PDA

View Full Version : Win Update per Win XP - Errore 0x80248011

Enrylion
26-03-2010, 15:03
Buonasera,

ho da poco stabilito criteri di protezione per un pc con XP Home SP2, suddividendo utente Amministratore (io), ed uno per delle persone che dovranno utilizzare solamente determinati programmi..

La cosa è stata fatta perché l'associazione in cui è il pc è di volontariato sanitario, ed alcune persone lasciano il pc acceso permettendo a persone non autorizzate di poter accedere a dati sensibili o libero arbitrio su web con rischi associati....

L'utente amministratore ha TUTTI i diritti, ma nonostante ciò il messaggio permane il medesimo:

Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore. Eseguire le seguenti operazioni per provare a risolvere il problema:
Aggiornare la pagina.
Eliminare i file temporanei Internet di Internet Explorer scegliendo Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Chiudere e riavviare Internet Explorer.

Nella modalità di Internet Explorer con i componenti aggiuntivi disattivati viene impedito l'utilizzo di controlli ActiveX, inclusi quelli del sito Web Microsoft Update. Per ottenere gli aggiornamenti in tale modalità, è necessario attivare Aggiornamenti automatici nel computer in uso oppure visitare il sito Web Windows Update.

Se il problema non viene risolto, riprovare ad accedere al sito in seguito oppure fare riferimento a una delle risorse seguenti.
Supporto "Self-help online":

Ho provato cercare supporto ma le soluzioni sono sempre infruttuose ché permangono quelle di cui sopra....

Qualcuno mi sa aiutare...???

Grazie...

cante93
26-03-2010, 21:36
Hai provato a dare un occhiata qua?
http://support.microsoft.com/kb/883821/it

Enrylion
26-03-2010, 21:45
Ciao, grazie per la risposta...

Si, avevo già provato ma senza esito....

Successivamente al comando:

rd /S /Q DataStore

non accade niente, torna direttamente al promt della directory...

Dopodiché avvio nuovamente il processo wuauserv

Poi riavvio e ritento....

Medesimo risultato iniziale....:cry:

tallines
28-03-2010, 00:11
Non è che hai il firewall che blocca i servizi svchost.exe che sono quelli che usa windows per gli aggiornamenti ?

Al limite ti scarichi il sp3 e lo installi :

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5B33B5A8-5E76-401F-BE08-1E1555D4F3D4&displaylang=it

E vedi cosa succede.

In alternativa puoi provare a ripristinare i file del SO da cd originale o a fare in primis, un normale scandisk da prompt di dos, digitando
SCKDSK C: /F. Ti dirà che te lo farà al prossimo riavvio.

Enrylion
28-03-2010, 11:20
Firewall lo escluderei, le uniche modifiche apportate sono state quelle di creare utenti dare permessi agli stessi...

SP3 è installato..

Però mi viene dubbio che non sia dipendente che si è attivato profilo admin di default di win, anche se lo ho rimosso da gestione diritti....

tallines
30-03-2010, 23:23
Uno scandisk hai povato a farlo ?