View Full Version : [Java] data
...ciao...
...come da titolo...
try {
dates = new SimpleDateFormat("EEE MMM dd HH:mm:ss zzz yyyy").parse("Fri Mar 26 15:54:41 CET 2010");
System.out.println("mills "+dates.getTime());
} catch (ParseException e) {
e.printStackTrace();
}
...becco un bell'unparsable date...ma la fomattazione mi sembra corretta...
...ciao Andrea...
banryu79
26-03-2010, 16:40
...ciao...
...come da titolo...
try {
dates = new SimpleDateFormat("EEE MMM dd HH:mm:ss zzz yyyy").parse("Fri Mar 26 15:54:41 CET 2010");
System.out.println("mills "+dates.getTime());
} catch (ParseException e) {
e.printStackTrace();
}
...becco un bell'unparsable date...ma la fomattazione mi sembra corretta...
...ciao Andrea...
Il pattern è ok, è la stringa che non va bene.
L'errore è che hai abbreviato il giorno con "Fri" che sta per "Friday".
Friday è in inglese, e tu stai usando il Locale di default, probabilmente in italiano, quindi Fri/Friday non viene riconosciuto come uno dei sette giorni della settimana ;)
Prova a mettere Ven :D
Il pattern è ok, è la stringa che non va bene.
L'errore è che hai abbreviato il giorno con "Fri" che sta per "Friday".
Friday è in inglese, e tu stai usando il Locale di default, probabilmente in italiano, quindi Fri/Friday non viene riconosciuto come uno dei sette giorni della settimana ;)
Prova a mettere Ven :D
...si hai ragione ma questa cosa puo' cerare grossi crucci...il tutto è nato da questo mostro qui :
Date today = new Date();
dataSpinner = new JSpinner(new SpinnerDateModel(today, null, null, Calendar.MONTH));
JSpinner.DateEditor dataEditor = new JSpinner.DateEditor(dataSpinner, "MM/yyyy");
dataSpinner.setEditor(dataEditor);
...un JSpinner mese/anno che se interrogato mi restituisce quella stringona di prima...come è possibile a questo punto far ragionare lo spinner in modo che mi restituisca qualcosa di piu' digeribile?...
...ciao Andrea...
...risolto...la stringa va estrapolata non dallo spinner con getValue ma dal dataEditor...così mantiene la formattazione...
...grazie...
...ciao Andrea...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.