PDA

View Full Version : Integrazione driver HP con nlite

WuRm
25-03-2010, 17:29
Salve a tutti, ho un piccolo problema. Dovrei passare da vista a xp con un dv5-1014el solo che non riesco ad integrare con nlite gli exe dei driver nemmeno estraendoli... c'è un altro modo per integrare questi driver? Per esempio sto cercando di aggiungere il driver "sp41796.exe" ma al suo interno non ci sono file inf.

TheBigPit
25-03-2010, 17:56
Salve a tutti, ho un piccolo problema. Dovrei passare da vista a xp con un dv5-1014el solo che non riesco ad integrare con nlite gli exe dei driver nemmeno estraendoli... c'è un altro modo per integrare questi driver? Per esempio sto cercando di aggiungere il driver "sp41796.exe" ma al suo interno non ci sono file inf.

Ciao
vorrei segnalarti 2 cose:
1) Il pacchetto sp41796 non sono drivers. Per l'esattezza è un firmware relativo ad hard disk Hitachi. Non essendo drivers questo pacchetto non puo' essere integrato con nLite.
2) Nel caso di drivers veri e propri in formato .exe dobbiamo estrarli con winrar o con 7zip ottenendo una cartella in cui, fra i vari files, vedremo anche il .inf

WuRm
25-03-2010, 18:00
quindi dovrei cercare dei driver apposta per quel tipo di disco?

TheBigPit
25-03-2010, 18:04
quindi dovrei cercare dei driver apposta per quel tipo di disco?

Mi viene un sospetto.
Hai per caso letto in giro, o qualcuno ti ha detto, che per installare XP sul tuo apparecchio devi integrare i drivers Sata dell'hard disk con nLite? E che se non lo fai XP NON ti vede l'hard disk?
E' così oppure sono io che viaggio troppo con la fantasia? :cool:

WuRm
26-03-2010, 17:56
ho risolto il problema dell'integrazione e ho installato con successo windows adesso ho un problema con i driver audio, qualsiasi driver audio che io provo a mettere non me lo installa o se lo installa non funziona... a cosa può essere dovuto?

Enriko81
26-03-2010, 19:29
di solito hp usa i driver audio realtek, scarica da li i driver audio per xp appunto da http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsCheck.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false#High%20Definition%20Audio%20Codecs

(spunta la casella e procedi)

WuRm
26-03-2010, 19:52
ho provato sia gli ac'97 che gli altri ma non vanno...