View Full Version : Problema con software webcam Logitech
mariolino1955
26-03-2010, 20:55
Aiutoooo.... Sto impazzendo! Quale puo essere la causa del blocco dell' installazione del software di una webcam Logitech? Faccio alcune premesse: Il computer e formattato 4 giorni fa, il SO e Windows 7 Ultimate, Ho da poco cambiato l'hard disk: da un 80 Gb eide sono passato ad un 500 Gb Sata, Ho cercato di ripristinare la partizione del vecchio disco sul nuovo, ma non si avviava il SO. Ho provato varie soluzioni ma senza successo, quindi ho deciso di fare una nuova installazione, pero mi si e presentato questo problema: il software della webcam non si installa!!! sull'altro disco non c'era nessun problema, su questo nuovo non ne vuol sapere. Da cosa puo dipendere?
Qualcuno mi aiuta?
alecomputer
26-03-2010, 21:52
Non hai detto se il disco da 500 gb lo hai formattato quando hai installato il sistema operativo nuovo , se non lo hai fatto puo essere rimasta la vecchia cartella del programma logitech che blocca l' istallazione .
mariolino1955
26-03-2010, 21:58
Il disco da 500 Gb e nuovo, quindi non aveva assolutamente nulla dentro, la precedente installazione era sul vecchio disco.
alecomputer
26-03-2010, 22:06
Comunque hai detto : Ho cercato di ripristinare la partizione del vecchio disco sul nuovo, ma non si avviava il SO .
dopo questa operazione , hai formattato di nuovo il disco fisso da 500 gb o hai installato semplicemente sopra il sistema operativo .
mariolino1955
26-03-2010, 22:10
Ho formattato! Il disco di installazione di Windows 7 ti formatta la partizione, io per principio sono contrario alle altre soluzioni, meglio sempre fare pulizia prima.
alecomputer
26-03-2010, 22:19
Ti elenco alcune possibilita da verificare e provare :
1) esegui il setup di installazione come amministratore .
2) disattiva eventuali software antivirus
3) esegui il programma in modalita compatibile windows xp
4) scarica dal sito logithech gli ultimi aggiormanenti del programma
mariolino1955
26-03-2010, 22:27
Come faccio ad eseguire il setup come amministratore? Il programma l'ho scaricato dal sito dalla Logitech, poco tempo fa, versione per Windows 7, perche quello del dischetto che era nella confezione, era per XP.
alecomputer
27-03-2010, 14:35
Per avviare come il programma come amministratore , entra nel cd di installazione o nella cartella del programma principale e trova il file setup.exe o install.exe , cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e sul menu che esce seleziona "esegui come amministratore " .
mariolino1955
27-03-2010, 20:02
Grazie del consiglio Ale, ho provato anche come amministratore ma niente. Ho provato anche a disattivare antivirus e firewall, ho provato anche a installarlo in modalita compatibile con XP!!! Non so piu cosa inventarmi.... Provo a fare un'altra cosa ma dubito che serva a niente: Formatto la partizione C (dovrei avere Paragon hard disk manager avviabile da dischetto) e poi ripristino l'immagine creata in precedenza con l'utility di Windows. Vediamo un po cosa succede... ti faccio sapere, Ciao.
mariolino1955
28-03-2010, 14:42
Formattare la partizione e ripristinare l' immagine creata in precedenza non e servito a niente. Ho reinstallato Windows 7 da capo e il problema e risolto.
Pazienza per il tempo perso........ Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.