PDA

View Full Version : All-in-one


pigiomagnolie
26-03-2010, 10:58
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum (in verità sono registrato da tempo, ma ho sempre lurkato...) e ho deciso di scrivervi per chiedervi un consiglio sul mondo dei PC All-in-one, che - devo dire - mi affascina.

Sono abbastanza sicuro che possano davvero diventare uno standard nel prossimo futuro.
Attualmente ho un pc desktop che ho assemblato un paio d'anni fa, con scheda madre asus, processore intel core quad, 4gb ram, video nvidia 8800, alimentatore corsair 550w, bluray, monitor fullhd ecc ecc... (ora sono in ufficio e non ricordo le specifiche dei singoli pezzi, per questo non ho scritto i dettagli).
Uso il PC per lavoro: rendering 3d (3dstudio max) montaggio video, post produzione (sony vegas, adobe after effects, ecc.) e web design (per cui basterebbe anche un pentium 3) e finora mi è sempre andato bene.
Sono scontento, però, dei consumi (anche perché ho collegato molte periferiche e hard disk esterni, obbligatorio per il montaggio video).

Veniamo al punto: vorrei vendere tutto e sostituire il mio PC desktop con un all-in-one.
Faccio bene? Le prestazioni sono così diverse? Vado a perdere?
Ho visto l'HP Touchsmart 600-1060it che sembra fantastico (oltretutto ho letto che si può ordinare con processore i7, e anche il monitor multitouch mi intriga assai).
Aiuto, ditemi: faccio la cosa giusta o devo rimanere agli assemblati?

P.S. ...scusate se sono stato prolisso!