PDA

View Full Version : [Fumetto] Sandman

Il programmatore
25-03-2010, 19:00
qualcuno di voi l'ha letto? opinioni?

http://it.wikipedia.org/wiki/Sandman

Nicky
25-03-2010, 22:23
Lo sto leggendo, sono tipo all'11 volume...credo che sia un capolavoro, curato nei minimi dettagli.
Belli i personaggi (Death è la mia preferita), belle le storie e le atmosfere.
Gaiman ha un dono per l'horror di qualità...

"Agli amici assenti, agli amori perduti, agli antichi Dei e alla stagione delle nebbie...e che ognuno possa sempre dare al diavolo ciò che gli spetta" :cincin:

Il programmatore
26-03-2010, 13:19
Lo sto leggendo, sono tipo all'11 volume...credo che sia un capolavoro, curato nei minimi dettagli.
Belli i personaggi (Death è la mia preferita), belle le storie e le atmosfere.
Gaiman ha un dono per l'horror di qualità...

"Agli amici assenti, agli amori perduti, agli antichi Dei e alla stagione delle nebbie...e che ognuno possa sempre dare al diavolo ciò che gli spetta" :cincin:

grazie dell'opinione..stavo pensando se acquistare l'intera serie perchè proprio ora esce una nuova ristampa cartonata e molto curata, di 7 volumi (con tutte le storie più qualche extra)
è questa qua: http://img144.imageshack.us/img144/5291/sandman.jpg
Confermi che cambia spesso il disegnatore? tu stai seguendo l'edizione di 25 volumi totali?

Nicky
26-03-2010, 14:17
Si, il disegnatore cambia di frequente...ma devo dire che per il genere di storie, secondo me, sono tutti piuttosto azzeccati (poi insomma va molto a gusti, al mio ragazzo, ad esempio, per lo più questo genere di disegni non piacciono molto..)
Non so quanti siano gli albi totali (io in realtà leggo a scrocco :D) ma so per certo che la casa editrice è la Planeta DeAgostini

Il programmatore
26-03-2010, 14:23
beh, li pubblica solo la planeta :D
Dovrebbe essere la seria da 25 volumi, ora sono al 19 credo..però non si sa se continuano perchè ora fan uscire la nuova ristampa :rolleyes:

Nicky
26-03-2010, 14:35
E' che mio fratello ha l'edizione Magic Press che era rimasta incompiuta.

Il programmatore
26-03-2010, 14:42
beh, appena posso chiedo ad un amico il 1 numero per dargli una bella letta.. se mi piace vedo di seguire la ristampa che ha anche un buon costo