PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Deus Ex

Pagine : [1] 2

lowenz
26-03-2010, 15:44
Premessa

Direi che non servono premesse! :D

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4/42/Dxcover.jpg

Dati Generali

Sviluppatori: Ion Storm
Designers: Warren Spector, Harvey Smith
Publisher: Eidos Interactive
Genere: FPS/RPG
Supporto: CD
Modalità di gioco: single player / multiplayer
Fan Sites: http://www.planetdeusex.com
Wiki: http://en.wikipedia.org/wiki/Deus_Ex_(video_game)

Requisiti Attualmente Consigliati (in vista dell'esecusione con render Direct 3D / OpenGL aggiornato)

Sistema operativo: Windows XP, Vista, Seven con DirectX 9 o superiori
Processore: Pentium 1 Ghz
RAM di sistema: 256 MB
Scheda video: GeForce 2/Radeon 7500 e superiori con driver aggiornati
Scheda audio: compatibile con DirectX 9/OpenAL con driver aggiornati
Spazio libero su disco fisso: 1 GB
Altro: Lettore CD/DVD-ROM, mouse, tastiera

Prefazione

Il gioco si svolge durante le ore notturne, in un futuro non tanto lontano, in un'atmosfera cyberpunk, in cui la divisione tra ricchi e poveri è diventata quasi abissale.
New York, città in cui la maggioranza della storia si sviluppa, è una megalopoli abitata da senzatetto, drogati dipendenti da una nuova droga sintetica chiamata Zyme e malviventi di ogni tipologia: la città, come il resto del mondo versa in una situazione prossima al collasso.
Il protagonista del gioco J.C. Denton, pseudonimo dietro cui si nasconde il personaggio interpretato dal giocatore, che, in linea con l'atmosfera, indossa occhiali scuri, cappotto nero di pelle, pantaloni scuri e anfibi d'assalto ed una sorta di tenuta antisommossa/antiproiettile, a protezione del busto che, in tale veste, dettata dal contesto ambientale, ricorda molto il Neo del primo episodio della trilogia Matrix.
J.C. è un agente speciale della UNATCO, una forza d'intervento internazionale per il contrasto delle attività terroristiche, come il fratello maggiore Paul: entrambi hanno ricevuto delle modifiche a livello fisiologico che, tramite l'impianto di nanosonde, gli conferiscono particolari capacità, rendendoli molto simili a dei superuomini.
Essi, appartengono ad una nuova generazione di cyborgs, connubio di uomo e macchina, ma con un impatto meno drastico sul fisico: infatti, l'unico segno della presenza di impianti, è dettato da una sorta di circuito in sfumatura blu-azzurra che entrambi i Denton presentano sulle tempie, all'altezza dell'attaccatura dei capelli.

N.B.: Durante l'installazione NON INSTALLATE LE DIRECTX FORNITE COL CD (togliete lo spunto alla relativa voce)

Demo

http://www.fileplanet.com/45404/40000/fileinfo/Deus-Ex-Demo

Official Patches

http://ftp.eidos.co.uk/pub/uk/deus_ex/patches/

Deus Ex GotY Edition è già patchato all'ultima versione ufficiale disponibile, come la versione presa da Steam

N.B.: Per tradurre in italiano la versione scaricata da Steam è necessario:

Avviare il gioco ed uscire
Scaricare la conversione da TBH
copiare solo i file ".iit" e i file ".u" nella cartella System
modificare il file di configurazione la voce "Language=int" in "Language=iit" (spelling: I-I-T)

Unofficial Patches

Fix generali:

Deus Exe 1:
http://kentie.net/article/dxguide/files/DeusExe-v1.zip

Deus Exe is a replacement Deus Ex executable that attempts to deal with the game's issues at the source instead of relying on band-aid fixes. Works with the CD and Steam versions. Features:

Built-in configurator.
Somewhat more modern default settings than the original game (32 bit color, Direct3D renderer).
Custom resolution and field of view (widescreen) options.
Ability to disable the ugly user interface scaling that appears on high resolutions.
Speed fixes: forces the game to run on a single CPU, uses a more reliable timing method and to be extra sure hard limits the game at 100 frames per second.
Mouse acceleration can be disabled without breaking the user interface mouse cursor (unfortunately doesn't seem to work on Windows XP).
Improvement over old dxfix: doesn't have problems with file access privileges and the virtual store anymore.
Improvement over old dxfix: detects all installed renderers.
Plays nice with Data Execution Prevention set to opt-out.
Saves configuration files and savegames in 'My Documents\Deus Ex'; this solves issues with some install locations (admin rights) and gives each Windows user its own settings.

Attention: As noted this executable stores saves and configuration files in My Documents. Don't worry, existing savegames in the old location will be detected and can be loaded. However, the old game's configuration settings won't be picked up, so please re-configure using the launcher. My apologies for the inconvenience.

Modifiche al renderer OpenGL e al renderer D3D (installabili scompattando i file nella cartella System di Deus Ex) sono reperibili qui, previa installazione della patch 1112fm:

OpenGL:
http://www.cwdohnal.com/utglr/dxglr20.zip
D3D9:
http://www.cwdohnal.com/utglr/dxd3d9r13.zip

Documentazione per i settaggi: http://www.cwdohnal.com/utglr/settings.html

Per abilitare il renderer OpenGL bisogna:
1) far ri-rilevare le periferiche video e scegliere il renderer OpenGL
2) in alternativa andare direttamente nel file di config NELLA PROPRIA CARTELLA DOCUMENTI (DeusEx.ini) e settare così la riga

[Engine.Engine]
GameRenderDevice=OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice

E copiarvi (in fondo al file) queste righe:

[OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice]
Translucency=True
VolumetricLighting=True
ShinySurfaces=True
Coronas=True
HighDetailActors=True
DetailTextures=True
TruFormMinVertices=0
TruFormTessellation=3
UseTruForm=False
ZRangeHack=False
AAFilterHint=0
NumAASamples=4
UseAA=True
RequestHighResolutionZ=True
MaskedTextureHack=False
FrameRateLimit=60
SwapInterval=1
UseVertexProgram=False
UseCVA=Falso
UseMultiDrawArrays=False
TexDXT1ToDXT3=False
DynamicTexIdRecycleLevel=100
CacheStaticMaps=False
UseTexPool=True
UseTexIdPool=True
UseSSE=True
BufferTileQuads=False
BufferClippedActorTris=True
SinglePassDetail=False
SinglePassFog=False
ColorizeDetailTextures=False
DetailClipping=False
UseDetailAlpha=True
DetailMax=2
RefreshRate=0
MaxTMUnits=0
NoFiltering=False
NoMaskedS3TC=False
MaxAnisotropy=16
UseTNT=Falso
Use16BitTextures=False
UseS3TC=True
UseAlphaPalette=False
AutoGenerateMipmaps=False
UseTrilinear=True
UsePrecache=False
AlwaysMipmap=False
ShareLists=False
UsePalette=False
UseMultiTexture=True
UseBGRATextures=True
UseZTrick=False
MaxLogTextureSize=8
MinLogTextureSize=0
MaxLogVOverU=8
MaxLogUOverV=8
OneXBlending=False
GammaCorrectScreenshots=False
GammaOffsetBlue=0.000000
GammaOffsetGreen=0.000000
GammaOffsetRed=0.000000
GammaOffset=0.000000
LODBias=0.000000

Similmente per il D3D (se si preferisce quest'ultimo) sostituendo OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice con D3D9Drv.D3D9RenderDevice
Un consiglio: abbassare il GammaOffset se il gioco vi risulta TROPPO CHIARO!

Per disattivare il Mouse Smoothing aprire l'User.ini NELLA PROPRIA CARTELLA DOCUMENTI e nella sezione [Engine.PlayerPawn] aggiungare la riga: bMouseSmoothing=False

Texture Packs

Deus Ex: New Vision (Necessita l'uso del renderer D3D9/OpenGL; si installa copiando i file nella cartella Textures di Deus Ex di cui è consigliabile fare una copia di backup prima):
http://www.moddb.com/mods/deus-ex-new-vision/downloads/deus-ex-new-vision-public-beta

Gameplay Mods

Shifter 1.8.3.:
http://www.moddb.com/mods/shifter1/

Features:

Replacable" Augmentations: Find a new aug you just have to have? Now you can replace an existing augmentation with one found in an augmentation canister. Just use a medical bot to install it, like you would with any other augmentation.
New/Better Augmentations: In unmodified Deus Ex, many of the augmentations were of limited to no value, or only useful in very specific situations. Shifter attempts to rectify this by modifying how some of these augs work (like Microfibral Muscle) or by replacing them completely with new, superior augs. (like Electrostatic Discharge)
Alt-Fire: Long since overdue, most weapons in Deus Ex now have alt-fire modes, accessed through a separate alt-fire key. Now you can unleash a napalm bomb from your Flamethrower, or throw those ever-so-common Combat Knives at unsuspecting NPCs. For weapons without alt-fire, the button doubles as a scope toggle key.
Unique Weapons: Scattered throughout the game in key locations are new and ever-so-deadly weapons. These weapons are unique, and only appear in that one location, nowhere else, to balance their power.
Random NPC Inventory: In a realistic setting one would never be able to say for certain what a random passerby on the street might have on them. Shifter incorporates this into Deus Ex, giving NPCs hostile, neutral and friendly alike randomly determined items. Perhaps nothing more than some extra credits, perhaps some food or cigarettes, but maybe even a contraband substance or weapon.
Additional Skill System: It seems somewhat unfair that a player is not rewarded with skill points for some acts of true skill, feats like defeating a room full of MiBs, or perhaps walking within just a few feet of them without being detected. Either way, combat or stealth, players are now rewarded for their feats of skill.
Deadlier NPCs: Many of the additions made to Shifter would seem to shift the balance of power almost exclusively to the player. To counteract this, NPC AI and skill has been upgraded. Enemies shoot better, aim quicker, and dodge faster. Never underestimate a Shifter NPC. (Well, when I finish all the AI tweaks, anyway. :P)

matrizoo
26-03-2010, 15:47
ecchecazzo....eccomi:O

dopo a casa subito installazione:D

Aviatore_Gilles
26-03-2010, 15:49
Lowenz santo subito:D

lowenz
26-03-2010, 16:00
Il Fixer IO non l'ho mai usato perchè modifico a mano tutti i parametri che mi interessa modificare nel deusex.ini.....consiglio di usarlo SOLO a chi ha problemi di affinità col processore (AMD?) ed è così pigro da non settarla a mano dal task manager e per patchare l'HUD (non-scaling) :D

Quelli che io uso per il renderer DX9 sono questi (1280x1024x32bit - AA 4x - AF 16x):

[WinDrv.WindowsClient]
WindowedViewportX=1024
WindowedViewportY=768
WindowedColorBits=32
FullscreenViewportX=1280
FullscreenViewportY=1024
FullscreenColorBits=32
Brightness=0.700000
MipFactor=1.000000
UseDirectDraw=True
UseJoystick=False
CaptureMouse=True
StartupFullscreen=True
CurvedSurfaces=False
ScreenFlashes=True
NoLighting=False
SlowVideoBuffering=False
DeadZoneXYZ=True
DeadZoneRUV=False
InvertVertical=False
ScaleXYZ=1000.000000
ScaleRUV=2000.000000
SkinDetail=High
TextureDetail=High
Decals=True
MinDesiredFrameRate=0.000000
UseDirectInput=False
NoDynamicLights=False

+

[D3D9Drv.D3D9RenderDevice]
ZRangeHack=True
NoAATiles=True
NumAASamples=4
UseAA=True
UseSoftwareVertexProcessing=False
UsePureDevice=True
UseTripleBuffering=True
MaskedTextureHack=True
SmoothMaskedTextures=False
SceneNodeHack=True
FrameRateLimit=60
SwapInterval=1
UseFragmentProgram=True
TexDXT1ToDXT3=False
CacheStaticMaps=False
UseTexPool=True
UseTexIdPool=True
UseSSE2=True
UseSSE=True
BufferTileQuads=True
SinglePassDetail=False
SinglePassFog=True
DetailClipping=False
DetailMax=2
RefreshRate=0
MaxTMUnits=0
NoFiltering=False
MaxAnisotropy=16
Use565Textures=False
Use16BitTextures=False
UseS3TC=True
UseAlphaPalette=False
UseTrilinear=True
UsePrecache=False
UsePalette=False
UseMultiTexture=True
MaxLogTextureSize=8
MinLogTextureSize=0
OneXBlending=False
GammaOffsetBlue=0.000000
GammaOffsetRed=0.000000
GammaOffset=0.000000
LODBias=0.000000
DetailTextures=True
DescFlags=0
Description=
HighDetailActors=True
Coronas=True
ShinySurfaces=True
VolumetricLighting=True

Dreammaker21
26-03-2010, 16:22
Lowenz santo subito:D

*

lowenz
26-03-2010, 16:25
Prima vediamo i miracoli :D

Per chi sta in widescreen invece consiglio di usare il Fixer per settare risuluzione e FOV.....sono le due cose più importanti dopo l'affinità del processo.

lowenz
26-03-2010, 16:43
Il Fixer IO non l'ho mai usato perchè modifico a mano tutti i parametri che mi interessa modificare nel deusex.ini.....consiglio di usarlo SOLO a chi ha problemi di affinità col processore (AMD?) ed è così pigro da non settarla a mano dal task manager e per patchare l'HUD (non-scaling) :D
Testato ora.....va benissimo anche per patchare l'HUD con l'apposita voce che contiene.....l'OTP UI Fix è stato rimosso dalla lista iniziale quindi ;)

jackslater
26-03-2010, 16:52
Mi sembrava strano che "il miglior gioco di tutti i tempi" non avesse un thread ufficiale....
Meglio tardi che mai. :D

lowenz
26-03-2010, 16:53
Mi sembrava strano che "il miglior gioco di tutti i tempi" non avesse un thread ufficiale....
Meglio tardi che mai. :D
C'è anche un bel renderer DX10 se volete.....però fa le stesse cose del DX9 a parte un migliore AA ed è meno testato :p

Piccola aggiunta al primo post:

Per disattivare il Mouse Smoothing aprire l'User.ini e nella sezione [Engine.PlayerPawn] aggiungare la riga:
bMouseSmoothing=False

jackslater
26-03-2010, 16:57
Ma come texture pack c'è qualcosa?

lowenz
26-03-2010, 17:09
Ma come texture pack c'è qualcosa?
Ahimè non ancora, è per questo che NON avevo ancora aperto il thread.

Intanto sto provando l'ENB (è un pacco di shader avanzati per il renderer DX9) 0.075e.....quando e se lo configuro a puntino posto tutto: Bloom, Occlusion, ecc...

Certo che senza texture "buone" dietro conta pochetto :p

lckendo
26-03-2010, 17:46
Qua si parla solo della versione in inglese io che la versione italiana purtroppo resto fermo alla versione 1.007f mi sembra... sapete se medifiche segnalate da lowenz funzionanao anche con questa versione?

ah per non dover avere il cd nel lettore basta copiare il contenuto dello stesso e settare nal file deusex.ini la cartella giusta alla riga
cdpath=D:

gaxel
26-03-2010, 17:48
La versione di Steam,se qualcuno lo sa, è aggiornata all'ultima patch (ufficiale) e compatibile con tutte le modifiche postate da Lowenz? Perché non ho il PC sottomano e non posso testare la cosa...

tutti79
26-03-2010, 17:57
Con 10 anni di ritardo am ci voleva sto 3d!

lowenz
26-03-2010, 18:13
Qua si parla solo della versione in inglese io che la versione italiana purtroppo resto fermo alla versione 1.007f mi sembra... sapete se medifiche segnalate da lowenz funzionanao anche con questa versione?

ah per non dover avere il cd nel lettore basta copiare il contenuto dello stesso e settare nal file deusex.ini la cartella giusta alla riga
cdpath=D:
C'è la patch linkata sopra.....dovrebbe essere internazionale!

Avendo io la versione già patchata non ho controllato!

lowenz
26-03-2010, 18:14
La versione di Steam,se qualcuno lo sa, è aggiornata all'ultima patch (ufficiale) e compatibile con tutte le modifiche postate da Lowenz? Perché non ho il PC sottomano e non posso testare la cosa...
Sicuro al 99%

john18
26-03-2010, 18:31
Ahimè non ancora, è per questo che NON avevo ancora aperto il thread.

Intanto sto provando l'ENB (è un pacco di shader avanzati per il renderer DX9) 0.075e.....quando e se lo configuro a puntino posto tutto: Bloom, Occlusion, ecc...

Certo che senza texture "buone" dietro conta pochetto :p

E già...Alla fine ciò che dona un aspetto gradevole al gioco,è una base di texture in alta risoluzione.:)

lowenz
26-03-2010, 18:34
E già...Alla fine ciò che dona un aspetto gradevole al gioco,è una base di texture in alta risoluzione.:)
Beh in DX9 si possono creare "normali" al momento, e l'effetto è questo.
Qui dovrebbero avere usato alcune texture nuove.

http://www.helderpinto.com/blog/wp-content/screen1.jpg

Solo che sto provando ad agire sui parametri che governano il B.M. ma non riesco a scostarmi dalla resa senza B.M. e non so perchè :stordita:

john18
26-03-2010, 18:38
Beh in DX9 si possono creare "normali" al momento, e l'effetto è questo.
Qui dovrebbero avere usato alcune texture nuove.

Solo che sto provando ad agire sui parametri che governano il B.M. ma non riesco a scostarmi dalla resa senza B.M. e non so perchè :stordita:

Uhm lo trovo molto gradevole questo screen. Sembra quasi un altro gioco!:)

lowenz
26-03-2010, 18:59
Altra cosa.....usando il renderer OpenGL o D3D9 ricordate di abbassare la gamma così nel file di config:

GammaOffset=-4.000000 (o -3)

Ricordatevi che questo gioco uscì quanto non c'erano ancora gli LCD e se non fate questa modifica vi risulterà TROPPO CHIARO.

gaxel
26-03-2010, 19:10
E' possibile impostare la risoluzione anche dell'interfaccia?
Perché l'ho messo a 1680x1050, ma le varie icone a schermo sono comunque molot grosse (mentre nello screen postato sopra sono giuste).

lowenz
26-03-2010, 19:46
E' possibile impostare la risoluzione anche dell'interfaccia?
Perché l'ho messo a 1680x1050, ma le varie icone a schermo sono comunque molot grosse (mentre nello screen postato sopra sono giuste).
Ho scritto prima di usare il Fixer per questo, c'è l'opzione apposta lì dentro ("non-scaling GUI") :fagiano: :fagiano: :fagiano:

E già che ci sei, sempre da lì, modifica il FOV adeguatamente (16:10) ;)

Charonte
26-03-2010, 19:49
capolavoro dei capolavori
gia solo i giornali che parlavano della morte grigia e della ambrosia avevano più carisma di tutti i protagonisti degli fps usciti fino ad ora.

gaxel
26-03-2010, 19:51
Ho scritto prima di usare il Fixer per questo, c'è l'opzione apposta lì dentro ("non-scaling GUI") :fagiano: :fagiano: :fagiano:

E già che ci sei, sempre da lì, modifica il FOV adeguatamente (16:10) ;)

Ah grazie... già che ci sono... Disable CPU Speed throttling a che serve?

lowenz
26-03-2010, 20:00
Ah grazie... già che ci sono... Disable CPU Speed throttling a che serve?
Se il tuo processore ti dà magagne col throttling della frequenza della CPU lo attivi.....con Intel No problem, con AMD non so (ma non credo ci siano problemi).

lowenz
26-03-2010, 20:01
capolavoro dei capolavori
gia solo i giornali che parlavano della morte grigia e della ambrosia avevano più carisma di tutti i protagonisti degli fps usciti fino ad ora.
E i datacube?

Riprovandolo ho trovato quello vicino alla sede UNATCO "Vi batteremo a freccette" :D

City Hunter '91
26-03-2010, 20:40
Grande lowenz, ci voleva sto thread, aspetto che finisci di settare il gioco con i settings ultra high per reinstallarlo, ottimo lavoro ;)

lowenz
26-03-2010, 21:05
Grande lowenz, ci voleva sto thread, aspetto che finisci di settare il gioco con i settings ultra high per reinstallarlo, ottimo lavoro ;)
Beh, secondo me sono già ottime le impostazioni postate prima.....intanto c'è poco da fare senza texture e modelli 3D alternativi!

City Hunter '91
26-03-2010, 21:08
Ma e' possibile giocarci con quello screen che hai postato?

matrizoo
26-03-2010, 21:14
la versione italiana non può essere patchata...peccato.
con il fix funziona, solo che graficamente fa un pò cacare...nella prima scena sul molo il cielo è una porcheria:mbe:

Ventresca
26-03-2010, 21:21
ma non doveva uscire l'hd mod per deus ex?

peppozzolo
26-03-2010, 21:40
io lo tengo da 10 anni comprato con gmc e non non sono mai riuscito a giocarlo seriamente misa che e arivato il momento:D

lowenz
26-03-2010, 21:46
la versione italiana non può essere patchata...peccato.
con il fix funziona, solo che graficamente fa un pò cacare...nella prima scena sul molo il cielo è una porcheria:mbe:
Ma la versione italiana non è già l'ultima?
Altrimenti cerco la patch apposita, no problema :D

Per il cielo ho già detto come fare.....abbassate la gamma!

lowenz
26-03-2010, 21:47
ma non doveva uscire l'hd mod per deus ex?
Sono TRE (due grafici + 1 architettonico).....sono in lavorazione :p

lowenz
26-03-2010, 21:51
Altrimenti cerco la patch apposita, no problema :D
Sembra non esistere la 1112 ITA! :eek: :confused: :mbe:

EDIT: trovata? http://deusex2.filefront.com/file/Deus_Ex_Multi_Player_Patch;10604

No, sembra uguale a quella linkata nel primo post su fileplanet :boh:

lowenz
26-03-2010, 21:56
Forse ho trovato una possibile soluzione:

Modificate così questa stringa nel DeusEx.ini:

Language=int

Così diventa in inglese.....patchate e poi rimettete "iit", cioè italiano.....magari va (ma non credo)! :p

jackslater
26-03-2010, 22:17
lowenz hai provato il New Vision Mod?
800 mb di texture in alta risoluzione

http://www.moddb.com/mods/deus-ex-new-vision

The mod is still in progress, with a full release containing upwards of 80% of the original textures remade at high resolution by the end of the year (2009). Currently, a public beta is available for download which contains approximately 67% of the original textures remade.

john18
26-03-2010, 22:31
lowenz hai provato il New Vision Mod?
800 mb di texture in alta risoluzione

Impressionante l'uso del bump mapping.

City Hunter '91
26-03-2010, 22:33
bella mod la metto

jackslater
26-03-2010, 22:42
Piccola lista dei mod attualmente disponibili: :D

• High-Def Texture Pack (HDTP) (http://www.offtopicproductions.com/hdtp) – Updates object graphics from original (32x32) resolution to a new minimum 256 resolution and potential 1024 resolution.
• Deus Ex: New Vision Mod (http://www.moddb.com/mods/deus-ex-new-vision) – Complementary to HDTP – Updates world graphics to a potential 1024 resolution.
• Deus Ex: Ultra High Quality Mod (http://www.helderpinto.com/blog/personal/deusex-ultra-high-quality-mod-v01.html) – Another mod to complement HDTP and get a little more texture enhancement.
• Enhanced OpenGL Renderer (http://www.cwdohnal.com/utglr) – Updated homebrew version of the OpenGL renderer, which makes the graphics sharper (in addition to providing AA and AS filtering); also includes a Direct3D edition that is usually not as up-to-date.
• Deus Ex: Reborn Mod (http://dxr.deus-ex.org) – Mod that is actually for the UE2 graphics engine, the one used in Unreal Tournament 2004, to recreate the game in it.

fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Deus_Ex_mods

City Hunter '91
26-03-2010, 22:45
Non ho capito una cosa per abilitare l'aa e l'af che ini devo aprire? che file devo scaricare?

matrizoo
26-03-2010, 22:46
Forse ho trovato una possibile soluzione:

Modificate così questa stringa nel DeusEx.ini:

Language=int

Così diventa in inglese.....patchate e poi rimettete "iit", cioè italiano.....magari va (ma non credo)! :p

non va:cry:
quella italiana comunque è la 1003f...

eppoi non trovo nel dome mettere la correzione gamma!!
ho guardato tutti i file di config della cartella sistem:mbe:

lowenz
26-03-2010, 22:52
Non ho capito una cosa per abilitare l'aa e l'af che ini devo aprire? che file devo scaricare?
E' tutto scritto nel primo post :mbe:

Cosa non è chiaro?

lowenz
26-03-2010, 22:54
non va:cry:
quella italiana comunque è la 1003f...

eppoi non trovo nel dome mettere la correzione gamma!!
ho guardato tutti i file di config della cartella sistem:mbe:
Prima devi mettere o il renderer OpenGL o D3D9.....io consiglio il D3D9 e copiare la mia configurazione nel DeusEx.ini.

Per abilitarlo basta:
1) far ri-rilevare le periferiche video e scegliere il renderer D3D9
2) in alternativa andare direttamente nel file di config (DeusEx.ini) e settare così la riga:

[Engine.Engine]
GameRenderDevice=D3D9Drv.D3D9RenderDevice
.
.
.

e poi copiare nel DeusEx.ini la configurazione che ho riportato qualche post dopo!

[D3D9Drv.D3D9RenderDevice]
ZRangeHack=True
NoAATiles=True
NumAASamples=4
UseAA=True
UseSoftwareVertexProcessing=False
UsePureDevice=True
UseTripleBuffering=True
MaskedTextureHack=True
SmoothMaskedTextures=False
SceneNodeHack=True
FrameRateLimit=60
SwapInterval=1
UseFragmentProgram=True
TexDXT1ToDXT3=False
CacheStaticMaps=False
UseTexPool=True
UseTexIdPool=True
UseSSE2=True
UseSSE=True
BufferTileQuads=True
SinglePassDetail=False
SinglePassFog=True
DetailClipping=False
DetailMax=2
RefreshRate=0
MaxTMUnits=0
NoFiltering=False
MaxAnisotropy=16
Use565Textures=False
Use16BitTextures=False
UseS3TC=True
UseAlphaPalette=False
UseTrilinear=True
UsePrecache=False
UsePalette=False
UseMultiTexture=True
MaxLogTextureSize=8
MinLogTextureSize=0
OneXBlending=False
GammaOffsetBlue=0.000000
GammaOffsetRed=0.000000
GammaOffset=0.000000
LODBias=0.000000
DetailTextures=True
DescFlags=0
Description=
HighDetailActors=True
Coronas=True
ShinySurfaces=True
VolumetricLighting=True

Aggiunto al primo post ;)

lowenz
26-03-2010, 23:01
Ecco, ora c'è TUTTO nel primo post ;)

lckendo
27-03-2010, 00:08
per installare la patch sulla versione italiana scaricare il file segnalato da lorewz, vi troverete una cartella di nome "DeusExMPPatch1112fm" al suo interno troverete un file di nome _winzip_ estraetelo e copiate il suo contenuto nella cartella di installazione del gioco, il problema è che questo metodo incasina non poco tutti i testi del gioco. Bisognerebbe procurarsi una conversione o studiare attentamente il file di configurazione deusex.ini

City Hunter '91
27-03-2010, 00:15
Ecco, ora c'è TUTTO nel primo post ;)

:mano:

per installare la patch sulla versione italiana scaricare il file segnalato da lorewz, vi troverete una cartella di nome "DeusExMPPatch1112fm" al suo interno troverete un file di nome _winzip_ estraetelo e copiate il suo contenuto nella cartella di installazione del gioco, il problema è che questo metodo incasina non poco tutti i testi del gioco. Bisognerebbe procurarsi una conversione o studiare attentamente il file di configurazione deusex.ini

Serve l'edizione goty, con quella liscia l'ultima patch non si puo applicare.
Con la goty invece va' e poi si mette in ita.

lckendo
27-03-2010, 00:17
la patch l'ho applicata come descritto da me con l'edizione italiana liscia.
non mi dilungo sulla conversione perchè non so se su questo forum se ne può parlare, comunque domani ci giocherò un po' così vedo se ci sono controindicazioni.

Claus89
27-03-2010, 02:21
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

City Hunter '91
27-03-2010, 08:07
Deus Ex: New Vision Mod – Complementary to HDTP – Updates world graphics to a potential 1024 resolution.

Consiglio queste texture, le migliori aggiungono dettaglio ma senza snaturare il concept originale, le altre postate in foto andranno bene per gli adoratori del sacro unto :asd: a me non piacciono pero'.

lowenz
27-03-2010, 08:21
Deus Ex: New Vision Mod – Complementary to HDTP – Updates world graphics to a potential 1024 resolution.

Consiglio queste texture, le migliori aggiungono dettaglio ma senza snaturare il concept originale, le altre postate in foto andranno bene per gli adoratori del sacro unto :asd: a me non piacciono pero'.
Sì ma non ci sono ancora :asd:

L'unto sono shader applicati sopra (e regolabili) ;)

City Hunter '91
27-03-2010, 08:43
Sì ma non ci sono ancora :asd:

L'unto sono shader applicati sopra (e regolabili) ;)

Vabbe dai simil unto, fake unto, come lo voi chiama', lo stile riporta a quello :D

lowenz
27-03-2010, 09:00
Vabbe dai simil unto, fake unto, come lo voi chiama', lo stile riporta a quello :D
Non hai capito, quello è unto come resa grafica, solo che io lo chiamo col suo nome tecnico :p

City Hunter '91
27-03-2010, 09:03
Non hai capito, quello è unto come resa grafica, solo che io lo chiamo col suo nome tecnico :p

Eh ok sempre fiscale eh :D sono un profano della materia rispetto a te ma mi faccio capire ;)

tutti79
27-03-2010, 09:52
Ma tutte quele mod per le texture migliorate sono alternative o da mettere tutte?

lowenz
27-03-2010, 10:19
Ma tutte quele mod per le texture migliorate sono alternative o da mettere tutte?
Inutile porsi la domanda, non sono ancora terminate.

gaxel
27-03-2010, 10:32
Inutile porsi la domanda, non sono ancora terminate.

Quindi non c'è ancora nessuna mod per migliorare le texture disponibile, giusto?
Perché Deus Ex l'ho finito n volte, mi piaceva rigiocarlo aggiornandolo un po'...

Intanto ho provato anche The Nameless Mod... carina l'idea di ambientarlo in un forum :asd:

john18
27-03-2010, 10:34
Quindi non c'è ancora nessuna mod per migliorare le texture disponibile, giusto?
Perché Deus Ex l'ho finito n volte, mi piaceva rigiocarlo aggiornandolo un po'...

Intanto ho provato anche The Nameless Mod... carina l'idea di ambientarlo in un forum :asd:

E' una versione completa a circa l'80% ma è veramente ottima.

F5F9
27-03-2010, 10:44

:eek: 850 mb...scarico (qualcosa farà :sperem: )

john18
27-03-2010, 10:48
:eek: 850 mb...scarico (qualcosa farà :sperem: )

Guarda lo screen del muro e dimmi come ti pare.:D

lowenz
27-03-2010, 10:54

Senza i modelli 3D dell'altra non so cosa farà però :asd:

john18
27-03-2010, 11:39

Aspè non ho capito.:asd:

lowenz
27-03-2010, 12:49
Aspè non ho capito.:asd:
Se queste sono solo texture, i modelli poligonali mica cambiano :D
L'altra cambia anche i modelli poligonali ;)

Claus89
27-03-2010, 13:51
ci vogliono i pazzi che hanno fatto mech living legend:O

City Hunter '91
27-03-2010, 14:09

I modelli non cambiano ma la resa e' gradevole, poi cmq la mod seria non credo vedra' mai la luce, se doveva uscire sarebbe gia uscita ormai.
Piuttosto una cosa che potevano fare era prendere i modelli 3d dalla versione ps2, molto meglio questi della versione pc.

lowenz
27-03-2010, 14:18
I modelli non cambiano ma la resa e' gradevole, poi cmq la mod seria non credo vedra' mai la luce, se doveva uscire sarebbe gia uscita ormai.
Piuttosto una cosa che potevano fare era prendere i modelli 3d dalla versione ps2, molto meglio questi della versione pc.
Io ci spero ancora.....e di natura sono disperato :D

City Hunter '91
27-03-2010, 14:21
Io ci spero ancora.....e di natura sono disperato :D

Ba secodno me visto che vanno di moda i remake in hd, e' piu facile che lo rifacciano ufficialmente, magari se deus ex 3 vende bene..chissa', come perfect dark zero.
A quest'ultimo non ci ho mai giocato ma dai video mi pare tanto la brutta copia action di deus ex, era uscito per nintendo 64 e l'hanno remakato per xbla.

Claus89
27-03-2010, 14:35
cioè ma la gente che lavora nel settore non vede che roba di gioco è deus ex? un gioco INSUPERATO....totalmente. rifanno cani e porci è questo no....che hanno litigato con spector=___=':confused:

gaxel
27-03-2010, 14:42
cioè ma la gente che lavora nel settore non vede che roba di gioco è deus ex? un gioco INSUPERATO....totalmente. rifanno cani e porci è questo no....che hanno litigato con spector=___=':confused:

Vedessi cosa sta facendo Spector ora... :asd:

lowenz
27-03-2010, 15:32
Ba secodno me visto che vanno di moda i remake in hd, e' piu facile che lo rifacciano ufficialmente, magari se deus ex 3 vende bene..chissa', come perfect dark zero.
A quest'ultimo non ci ho mai giocato ma dai video mi pare tanto la brutta copia action di deus ex, era uscito per nintendo 64 e l'hanno remakato per xbla.
A questo punto rifai Unreal (il primo).....basterebbero i modelli degli Skaarj del secondo con qualche shader per gridare al capolavoro :p

martinez1983
27-03-2010, 17:47
Fantastico...un thread ufficiale!!! Mi iscrivo pure io!!!

Lo piantai a circa metà della storia...ed ora è la volta buona che me lo rigioco fino alla fine!!!

Un gioco che non ha rivali!!!

Mi ricordo una cosa che mi fa sempre sorridere ancora oggi....devo fare rapporto al capo(prima missione) e prima gironzolo un po nel sotterraneo(credo la base operativa)....entro per sbaglio nel bagno delle signore...e la tipa mi dice se voglio uno spettacolino!!!!:stordita: E poi nella conversazione con il capo...mi fa pure osservazione che sono andato a curiosare nel bagno delle signore!!!:asd:

Anche voi siete incappati in questa cosa???

City Hunter '91
27-03-2010, 17:51
Mi ricordo una cosa che mi fa sempre sorridere ancora oggi....devo fare rapporto al capo(prima missione) e prima gironzolo un po nel sotterraneo(credo la base operativa)....entro per sbaglio nel bagno delle signore...e la tipa mi dice se voglio uno spettacolino!!!!:stordita: E poi nella conversazione con il capo...mi fa pure osservazione che sono andato a curiosare nel bagno delle signore!!!:asd:

Anche voi siete incappati in questa cosa???

Si, pero' mi pare di ricordare che la donna avesse protestato per la mia intrusione..bo

martinez1983
27-03-2010, 17:56
Si, pero' mi pare di ricordare che la donna avesse protestato per la mia intrusione..bo

Ecco forse era più una protesta!!!;)

Allora non mi ricordavo male!!!:D

Ma poi anche il capo ti invitava a non farlo ancora!!!:D

john18
27-03-2010, 18:08
Se queste sono solo texture, i modelli poligonali mica cambiano :D
L'altra cambia anche i modelli poligonali ;)

Aaah certo,meglio di niente però.:D Oltretutto è gia parecchio gradevole così,e non voglio immaginare come possa essere anche con modelli poligonali differenti.:eek:

City Hunter '91
27-03-2010, 18:26
Aaah certo,meglio di niente però.:D Oltretutto è gia parecchio gradevole così,e non voglio immaginare come possa essere anche con modelli poligonali differenti.:eek:

Che non usciranno mai :asd:, e' scandaloso che un gioco del calibro di deus ex non abbia avuto in 10 anni di vita un restyling grafico degno da parte della community

lowenz
27-03-2010, 18:31
Ripeto, cosa bisognerebbe dire di Unreal allora? :asd:

City Hunter '91
27-03-2010, 19:03

Perche mi vuoi paragonare quella cagata di unreal a deus ex? :asd:

lowenz
27-03-2010, 19:06
Perche mi vuoi paragonare quella cagata di unreal a deus ex? :asd:
Se non l'hai capito (Unreal) non è colpa mia :O :D

I diari che si trovano in giro spiegano tutti :p

City Hunter '91
27-03-2010, 19:08
Se non l'hai capito (Unreal) non è colpa mia :O :D

I diari che si trovano in giro spiegano tutti :p

Eh ho capito che metterlo vicino al nome deus ex e' un sacrilegio :D be mia opinione cmq ;)

lowenz
27-03-2010, 19:21
Eh ho capito che metterlo vicino al nome deus ex e' un sacrilegio :D be mia opinione cmq ;)
Sono diversi ovvio, uno è cyberpunk, l'altro è un'alchimia (imho perfetta) di atmosfere medioevali e classico FPS fantascientifico.

F5F9
27-03-2010, 19:57
era già bello a vedersi così?

lowenz
27-03-2010, 20:34
Aggiornato primo post!

Texture Packs

Deus Ex: New Vision (Necessita l'uso del renderer D3D9/OpenGL; si installa copiando i file nella cartella Textures di Deus Ex di cui è consigliabile fare una copia di backup prima):
http://www.moddb.com/mods/deus-ex-new-vision/downloads/deus-ex-new-vision-public-beta

gattaccio nero
27-03-2010, 21:04
settimana prossima faccio un salto al gs a recuperare questo giocone :read:

lowenz
27-03-2010, 21:39
Sto testando il renderer DX10.....funziona perfettamente con le texture nuove, non ci avrei mai sperato!

john18
27-03-2010, 21:49
Sto testando il renderer DX10.....funziona perfettamente con le texture nuove, non ci avrei mai sperato!

D'altronde lo dice anche questo utente...

"The DX10 Renderer (or the DX9 renderer if your not using a DX10 Card) works well if you combine it with the beta release of New Vision (upgrades the environment textures) and the demo release of HDTP (upgrades decoractions, the finished version will also update the weapon and character models)."

http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=934815

:)

lowenz
27-03-2010, 22:24
La versione 15 ha colmato pure i gap prestazionali oltre ad offrire l'alpha to coverage!

[D3D10Drv.D3D10RenderDevice]
Coronas=True
DetailTextures=True
ShinySurfaces=True
HighDetailActors=True
VolumetricLighting=True
Precache=Falso
Antialiasing=8
Anisotropy=16
VSync=1
ParallaxOcclusionMapping=0
LODBias=0
BumpMapping=0
ClassicLighting=0
AlphaToCoverage=1

Come vedete ci sono molte voci interessanti, io lo uso così :D

Claus89
28-03-2010, 00:35
o spiegate pure ai poveri mortali come si faaaaaaaaaaaaaaa:cry: :cry: :cry:

City Hunter '91
28-03-2010, 04:14
Torno da una nottata brava e mi trovo anche il render dx10 :D domani, cioe' oggi lo provo notte :ronf:

Claus89
28-03-2010, 04:27
Torno da una nottata brava e mi trovo anche il render dx10 :D domani, cioe' oggi lo provo notte :ronf:

:mbe: l'ho messo ma nisba cambia poco...

lowenz
28-03-2010, 11:03
o spiegate pure ai poveri mortali come si faaaaaaaaaaaaaaa:cry: :cry: :cry:
A fare cosa?

City Hunter '91
28-03-2010, 12:15
Lorenz :D ah no Lowenz senti ma il deus ex fix non e' compatibile con i render dx10 vero?
Perche' anche se imposto risoluzione, fow ecc quando apro il gioco mi fa tornare a impostazioni di default con ris a 640

City Hunter '91
28-03-2010, 12:28
Risolto, avevo forzato il caricamento delle open gl modificate per il mod vision, ma questo va anche con i render dx10, claus se c'e' qualcosa che non ti e' chiaro ancora dicci.

Claus89
28-03-2010, 15:41
no tutto ok con la versione steam con traduzione ita con pacchi texture :sofico:

a me pare sempre uguale :asd: perö e sempre bello :oink:

City Hunter '91
28-03-2010, 16:48
Mio cugggino americano :asd: e' venuto qui a trovarmi con una ps2 sotto il braccio e una brava copia di deus ex usa per ps2 :sofico:
L'ho provato e posso dire che i modelli 3d sono del tutto superiori a quelli per pc, strano a dirsi :D in piu' ha anche un intro rifatto da zero che non e' niente male, le musiche sono le stesse ma leggermente migliorate negli effetti, inutile dire che il gameplay col pad e' scandaloso, c'e' anche la modalita' per muovere il mirino senza girare la testa. L'interfaccia e' stata riadattata per essere piu facile da usare col pad ma risulta macchinosa da gestire.
Cmq ad un buon modder non gli costerebbe nulla prendere i modelli 3d della ps2, impostare le texture in alta risoluzione e schiaffarle nella versione pc, o sbaglio?

intro ps2 http://www.youtube.com/watch?v=qJegc9eEG8M

Claus89
28-03-2010, 16:58
Mio cugggino americano :asd: e' venuto qui a trovarmi con una ps2 sotto il braccio e una brava copia di deus ex usa per ps2 :sofico:
L'ho provato e posso dire che i modelli 3d sono del tutto superiori a quelli per pc, strano a dirsi :D in piu' ha anche un intro rifatto da zero che non e' niente male, le musiche sono le stesse ma leggermente migliorate negli effetti, inutile dire che il gameplay col pad e' scandaloso, c'e' anche la modalita' per muovere il mirino senza girare la testa. L'interfaccia e' stata riadattata per essere piu facile da usare col pad ma risulta macchinosa da gestire.
Cmq ad un buon modder non gli costerebbe nulla prendere i modelli 3d della ps2, impostare le texture in alta risoluzione e schiaffarle nella versione pc, o sbaglio?

intro ps2 http://www.youtube.com/watch?v=qJegc9eEG8M

ma lo finanzio io a sto modderrrrr:muro:

City Hunter '91
28-03-2010, 17:01
ma lo finanzio io a sto modderrrrr:muro:

Eh t'aiuto! Lowenz ma tu non lo sai fare? Che ingegnere informatico sei se non riesci a migliorare deus ex! ;)

Claus89
28-03-2010, 17:13
lowrenz io ti pago TI PAGO:ubriachi:

F5F9
28-03-2010, 17:20
lowrenz io ti pago TI PAGO:ubriachi:
io no (sono di origine ligure :asd: ) ma avrai tutto il mio appoggio morale!

City Hunter '91
28-03-2010, 17:24

:asd:

lowenz
28-03-2010, 17:25
no tutto ok con la versione steam con traduzione ita con pacchi texture :sofico:

a me pare sempre uguale :asd: perö e sempre bello :oink:
Ma l'hai messo il renderer D3D9? :mbe: :confused:

Claus89
28-03-2010, 17:25

al posto di comprare 12 copie di the witcher e preordinare 20 del 2 finanziaaaaa :p

si fà una colletta...dai vediamo cosa può fare ognuno di noi per ringiovanire sto CA-PO-LA-VO-RO.

con l'unreal engine 3 non si può fare niente partendo dal primo, motore di deus ex?

CHECAZZO fanno un botto di minchiate per giochi inutili , e per sto capolavoro nulla gli strumenti ci sono, la gente capace pure...perchè nessuno si fa avanti?

IO PAGOOOOOO:oink:

lowenz
28-03-2010, 17:26
Eh t'aiuto! Lowenz ma tu non lo sai fare? Che ingegnere informatico sei se non riesci a migliorare deus ex! ;)
Quelli dell'HDTP sono infinitamente meglio.....oltre ad essere legali :D

Importare da un altro prodotto non lo è, previa richiesta ad Eidos o Ion Storm (che non c'è più :D) ;)

lowenz
28-03-2010, 17:27
al posto di comprare 12 copie di the witcher e preordinare 20 del 2 finanziaaaaa :p

si fà una colletta...dai vediamo cosa può fare ognuno di noi per ringiovanire sto CA-PO-LA-VO-RO.

con l'unreal engine 3 non si può fare niente partendo dal primo, motore di deus ex?

CHECAZZO fanno un botto di minchiate per giochi inutili , e per sto capolavoro nulla gli strumenti ci sono, la gente capace pure...perchè nessuno si fa avanti?

IO PAGOOOOOO:oink:
Puoi importare le linee delle mappe e basta :D

Claus89
28-03-2010, 17:32
Puoi importare le linee delle mappe e basta :D

manco cambiando i nomi e tutto? :oink: son disperato....:cry:

chesso NIU IORK missione

bobbo pagge :asd:

Walter Simones :D

Annuccia navarro :asd:

City Hunter '91
28-03-2010, 18:04
Quelli dell'HDTP sono infinitamente meglio.....oltre ad essere legali :D

Importare da un altro prodotto non lo è, previa richiesta ad Eidos o Ion Storm (che non c'è più :D) ;)

Ma quali, quelli che mai usciranno? :stordita:
Una piccola modifica alle texture del sopracciglio destro ed ecco che diventano legali :asd: e rifatte da zero, ops assomigliano tanto a quelle della ps2 che coincidenza :D

Claus89
28-03-2010, 18:07
Ma quali che mai usciranno? :stordita:

:cry: :cry: :( :nera: :nono: :tie: :sob: :muro:

City Hunter '91
28-03-2010, 18:14
claus impazzito :asd:

Claus89
28-03-2010, 19:54
claus impazzito :asd:

il mondo pc bello per la grafica per i mod....IL CAXXO:muro:

Claus89
28-03-2010, 20:09
O MA con tutta la cacca nella sezione thread ufficiali questo non merita l'affissione a importante e un link diretto in prima pagina del sito?:mbe:

:ave:

F5F9
28-03-2010, 20:15
O MA con tutta la cacca nella sezione thread ufficiali questo non merita l'affissione a importante e un link diretto in prima pagina del sito?:mbe:

:ave:
*

giacomo_uncino
28-03-2010, 21:24
lowenz un :ave: per il tread

metti in prima il link diretto al ftp della eidos per le patch, http://ftp.eidos.co.uk/pub/uk/deus_ex/patches/ in quanto fileplanet non è che sia sta gran comodità per chi non ha una più che buona connessione

Claus89
28-03-2010, 21:47
MA E SPETTACOLO STA ROBA :asd:

http://lmgtfy.com/?q=DEUS+EX

City Hunter '91
29-03-2010, 02:09
MA E SPETTACOLO STA ROBA :asd:

http://lmgtfy.com/?q=DEUS+EX

Che tajo

Claus89
29-03-2010, 02:23
comunque rivedendo il cinematic mod per half life 2....il tempo in qui è stato fatto....rimango ALLIBITO MOD BASTA***:mad:

gaxel
29-03-2010, 09:21
comunque rivedendo il cinematic mod per half life 2....il tempo in qui è stato fatto....rimango ALLIBITO MOD BASTA***:mad:

HL2 ha venduto più o meno 20 volte di più ed è un gioco giocato da un pelino più persone... senza contare che fare un mod per HL2, grazie all'SDK del Source, è relativamente semplice, anche perché il Source è estremamente modulare e facile da utilizzare.

Deus Ex usa un motore del 1998, secondo me... più che farci un mod che modifica modelli e texture all'originale, si fa prima a fare una total conversion con UE3.5, un po' come hanno fatto quelli di Black Mesa Source... ma ancora... HL1 ha venduto un pelino di più di Deus Ex.

z27z
29-03-2010, 17:22
Sui filmati di deus ex per ps2 ho sentimenti contrastanti: belli, però per me sono troppo diversi da quelli pc... e non in meglio. Avrei preferito un rifacimento degli stessi filmati, sempre con grafica migliore, senza cambi di regie & co...

http://www.youtube.com/watch?v=UKp0DP1O4bs
(intro versione pc, da confrontare col precedente link sull'intro ps2)

http://www.youtube.com/watch?v=wtq7L2zphPQ
http://www.youtube.com/watch?v=ye68o5tRgLI
http://www.youtube.com/watch?v=ZGhVxTxjS-Y
(finali ps2 - il finale di helios è quasi identico alla versione pc)

http://www.youtube.com/watch?v=Qh7PmunYnok
(finali pc)

Cmq, questione di gusti.
"We are our choices..."

Claus89
29-03-2010, 23:43
mo segnalo allo zio a a cebert di spostarla in sezione appropiata :O

lowenz
29-03-2010, 23:58
Beh qui è maggiormente vista per ora.....poi spostiamo :D

Claus89
30-03-2010, 00:14
Beh qui è maggiormente vista per ora.....poi spostiamo :D

uarg io ho già segnalato scusami :eek: digli di aspettare :doh: :help:

City Hunter '91
30-03-2010, 19:06
E' possibile impostare una risoluzione alta ma ingrandire i font? Ho notato che le scritte sono troppo piccole se si alza la risoluzione.

lowenz
30-03-2010, 21:39
E' possibile impostare una risoluzione alta ma ingrandire i font? Ho notato che le scritte sono troppo piccole se si alza la risoluzione.
Se la voce c'è è nel DeusEx.ini.....cerca :D

City Hunter '91
30-03-2010, 23:23
Se la voce c'è è nel DeusEx.ini.....cerca :D

Ah grazie m'hai risolto tutto! :D

il_joe
01-04-2010, 14:14
la versione di STEAM va bene uguale per fare le MODifiche indicate in prima pagina???
vorrei recuperare il tempo perso........

lowenz
01-04-2010, 14:50
la versione di STEAM va bene uguale per fare le MODifiche indicate in prima pagina???
Direi di sì!

gaxel
01-04-2010, 14:52

Sì... funzionano perfettamente.

rob-roy
03-04-2010, 12:04
Se acquisto la versione GOTY da Steam (Che è in Inglese) posso abilitare l'Italiano?

Altrimenti non posso prenderlo.....:muro:

lowenz
03-04-2010, 15:41
Se acquisto la versione GOTY da Steam (Che è in Inglese) posso abilitare l'Italiano?

Altrimenti non posso prenderlo.....:muro:
Non saprei.....in teoria per cambiare lingua basta cambiare il valore di un parametro nel deusex.ini sempre nell'ipotesi che il pacco-lingua ci sia :D
Chiedi a Gaxel :p

rob-roy
03-04-2010, 15:51
Non saprei.....in teoria per cambiare lingua basta cambiare il valore di un parametro nel deusex.ini sempre nell'ipotesi che il pacco-lingua ci sia :D
Chiedi a Gaxel :p

Grazie Lowenz!

Gaxel......tu che dici?

Ai tempi me lo sono perso ed ora per 10 euro lo giocherei volentieri....:oink:

alexbilly
12-04-2010, 21:22
Grazie Lowenz!

Gaxel......tu che dici?

Ai tempi me lo sono perso ed ora per 10 euro lo giocherei volentieri....:oink:

uppo, sono interessato anche io. Inoltre aggiungo che su tbh reloaded è disponibile una conversione testo del gioco in italiano, se mi confermate che funziona con la versione steam lo prendo anche io.

gaxel
12-04-2010, 21:27
Scusate il ritardo...
Ho provato a modificare il Language nell'ini, ma non cambia nulla (tra l'altro era impostato a "int")

Mi sa che c'è solo l'eng nella versione di Steam

lowenz
12-04-2010, 21:31
Scusate il ritardo...
Ho provato a modificare il Language nell'ini, ma non cambia nulla (tra l'altro era impostato a "int")

Steam è settato per l'italiano?

Prova "itt" invece di "it" !

alexbilly
12-04-2010, 21:33
Scusate il ritardo...

e la conversione di tbh reloaded non sai se va? cacchio si sono sprecati un file di testo di un mega lo potevano pure mettere :(

gaxel
12-04-2010, 21:37
Steam è settato per l'italiano?

Prova "itt" invece di "it" !

Non cambia nulla nemmeno così. Steam è in ita, ma tra le proprietà Deus Ex non ha l'opzione per la lingua.

Peccato, non capisco perché non ci mettano tutti i file per alcuni giochi che sono comunque stati localizzati...

Non è detto però che non li mettano in futuro... l'altro giorno volevo giocare alla Season 1 di Sam & Max. Ricordavo che ci fosse solo l'inglese quando la presi, mentre ora c'è anche l'italiano...

Dreammaker21
12-04-2010, 21:51
mandategli una email con i file della localizzazione :D

gaxel
12-04-2010, 22:38
Allora... ho fatto una prova con la conversione di TBH.
Funziona tutto, ma con alcuni accorgimenti... si devono copiare solo i file ".iit" e i file ".u" (questi ultimi vanno a sovrascrivere quelli già esistenti) e modificare il file ini con "Language=iit"

Se si copiano anche i file ".int" il gioco non parte più perché cerca il CD... sono tre, ma non sembrano influire sulla localizzaione. Ci sono anche dui file manifest.est e manifest.det che non servono, visto che non ci sono nemmeno nel gioco originale.

lowenz
12-04-2010, 23:17
Ah, ecco, iit, non itt, era uno dei due :D

gaxel
12-04-2010, 23:32
Ah, ecco, iit, non itt, era uno dei due :D

Sì bè... è l'estensione dei file, ma comunque... non c'erano i file :D

lowenz
12-04-2010, 23:47
Sì bè... è l'estensione dei file, ma comunque... non c'erano i file :D
Non quello!

"Language=iit" Questo!

gaxel
12-04-2010, 23:53
Non quello!

"Language=iit" Questo!

Sì, ho capito... iit è anche l'estensione dei file che contengono la lingua. Nella versione in vendita su Steam, ci stanno solo quelli .int (e infatti Language=int), che presumo siano quelli inglesi.

rob-roy
13-04-2010, 00:19
uppo, sono interessato anche io. Inoltre aggiungo che su tbh reloaded è disponibile una conversione testo del gioco in italiano, se mi confermate che funziona con la versione steam lo prendo anche io.

Sai come scaricare questa traduzione?

gaxel
13-04-2010, 00:24
Sai come scaricare questa traduzione?

Ti registri a TBH e posti un messaggio di benvenuto. Poi vai nella sezione conversioni.

lowenz
13-04-2010, 00:29
iit è anche l'estensione dei file che contengono la lingua. Nella versione in vendita su Steam, ci stanno solo quelli .int (e infatti Language=int), che presumo siano quelli inglesi.
Per essere precisi:

.int
These files are used by the Unreal engine for reference. Instead of searching all the packages made accessible to it to find the resources it's looking for, it simply reads the lists of resources contained in these files. In addition (and that's the origin of the file extension .int for "international" as well), they are used for language localization. See INT File for more information.

ShineOn
13-04-2010, 01:33
lowenz bravissimo ;)

davvero....

Adesso se ne hai la possibilità sarebbe perfetto avere quelli per Thief 1/2 e System Shock 2, così chiudi il cerchio ;)

lowenz
13-04-2010, 09:40
lowenz bravissimo ;)

davvero....

Adesso se ne hai la possibilità sarebbe perfetto avere quelli per Thief 1/2 e System Shock 2, così chiudi il cerchio ;)
Sì, con calma, un tizio sta realizzando il "TafferPatcher" (nome lollosissimo) per Thief 2, così non diventate pazzi a fare mille fix separatamente :D

Claus89
17-04-2010, 14:43
up giusto per tenerlo dove merita:D

Jon Irenicus
19-04-2010, 13:36
Domanda stupida (prendiamolo come up):
come prima giocata mi consigliate il texture pack? E altre cose?
Potrei giuocarlo con l'xpsp3 o col setter (l'os miglior amico dell'uomo) 64bit (dipende se ci gioco prima del passaggio).
Grassie.

lowenz
19-04-2010, 14:13
Domanda stupida (prendiamolo come up):
come prima giocata mi consigliate il texture pack? E altre cose?
Potrei giuocarlo con l'xpsp3 o col setter (l'os miglior amico dell'uomo) 64bit (dipende se ci gioco prima del passaggio).
Grassie.
Una volta che aggiorni il renderer non ci sono problemi con nessun OS.....il texture pack ti ricordo che non è completo e che mancano i nuovi modelli 3D! ;)

Jon Irenicus
19-04-2010, 14:32
Una volta che aggiorni il renderer non ci sono problemi con nessun OS.....il texture pack ti ricordo che non è completo e che mancano i nuovi modelli 3D! ;)
Ok, grazie, se allora se non l'avran completato ci giocherò liscio!;)

Dreammaker21
19-04-2010, 21:24
Ho la versione del gioco in italiano (unica lingua presente nel CD) e per questo non mi fa installare le patch, sono indispensabili?

lowenz
19-04-2010, 21:33
Ho la versione del gioco in italiano (unica lingua presente nel CD) e per questo non mi fa installare le patch, sono indispensabili?
No ;)

Cmq la versione che era allegata non ricordo se a TGM o GMC era in italiano E patchata (ed è quella che ho io :D)

Dreammaker21
19-04-2010, 21:36
No ;)

Cmq la versione che era allegata non ricordo se a TGM o GMC era in italiano E patchata (ed è quella che ho io :D)

Io sono orgoglioso di aver preso il gioco appena uscito. Scatola di cartone, manuale e tutto il resto!

:D

Allora provo a fare senza pacth!

Dreammaker21
19-04-2010, 21:53
Ho fatto tutto quello in prima pagina, ma una volta caricato il gioco vedo solo nero pur sentendo i suoni del menù.......

lowenz
19-04-2010, 21:57
Messo il renderer DX9?

Dreammaker21
19-04-2010, 22:18
Messo il renderer DX9?

Ho selezionato il render D3D...

lowenz
19-04-2010, 22:29
Ho selezionato il render D3D...
Ok, allora devi fare come scritto nel primo post, un conto è il renderer D3D originale, un conto quello D3D9 :p

Devi aggiungere le righe in corsivo messe nel primo post e modificare la relativa riga di scelta del renderer nel deusex.ini:

[Engine.Engine]

Dreammaker21
19-04-2010, 22:50
Ok, allora devi fare come scritto nel primo post, un conto è il renderer D3D originale, un conto quello D3D9 :p

Devi aggiungere le righe in corsivo messe nel primo post e modificare la relativa riga di scelta del renderer nel deusex.ini:

[Engine.Engine]

Avevo fatto anche quello, eppure non visualizza le immagini.

Non ho messo la patch però!

lowenz
19-04-2010, 22:54
Avevo fatto anche quello, eppure non visualizza le immagini.

Non ho messo la patch però!
Prova a modificare così:

UseAA=False (cioè a disattivare l'antialiasing)

Al massimo prova con l'OpenGL!

Dreammaker21
19-04-2010, 22:57
Prova a modificare così:

UseAA=False (cioè a disattivare l'antialiasing)

Al massimo prova con l'OpenGL!

Nulla :( .

Provo a rimettere il render normale, in modalità sicura parte in finestra, ma non ho ancora provato col render vecchio.

EDit: funziona ma non appena scelgo il render D9 lo schermo diventa nero.
Provo a cercare la patch in italiano!

Claus89
19-04-2010, 23:49
uoppppppppppppppppp

lowenz
20-04-2010, 10:02
Nulla :( .

Provo a rimettere il render normale, in modalità sicura parte in finestra, ma non ho ancora provato col render vecchio.

EDit: funziona ma non appena scelgo il render D9 lo schermo diventa nero.
Provo a cercare la patch in italiano!
Prova con l'OpenGL, tanto sono uguali come funzionalità apportate!

Dreammaker21
21-04-2010, 10:52
Prova con l'OpenGL, tanto sono uguali come funzionalità apportate!

Mi è arrivato Risen, quindi proverò più tardi :D

gaxel
21-04-2010, 10:59

Auguri... :asd:

lowenz
21-04-2010, 11:28
Mettici la pacth 1.10 mi raccomando :D

Dreammaker21
21-04-2010, 14:03
Mettici la pacth 1.10 mi raccomando :D

Fatto! :D

Ma se passi per il thread, c'è una mia domanda ancora in attesa di un chiarimento!

F5F9
21-04-2010, 14:07
bello :p

ShineOn
25-04-2010, 02:26
Stavo pensando che ad invisible war non ci ho mai giocato, so che non è all'altezza del primo ma vale la pena acquistarlo? Premetto che son pieno di roba da iniziare o finire per cui solo se veramente imperdibile...

F5F9
25-04-2010, 08:13
Stavo pensando che ad invisible war non ci ho mai giocato, so che non è all'altezza del primo ma vale la pena acquistarlo? Premetto che son pieno di roba da iniziare o finire per cui solo se veramente imperdibile...
bel gioco pieno di "tocchi di classe".
sottovalutato perché schiacciato dall'inarrivabile predecessore, semplificato e con scarso "ruolismo"
ma sempre migliore di tanti successivi fps (ingiustamente esaltatati).

lowenz
25-04-2010, 09:44
Acquistalo ;)

E poi leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=636405

ShineOn
25-04-2010, 23:50
Ok grazie mille ad entrambi ragazzi ;)

martinez1983
27-04-2010, 12:46
Rieccomi di nuovo!!!:D

Ho appena finito di installare tutto per filo e per segno.....solo che mi chiede di inserire il CD....ma solo che il CD è già dentro il lettore!!!

Qualche idea???

Versione italiana già aggiornata con l' ultimissima pacht!!

Dreammaker21
27-04-2010, 13:06
La tua versione di Deus Ex era già "patchata" oppure hai dovuto farlo manualmente?

lowenz
27-04-2010, 13:23
Firmware del masterizzatore/lettore?

martinez1983
27-04-2010, 13:43
La tua versione di Deus Ex era già "patchata" oppure hai dovuto farlo manualmente?

La copia è quella che diedero in regalo in una famosa rivista nel lontano ottobre del 2002...ed aggiornata già di sua all' ultima versione senza aggiungere nulla!!!;)

Firmware del masterizzatore/lettore?

Può darsi che debba aggiornata il suo firmware!!!;)

Modello PHILIPS SPD2414T ATA Device...ma la versione firmware per ora non riesco a trovarla!!!

Per ora grazie per le velocissime risposte!!

Vi terrò aggiornati!!!

lowenz
27-04-2010, 14:47
La copia è quella che diedero in regalo in una famosa rivista nel lontano ootobre del 2002...ed aggiornata già di sua all' ultima versione senza aggiungere nulla!!!;)
Settembre 2002 :D.....mi sfasciai una gamba in stazione a Bergamo quel giorno, me lo ricordo benissimo :D

gattaccio nero
27-04-2010, 15:03
allora ricapitolando:

la versione inglese è patchabile

la versione italiana no, giusto?

ma senza patch cosa cambia? ci sono bug che lo rendono ingiocabile?

lowenz
27-04-2010, 15:18
allora ricapitolando:

la versione inglese è patchabile

la versione italiana no, giusto?
Esatto.

ma senza patch cosa cambia? ci sono bug che lo rendono ingiocabile?
Non credo, però non so se i renderer nuovi possano dare problemi con una versione precedente!

gattaccio nero
27-04-2010, 15:34
quindi consigli comunque di prendere le versione inglese?
è difficile da giocarci in inglese? non ci sono mod per italianizzarlo?

gaxel
27-04-2010, 15:48
quindi consigli comunque di prendere le versione inglese?
è difficile da giocarci in inglese? non ci sono mod per italianizzarlo?

Puoi prendere la versione di Steam che è in inglese, patchata e compatibile con tutti i mod, poi metterci la conversione di TBH, di cui ho descritto qualche pagina addietro il procedimento (bisogna toglierci alcuni file, se no il gioco non parte più).

lowenz
27-04-2010, 15:53
Esatto, fa come dice Gaxel ;)

gattaccio nero
27-04-2010, 15:54
eh , ma io sono della vecchia scuola, se non ho la scatola per le mani non godo :D

gaxel
27-04-2010, 15:56
eh , ma io sono della vecchia scuola, se non ho la scatola per le mani non godo :D

Non cambia nulla... prendi la scatola inglese, poi ci metti la conversione di TBH

gattaccio nero
27-04-2010, 16:01
Non cambia nulla... prendi la scatola inglese, poi ci metti la conversione di TBH

ok, grazie :)

martinez1983
27-04-2010, 16:20
Settembre 2002 :D.....mi sfasciai una gamba in stazione a Bergamo quel giorno, me lo ricordo benissimo :D

La voglia di giocare!!!!:D

Cmq non riescoa a risolvere!!!:( Continua sempre a chiedere sto cd!!!

Provo a cambiare lettore!!!

gaxel
27-04-2010, 16:23
La voglia di giocare!!!!:D

Cmq non riescoa a risolvere!!!:( Continua sempre a chiedere sto cd!!!

Provo a cambiare lettore!!!

No aspetta... hai la scatola? Hai installato il gioco e poi i vari mod, magari la patch italiana?

Perché ci sono alcuni file nella patch per l'italiano che se vengono installati, quindi sovrascrivendo quelli già esistenti, non fanno più partire il gioco... proprio con un messaggio che richiede di inserire il CD anche se è la versione Steam.

Non vorrei che sia, anche nel tuo caso, questo il problema...

martinez1983
27-04-2010, 16:34
No aspetta... hai la scatola? Hai installato il gioco e poi i vari mod, magari la patch italiana?

Perché ci sono alcuni file nella patch per l'italiano che se vengono installati, quindi sovrascrivendo quelli già esistenti, non fanno più partire il gioco... proprio con un messaggio che richiede di inserire il CD anche se è la versione Steam.

Non vorrei che sia, anche nel tuo caso, questo il problema...

Guarda ho il famoso cd dato nel lontano 2002....versione in italiano aggiornato già di suo all' ultima versione!!!

Ho messo solo il file per il rendereing in dx9.....faccio partire il gioco.....seleziono la sua modalità di rendering....e poi quando sta per entrare in gioco...mi chiede di inserire il cd!!!:muro:

Ora ho provato anche con un secondo lettore.......ma non va nemmeno lui!!!

Qui urge un bel formattone riparatore!!!:D (che menata)

lckendo
27-04-2010, 18:48
Non è vero che sulla versione italiana la patch non si può installare, bisogna farlo a mano.

1) scaricare l'ultima patch internazionale 112mf
2) estrarre il file con 7-zip o chi per esso, copiare le cartelle maps help e install nella cartella di installazione del gioco.
3) scaricare la riconversione in italiano da black hole e installare.
da me funziona benone

per quel che riguarda il cd io consiglio di modificare il file deusex.ini nella sezione [Engine.Engine] come segue

[Engine.Engine]
GameRenderDevice=D3DDrv.D3DRenderDevice
AudioDevice=Galaxy.GalaxyAudioSubsystem
NetworkDevice=IpDrv.TcpNetDriver
DemoRecordingDevice=Engine.DemoRecDriver
Console=Engine.Console
Language=iit
GameEngine=DeusEx.DeusExGameEngine
EditorEngine=Editor.EditorEngine
WindowedRenderDevice=SoftDrv.SoftwareRenderDevice
RenderDevice=GlideDrv.GlideRenderDevice
DefaultGame=DeusEx.DeusExGameInfo
DefaultServerGame=DeusEx.DeathMatchGame
ViewportManager=WinDrv.WindowsClient
Render=Render.Render
Input=Extension.InputExt
Canvas=Engine.Canvas
Root=DeusEx.DeusExRootWindow
CdPath=C:\giochi\DeusEx
ContentOnCD=False

cdPath va editato inserendo la cartella di installazione del gioco
in teoria non dovrebbe più chiedere il cd

edit: il metodo del cd funziona anche su steam ...ho appena provato

gattaccio nero
27-04-2010, 20:53
mi sono registrato su tbh, ma impedito come sono non riesco a trovare la conversione :(

edit: trovato e scaricato
adesso devo sostituire tutti quei file manualmente?

Dreammaker21
27-04-2010, 22:22
Esatto.

Non credo, però non so se i renderer nuovi possano dare problemi con una versione precedente!

A me senza patch non partivano i render!

lowenz
27-04-2010, 22:48
A me senza patch non partivano i render!
Ok, ora lo sappiamo :D

Cmq si dice "renderer", "render" è il verbo :p

http://www.cwdohnal.com/utglr/

-> An enhanced OpenGL renderer for Unreal Tournament

Darrosquall
27-04-2010, 23:48
up :asd:

qualcuno lo sta rigiocando? :D per me è praticamente la prima volta, considerando che quando lo comprai anni e anni fa, mi fermai dopo 3 ore.

Volevo sapere una cosa, o chi lo sta giocando, o chi se lo ricorda :D devo entrare nel "magazzino", ho parlato con Smuggler, e ho due soluzioni a quante pare: sotterranei oppure sui tetti. Vorrei passare dai sotterranei così faccio anche la subquest di Smuggler, devo salvare un amico suo. Mi ha dato la "chiave" e dovrei entrare spalancando i tombini della città. Credo ce ne siano di specifici, perchè quelli su cui son passato, non mi dà il segnale per entrarci. Ho beccato la strada per salire dall'alto, ma non voglio :D

In ogni caso è stupefacente che questo gioco sia uscito nel 2000, e quanto stanno indietro tutti sia come level design, e quanto stavano avanti loro a livello di features, possibilità di gameplay, davvero, un altro mondo :)

lowenz
28-04-2010, 00:06
Felicissimo di far conoscere i vecchi capolavori ai giovIni :D

Darrosquall
28-04-2010, 10:19
no va beh lo conoscevo e lo avevo anche giocato, ma ero in un'altra fase all'epoca (giappone, manga, jrpg..), quindi lo mollai. Adesso mi sono innamorato di altre tipologie di giochi. Quindi non ti ricordi? :D

ShineOn
28-04-2010, 10:39
Ma che differenze ci sono tra la traduzione dei tbh e quella della versione italiana del gioco?

gaxel
28-04-2010, 10:47
Ma che differenze ci sono tra la traduzione dei tbh e quella della versione italiana del gioco?

Credo nessuna...

Claus89
02-05-2010, 01:51
:O

Claus89
10-05-2010, 01:40
:sofico:

Seangel
10-05-2010, 10:29
ciao a tutti ho deciso di rigiocare a questo gioco..
allora avrei un paio di domande.
allrao normalemnte io utilizzo solo l'aggiornamento delle texture HDTP-Release1e devo dire che mi trovo molto bene.
ora notando in questo formu un file di 870mb che dovrebbe migliorare le texteure Vi chiedo:

1. come si installano (basta solo copiarle )?
2. vanno inconflitto con HDTP-Release1 ?
3. sono migliori dell HDTP-Release1 ?

grazie a tutti

paolox86
11-05-2010, 15:08
Ragazzi, a me se metto 32 bit di profondità mi viene il seguente errore:

[IMG]http://img706.imageshack.us/img706/9162/catturanh.png (http://img706.imageshack.us/i/catturanh.png/)

Avete qualche idea?

lowenz
11-05-2010, 15:14
Ragazzi, a me se metto 32 bit di profondità mi viene il seguente errore:

[IMG]http://img706.imageshack.us/img706/9162/catturanh.png (http://img706.imageshack.us/i/catturanh.png/)

Avete qualche idea?
Mettili dal file di config e non dal menù ;)

paolox86
11-05-2010, 15:31
Grazie, ho risolto anche mettendo il gioco in modalità dx10. In questo modo posso cambiarlo anche da menù :)

lowenz
12-05-2010, 11:39
Grazie, ho risolto anche mettendo il gioco in modalità dx10. In questo modo posso cambiarlo anche da menù :)
Nuovo renderer DX10 anche per DX ;)

http://kentie.net/article/d3d10drv/files/d3d10drv-v16.zip

gaxel
12-05-2010, 11:41
Cambia qualcosa rispetto al rendered DX9?

Darrosquall
12-05-2010, 14:31
sono a circa 10 ore di gioco, sono uscito fuori per fare un pezzo che madò, da capogiro. Senza spoilerare troppo anche se il gioco è vecchio :asd: dovevo recuperare dall'eliporto 3 carichi di ambrosia e uccidere un personaggio. Il level design di quella zona, anche se gli ambienti non sono grandissimi, è TOTALE. E poi un colpo di scena che mi ha fatto spegnere ieri, perchè non sapevo proprio cosa cazzo fare messo con le spalle al muro. Ci ho giocato tipo 4 ore ieri. :asd:

Chi non ha giocato Deus Ex o lo fa, o smette di parlare di videogiochi.

gaxel
12-05-2010, 14:35
sono a circa 10 ore di gioco, sono uscito fuori per fare un pezzo che madò, da capogiro. Senza spoilerare troppo anche se il gioco è vecchio :asd: dovevo recuperare dall'eliporto 3 carichi di ambrosia e uccidere un personaggio. Il level design di quella zona, anche se gli ambienti non sono grandissimi, è TOTALE. E poi un colpo di scena che mi ha fatto spegnere ieri, perchè non sapevo proprio cosa cazzo fare messo con le spalle al muro. Ci ho giocato tipo 4 ore ieri. :asd:

Intendi il punto in cui devi scegliere tra Lebedev e la Navarre?

*

Darrosquall
12-05-2010, 15:12
sì. Ma vista la mia indole appena riprendo oggi mando all'altro mondo la Navarre :D perchè se parlo con lui e cerca di spiegarmi, poi dopo un po' interviene lei e lo uccide.

gaxel
12-05-2010, 15:22
sì. Ma vista la mia indole appena riprendo oggi mando all'altro mondo la Navarre :D perchè se parlo con lui e cerca di spiegarmi, poi dopo un po' interviene lei e lo uccide.

Io la prima volta ricaricai 16 volte per far fuori lei e salvare lui :asd:

F5F9
12-05-2010, 15:31
...Chi non ha giocato Deus Ex o lo fa, o smette di parlare di videogiochi.
assolutamente SI

paolox86
12-05-2010, 16:57
Peccato per il seguito, davvero modesto (grafica apparte per l'epoca) se paragonato a questo capolavoro.

lowenz
12-05-2010, 20:23
Peccato per il seguito, davvero modesto (grafica apparte per l'epoca) se paragonato a questo capolavoro.
Era il primo gioco - PRIMA DI DOOM 3 - con un uso esteso delle Stencil Shadows.....

martinez1983
12-05-2010, 21:19

Straquotomega super!!!:sofico:

Mi ricordo bene quel pezzo.......arrivato la momento di scegliere,non sapevo che cavolo fare!!!

Alla fine ho fatto come gaxel...ho seccato lei e salvato lui!!!( ma la scelta fù meditata per almeno 10 minuti,mettendo in pausa:D )

Come faceva bene i giochi una volta!!!:cry:

Io appena formatto provo di nuovo a reinstallarlo!!!

paolox86
12-05-2010, 22:30
Era il primo gioco - PRIMA DI DOOM 3 - con un uso esteso delle Stencil Shadows.....

Esatto.... Usato da ION storm sia per Deus Ex 2 che per Thief: Deadly Shadows.. Ottimo d'avvero, peccato come ho detto prima per la storia, corta e non coinvolgente come il primo capitolo.

J.C.
13-05-2010, 08:29
Che nostalgia, uno dei miei primi giochi per PC :cry: ...
Mi ricordo ancora le cazzate che facevo nell'ufficio dell'UNATCO, rubando tutti gli accessori dei vari uffici e portandoli in quello di JC .
Eh sì, un bel gioco si ricorda dalle piccole cose, mica da una trama e una giocabilità divina :D ...
Mi sa che lo ripiglio se riesco a farlo partire su W7 x86.

Dreammaker21
13-05-2010, 09:07
Il mio ricordo più bello del titolo è legato agli inizi del gioco quando aiutiamo una ragazza in difficoltà minacciando il suo pappone.

Io avevo scelto l'opzione di dialogo dei 10 secondi di attesa da parte di JC, dopodiché sarebbe scattata la violenza. Ho riso per mezzora nell'ascoltare quella conversazione.

Oppure quando si entrava nel bagno delle donne e il tuo capo ti faceva un "mazzo" tanto.

Che nostalgia, uno dei miei primi giochi per PC :cry: ...
Mi ricordo ancora le cazzate che facevo nell'ufficio dell'UNATCO, rubando tutti gli accessori dei vari uffici e portandoli in quello di JC .
Eh sì, un bel gioco si ricorda dalle piccole cose, mica da una trama e una giocabilità divina :D ...
Mi sa che lo ripiglio se riesco a farlo partire su W7 x86.

Poi dal tuo nick si intuisce una certa simpatia al titolo.

J.C.
13-05-2010, 10:15
Il mio ricordo più bello del titolo è legato agli inizi del gioco quando aiutiamo una ragazza in difficoltà minacciando il suo pappone.

Io avevo scelto l'opzione di dialogo dei 10 secondi di attesa da parte di JC, dopodiché sarebbe scattata la violenza. Ho riso per mezzora nell'ascoltare quella conversazione.

Oppure quando si entrava nel bagno delle donne e il tuo capo ti faceva un "mazzo" tanto.

Poi dal tuo nick si intuisce una certa simpatia al titolo.

Uhahaha, dimenticavo :D .
Poi il tono monoespressivo e senza emozioni del protagonista rendeva il tutto ancora più spassoso.

Comunque il nick ha doppia valenza, omaggio a un bel gioco e mie iniziali :D .

Dreammaker21
13-05-2010, 10:20
Uhahaha, dimenticavo :D .
Poi il tono monoespressivo e senza emozioni del protagonista rendeva il tutto ancora più spassoso.

Comunque il nick ha doppia valenza, omaggio a un bel gioco e mie iniziali :D .

Jesus Christ ? :eek:

gaxel
13-05-2010, 10:23
Jacopo Castelli :asd:

J.C.
13-05-2010, 10:34
NOOOOOOOOOO
http://www.pixelife.it/blog/wp-content/uploads/2007/01/jean.jpg

:asd:

Darrosquall
13-05-2010, 11:42
per uccidere la Navarre non è stato per nulla semplice e ho dovuto faticare, visto il personaggio che mi son scelto, un fottuto hacker esperto di elettronica e computer in sostanza, con buona confidenza per le armi corpo a corpo. Alla fine le ho lanciato un razzo e all'impatto è esplosa :asd: :asd:

Ventresca
13-05-2010, 11:47
Straquotomega super!!!:sofico:

Mi ricordo bene quel pezzo.......arrivato la momento di scegliere,non sapevo che cavolo fare!!!

Alla fine ho fatto come gaxel...ho seccato lei e salvato lui!!!( ma la scelta fù meditata per almeno 10 minuti,mettendo in pausa:D )

Come faceva bene i giochi una volta!!!:cry:

Io appena formatto provo di nuovo a reinstallarlo!!!

io questa volta per la prima volta ho seccato lui e fatto contenta lei, sono curioso di vedere che succede..

Darrosquall
18-05-2010, 23:13
chiedo aiuto, sperando che qualcuno si ricorda :D sono bloccato in un hangar pronto per andare ad hong kong, devo sbloccare la porta del ponte1, alla fine per disperazione ho anche ucciso tutti coi razzi, ma non riesco a trovare la soluzione :D ndo caxxo sta la chiave? :D pensavo nell'armadietto delle guardie, ma ho trovato una nanochiave per un deposito di munizioni che non ho idea di dove sia.

PS: la nanochiave serviva a sbloccare una stanza che avevo già raggiunto in altro modo. Dai comandi del ponte posso aprire dalla pista la stanza, ma non posso premere weapon lock, da' errore, la soluzione deve essere lì :D

Darrosquall
19-05-2010, 13:30
siete corsi tutti a darmi una mano vedo :asd: va beh, ho risolto uguale, si apriva una nicchia in mezzo agli armadietti dei soldati pigiando il bottone credo nel ponte di comando, che mi ha dato accesso al lato del ponte che mi serviva. :D e ora sono ad hong kong, ed è partita l'ennesima meravigliosa musica di questo Dio dei videogiochi :D

Ventresca
25-05-2010, 12:38
per caso vi ricordate quali scelte vanno fatte per ottenere i codici di autodistruzione di anna navarre e gunther?

Seangel
25-05-2010, 13:05
ciao gunther NON ha codice autodistruttivo (ovvero la frase mortale) invece per la Navarre devi chiedere ad ALex JACOB (quello con gli ochiali per intenderci)

ciaooo

Dreammaker21
25-05-2010, 13:19
ciao gunther NON ha codice autodistruttivo (ovvero la frase mortale) invece per la Navarre devi chiedere ad ALex JACOB (quello con gli ochiali per intenderci)

ciaooo

No, Ghunter ha il codice autodistruttivo. Mi pare fossero lamponi e fragole.

Te lo dirà il dottore della base Unatco a patto che tu lo convinca a rimanere infiltrato nella base per reperire altre informazioni, anche se ormai gli è evidente la cospirazione attuata dal governo.

lowenz
25-05-2010, 15:12
Cmq effettivamente.....mi sa ma hanno chiamato JC....."JC" proprio perchè essendo il "Deus Ex Machina" in svariati sensi (da quello classico latino di "risolutore" a quello letterale latino "Dio dalla Macchina") nessun nome era migliore di "Gesù Cristo".

Ci penso solo ora dopo 10 anni :cry: :cry: :cry:

F5F9
25-05-2010, 15:23
Cmq effettivamente.....mi sa ma hanno chiamato JC....."JC" proprio perchè essendo il "Deus Ex Machina" in svariati sensi (da quello classico latino di "risolutore" a quello letterale latino "Dio dalla Macchina") nessun nome era migliore di "Gesù Cristo".

Ci penso solo ora dopo 10 anni :cry: :cry: :cry:
:eek: fantastico!

gaxel
25-05-2010, 15:30
:eek: fantastico!

Quasi ai livelli di "Tu e Nikola Tesla" :asd:

F5F9
25-05-2010, 15:56
Quasi ai livelli di "Tu e Nikola Tesla" :asd:
ma non agli eruditi livelli di hl2 :ciapet:

gaxel
25-05-2010, 16:00
ma non agli eruditi livelli di hl2 :ciapet:

Sicuramente è meglio vedere degli Striders che sono un omaggio a La Guerra dei Mondi (o scoprire che nella sala macchine della Normandy SR2 ci hanno messo due scozzesi per omaggiare Star Trek), che dover trovare un arma che si chiama il Rasoio di Occam... poi mi spieghi che omaggio è... mi sembra più una presa per il sedere :asd:

Comunque, HL2, ME2 e Fallout 3 confrontati a Deus Ex fanno cagare in tutto...

F5F9
25-05-2010, 16:24
Sicuramente è meglio vedere degli Striders che sono un omaggio a La Guerra dei Mondi (o scoprire che nella sala macchine della Normandy SR2 ci hanno messo due scozzesi per omaggiare Star Trek),
:eek: ommiòddio! che fina cultuva lettevavia!
che dover trovare un arma che si chiama il Rasoio di Occam... poi mi spieghi che omaggio è... mi sembra più una presa per il sedere :asd:
:mbe: e chi ha mai parlato di "omaggi"?
Comunque, HL2, ME2 e Fallout 3 confrontati a Deus Ex fanno cagare in tutto...:stordita: 'nnamoce piano con le solite "sentenze inappellabili"...

vincenzomary
25-05-2010, 16:26
ho il file da TBH, ma copiando l'intera cartella system, mi chiede il cd del gioco, ho la versione steam. cosa devo fare allora.
grazie

gaxel
25-05-2010, 16:30
:eek: ommiòddio! che fina cultuva lettevavia!

Ti sembra una minchiatina solo perché tu non potevi capirla, visto che lo hai giocato in inglese :asd:

:mbe: e chi ha mai parlato di "omaggi"?

Citazioni? E' uguale...

:stordita: 'nnamoce piano con le solite "sentenze inappellabili"...

E' la verità.

F5F9
25-05-2010, 16:32
...E' la verità.:sbonk: non ne dubitavo :rotfl:

gaxel
25-05-2010, 16:35
:sbonk: non ne dubitavo :rotfl:

Uno sicuramente, gli altri due come gameplay specifico (shooter, FPS) sono forse meglio.... ma Deus Ex ha un tale spettro di possibilità di gameplay che è un goccia nel mare la componente shooter/FPS.

lowenz
25-05-2010, 16:36
Gaxel Truth: 'cause Gaxel is not a human gamer :D

gaxel
25-05-2010, 17:15
@vincenzomary

Allora... ho fatto una prova con la conversione di TBH.
Funziona tutto, ma con alcuni accorgimenti... si devono copiare solo i file ".iit" e i file ".u" (questi ultimi vanno a sovrascrivere quelli già esistenti) e modificare il file ini con "Language=iit"

Se si copiano anche i file ".int" il gioco non parte più perché cerca il CD... sono tre, ma non sembrano influire sulla localizzaione. Ci sono anche dui file manifest.est e manifest.det che non servono, visto che non ci sono nemmeno nel gioco originale.

;)

vincenzomary
25-05-2010, 17:49
@vincenzomary

;)
grazie

ShineOn
06-06-2010, 15:55
Se a qualcuno può servire...io non trovando più il mio vecchio cd l'ho ricomprato da poco in edizione eidos first class, la versione è italiana e già aggiornata alla patch 1112fm.

Con quello che c'è in prima pagina va tutto ;)

Dreammaker21
06-06-2010, 16:43
Se a qualcuno può servire...io non trovando più il mio vecchio cd l'ho ricomprato da poco in edizione eidos first class, la versione è italiana e già aggiornata alla patch 1112fm.

Con quello che c'è in prima pagina va tutto ;)

dove l'hai presa?

ShineOn
06-06-2010, 19:42
multiplayer.it

Ho preso anche invisible war insieme...meno di 10 euro totali + ss

lowenz
06-06-2010, 20:01
multiplayer.it

Ho preso anche invisible war insieme...meno di 10 euro totali + ss
Allora mi raccomando di guardare qui :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=636405

ShineOn
06-06-2010, 20:24
Si si lowenz grazie me lo avevi già segnalato ;)

Installato corretto ed aggiornato anche IW con le texture di john P scaricate ad inizio mese onde evitare limiti di banda :D

Jon Irenicus
07-06-2010, 11:57
L'ho preso (quello di edizioni Sprea) e installato. Innanzitutto mi ha colpito positivamente che c'è la risoluzione 1600*900 (al contrario del 2 che non ha risoluzioni wide. Tra parentesi graficamente mi piace di più l'1 del 2 anche se ho visto appena l'inizio).
Domanda: è possibile portarla a 1920*1080? C'è la maniera di ingrandire le fonts?
Grazie!

lowenz
07-06-2010, 12:15
L'ho preso (quello di edizioni Sprea) e installato. Innanzitutto mi ha colpito positivamente che c'è la risoluzione 1600*900 (al contrario del 2 che non ha risoluzioni wide. Tra parentesi graficamente mi piace di più l'1 del 2 anche se ho visto appena l'inizio).
Domanda: è possibile portarla a 1920*1080? C'è la maniera di ingrandire le fonts?
Grazie!
Anche il 2 con opportune modifiche ha tutte le risoluzione che vuoi, solo che sono un po' complesse per quanto concerne il CORRETTO FOV (Field of View).

Se non te ne frega niente del FOV, basta andare nel solito deusex.ini e metterci la risoluzione che preferisci:

[WinDrv.WindowsClient]
.
.
.
FullscreenViewportX=1920
FullscreenViewportY=1080

Per Invisible War la cosa è identica solo che devi guardare nell'user.ini nella tua cartella documenti ;)

Jon Irenicus
07-06-2010, 12:23
Anche il 2 con opportune modifiche ha tutte le risoluzione che vuoi, solo che sono un po' complesse per quanto concerne il CORRETTO FOV (Field of View).

Se non te ne frega niente del FOV, basta andare nel solito deusex.ini e metterci la risoluzione che preferisci:

[WinDrv.WindowsClient]
.
.
.
FullscreenViewportX=1920
FullscreenViewportY=1080

Per Invisible War la cosa è identica solo che devi guardare nell'user.ini nella tua cartella documenti ;)Ah, direi che il fov mi interessa di più della risoluzione, al max per quello chiedo nel thread del 2 quando ci giocherò!;)

Per le fonts non c'è nulla (anche a 1600*900 un po' più grandi non guasterebbero)?

AnonimoVeneziano
07-06-2010, 12:31
La mod texture high res ha senso oppure è ancora buggata?

gaxel
07-06-2010, 13:11
Come siamo messi con i vari mod?
In prima pagina c'è quello per le texture, che mi sembra non fosse ancora finito, e quello invece che modifica il gameplay... quest'ultimo è completo? Modifica il gioco come descritto? Perché mi sembra un'ottimo mod che ringiovanisce il gioco e giustifica un nuovo walkthrough.

lowenz
07-06-2010, 14:21
quest'ultimo è completo? Modifica il gioco come descritto? Perché mi sembra un'ottimo mod che ringiovanisce il gioco e giustifica un nuovo walkthrough.
Sì :O

lowenz
07-06-2010, 14:22
La mod texture high res ha senso oppure è ancora buggata?
Non è buggata, è incompleta!

lowenz
07-06-2010, 14:23
Ah, direi che il fov mi interessa di più della risoluzione, al max per quello chiedo nel thread del 2 quando ci giocherò!;)

Per le fonts non c'è nulla (anche a 1600*900 un po' più grandi non guasterebbero)?
Credo proprio di no!

Cmq a 1920x1080 c'è lo stesso FOV che a 1600x900, quindi se ti trovi bene ora ti troverai bene anche a 1920x1080!