PDA

View Full Version : [vb.net]tooltip

Fabio7586
26-03-2010, 20:00
Salve, so che deve essere una cavolata, ma non riesco a far uscire una tooltip al passaggio del mouse su un pulsante, ho provato così:
Private Sub ToolTip1_Popup(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Windows.Forms.PopupEventArgs) Handles ToolTip1.Popup
ToolTip1.SetToolTip(Button3, "aaaaaa")

End Sub
e così:
Private Sub ToolTip1_Popup(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Windows.Forms.PopupEventArgs) Handles ToolTip1.Popup
ToolTip1.Show("aaaaa", Button3)
End Sub
ma l'errore è sempre lo stesso:
Eccezione non gestita di tipo 'System.StackOverflowException' in mscorlib.dll

ho rispettato i parametri di ogni funzione, perchè va in stack overflow? dov'è il problema?

grazie!

MarcoGG
27-03-2010, 09:07
Eccezione non gestita di tipo 'System.StackOverflowException' in mscorlib.dll

ho rispettato i parametri di ogni funzione, perchè va in stack overflow? dov'è il problema?

Il fatto di rispettare i parametri è ok per la sintassi, ma non è detto sia altrettanto per quanto riguarda la logica.
Quando fai lo Show() o il SetToolTip() di un ToolTip, questi metodi scatenano sempre l'evento Popup. Perciò è ovvio il perchè dell'overflow dello stack di esecuzione. Il risultato è un ciclo infinito.

Se hai creato il ToolTip da design, allora la cosa è molto semplice. Vai nelle proprietà del pulsante e ne troverai una nuova "ToolTip su ToolTip1". Inserisci il testo associato e hai finito. ;)