PDA

View Full Version : non riesco foramttare il mio pc AIUTO!

emanuel93
25-03-2010, 18:42
ciao ragazzi, nposso formattare il mio pc perchè nel bios non riesco a settare come boot primario il lettore dvd.!ho provato e ho cercato tra le voci del bios ma non c'è verso !
la scheda madre che utilizzo è una ASUS P5K-E WIFI l'hd è un maxtor sata invece il lettore DVD è ide, questa scheda madre ha soltanto un controller ide e suppongo che sia esterno al southbridge anche se onboard ho provato a cambiare il cavo ho provato anche con lettori dvd (sempre ide) diversi ma non me ne riconosce nessuno !!
Da un mese circa il windows da pure problemi con qualsiasi lettore ide :muro: no legge nessun cd! spero tanto in un vostro aiuto questa e la prima volta che scrivo e spero di non ever sbagliato sessione.....!! vi ringrazio anticipatamente.....:help: :D

Zappa1981
25-03-2010, 19:03
quando lo accendi in fase di post premi F8 e ti apparirà la lista delle periferiche che puoi avviare per partire, scegli il lettore cd e poi fai ok, dovresti poterlo vedere così

emanuel93
26-03-2010, 11:02
zappa1981 ti ringrazio per aver risposto avevo già provato a premere F8 nella fase di post ma il lettore non lo vedo! vedo soltanto il FLOPPY DRIVE e l'HD del lettore nemmeno l'ombra!!! :muro: :help:

emanuel93
26-03-2010, 23:13
da cio ritengo che il controller eide si sia guastato !!! oggi ho comprato un lettore dvd SATA e sono riuscito nel mio intento.....! Zappa ti ringrazio ugualmente :D