PDA

View Full Version : hard disk wd caviar black 640

alexandro1975
26-03-2010, 17:11
ciao a tutti

ho comprato on line un nuovo hd wd caviar black da 640 gb. Appena acceso il pc non riusciva a partire, poi sono entato nel bios e non vedeva il nuovo disco

ho spento e riacceso, stesso problema nella partenza, ma una volta entrato nel bios ha visto il nuovo disco. a questo punto faccio partire il sistema operativo (windows 7 in dual boot con xp) ma non mi vede il disco nuovo.

spengo tutto, tolgo gli hd disk vecchi e lascio solo quello nuovo e il dvd rom.
faccio partire xp da disco per formatarlo, lo vede e faccio 3 partzioni e do il comanda formata, prima quella "lenta" e si blocca a 0 e non parte, poi quella rapida, arriva di colpo a 20% e poi dopo alcuni minuti di colpo a 100%, e mi dice errore nel disco, o disco danneggiato, non ricordo bene :mad:

qualche consiglio?

Danilo Cecconi
26-03-2010, 19:57
E' più o meno quello che sta succedendo a me con un WD IDE (60GB, un pò vecchiotto :D ) da iera pomeriggio.
Avvio l'installazione di XP, faccio formattare il disco (veloce), arriva immediatamente al 20% e dopo qualche ninuto salta al 100%.
Completo senza problemi l'installazione, compresi i riavvii intermedi, ma quando deve caricare l'avvio definitivo il Pc si spegne, si riavvia e così all'infinito.
Un paio di volte che è arrivato al desktop (miracolo), non riconosceva il mouse e la tastiera.
Tutto ciò dopo anche aver provato a reinstallare XP (3 volte).
Ho proprio paura che l'hdd sia andato (o quasi) a farsi benedire.
E pensare che lo volevo utilizzare per sostituire momentaneamente un Maxtor 160 Gb che stava tirando le cuoia.
Due hd in poche ore è il massimo:muro:

Anche nel tuo caso penso che l'hd abbia qualche problema, al tuo posto, se ne hai modo, cercherei di farmelo sostituire in garanzia.

alecomputer
26-03-2010, 21:38
Per alexandro1975 , prova a mettere il ponticello del disco per la compatibilita sata 1 . Poi entra nel bios e attiva la funzione "sata compatibile eide " , quindi prova di nuovo a formattare e installare windows .

Danilo Cecconi
27-03-2010, 15:27
Annullo tutto quanto detto nel post precedente!

Credo proprio che nel mio caso sia più un problema di sk madre (una vecchia Asus CUV4X-V).
Provati 4 hdd con installazione di XP, e tutti con il medesimo problema al riavvio finale, ora non fa funzionare neanche i lettori CD/DVD. Appena si inserisce un disco ,(CD o DVD) il computer si spegne e va in blocco.

Fine OT!