View Full Version : Dubbio consumo di 2 ram da 2 gb l'uno, Help!
Se aggiungo alla mia configurazione 2 ram da 2 gb corsair DDRII 800 Mhz, il mio alimentatore riesce a sopportarli o 500 w sono pochi? :confused: consumano tanto le ram?
Oltre ai componenti in firma ho 3 ventole da 80 (di cui una con led) e 1 da 120, 5 periferiche usb compreso mouse e tastiera.
F1R3BL4D3
26-03-2010, 01:31
Le ram consumano poco, il fatto è che l'alimentatore non ha effettivamente 500W ed è piuttosto scarso.
Le ram consumano poco, il fatto è che l'alimentatore non ha effettivamente 500W ed è piuttosto scarso.
Perchè non dovrebbe averli 500 W? :confused:
Riguardo alla qualità dell'alimentatore posso solo dirti che secondo me non vale la pena di spendere 300 euro per un'alimentatore, sarà pure migliore, ma anche quello di 40 euro funziona bene... con questo non voglio aprire un dibattito perchè io volevo solo sapere se mi bastano i 500 W che ho.
Grazie della risposta comunque. ;)
Ho fatto qualche test con dei siti per calcolare i watt e non supero i 350-400 W quindi penso che non dovrei avere problemi.
walter.tomiati.90
26-03-2010, 08:02
Si dai un banco di ram in più ci sta :) xrò attento se hai già calcolato 350-400 W in futuro è meglio se non aggiungi altro :)
Riguardo alla qualità dell'alimentatore posso solo dirti che secondo me non vale la pena di spendere 300 euro per un'alimentatore, sarà pure migliore, ma anche quello di 40 euro funziona bene... con questo non voglio aprire un dibattito perchè io volevo solo sapere se mi bastano i 500 W che ho.
Ho fatto qualche test con dei siti per calcolare i watt e non supero i 350-400 W quindi penso che non dovrei avere problemi.
F1R3BL4D3
26-03-2010, 17:52
Perché sono alimentatori scadenti che dichiarano cose che non possono mantenere (e costruiti in maniera pessima).
Non c'è bisogno neanche di spendere 300€ per un alimentatore (mai detto), anzi. Ultimamente ci sono ottimi alimentatori che costano sotto i 100€ (ma anche sotto i 70€) che permettono di avere una qualità più che discreta. Certo, avranno 450W ma sono 450W erogabili effettivamente e non fittizzi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.