PDA

View Full Version : Il traffico dati in mobilità supera il traffico voce

Redazione di Hardware Upg
26-03-2010, 09:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/il-traffico-dati-in-mobilita-supera-il-traffico-voce_32055.html

Una ricerca Ericsson ha messo in evidenza come il traffico dati abbia superato a Dicembre 2009 quello voce. I social network sono uno dei driver più forti che ha portato a questo risultato

Click sul link per visualizzare la notizia.

Capozz
26-03-2010, 09:36
E' pure normale, una connessione ad internet occupa una banda molto superiore ad una telefonata.
Peccato solo che le connessioni 3G in italia facciano schifo (e chi li ha mai visti i 7 mega teorici ?)

g.dragon
26-03-2010, 10:03
io uso la chiavetta 3 (abbonamento 3 large che mi offre 300 ore al mese di navigazione gratuita pagando il cannone di 19 euro al mese) dovrei andare a 7.2 ma vadoa 5 mega..(a volte leggermente meno ma tutto sommato navigo veloce..sopratutto paragonando l'adsl alice che i 7 mega teorici mi vanno a 2 megabit) quindi tanto sxchifoq ueste connessioni 3 g non fanno anzi vanno piu veloci dell'adsl via cavo.

mikycol
26-03-2010, 10:23
@g.dragon
Purtroppo non è sempre così, ci sono luoghi dove tutti utilizzano la chiavetta e dove la banda disponibile viene partizionata per ogni utente, quindi ci sono persone che con la chiavetta da 7.2m navigano come un vecchio 56k, ma il problema è di chi non ha interesse a portare linee telefoniche e apparati adsl in quei luoghi! Quindi ritieniti fortunato e spera che il tutto rimarrà uguale, altrimenti dopo rimpiangerai i 2m del cavo :)

Ps. Parlo per esperienze personali e non!!

nikel
26-03-2010, 10:26
io uso la chiavetta 3 (abbonamento 3 large che mi offre 300 ore al mese di navigazione gratuita pagando il cannone di 19 euro al mese) dovrei andare a 7.2 ma vadoa 5 mega..(a volte leggermente meno ma tutto sommato navigo veloce..sopratutto paragonando l'adsl alice che i 7 mega teorici mi vanno a 2 megabit) quindi tanto sxchifoq ueste connessioni 3 g non fanno anzi vanno piu veloci dell'adsl via cavo.

certo perchè la gente si ostina a voler usare telecom quando altri provider forniscono più del dichiarato.
ad esempio la mia tiscali 8 mega teorici va sempre tra gli 8 e i 9 (e il router mi segna una banda di 9143kb/s)

quindi non credo sia giusto generalizzare ;)

sna696
26-03-2010, 10:32
@nikel:
sei fortunato, ma la tua linea adsl tiscali credi che si appoggi a quale MUX? telecom? :asd:

sofficinifindus
26-03-2010, 10:44
eh ci credo
se no come fai a scrivere su facebook "sto facendo la cacca al wc" , "sono in fila al supermarket" , "sto guidando in autostrada ai 150km/h, ora sorpasso i tir..." e altre cazzate del genere?
poveri noi

FlatEric
26-03-2010, 10:49
La banda reale dipende per la maggior parte dalla distanza dalla centrale e dalla qualità dei doppini che vi collegano alla centrale...

Vertex
26-03-2010, 10:52
@g.dragon
Purtroppo non è sempre così, ci sono luoghi dove tutti utilizzano la chiavetta e dove la banda disponibile viene partizionata per ogni utente, quindi ci sono persone che con la chiavetta da 7.2m navigano come un vecchio 56k, ma il problema è di chi non ha interesse a portare linee telefoniche e apparati adsl in quei luoghi! Quindi ritieniti fortunato e spera che il tutto rimarrà uguale, altrimenti dopo rimpiangerai i 2m del cavo :)

Ps. Parlo per esperienze personali e non!!

La banda è SEMPRE condivisa fra gli utenti. I 7.2 mega non sono teorici, ma reali, solo che per raggiungerli devi essere l'unico utente in quella cella, il che è un pò difficile che accada :D

marchigiano
26-03-2010, 12:41

5 mega reali e ti lamenti? io faccio i salti di gioia quando tocco i 1.5 mega costanti... di media sto sotto il mega e c'è stato un periodo che ero bloccato a 300k vedi te...

l'unica cosa bella dell'hspa è l'upload veloce quanto il download, caricare file su speedyshare, imageshack ecc... a oltre un mega è gustoso rispetto all'adsl

ps
stesso tuo abbonamento ovviamente

danteinformaticus
26-03-2010, 15:05
Sinceramente per prendere 5 Mega con le merdchiavette significa che ci sei solo tu con la merchiavetta nel raggio di centinaia di metri: in circostanze normali non vanno a più di 1 Mega... ti dico solo che ho installato MSN a un amico (che ti fa scaricare tutto da internet) con la chiavetta e ci ha messo 3 quarti d'ora con copertura 3G.... la fregatura è il fatto che i 7 Mega sono condivisi e NESSUNO te lo dice. Io ho alice 7 mega e ne sono felice, il massimo disservizio è stato di 30 minuti che ho chiamato il 187 e il tecnico mi ha riparato tutto in brevissimo tempo, e lo stesso per altri amici che hanno ADSL via cavo anche di altri operatori. Preferisco pagare 10€ in più ma avere l'ADSL a casa, le chiavette sono solo per chi non può farne proprio a meno PER LAVORO

Impossibile
27-03-2010, 17:53
io in genere navigo sui 50/60 KBs U.U

come sento voi che vi lamentate che andate a 300kB vi prenderei a badilate!

xD

Narkotic_Pulse___
28-03-2010, 23:42
idem come quello sopra. se la vodafone non aumenta le celle, il 3G è come un 56k.

gsorrentino
02-04-2010, 11:16
@nikel:
sei fortunato, ma la tua linea adsl tiscali credi che si appoggi a quale MUX? telecom? :asd:

Non è detto. Dipende....