Icegun000
25-03-2010, 16:30
salve a tutti...circa 3 settimane mi sono rifatto l'intero picciotto, solo che dopo un pò ha cominciato ad avere problemi di crash durante i giochi e ad altre applicazioni, e ogni tanto bsod.
così che ho pensato subito alle ram fallate. ho fatto memtest con tutti e 3 i banchi e a banchi separati: TEST SUPERATI, nessun errore.
così che mi sono scambiato le ram con un mio amico e pare che la cosa si sia risolta. ma la cosa curiosa che a questo mio amico con le mie ram non ha avuto problemi, così che secondo voi potrebbe essere un fatto di incompatibilità?
(difatti sulla pagina delle ram compatibili della mia mobo, le mie ram non risultano)
la mia conf:
i7 920
GIGABYTE GA-X58A-UD3R (bios aggiornato all'ultima versione)
ati 3870
wb 150gb velociraptor
ram:CORSAIR DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 CL8
la conf del mio amico:
i7 920
asus rampage 2 extreme
nvidia 285
hd ssd (non ricordo di quale marca e modello)
ram: KINGSTON 6GB 1600MHz DDR3 Non-ECC CL9 (Kit of 3) XMP
ora vorrei un vostro consiglio:
tenendo conto che forse è un problema di incompatibilità, e di fatto dovrei cambiarmi le ram, quale mi consigliate di comprare? ripiego sulle stesse kingston del mio amico così vado sul sicuro? o avete consigli da darmi riguardo ram migliori?
preferibilmente vorrei rimanere sui 1600hz (le corsair citate sopra che ho in questo momento, le ho pagate 160 €)
lista delle ram compatibili secondo la casa madre della mobo: LISTA RAM (http://download.gigabyte.ru/memory/mb_memory_ga-x58a-ud3r.pdf)
grazie a tutti in anticipo
così che ho pensato subito alle ram fallate. ho fatto memtest con tutti e 3 i banchi e a banchi separati: TEST SUPERATI, nessun errore.
così che mi sono scambiato le ram con un mio amico e pare che la cosa si sia risolta. ma la cosa curiosa che a questo mio amico con le mie ram non ha avuto problemi, così che secondo voi potrebbe essere un fatto di incompatibilità?
(difatti sulla pagina delle ram compatibili della mia mobo, le mie ram non risultano)
la mia conf:
i7 920
GIGABYTE GA-X58A-UD3R (bios aggiornato all'ultima versione)
ati 3870
wb 150gb velociraptor
ram:CORSAIR DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 CL8
la conf del mio amico:
i7 920
asus rampage 2 extreme
nvidia 285
hd ssd (non ricordo di quale marca e modello)
ram: KINGSTON 6GB 1600MHz DDR3 Non-ECC CL9 (Kit of 3) XMP
ora vorrei un vostro consiglio:
tenendo conto che forse è un problema di incompatibilità, e di fatto dovrei cambiarmi le ram, quale mi consigliate di comprare? ripiego sulle stesse kingston del mio amico così vado sul sicuro? o avete consigli da darmi riguardo ram migliori?
preferibilmente vorrei rimanere sui 1600hz (le corsair citate sopra che ho in questo momento, le ho pagate 160 €)
lista delle ram compatibili secondo la casa madre della mobo: LISTA RAM (http://download.gigabyte.ru/memory/mb_memory_ga-x58a-ud3r.pdf)
grazie a tutti in anticipo