EmanueleParrotto
26-03-2010, 08:11
Salve ragazzi, da poco ho acquistato il mio nuovo computer,
Scheda Madre: Asus P6T
Processore: Intel i7 2,60 ghz
Ram: 2gb ddr3 1333
Scheda Video: Asus gts 250 1gb
Alimentatore: Tecnoware 500w
Tastiera:Kbrd 600 Usb
Mouse: Sidewinder X5
Joystick:Ps2700 Rumble Pad
Il problema che si è presentato ieri è il seguente.
Accendo il computer, e si blocca visualizzando solo la schermata blu della scheda madre asus, con il logo dell'intel.
Io ho pensato subito alle ram, cosi le ho tolte, soffiato e tutto, ma niente sempre lo stesso problema.
Cosi mi ha colpito un piccolo dettaglio, le spie del joystick erano accese a intermittenza, quando di solito invece sono fisse.
Cosi ho deciso di staccarlo dalla porta usb, indovinate?il computer è partito.
Di conseguenza ho provato nuovamente a collegare il joystick a una porta usb diversa, ma il computer non partiva lo stesso.
Le altre periferiche invece vengono riconosciute lo stesso.
Se lo inserisco a windows avviato, mi dice che non riconosce la periferica usb...sia su windows xp e sia sul sette.
cosa mi consigliate di fare?
n.b il joystick su altri pc funziona perfettamente
grazie anticipatamente a chi dovesse rispondere
Scheda Madre: Asus P6T
Processore: Intel i7 2,60 ghz
Ram: 2gb ddr3 1333
Scheda Video: Asus gts 250 1gb
Alimentatore: Tecnoware 500w
Tastiera:Kbrd 600 Usb
Mouse: Sidewinder X5
Joystick:Ps2700 Rumble Pad
Il problema che si è presentato ieri è il seguente.
Accendo il computer, e si blocca visualizzando solo la schermata blu della scheda madre asus, con il logo dell'intel.
Io ho pensato subito alle ram, cosi le ho tolte, soffiato e tutto, ma niente sempre lo stesso problema.
Cosi mi ha colpito un piccolo dettaglio, le spie del joystick erano accese a intermittenza, quando di solito invece sono fisse.
Cosi ho deciso di staccarlo dalla porta usb, indovinate?il computer è partito.
Di conseguenza ho provato nuovamente a collegare il joystick a una porta usb diversa, ma il computer non partiva lo stesso.
Le altre periferiche invece vengono riconosciute lo stesso.
Se lo inserisco a windows avviato, mi dice che non riconosce la periferica usb...sia su windows xp e sia sul sette.
cosa mi consigliate di fare?
n.b il joystick su altri pc funziona perfettamente
grazie anticipatamente a chi dovesse rispondere