View Full Version : Nuovo mac
albianir
26-03-2010, 11:56
Causa imac g5 in fin di vita devo acquistare nuovo pc e stavo valutando anche la concorrenza di pc standard. Per rimanere in casa mela, visto lo scarso budget a disposizione o vado su macmini (monitor gia' ce l'ho) oppure ho trovato un powermac g5 4GB ram due sk video e 2 hd in mirror.
Utilizzo photoshop e lightroom
Grazie dei preziosi consigli
Causa imac g5 in fin di vita devo acquistare nuovo pc e stavo valutando anche la concorrenza di pc standard. Per rimanere in casa mela, visto lo scarso budget a disposizione o vado su macmini (monitor gia' ce l'ho) oppure ho trovato un powermac g5 4GB ram due sk video e 2 hd in mirror.
Utilizzo photoshop e lightroom
Grazie dei preziosi consigli
passare da un g5 a un altro g5 è assurdo dato che il supporto da parte delle case produttrici di software sta finendo (e anche lo stesso supporto da parte di Apple)
quasi sicuramente la suite adobe Cs5 non supporterà architetture ppc, così come mi pare non lo supporti nemmeno la beta di lightroom 3
quindi... che senso avrebbe??
albianir
27-03-2010, 10:51
in effetti hai ragione.
Mi sto convincendo che l'unica soluzione sia imac
io avevo sentito che a causa di diatribe varie tra apple e adobe, la CS4 per mac è stata appositamente mal realizzata per invogliare la gente a prendere un PC anche per uso professionale...
vedo di recuperare l'articolo...
io avevo sentito che a causa di diatribe varie tra apple e adobe, la CS4 per mac è stata appositamente mal realizzata per invogliare la gente a prendere un PC anche per uso professionale...
vedo di recuperare l'articolo...
queste sono le solite cazzate da gossip metropolitano
la cs4 è lenta perchè è ancora sviluppata in Carbon, cosa che verrà sistemata con la Cs5 verrà sistemata con la riscrittura in cocoa
e se ti stai chiedendo "perchè non hanno scritto in cocoa la cs4", la risposta è che "non è così facile", vedi il Finder, ci hanno messo 8 anni a riscriverlo e non è certo complesso come la suite adobe
figurati se sviluppano male un software per una "diatriba" o qualche capriccio tra CEO: adobe deve VENDERE, mica stanno a bisticciare come bambini.
dai ragazzi, per favore facciamo un po' i realisti
può essere, anche se in questo caso la adobe non perderebbe clienti, in quanto se uno deve usare photoshop piuttosto di non usarlo prende un PC ma photoshop contunerà a comprarlo!!!!
può essere, anche se in questo caso la adobe non perderebbe clienti, in quanto se uno deve usare photoshop piuttosto di non usarlo prende un PC ma photoshop contunerà a comprarlo!!!!
non è che "può essere", semplicemente E' così.
ti assicuro che la stragrande maggioranza dei grafici si farebbe fucilare prima di passare da una piattaforma a un'altra, considerando che la suite adobe in ambito professionale raramente viene aggiornata ad ogni sua edizione e il cambiamento di macchina comporterebbe cambiare TUTTI i software usati, non solo photoshop (e di conseguenza licenze)
è più probabile e pure più economico (e di molto) che un professionista scelga di prendersi un mac nuovo piuttosto che passare a un pc buttando via migliaia di euro di licenze software
stesso discorso girato in ambito pc
il resto son solo favolette della buonanotte che girano per il web con un valore logico pari alla presenza di capelli originali presenti sulla testa del nostro presidente del consiglio, e col solo scopo di macinare tre visite in più al proprio sito
vediamo un filo di usare la LOGICA: la spiegazione è semplice e chiara, evitiamo di cercare p****te di complotti degne di beautiful
Lostdog 81
28-03-2010, 16:25
non è che "può essere", semplicemente E' così.
ti assicuro che la stragrande maggioranza dei grafici si farebbe fucilare prima di passare da una piattaforma a un'altra, considerando che la suite adobe in ambito professionale raramente viene aggiornata ad ogni sua edizione e il cambiamento di macchina comporterebbe cambiare TUTTI i software usati, non solo photoshop (e di conseguenza licenze)
è più probabile e pure più economico (e di molto) che un professionista scelga di prendersi un mac nuovo piuttosto che passare a un pc buttando via migliaia di euro di licenze software
stesso discorso girato in ambito pc
il resto son solo favolette della buonanotte che girano per il web con un valore logico pari alla presenza di capelli originali presenti sulla testa del nostro presidente del consiglio, e col solo scopo di macinare tre visite in più al proprio sito
vediamo un filo di usare la LOGICA: la spiegazione è semplice e chiara, evitiamo di cercare p****te di complotti degne di beautiful
Ma come non quotarti!
albianir
28-03-2010, 16:27
qualcosa di un pò più utile al thread?
Non so a quanto ammonti il tuo budget, ma ci sono nello store refurbished un 21.5" e un 27" niente male...
non sono i top di gamma, ma penso che possano fare al caso tuo..
anche io ci sto facendo un pensierino per far togliere il pc ai miei...
albianir
28-03-2010, 16:53
Non so a quanto ammonti il tuo budget, ma ci sono nello store refurbished un 21.5" e un 27" niente male...
non sono i top di gamma, ma penso che possano fare al caso tuo..
anche io ci sto facendo un pensierino per far togliere il pc ai miei...
Mmmm interessante il 27!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.