View Full Version : PC GAMING/OC/LONGEVO 700-800 EURO
Ciao a tutti come da descrizione vorrei un pc soprattutto per gaming e overclock e che se la cavi nel resto.
Vi elenco cosa ho gia che vorrei usare:
Nvidia 9800 gx2
2 hardi disk sata 320 gb seagate
masterizzatore
Samsung T260hd 1920x1080
Come componenti che mi piacerebbe avere sarebbero:
Coolermaster big tower haf 932
Asus crosshair III oppure aspettando fine aprile (Asus Crosshair IV Extreme)
Come processore phenom II 955 BE oppure (Phenom x6 aspettando fine aprile)
Se sforiamo un po il budget se ritenete il caso non ce problema.
X-Wanderer
25-03-2010, 18:15
ciao :)
allora la 9800x2 indubbiamente è potente.... però direi che consuma troppo e ormai è anche un po' obsoleta.... ma su questo punto aspetta anche altri consigli... che alimentatore hai? e sei interessato a fare oc?
comunque la crosshair non è male, ma ultimamente si è alzata parecchio di prezzo... se vuoi fare oc davvero pesante allora prendi quella o una msi gd70 (ogd80 quando uscirà) o una gigabyte ud5/ud4... altrimenti puoi andare anche su mobo meno costose, che ti garantiscono comunque ottimi margini di oc...
comunque qualsiasi mobo tu prenda (anche alcune am2+) sarai già pronto per esacore e futuri phenom II...
io piuttosto che spendere tanti soldi per la mobo, mi prenderei un velociraptor o un raid0 di hd tipo spinpoint f3 o caviar black, oppure ancora meglio un ssd... però se compri un ssd valuta bene il modello, per via delle prestazioni effettive e del calo che potrebbe avere in futuro... comunque un intel x25m o un crucial o altri modelli tipo supertalent, sono molto validi...
a questo punto valuiterei l'acquisto di una 5850 al posto della tua nvidia... come ram prenderei 4Gb qualsiasi (se vuoi fare oc a 1600Mhz...), per l'ali se sei intenzionato a cambiarlo uno da 550w tipo enermax, ocz, seasonic, corsair... e come case o quello da te citato oppure gli element o gli armor o il v9 della thermaltake, o un lancool k62, o un silverstone, o un nzxt... sono molteplici le possibilità.... prova a darci qualche altra informazione.... :)
Ciao alimentatore non ce l'ho i pezzi che ho sono quelli che ti ho scritto che vorrei riusare anche per cosi risparmiare e spendere di piu per gli altri componenti sopratutto la scheda video se è ancora valida la cabierei piu avanti.
Oc si mi piacerebbe farlo in modo spinto.
La crossair di asus non sono tra le migliori in oc?
X-Wanderer
25-03-2010, 18:56
ciao :)
no certamente le crosshair sono molto valide... ma non sono le uniche ecco tutto... e talvolta è soltanto il nome che le fa apparire migliori di qeullo che in realtà sono... comunque ottime sono ottime, però credimi che anche msi, gigabyte, dfi, evga sono molto valide... anche la defunta abit era molto valida, ma purtroppo quello che conta sono le vendite... comuqnue, seppur situazione estrema, guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=yU9w3aFuOcQ :p
e così anche le gigabyte (ud4 ud5) sono veramente valide...
come ali come ti ho detto sopra... prendilo modulare magari... farei poi un pensierino per un ssd.... un bel dissi patore ad aria (sui 30/40 euro senza spender troppo), e un case ben areato... io come vga ti avrei consigliato un a5850, magari vendendo la tua gx2... ma se la vuoi tenere nessun problema, sicuramente non andrà piano :D
X-Wanderer
25-03-2010, 19:01
comunque non ho ancora capito se vuoi che ti buttiamo giù noi una configurazione definitiva o cosa :D , scusa.... semmai se vuoi guardare di persona, prova avedere da prokoo, ekey, bpm power, informatica multimediale, e al massimo eprice, ch però è un po' costosetto....
se vuoi avere già usb3 e sata3, non credo che le asus e le msi che ci sono ora (a parte quelle con chipset serie 8xx) le supportino già... ci sarebbero le gigabyte ud4/ud5, quelle con la sigla TA e chipset 790x o 790fx...
MarcoAK47
25-03-2010, 19:10
Se possibile ti consiglio di aspettare ancora questo mese, visto che escono i nuovi processori quad ed esa core step E0 (al posto degli attuali C3) che immagino in overclock facciano faville , schede madri con chipset 890FX con sistema di alimentazione decisamente migliore e le nuove schede Nvidia (domani sera verranno presentate).
Si volevo una configurazione per avere una dritta poi se mi consigliate di aspettare fine mese aprile ne riparliamo in seguito :)
X-Wanderer
25-03-2010, 23:27
be' certo, se puoi aspettare aprile maggio sarebbe meglio.... però bisogna ancora vedere i prezzi... certo i proci sembrerebbe non costeranno troppo.... le mamme non saprei... per ram e vga, si spera si abbassino :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.