PDA

View Full Version : formattare pc

flower87
25-03-2010, 17:27
ciao a tutti! devo formattare il mio packardbell fisso, mi sono procurato xp con service pack 3 però non capisco se devo integrare i driver oppure se sono gia presenti all'interno del cd. mi potete dare una mano?

Seangel
25-03-2010, 20:44
ciao ma il tuo PB non ha una partizione nascosta con il Sistema operativo per il ripristino?

controlla sul manuale, ma credo che premendo il tasto F10 o F11 dovresti riuscire a far partire il ripristino totale della macchina.

ciaoooo

flower87
25-03-2010, 21:02
si ma preferisco formattare perchè credo di aver preso qualche virus.. sai dirmi se devo integrare i driver e se si da dove posso prenderli?

Seangel
26-03-2010, 07:27
ciao i driver li devi scaricare dal sito della P.B. inserendo il modello del tuo PC.

poi , a titolo informativo, il ripristino della macchina FORMATTA e reinstalla tutti i componenti come se avessi appena preso il PC... sempre che tu non abbia cancellato qualche partitizone.

Nel classico dei casi .. installi windows SP3 ( possibilemtne aggiustato con NLITE) e poi per i driver come ti dicevo prima basta andare sul sito della P.B. e scaricarli.

ciaoooo

giacomo_uncino
26-03-2010, 09:31
si ma preferisco formattare perchè credo di aver preso qualche virus.. sai dirmi se devo integrare i driver e se si da dove posso prenderli?

segui il consiglio di Seangel usa la partizione di ripristino che è come se formattassi, e ti trovi con i drivers al loro posto. al più disinstalli il crapware della pb, che saranno un paio di utility

flower87
26-03-2010, 11:23
ragazzi chiedo scusa il pc è olidata non pb. mi sono confuso. il problema è che non riesco a trovare i driver..

Seangel
26-03-2010, 11:31
cribbio..... che modello di olidata?

scarica "everest" e vedi tutte le componenti del pc e poi facci sapere

flower87
26-03-2010, 11:45
il modello è OLIDATA-R6SOW. quali componenti ti faccio sapere?scusa ma non me ne intendo molto

tallines
26-03-2010, 13:22
ciao a tutti! devo formattare il mio packardbell fisso, mi sono procurato xp con service pack 3 però non capisco se devo integrare i driver oppure se sono gia presenti all'interno del cd. mi potete dare una mano?

I driver da installare praticamente sono i driver della scheda madre, driver audio, video e di altre periferiche tipo stampanti, webcam, bluetooth.....dipende cos'hai installato
Di tutti in teoria dovresti avere il cd, soprattutto dei primi 3.
Se non li hai basta fare il download dalla rete (anche perchè sono più aggiornati di quelli che potresti avre sul cd) cercando quelli che ti servono.
Per vedere che scheda madre hai, cosi per l'audio, video, la scheda di rete.... puoi usare anche oltre a Everest un'utility portable o standalone ovviamente freeware che è Cpu-Z o un'altra utility che ti fa vedere le cose nel dettaglio è Speccy (anche in italiano), versione sia installer che standalone dai produttori di CCleaner.
A parte che la scheda di rete e la scheda video le trovi anche in gestione periferiche ;)

flower87
26-03-2010, 13:38
ok quindi metto il nome della scheda madre,video ect. e trovo i driver?

tallines
26-03-2010, 13:42
ok quindi metto il nome della scheda madre,video ect. e trovo i driver?

Si ;)

flower87
26-03-2010, 13:43
ok grazie! speriam bene :)

tallines
26-03-2010, 13:48
Però sei in debito con Seangel, o posti uno screenshot caricandolo si imageshack o su un'altro sito di hosting ;)

cribbio..... che modello di olidata?

scarica "everest" e vedi tutte le componenti del pc e poi facci sapere

flower87
26-03-2010, 14:10
tallines non riesco a trovare i driver.. :( puoi aiutarmi

la scheda madre è: Asus A8N-VM/PVG

la scheda video: nVIDIA GeForce 6150 LE

la scheda audio: Analog Devices AD1986A @ nVIDIA nForce 430 (MCP51) - High Definition Audio Controller PCI

scusa ma nei vari siti asus e nvidia non riesco a trovare il mio modello

ok ragazzi credo di aver risolto. dovrei aver trovato tutto. tra qualche giorno formatto e poi vi faccio sapere.. grazie per ora

tallines
26-03-2010, 21:22
Ho notato che prima hai gridato al lupo al lupo :D e poi ci sei riuscito.
Bene, vedi di perderli adesso i driver :D o segnati da dove li hai downloadati, cosi per il futuro sei a posto ;)

flower87
31-03-2010, 15:13
ciao ragazzi, ieri ho formattato ed è andato tutto bene per fortuna :) i drivers che avevo scaricati erano quelli giusti :D
grazie per l'aiuto.. ciaooooo

tallines
31-03-2010, 21:12
ciao ragazzi, ieri ho formattato ed è andato tutto bene per fortuna :) i drivers che avevo scaricati erano quelli giusti :D
grazie per l'aiuto.. ciaooooo

Good ;)