View Full Version : VoiceOver su iPhone e iPod Touch: come funziona?
Ciao a tutti!
chi di voi ha mai provato la funzionalità VoiceOver dei nuovi iPhone e iPod Touch? come funziona? legge bene la lingua italiana? e riesce anche a leggere del testo di una pagina web caricata su Safari?
Thanks! :)
Ma nessuno può fare per me la prova con il proprio iPhone? :stordita:
manco sapevo ceh mi poteva leggere una pagina inernet, se mi dici come un test te lo faccio.
iphone 3gs.
anche se son parecchio dubbioso...
una decina di volte a settimana uso la funzione "chiama..." e ho dovuto io imparare come dirglielo...
Grazie per avermi risposto ;)
Credo che tu debba attivare VoiceOver dalla schermata "Impostazioni"--> "Accessibilità"
Per provarlo, quindi fai un tocco con un dito sull'elemento da leggere, mentre due tocchi per selezionarlo.
Quindi, se vuoi leggere una pagina web, forse dovresti fare un tocco su di essa.
Merci! :)
RIECCOMI,
scusa ma mi son dimenticato del post...
la qualità in lettura dei siti web, anche in italiano è buona, valida.
la usabilità dell'iphone diventa quella di un ciphone però perchè perdi tutte le gestures o la loro usabilità.
esempio per scrollare la pagina devi farlo con tre dita, ma il movimento è tutt'altro ceh fluido, anzi, a fatica è accettabile, molto simile a quello di un cifone da 50 eur...
riassumendo: lettura di testi e siti web anceh in italiano è OK
usabilità generale del melafonino con gestures = "pain in the ass"...
ci fosse qualcosa per attivarlo "al volo" per farmi leggere i siti web...
troppo comodo il text to speech :D :D visto lo schermino misero....
ci fosse qualcosa per attivarlo "al volo" per farmi leggere i siti web...
Impostazioni -> Generali -> Accessibilità -> Fai triplo click su Home -> Attiva/disattiva voice over
Perfetto! Grazie mille! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.