View Full Version : Win7 - Icone e collegamenti del desktop che scompaiono
massimo77mr
26-03-2010, 17:02
Salve hò un problema grosso e fastidioso sul mi windows 7.Grosso perchè nessuno sa aiutarmi hò circa 80 icone sul desktop di vari programmi e 10 di queste sempre le solite mi vanno via e scompaiono delle volte quando attacco dei dispositivi tipo la chiavetta internet ma anche quando esco da un gioco.(es.il collegamento con windows firewall,il coll. con defender,o i coll.della guida,di esegui,di sistema e altre)Come mai?Cosa posso fare?Il sistema sembra pulito da malvare l'hò comprato da poco cosa può essere dovuto?Per cortesia mi potreste aiutare?
Grazie Cordiali Saluti!......................
Dacci qualche informazione in più...
Da quanto tempo hai il problema?
E' iniziato tutto da un giorno all'altro oppure in corrispondenza di qualche installazione di nuovo programma?
:)
Il Bruco
28-03-2010, 12:06
The removal of shortcuts is caused by a cleanup task in Windows 7 that is planned to run on sunday at 1 o'clock AM. This cleanup task scans the shortcuts on the desktop and removes any shortcuts for which it cannot find the destination file (or when it doesn't have the appropriate permissions).
This task is called "Diagnosis". To disable it:
Open the Start Menu.
Go to Control Panel , System and Security , Administrative Tools (near the bottom) , Task Scheduler , Task Scheduler (Local) (near the upper left) , Task Scheduler Library , Microsoft , Windows , Diagnosis. In the right pane , Right click on Scheduled , choose 'Disabled'.
btw ... This task can be started manuelly here:
Control Panel > Troubleshooting > System & Security > Run Maintenance Tasks.
Questo è quello riportato da Microsoft
Per W7 in Italiano
ORB
Pannello di controllo
Sistema e sicurezza
Strumenti di amministrazione
Utilità di pianificazione
Libreria utilità di pianificazione
Microsoft
Windows
Diagnosis
Tasto dx del mouse su "Scheduled"
Click su "Disattiva"
Chiudi utto.
massimo77mr
29-03-2010, 19:24
ok adesso provo poi guardo in questi giorni se il problema è risolto o meno.Grazie!
Saluti
Il Bruco
29-03-2010, 23:37
Fammi sapere, poichè è un problema, che assilla anche altri utilizzatori.
massimo77mr
19-04-2010, 11:22
Ok problema risolto hò fatto come mi avete detto ed era propro quello, vi ringrazio molto e scusatemi per il disturbo!
Cordiali Saluti e grazie!..........
ho W7 su un notebook e su uno fisso ;le icone le ho divise, meta' nel lato basso dello schermo e l'altra meta' in quello alto.
ogni tanto alcune icone solamente nel lato alto dello schermo si spostano in posizione di default.
questo e' il mio primo messaggio in questo forum , chiedo se c'e' una sezione per presentarsi se richiesto.
grazie
Click destro sul desktop>Visualizza, controlla se è selezionata la voce Allinea icone alla griglia
no la voce non e' selezionata . grazie
tigermask2003
25-03-2012, 11:56
Ciao a tutti,
Come si fa a far apparire le icone classiche (computer, rete, ie, ecc.
Nonostante sia spuntato visualizza icone si vede solo il cestino
Come si deve fare?
Ciao e grazie.
Andrea
Devi prendere questi elementi col mouse e trascinarli sul desktop il collegamento sarà automatico
Il Bruco
25-03-2012, 19:56
Tasto dx del mouse su di un punto del DeskTop
Personalizza
Cambia icone sul desktop
Metti il flag nei quadratini delle icone che vuoi visualizzare
Applica
OK
Chiudi tutto
CaRmeLiTo'S WaY
10-04-2012, 17:34
ciao ragazzi,non so se sia questo il thread giusto,cmq ci provo:
ho un grosso prob col pc con win 7 32bit della mia amica.
Non appare + nessuna icona sul desktop,solo la barra delle applicazioni con le iconcine.ho provato a vedere su C: bla bla ,utente bla desktop, e dentro ci sono ; cliccando tutto funziona.Ho provato le varie soluzioni reperite in rete,tipo cancellare cache icone,creare chiave nel reg.,spuntato mostra icone del desktop,chiuso e riaperto explorer dal task manager,etc.Domattina provo a sostituire il file explorer.exe ,vediamo che succede...voi avete altre soluzioni?
volevo precisare che la mia amica ,prima che arrivassi io,aveva fatto un ripristino di sistema risalente 2 giorni prima,ma senza risultato,in + c'era il pacchetto pctool firewall-norton-spybot s&d -torrent -live essential installato che prima di pasqua non c'era(vuol dire che il fratello l'ha usato..).Il firewall di pc tool aveva bloccato tutte le connessioni e sono riuscito ad effettuare le disinstallazioni solo rimuovendo il driver del fw dal pannello delle connessioni di rete ;x sicurezza ho disattivato pure win defender (che non serve a nulla) .Ora tutto funziona,tranne questo maledetto Desktop senza icone...help me
Euforbia
25-02-2013, 15:42
The removal of shortcuts is caused by a cleanup task in Windows 7 that is planned to run on sunday at 1 o'clock AM. This cleanup task scans the shortcuts on the desktop and removes any shortcuts for which it cannot find the destination file (or when it doesn't have the appropriate permissions).
This task is called "Diagnosis". To disable it:
Open the Start Menu.
Go to Control Panel , System and Security , Administrative Tools (near the bottom) , Task Scheduler , Task Scheduler (Local) (near the upper left) , Task Scheduler Library , Microsoft , Windows , Diagnosis. In the right pane , Right click on Scheduled , choose 'Disabled'.
btw ... This task can be started manuelly here:
Control Panel > Troubleshooting > System & Security > Run Maintenance Tasks.
Questo è quello riportato da Microsoft
Per W7 in Italiano
ORB
Pannello di controllo
Sistema e sicurezza
Strumenti di amministrazione
Utilità di pianificazione
Libreria utilità di pianificazione
Microsoft
Windows
Diagnosis
Tasto dx del mouse su "Scheduled"
Click su "Disattiva"
Chiudi utto.
Salve. Sul desktop ho, fra le altre, le icone dei giochi di windows (freecell, mahjong, ecc). Da due o tre giorni mi scompaiono. Ho provato a fare come dici tu ma, arrivata alla "Libreria utilità di pianificazione" non ho trovato Microsoft ma solo due stringhe relative a google. Sicché non so come andare avanti. Purtroppo anche se ho il computer da parecchi anni sono rimasta una principiante. Se i tuoi suggerimenti non prevedono operazioni complicate, ti ringrazio fin d'ora della risposta. E se no, vuol dire che ogni volta cliccherò su Start, Tutti i programmi, Giochi, ecc. Ma che noia, però!!
Il Bruco
25-02-2013, 17:48
Doppio click su Libreria utilità di pianificazione sulla sx
Doppio click su Microsoft sulla sx
Doppio click su Windows sulla sx
Doppio click su Diagnosis sulla sx
Tasto dx del mouse su "Scheduled" al centro
Click su "Disattiva"
Chiudi tutto.
Euforbia
26-02-2013, 08:38
Mi hai un po' maltrattata dandomi le indicazioni di destra, sinistra e centro. Sono vecchia ma so leggere. Mi mancava solo il «doppio click» su Libreria utilità di pianificazione. :Prrr:
Scherzo, naturalmente.
Ho eseguito ieri correttamente la procedura e le icone stamattina sono ancora al loro posto sul desktop.
Perciò grazie davvero:)
Il Bruco
26-02-2013, 09:58
Son contento di esserti stato di aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.