PDA

View Full Version : Computer che non si avvia...

bekkio
25-03-2010, 23:12
Ho un problema alquanto strano, di cui non riesco a trovare la causa, nemmeno dopo un certo numero di tentativi...

Praticamente, quando accendo il portatile, carica il bios (tutto bene), carica GRUB (tutto bene), faccio partire Windows, mi chiede se voglio la modalità provvisoria, dico di no, a quel punto lo schermo rimane acceso ma tutto nero e non succede niente, il computer rimane bloccato lì.

Il vero problema è che questo succede anche con la modalità provvisoria, con il prompt dei comandi, ma anche se provo a lanciare Ubuntu da Grub, anche in recovery mode, ho provato anche un paio di cd live sia di varie versioni di Ubuntu che di Sabayon, nonchè un cd di installazione di Windows XP e anche il programma presente in una partizione dell'hard disk per il ripristino del sistema alle condizioni di fabbrica.

L'ultimo tentativo che ho fatto è stato attaccare un hard disk esterno su cui era installato ( XD ) windows 98, da cui sono riuscito a far partire il dos e da li sono riuscito ad accedere all'hard disk, che sembra funzionare.

Qualcuno ha idea di dove possa essere il problema, e soprattutto cosa posso farci? Pensavo che il problema fosse l'hard disk, ma quest'ultima prova mi ha fatto pensare il contrario...

Nuovi sviluppi, non parte nemmeno staccando l'hard disk interno e utilizzando solo quello esterno...

bekkio
26-03-2010, 09:11
vi prego, se qualcuno avesse un'idea mi aiuti, sono senza portatile, non so cosa sia successo e ho paura di dover riciclare i pezzi...

ho fatto un'altra prova, sostituendo i banchi di ram ma niente, non sono loro...

bekkio
26-03-2010, 20:40
up