PDA

View Full Version : nuovo pc non parte

maitre
26-03-2010, 13:49
Non sapevo dove postare, scusate se ho sbagliato la sezione...

Il pc è il seguente:
ASUS AM3 M4A785TD-V EVO
DDR3 1600Mhz PC12800 2GB Kingston HyperX CL9 Skt1156
SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3
corsair vx450w

il tutto è arrivato oggi, mi sono messo là letto un po i manuali e collegato tutto.
ho fatto caso che non c'è il jumper sul disco fisso, e che in assenza dovrebbe essere slave... boh... ho messo cosi come è...
acceso... parte... provato con il winPE ha caricato ma moooolto lentamente... però quando provo a mettere un dvd o cd con windows non lo riconosce... ho provato sia con XP che con seven... anche una beta ho provato, ma non riconosce il disco... come devo fare???

greensheep
26-03-2010, 13:57
non si capisce... come fa a non riconoscere il disco se sei riuscito a installarci windows xp, poi seven e poi delle versioni beta?

all'avvio del pc nel bios si legge quali periferiche riconosce e se sono slave o master.. prova a guardare

maitre
26-03-2010, 14:04
non si capisce... come fa a non riconoscere il disco se sei riuscito a installarci windows xp, poi seven e poi delle versioni beta?

all'avvio del pc nel bios si legge quali periferiche riconosce e se sono slave o master.. prova a guardare

non sono riuscito a installare niente, è questo il problema!
Ho fatto partire WinPE (come linuxLive) ed è andato, questo mi ha fatto capire che il lettore funziona e viene riconosciuto come primario nel boot... ma quando inserisco un disco con un sistema operativo da installare, non va...

greensheep
26-03-2010, 14:13
non sono riuscito a installare niente, è questo il problema!
Ho fatto partire WinPE (come linuxLive) ed è andato, questo mi ha fatto capire che il lettore funziona e viene riconosciuto come primario nel boot... ma quando inserisco un disco con un sistema operativo da installare, non va...

ok ma se è il disco di windows a non partire non c'entra nulla l'hard disk ne il lettore... è una copia quel disco? sicuro sia bootable? hai già provato in altri pc a farlo partire all'avvio del pc?

maitre
26-03-2010, 14:18
ok ma se è il disco di windows a non partire non c'entra nulla l'hard disk ne il lettore... è una copia quel disco? sicuro sia bootable? hai già provato in altri pc a farlo partire all'avvio del pc?

come già detto, ho provato 3 diversi dischi... con xp con win7 con win7beta (comunque tutti utilizzati in precedenza senza problemi)

e se tentassi di installare attraverso una chiavetta USB, anzichè da un disco? è fattibile la cosa?

maitre
28-03-2010, 16:29
alla fine avevo il lettore dvd andato e ho fatto attraverso una chiavetta USB, installato win7 senza problemi :)