PDA

View Full Version : Il computer si accende ma non parte..schermata nera!!!

Manololeccese
26-03-2010, 21:23
ciao a tutti oggi ho montato i componenti che vedete scritti in firma. Dopo averli montati ho collegato il tutto accendo il pc pero' lo schermo è nero e la luce del monitor lampeggia. Sapete darmi una mano???

aiuto vi prego:cry:

john18
26-03-2010, 21:37
Ricomincia,togli un pezzo alla volta e vedi che succede.

alecomputer
26-03-2010, 22:03
Avvia il pc solo con 1 modulo ram , processore , scheda video , alimentatore , e stacca tutto il resto , poi a rotazione prova il modulo di ram su tutti gli slot disponibili . Controlla anche i connettori di alimentazione , che siano tutti collegati anche quello della scheda video se presente .
Prova anche a resettare il bios .

Manololeccese
26-03-2010, 22:10
ragazzi ho lasciato solo un modulo di ram ho acceso il pc e fa un beep continuo
cos è???

falso allarme non avevo collegato l'alimentazione alla scheda video

cmq ricollegando la scheda video fa come prima

alecomputer
26-03-2010, 22:24
Se sei sicuro del montaggio del pc , ti direi di provare con ram di marca diversa tipo la kingston , magari la tua scheda madre non funziona bene con le corsair .

Manololeccese
26-03-2010, 22:34
si ma ho letto sul manuale e le ram mie le supporta. Ora ho provato senza ram e scheda video solo scheda madre e processore e si è acceso e rimaneva cosi non si spegneva....nulla:cry:

Manololeccese
26-03-2010, 22:55
ragazzi...SONO IL PIU' DEFICIENTE DI HWUPGRADE......ho messo male le ram negli slot neri invece che in quelli arancioni....scusatemi tutti ragazzi!!!:doh: :doh:

john18
27-03-2010, 10:31
ragazzi...SONO IL PIU' DEFICIENTE DI HWUPGRADE......ho messo male le ram negli slot neri invece che in quelli arancioni....scusatemi tutti ragazzi!!!:doh: :doh:

Sei il secondo caso che afferma di aver sbagliato l'ordine degli slot. Ma che io sappia non mi pare ci sia differenza!:stordita:

Io per esempio le ho messe in qualsiasi posizione,e al massimo non va il dual channel.

Manololeccese
27-03-2010, 14:55
Sei il secondo caso che afferma di aver sbagliato l'ordine degli slot. Ma che io sappia non mi pare ci sia differenza!:stordita:

Io per esempio le ho messe in qualsiasi posizione,e al massimo non va il dual channel.

onestamente pensavo anche io questo. Pensavo non ci fosse diferenza fra slot arancioni e neri.

ltc044
27-03-2010, 23:11
Io negli anni ho avuto più volte problemi di questo tipo; ho anche mandato una mobo asus in RMA perchè non ne voleva sapere di partire (si accendeva tutto, luci e ventole, ma si bloccava con schermata nera ...) e quando è tornata era la stessa di prima e ... faceva lo stesso; disperato ho comprata un'altra mobo simile (asrock) ed idem, ha ripetuto lo stesso blocco in partenza; al che (casualmente e disperato) ho tolto una delle due stecche di DDR e .. magicamente è partito con la nuova mobo asrock, e poi, magicamente anche quella precedente Asus ... Era una dele due DDR a incasinare il tutto --> volata dalla finestra ...

Morale: attenti alle memorie !!! Mi hanno anche confermato che oggigiorno non sono più verificate nella qualità costruttiva ed a volte ne fanno di tutti i colori in modo indecifrabile.

Manololeccese
27-03-2010, 23:51
Io negli anni ho avuto più volte problemi di questo tipo; ho anche mandato una mobo asus in RMA perchè non ne voleva sapere di partire (si accendeva tutto, luci e ventole, ma si bloccava con schermata nera ...) e quando è tornata era la stessa di prima e ... faceva lo stesso; disperato ho comprata un'altra mobo simile (asrock) ed idem, ha ripetuto lo stesso blocco in partenza; al che (casualmente e disperato) ho tolto una delle due stecche di DDR e .. magicamente è partito con la nuova mobo asrock, e poi, magicamente anche quella precedente Asus ... Era una dele due DDR a incasinare il tutto --> volata dalla finestra ...

Morale: attenti alle memorie !!! Mi hanno anche confermato che oggigiorno non sono più verificate nella qualità costruttiva ed a volte ne fanno di tutti i colori in modo indecifrabile.

ma il fatto è che io non riuscivo a capire dove stava il problema....per me le ram stavano bene!!! Mi stava venendo di lanciare il computer in aria perchè le avevo veramente provate tutte. Cmq se veramente non cè cura nella costruzione si devono vergognare perchè non stanno quattro soldi!!!

ltc044
29-03-2010, 20:21
ma il fatto è che io non riuscivo a capire dove stava il problema....per me le ram stavano bene!!! Mi stava venendo di lanciare il computer in aria perchè le avevo veramente provate tutte. Cmq se veramente non cè cura nella costruzione si devono vergognare perchè non stanno quattro soldi!!!

più che altro, con la discesa vertiginosa dei prezzi delle ram, a parte quelle di alto costo perchè per sistemi super e per overcloccatori di professione, quelle normali ormai non sono più sottoposte a controllo di qualità; in pratica è l'utente finale a fare da controller della qualità ...
... questo vale praticamente per tutta la elettronica di consumo, compresi cellulari da 600 € (vedi iphone etc....).