alexemme
26-03-2010, 17:08
:D
ciao a tutti ,
sto iniziando ad upgraddare il pc ,
fino ad ora andavo con un portatile pm 1,4 ghz con mezzo giga di ram ,
rognoso anche per navigare e basta ( poca RAM !!)
ho rimediato allora un po' di pezzi per upgraddare un po' al prezzo minimo ,
ho comprato una mobo+processore (audio + video inegrato + p4 2,8ghz) a 15€ :cool:
rimediato un vecchio diamondmax 8 da 40gb ,
l'alimentatore del vecchio pc ( un 300W) ,
e ho preso la ram del mulo ( 700mb DDr400 ) ...
poi ho cercato di renderlo "SILENT" ho messo un potenziometro sulla ventola della cpu e messo una ventola 'silent' 8X8 al posto di quella originale dell'ali .
Il rumore e' calato tantissimo , la cpu viene raffreddata abbastanza bene , con la ventola al minimo arriva a max 50° ed e' praticamente inudibile.
l'alimentatore invece mi fa rodere , anche con ventola silent si sente parecchio ...
il fatto e' che non sono molto convinto di mettere un potenziometro anche su quella ventole perche' gia gira piano e tira fuori pochissima aria ...
pensavo , ma se togliessi del tutto la ventola ???
sfondo tutto ?
altrimenti ho pensato anche di ... cambiare alimentatore ,
in vista di un upgrade serio potrei prendere un ... 600w basteranno per un computer attuale ???
se e' preferibile questa soluzione che alimentatore mi consigliate a prezzo piu basso possibile !?
grazie in anticipo
ciao a tutti ,
sto iniziando ad upgraddare il pc ,
fino ad ora andavo con un portatile pm 1,4 ghz con mezzo giga di ram ,
rognoso anche per navigare e basta ( poca RAM !!)
ho rimediato allora un po' di pezzi per upgraddare un po' al prezzo minimo ,
ho comprato una mobo+processore (audio + video inegrato + p4 2,8ghz) a 15€ :cool:
rimediato un vecchio diamondmax 8 da 40gb ,
l'alimentatore del vecchio pc ( un 300W) ,
e ho preso la ram del mulo ( 700mb DDr400 ) ...
poi ho cercato di renderlo "SILENT" ho messo un potenziometro sulla ventola della cpu e messo una ventola 'silent' 8X8 al posto di quella originale dell'ali .
Il rumore e' calato tantissimo , la cpu viene raffreddata abbastanza bene , con la ventola al minimo arriva a max 50° ed e' praticamente inudibile.
l'alimentatore invece mi fa rodere , anche con ventola silent si sente parecchio ...
il fatto e' che non sono molto convinto di mettere un potenziometro anche su quella ventole perche' gia gira piano e tira fuori pochissima aria ...
pensavo , ma se togliessi del tutto la ventola ???
sfondo tutto ?
altrimenti ho pensato anche di ... cambiare alimentatore ,
in vista di un upgrade serio potrei prendere un ... 600w basteranno per un computer attuale ???
se e' preferibile questa soluzione che alimentatore mi consigliate a prezzo piu basso possibile !?
grazie in anticipo