PDA

View Full Version : Lettore CD in punto di morte?

Noric
26-03-2010, 17:06
Ciao a tutti.
Il lettore CD/DVD del mio notebook, modello Matshita UJ-860S legge alcuni CD ma non altri: non legge neanche un CD che di certo prima leggeva, ossia il CD di Windows XP con cui tempo fa ho installato il sistema operativo.:cry:

Escluderei problemi relativi all'OS, perchè ho un dual boot Vista/XP e il problema c'è su entrambi.
Che fare?

walter.tomiati.90
26-03-2010, 21:11
Hai provato a pulire la lente ? Di solito si usano dei cd "speciali" :)

Ciao a tutti.
Il lettore CD/DVD del mio notebook, modello Matshita UJ-860S legge alcuni CD ma non altri: non legge neanche un CD che di certo prima leggeva, ossia il CD di Windows XP con cui tempo fa ho installato il sistema operativo.:cry:

Escluderei problemi relativi all'OS, perchè ho un dual boot Vista/XP e il problema c'è su entrambi.
Che fare?

dirklive
27-03-2010, 08:41
se ti vuoi cimentare nella pulizia dell'ottica, ti consiglio di lasciar perdere i vari cd autopulenti, ma smontare e con un cotton fioc intriso di alcohol provare a pulirla manualmente, puoi seguire un videotutorial come pulire ottica ps2 più o meno è la stessa zuppa.

Noric
27-03-2010, 15:03
Ho provato a smontarlo, gli ho dato una soffiata sopra e parrebbe funzionare. PARREBBE! A me onestamente non sembrava ci fosse polvere... Stiamo a vedere che succede, nel caso vi disturberò di nuovo!
Nel frattempo grazie!!