PDA

View Full Version : Truffa o verità?

SwatMaster
26-03-2010, 12:08
Salve a tutti. Io ho una linea Infostrada con contratto Tutto Incluso da anni, con distacco completo da linee Telecom.
Pochi minuti fa ho ricevuto una chiamata da una centralinista, la quale mi informava che Tiscali ha preso il controllo delle linee nella via dove abito, e che quindi avrò entro settimana prossima un distacco amministrativo da Infostrada andando automaticamente a pagare la bolletta a Tiscali ed usufruendo dei suoi servizi voce ed ADSL (5€ per i primi mesi). Ha anche parlato di una nuova DSLAM Tiscali installata nella mia zona, la quale pare essere la principale responsabile di questo "distaccamento" da Infostrada.

Ora, vi pare possibile una cosa del genere? E sopratutto, si tratta di una truffa o di verità? Chiedo perchè la centralinista ha chiesto di parlare con mia madre (intestataria del contratto) per avere i suoi dati.

Non vorrei trovarmi in brutte situazioni, considerando anche che ho richiesto più d'un mese fa il ritorno a Telecom tramite agente. Putroppo ho scoperto che l'agente in questione non aveva (ad una settimana fa) ancora depositato la pratica...
Insomma, mi pare una situazione "kafkiana"... Del "kafkio", diciamo.

giacomo_uncino
26-03-2010, 12:14
hai contattato infostrada?

maxime
26-03-2010, 12:14
non dare nessun dato! Stanno cercando di raggirarti: se tu gli dai i dati loro possono fare la voltura dichiarando che ti hanno fatto una proposta telefonica e tu hai accettato (dando loro i tuoi dati).

mavelot
26-03-2010, 12:18
Guarda... se non è una truffa, ci va vicino. Diciamo che il termine esatto forse è raggiro.
In ogni caso sarebbe da denuncia.

Ammesso pure per vero che Tiscali abbia "coperto" la zona con suoi apparati, l'atteggiamente dell'operatore al limite dell'intimidatorio, è volto semplicemente ad accaparrarsi un cliente ignaro.

Per questo motivo voleva parlare con l'intestatario della linea. La tecnica è banale; mettere l'utente di fronte ad un nuovo status amministrativo, che non esiste nella realtà, facendogli così sottoscrivere verbalmente un contratto di portabilità.

Risposta da dare al telefono: NON SONO INTERESSATO. ARRIVEDERCI (da omettere se ti sta pure sul ca...:D )

SwatMaster
26-03-2010, 12:22
Grazie mille per le risposte veloci. :)

Siccome la cosa puzzava anche a me, ho chiamato l'assistenza clienti di Tiscali, parlando con due centraliniste, le quali mi hanno chiaramente detto che quanto riferito dall'altra ragazza non corrispondeva assolutamente a verità.

Direi che potrebbe essere importante mettere a conoscenza gli altri utenti del forum di questo raggiro... Non si sa mai!

schizzato
26-03-2010, 14:29
Grazie mille per le risposte veloci. :)

Siccome la cosa puzzava anche a me, ho chiamato l'assistenza clienti di Tiscali, parlando con due centraliniste, le quali mi hanno chiaramente detto che quanto riferito dall'altra ragazza non corrispondeva assolutamente a verità.

Direi che potrebbe essere importante mettere a conoscenza gli altri utenti del forum di questo raggiro... Non si sa mai!

sarebbe da denuncia
... bah

SwatMaster
26-03-2010, 15:12
sarebbe da denuncia
... bah

Il problema è che non saprei chi denunciare. Nel senso... E' appurato che chi mi ha chiamato NON era di Tiscali, quindi dovrei fare una denuncia contro ignoti. Inoltre non ci sono registrazioni della chiamata, quindi boh...
Sinceramente non so che fare.

Prima mi hanno richiamato, e ho fatto presente alla fantomatica operatrice Tiscali ciò che l'assistenza clienti mi ha detto: tutta stupita, ha detto che avrebbe fatto presente la cosa all'amministrazione. :doh:

schizzato
26-03-2010, 16:35
Il problema è che non saprei chi denunciare. Nel senso... E' appurato che chi mi ha chiamato NON era di Tiscali, quindi dovrei fare una denuncia contro ignoti. Inoltre non ci sono registrazioni della chiamata, quindi boh...
Sinceramente non so che fare.

Prima mi hanno richiamato, e ho fatto presente alla fantomatica operatrice Tiscali ciò che l'assistenza clienti mi ha detto: tutta stupita, ha detto che avrebbe fatto presente la cosa all'amministrazione. :doh:

segnala la cosa al agcom