PDA

View Full Version : [Java] data

ally
26-03-2010, 15:59
...ciao...

...come da titolo...

try {
dates = new SimpleDateFormat("EEE MMM dd HH:mm:ss zzz yyyy").parse("Fri Mar 26 15:54:41 CET 2010");
System.out.println("mills "+dates.getTime());
} catch (ParseException e) {
e.printStackTrace();
}

...becco un bell'unparsable date...ma la fomattazione mi sembra corretta...

...ciao Andrea...

banryu79
26-03-2010, 16:40
...ciao...

...come da titolo...

try {
dates = new SimpleDateFormat("EEE MMM dd HH:mm:ss zzz yyyy").parse("Fri Mar 26 15:54:41 CET 2010");
System.out.println("mills "+dates.getTime());
} catch (ParseException e) {
e.printStackTrace();
}

...becco un bell'unparsable date...ma la fomattazione mi sembra corretta...

...ciao Andrea...
Il pattern è ok, è la stringa che non va bene.
L'errore è che hai abbreviato il giorno con "Fri" che sta per "Friday".
Friday è in inglese, e tu stai usando il Locale di default, probabilmente in italiano, quindi Fri/Friday non viene riconosciuto come uno dei sette giorni della settimana ;)
Prova a mettere Ven :D

ally
26-03-2010, 17:06
Il pattern è ok, è la stringa che non va bene.
L'errore è che hai abbreviato il giorno con "Fri" che sta per "Friday".
Friday è in inglese, e tu stai usando il Locale di default, probabilmente in italiano, quindi Fri/Friday non viene riconosciuto come uno dei sette giorni della settimana ;)
Prova a mettere Ven :D

...si hai ragione ma questa cosa puo' cerare grossi crucci...il tutto è nato da questo mostro qui :

Date today = new Date();
dataSpinner = new JSpinner(new SpinnerDateModel(today, null, null, Calendar.MONTH));
JSpinner.DateEditor dataEditor = new JSpinner.DateEditor(dataSpinner, "MM/yyyy");
dataSpinner.setEditor(dataEditor);

...un JSpinner mese/anno che se interrogato mi restituisce quella stringona di prima...come è possibile a questo punto far ragionare lo spinner in modo che mi restituisca qualcosa di piu' digeribile?...

...ciao Andrea...

ally
26-03-2010, 17:18
...risolto...la stringa va estrapolata non dallo spinner con getValue ma dal dataEditor...così mantiene la formattazione...

...grazie...

...ciao Andrea...