PDA

View Full Version : Salvare files da hdd senza sistema operativo

Pino67
26-03-2010, 18:32
ciao ragazzi dovrei salvare i miei files che sono su un pc che non mi parte piu..
ho provato a reistalalre vista ma quando fa il caricamento da cd (dopo la linea bianca) rimane la schermata nera e non va piu avanti...
allora stavo pensando ce qualche modo di salvare i miei files con qualche programma avviabile da ciavetta o cd senza sistema operativo o qualche altra cosa simile? grazie mille a tutti =)

Styb
26-03-2010, 18:40
La cosa più semplice è di scaricare una versione live di linux e usarla per avviare il pc. Vedi qui: http://www.livecdlist.com/
Io scaricherei ubuntu, slax o puppy.

Pino67
26-03-2010, 18:49
ma non e da instalalre come funziona scusa?
ora lo scariko lo masterizzo e poi lo faccio avviare.. e poi?

Styb
26-03-2010, 22:09
E poi?
Vedrai, ce la farai.

Pino67
27-03-2010, 07:50
si sembrava funzionare avevo selezionato la scritta prova ubuntu senza modificare il computer... poi quando arrivo al desktop non va il mouse (non si acende il laser)... invece la tastiera funziona penso... perche si accndono le lucine del bloc caps e del bloc num... pero ho premuto tutti i tasti ma nulla non accadeva nnt... il mouse era usb dell'acer... me ne sono fatto prestare uno ps2 da un amico ma neanche =(... come posso fare?

xcdegasp
27-03-2010, 10:09
prova la knoppix che è nata per funzionare da cd http://www.knopper.net/knoppix/index-en.html

comunque sei sicuro che quel pc non avesse gravi problemi di funzionamento? un problema hardware rimane un problema hardware anche se cambi sistema operativo.

Pino67
27-03-2010, 12:31
prova la knoppix che è nata per funzionare da cd http://www.knopper.net/knoppix/index-en.html

comunque sei sicuro che quel pc non avesse gravi problemi di funzionamento? un problema hardware rimane un problema hardware anche se cambi sistema operativo.

sono riuscito a farlo funzionare con unaltro mouse di un vecchio pc .. quando vado a cliccare sullhard disk mi dice unable to mount volume =(...
comunque ora ti spiego... allora ho provato prima a installare xp e quando vado a selezionare dove installare il sistema non mi vede lhard disk... poi provo il nuovo win 7 e fa la stessa cosa dell'installazione di windos vista.. rimane sta brutta schermata nera =( comunque a volte con vista se lo lascio caricare mi dice cosi

File: \Windows\system32\winload.exe
Informazioni: Errore imprevisto I/O
Stato: 0xc00000e9

visto ke non riuscivo a salvare i files ho detto adesso provo a ripristinare tutto il pc con la partizione nascosta e NIENTE esce lo stesso errore che ho detto sopra =(

Pino67
27-03-2010, 12:37

ho provato con linux di nuovo ho trovato uanltro mouse pero quando vado ad aprire lhard disk mi dice impossibile montare il volume e vado nelle proprieta e mi dice che e sconosciuto... -.-

comunque ho provato windows xp e quando vado a selezionare lhard disk da formattare non mi vede lhard disk interno=(

ho provato anke windows 7 e mi fa la stessa cosa del dvd di vista=(

poi ho provato a ripristinare con la partizione nascosta e mi dice questo

File: \Windows\System32\winload.exe

Stato: 0xc00000e9

Informazioni: Errore imprevisto di I/O.

cosa sara? se lascio caricare lhard disk mi esce al stessa cosa pero con scritte in inglese =(
aiuto!

Styb
27-03-2010, 14:50
Se hai un problema hardware non ti rimane che sperare che il problema non sia l'hard disk, e per recuperare i dati dovrai staccare il disco e leggerlo con un altro pc.

Pino67
27-03-2010, 15:08
Se hai un problema hardware non ti rimane che sperare che il problema non sia l'hard disk, e per recuperare i dati dovrai staccare il disco e leggerlo con un altro pc.

non ho altri portatili con cui provare... =(

ziozetti
27-03-2010, 23:59
non ho altri portatili con cui provare... =(
Investi 10 € e compra una case esterno usb da 2,5".

Pino67
28-03-2010, 18:10
Investi 10 € e compra una case esterno usb da 2,5".

ho fatto!! ho rotto un po le balle al mio vicino con il suo vecchio pc xD
ho attaccato un hd di un portatile nel suo pc fisso O_O non immaginavo funzionasse xD...
comunque ho provato e sono riuscito a salvare i files pero non con windows...
con windows nn leggeva nulla ho messo un attimino sul suo pc ubuntu 9.10 e nonostante mi dicesse che aveva settori danneggiati sono riuscito a recuperare tutto MOOOOLTO lentamente.. perche era lento....
l'8 che avevo io non lo leggeva pero-.-....
dunque ora che ho salvato tutto come posso riparare i settori danneggiati?

Styb
28-03-2010, 18:34
....dunque ora che ho salvato tutto come posso riparare i settori danneggiati?

Comprati un hard disk nuovo; la normale formattazione completa (non quella veloce) riconosce i settori danneggiati e fa in modo che non vengano usati, ma il disco non è sicuro da usare e quando meno te lo aspetti ti può ricapitare lo stesso problema che hai affrontato.

Pino67
28-03-2010, 19:30
quanto puo costare un hard disk per un portatile? tipo da poco piu di 200 gb?

ziozetti
28-03-2010, 20:24
quanto puo costare un hard disk per un portatile? tipo da poco piu di 200 gb?
Da 50 a 100 € circa.
http://www.bow.it/Informatica/Componenti/Hard_Disk/HD_per_Notebook/01032/flt_ppr,Countdown_1/

Pino67
28-03-2010, 22:07
Ma hanno lo stesso attacco tutti gli hard disk dei laptop?
dico identico? nel senso che il mio va infilato dentro i circuiti...

ziozetti
28-03-2010, 22:30
Ma hanno lo stesso attacco tutti gli hard disk dei laptop?
dico identico? nel senso che il mio va infilato dentro i circuiti...

Tutti gli hd da 2,5" hanno lo stesso connettore.
Occhio che se hai SATA devi comprare SATA e se IDE devi comprare IDE.
Leggi l'etichetta sul disco per capirlo.