PDA

View Full Version : formattare solo partizione C e mantenere D

kekkolekko
26-03-2010, 19:16
ciao a tutti...
come da titolo dovrei formattare il pc per reinstallare windows 7... sul mio Hd ho 2 partizione ovvero C dove c'è il sistema operativo e D dove appunto ho i dati...
ora vorrei formattare solo la partizione C mantenendo la D... è possibile o quando vado a formattare la partizione C dopo non riuscirò a leggere la D?
e se possibile quando formatto C devo prima eliminare la partizione e rifarla o installo direttamente windows?

grazie mille a tutti...

Eress
26-03-2010, 19:27
Installi direttamente su C senza altre procedure, i dati e l'altra partizione dovrebbe vederli tranquillamente, io ho fatto la stessa cosa senza problemi

Berlusca
26-03-2010, 19:29
ciao a tutti...
come da titolo dovrei formattare il pc per reinstallare windows 7... sul mio Hd ho 2 partizione ovvero C dove c'è il sistema operativo e D dove appunto ho i dati...
ora vorrei formattare solo la partizione C mantenendo la D... è possibile o quando vado a formattare la partizione C dopo non riuscirò a leggere la D?
e se possibile quando formatto C devo prima eliminare la partizione e rifarla o installo direttamente windows?

grazie mille a tutti...

No, quando avvi l'installazione ad un certo punto ti chiederà dove vuoi installare e tu indichi appunto la partizione "C". L'altra partizione sarà conservata e visibile da seven. La formattazione è un'opzione che troverai installando il sistema, ciao