PDA

View Full Version : Suluzione per NAS con 5 hard disk

83mirko
26-03-2010, 09:28
Salve, ho bisogno di una soluzione NAS che mi consenta di poter inserire almeno 5 hard disk...non deve fere operazioni particolari, deve solo collegarsi alla rete tramite LAN :D

Esiste qualcosa in giro che non costi molto?

generals
26-03-2010, 09:39
ti costerebbe un botto :D

ma cosa ci devi fare?

83mirko
26-03-2010, 09:46
Vorrei usarlo come storaggio per i miei dvd che sono tantissimi...collegandolo alla rete potròvisualizzare il tutto con il mio RYAN PLAYON...Non ne vorrei uno limitato con 2 hard disk perchè non mi bastano nemmeno 4 TB! vorrei avere la possibilità di cambiare hard disk con il passare del tempo...

grazie mille

generals
26-03-2010, 10:00
Bhè come nas fascia più economica della qnap ci sarebbe un ts-410 sui 360 euro parlando di 4 baie, mentre per la synology il DS410.
Ma hai valutato anche un box usb da collegare al playon? nella mia firma clicca sul link "storage per madiaplayer: soluzioni economiche". Ti viene molto meno ed hai tutto lo spazio che vuoi ;) solo che probabilmente (ma verifica) il playon non ha funzionalità nas e non li vedresti anche da altre periferiche.

83mirko
26-03-2010, 10:04
Ti scrivo parte della descrizione di un PLAYON :D .....penso che ha la funzione NAS.....

NAS Network Drive / Network Player
Perfetto quale Network Media Center
Funzioni come NAS Network Drive
accessibile attraverso la rete da tutti I device NAS compatibili (es. PC, XBOX, PS3 etc)
Selezione del network attraverso navigazione o mediante indirizzo IP diretto
Consente di memorizzare i parametri per una facile accesso alle reti localizzate
Rirproduce/ streams audio/video/immagini da ogni dispositivo presente in rete
Utilizza Playon! HD per risprodurre ogni contenuto in rete
Riproduce contenuti archiviati nel Playon! HD dovunque nella rete

generals
26-03-2010, 10:09
Bhè quindi collegando uno di questi box li dovresti vedre in tutta la rete. Magari puoi fare una prova per sicurezza con una pen usb o hard disk usb che hai e verificare che dal pc ad esempio riesci ad accedere. Uno di questi box ti verrebbe molto meno e per il mediaplayer visto il collegamento usb non avresti mai problemi di streaming.

83mirko
26-03-2010, 10:18
Grazie mille... sto guardando in giro ma L' EDGE DAS501t nn si vende in italia :(... devo per forza acquistare all'estero?

generals
26-03-2010, 10:40
mi sa di si, altrimenti devi vedere qualcosa della icy box che si avvicina. Oppure due icy box da 2 hard disk che certo occuperebbero un pò di spazio ma ti costerebbero 40+40 euro per un 4 baie.

ste_jon
26-03-2010, 11:01
secondo me ti conviene costruirti un piccolo server, certo probabilmente consumerà di più ma non avrai limiti di espandibilità

83mirko
26-03-2010, 11:19
Ci stavo quasi pensando...su cosa mi oriento x motherboard, processore e case? se devo pensare ad una soluzione cosi' dovrà essere a basso consumo xchè sarà sempre acceso...

cmq sia grazie mille a tutti per gli aiuti!