View Full Version : Atheros AR 9285 bassa sensibilità
The_Dave
26-03-2010, 09:33
Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta, ma penso che qui forse ho la possibilità di trovare qualcuno che puo' aiutarmi... Ho acquistato da pochissimo (3 giorni) un Asus EEE 1201NL, il portatile monta la scheda wifi in questione, e da quando l'ho acquistato ho subito avuto problemi con la ricezione del segnale wifi del mio router. In pratica se sto a meno di un metro dal router, funziona bene, anche se cmq il segnale non è al massimo... Ma non appena mi allontano di due-tre metri, il portatile perde definitivamente il segnale.
Da cosa puo' dipendere? Ho provato anche a scaricare gli ultimissimi drivers, ma la situazione non sembra essere cambiata.
Aiutatemi :help:
Vi posto anche qui l'immagine che ho catturato ieri con netstumbler:
ragazzi, una cosa URGENTE!!
Sto notando che il mio eee, acquistato 2 giorni fa, ha dei problemi con la ricezione del segnale WIFI... Ho il router nella stanza (un netgear), e appena esco dalla stanza ho problemi ad agganciare il segnale... Non so se questa cosa è normale, datemi dei feedback perche se è un caso isolato, lo porto in negozio e vedo di farmelo cambiare...
edit: questo è uno screen fatto prendendo il segnale con netstumbler, come vedete la ricezione è abbastanza scarsa...
http://img265.imageshack.us/img265/2271/immagineqf.jpg
E' possibile che dipende dal fatto che sto usando il portatile con la batteria, ed essendo quasi scarica il dispositivo wifi funzioni a potenza ridotta?
Il Bruco
26-03-2010, 09:49
Più che un problema di scheda, penso che sia un problema di Antenna interna al Notebook.
Controlla, togliendo il coperchio di copertura, sotto al Laptop, della scheda WiFi, che i bottoincini ad incastro sia ben alloggiati sulla stessa.
The_Dave
26-03-2010, 10:22
Più che un problema di scheda, penso che sia un problema di Antenna interna al Notebook.
Controlla, togliendo il coperchio di copertura, sotto al Laptop, della scheda WiFi, che i bottoincini ad incastro sia ben alloggiati sulla stessa.
Il problema è che ho acquistato il portatile da pochi giorni, vorrei evitare di aprirlo e rischiare di invalidare la garanzia... Inoltre, non saprei bene come individuare il modulo wifi...
Il Bruco
26-03-2010, 13:11
Se in garanzia fallo vedere dal tecnico dove lo hai acquistato.
The_Dave
26-03-2010, 15:07
in realtà non essendo passati nemmeno 7 giorni dovrebbero proprio sostituirmelo, credo...
troyvespa
26-03-2010, 19:04
Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta, ma penso che qui forse ho la possibilità di trovare qualcuno che puo' aiutarmi... Ho acquistato da pochissimo (3 giorni) un Asus EEE 1201NL, il portatile monta la scheda wifi in questione, e da quando l'ho acquistato ho subito avuto problemi con la ricezione del segnale wifi del mio router. In pratica se sto a meno di un metro dal router, funziona bene, anche se cmq il segnale non è al massimo... Ma non appena mi allontano di due-tre metri, il portatile perde definitivamente il segnale.
Da cosa puo' dipendere? Ho provato anche a scaricare gli ultimissimi drivers, ma la situazione non sembra essere cambiata.
Aiutatemi :help:
Vi posto anche qui l'immagine che ho catturato ieri con netstumbler:
stesso identico problema per me, ma su pc diverso... è un Hp dv3 2350 el comprato 5 giorni fa ed ha lo stesso problema.. la scheda wifi è sempre la atheros 9285...
The_Dave
26-03-2010, 19:14
beh, mi sa che allora sta scheda la fanno con i piedi... Oppure puo' darsi che i drivers non riescono a gestire la potenza di segnale... Boh
Io cmq domani lo riporto al mediaworld, e me lo faccio sostituire, sperando che il mio (nostro) sia solo un caso isolato.
troyvespa
26-03-2010, 19:27
io l'ho portato oggi al negozio, solo che un altro non l'avevano disponibile e ci vuole la settimana prossima.. se domani lo cambi facci sapere se il problema si è risolto o se è proprio il modello di scheda a fare pena....
troyvespa
26-03-2010, 19:28
altrimenti, in caso che per l'assistenza sia tutto apposto, si potrebbe montare un altro tipo di scheda integrata? il prezzo??
Il Bruco
26-03-2010, 20:28
Non credo, poichè lo slot di alloggiamento della stessa è proprietario.
The_Dave
27-03-2010, 16:56
ragazzi il problema si è risolto, mi hanno sostituito il portatile, prima insieme al commesso abbiamo visto la differenza tra il mio e uno nuovo, c'era un abisso.. Per fortuna tutto si è risolto!
troyvespa
27-03-2010, 21:27
a me invece stanno facendo un po' di storie... dicono che devono aspettare il tecnico fino a lunedi perche l'hanno provato e secondo loro funziona... (eravamo sotto il router), ne tantomeno sono voluti allontanarsi..
The_Dave
28-03-2010, 15:19
ascoltami, se il computer l'hai preso meno di 7 giorni fa hai diritto a cambiarlo... E cmq, se loro non vogliono fare un test valido, allontanandosi dal router, prova a parlare con un superiore... Ieri al MW, insieme al commesso, siamo andati in giro per tutto il negozio per verificare che il pc effettivamente non funzionava... Camminavamo con il portatile in braccio e vedevamo quando diminuiva il segnale :)
troyvespa
29-03-2010, 11:03
lo so, infatti mi sto incavolando sul serio... hanno detto che oggi facevano un ultimo test con il tecnico... se fanno storie ci metto l'avvocato, perche per cercare di risolvere il problema Hp mi ha fornito assistenza remota e con il responsabile siamo giunti alla onclusione che in effetti è la scheda wireless a dare i numeri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.