PDA

View Full Version : Genova, quando la ‘ndrangheta vota Idv.

Vincenzo1968
25-03-2010, 16:25
Genova, quando la ‘ndrangheta vota Idv. Le foto del boss con la candidata Cinzia Damonte

Idv a cena con la 'ndrangheta, Giulio Cavalli: "Il partito prenda le distanze e chieda scusa"
Il boss della 'ndrangheta Onofrio Garcea distribuisce alla cena elettorale dei calabresi i volantini elettorali della signorina che ha accanto: Cinzia Damonte dell'Italia dei Valori - Lista Di Pietro

da www.casadellalegalita.org

Ricordate il senatore Di Girolamo con il boss Pugliese della 'ndrangheta, in posa, uno accanto all'altro? Bene. Pesavate che questo fosse solo un caso isolato? Pensavate che potesse avvenire solo in alcune parti del Paese? Pensavate male. Le mafie fanno affari, li fanno nei territori, a partire dai piccoli Comuni per salire, passando dalle Regioni. Non guardano al colore politico, le mafie... I boss sono pronti ad allearsi con chi accetta di lavorare per gli interessi delle cosche. La recente denuncia di Angela Napoli sul nuovo asse in Calabria tra centrodestra e 'ndrangheta lo hanno confermato. La 'ndrangheta può condizionare il voto, così come Cosa Nostra e le Camorre. E non c'è nessun partito che possa tirarsi fuori e dire io non c'entro... nemmeno l'Italia dei Valori di Di Pietro. Ed è così che dopo l'ombra della 'ndrangheta sulle elezioni amministrative a Genova nel 2007, adesso si ha la prova immortalata nei fotogrammi della Casa della Legalità, su come la 'ndrangheta influenza il voto per le elezioni regionali del 28 e 29 marzo 2010 in Liguria.

Ieri sera (23 marzo, ndr) a partire dalle 20, al ristorante-pizzeria "da Gerry" a Voltri, nel ponente genovese, si è tenuta una cena con circa una sessantina di partecipanti. Era una cena di calabresi ed era una cena elettorale. La candidata che si presentava era Cinzia DAMONTE, dell'Italia dei Valori - Lista Di Pietro, nella coalizione di Claudio Burlando. Il gran cerimoniere era invece un boss della 'ndrangheta, Orlando GARCEA, già condannato per droga e coinvolto nell'inchiesta sul controllo del gioco d'azzardo dei videpoker del clan dei MACRI', di cui è considerato un esponente di vertice.
La Casa della Legalità è riuscita ad entrare nella pizzeria e immortalare la serata, così che si è potuto accertare che il boss Orlando GARCEA accompagnava la candidata Cinzia DAMONTE da tutti i convenuti, passando da una tavolata all'altra. Il GARCEA distribuiva il facsimile della scheda elettorale con l'indicazione di voto per l'IDV e la DAMONTE, mentre la DAMONTE stessa ringraziava, stringeva mani e consegnava a tutti una mazzetta dei suoi santini elettorali da distribuire.
...

http://temi.repubblica.it/UserFiles/micromega-online/Image/26b.jpg
Il boss della 'ndrangheta Onofrio Garcea distribuisce alla cena elettorale dei calabresi i volantini elettorali della signorina che ha accanto: Cinzia Damonte dell'Italia dei Valori - Lista Di Pietro

http://temi.repubblica.it/micromega-online/genova-quando-la-ndrangheta-vota-idv-le-foto-del-boss-con-la-candidata-cinzia-damonte/

anonimizzato
25-03-2010, 16:32
Che schifo, speriamo che il partito prenda subito provvedimenti e spieghi come sia potuta accadere una cosa del genere.

Questo dimostra, ancora una volta, come le mafie siano ben radicate anche al nord.

Oggi al TG hanno parlato di un banda di strozzini affiliata alla camorra che è stata sgominata a Varese.

elect
25-03-2010, 16:34
Che schifo, speriamo che il partito prenda subito provvedimenti e spieghi come sia potuta accadere una cosa del genere.

*

guyver
25-03-2010, 16:35
http://temi.repubblica.it/UserFiles/micromega-online/Image/26b.jpg

http://temi.repubblica.it/micromega-online/genova-quando-la-ndrangheta-vota-idv-le-foto-del-boss-con-la-candidata-cinzia-damonte/

Spero che di Pietro lasci cadere la canditatura della Damonte e si inca**i come una iena...

Vincenzo1968
25-03-2010, 16:36

*

Se Idv non prende subito le distanze, se non caccia via questa tipa, non avrà più il mio voto.

tdi150cv
25-03-2010, 16:52

Questo dimostra, ancora una volta, come le mafie siano ben radicate anche al nord.

Oggi al TG hanno parlato di un banda di strozzini affiliata alla camorra che è stata sgominata a Varese.

come no ...

attendiamo il tonino nazionale ! :D :cool:

Locurtola
25-03-2010, 16:58
Ma come cazzo si fa? E adesso a chi diamine do il voto?

E' una mia compaesana, la conosco di vista. Già non era proprio la mia prima scelta, ma pur di non astenermi avrei pure dato il voto alla sua lista. Ora, anche senza indicare la preferenza, so che indirettamente sostengo sta combriccola: non si può fare. Devo pensare a qualcos'altro di alternativo...

guyver
25-03-2010, 17:03
Ma come cazzo si fa? E adesso a chi diamine do il voto?

E' una mia compaesana, la conosco di vista. Già non era proprio la mia prima scelta, ma pur di non astenermi avrei pure dato il voto alla sua lista. Ora, anche senza indicare la preferenza, so che indirettamente sostengo sta combriccola: non si può fare. Devo pensare a qualcos'altro di alternativo...

Grillo
o un bel dito medio disegnato sulla scheda... non vedo alternative....

PS spero che idv ritiri la candidatura della tipa.... è il minimo che possa fare altrimenti non lo voto nemmeno io

tdi150cv
25-03-2010, 17:05
Grillo

PS spero che idv ritiri la candidatura della tipa.... è il minimo che possa fare altrimenti non lo voto nemmeno io

tranquillo stasera tonino interverrà con :"be checciazzecca l'ndrangheta con la politica ? se sarebbi vero mi darei per primo a ritirarmi dalla politica"

:rotfl:

Amsirak
25-03-2010, 17:07
*

Se Idv non prende subito le distanze, se non caccia via questa tipa, non avrà più il mio voto.
*

guyver
25-03-2010, 17:09
tranquillo stasera tonino interverrà con :"be checciazzecca l'ndrangheta con la politica ? se sarebbi vero mi darei per primo a ritirarmi dalla politica"

diciamo che hai poco da ridere visto i tipi che girano (sia in parlamento che fuori) nel area PDL lega :rolleyes:

non ho problemi ad ammettere che non "tifo" nessuno per partito preso...
idv sbaglia? idv, per me, cancellato... :banned:

Amsirak
25-03-2010, 17:11
E' la piccola differenza che corre tra elettori pdl e idv.

tdi150cv
25-03-2010, 17:13
diciamo che hai poco da ridere visto i tipi che girano (sia in parlamento che fuori) nel area PDL lega :rolleyes:

non ci crederai ma anche io ho cancellato la mia parte politica da un pezzo ...
ergo me la rido allegramente visto come sembrava che idv dovesse essere il salvatore della patria !

ceccoos
25-03-2010, 17:15
Di Pietro prenda subito le dovute precauzioni da questa gente.

Spieghi tutto chiaramente e sbatta fuori questa persona dal partito

Faio
25-03-2010, 17:19
*

io ero già tentato dai 5 stelle, ora dipende tutto da tonino.

yorkeiser
25-03-2010, 17:43
Ma quindi anche IdV gioca al ribasso?
La politica italiana sembra un rovescino (questa è riservata a chi sa giocare a tressette).

svarionman
25-03-2010, 17:53
Anche se nella "classifica delle porcate" ci sono personaggi e partiti ben peggiori, non è la prima volta che IDV scivola su queste cose, dopo tante parole spese per la legalità.
Stavolta mi sa 5 Stelle....magari gli altri si danno una svegliata.

sander4
25-03-2010, 17:54
Di Pietro prenda subito le dovute precauzioni da questa gente.

Spieghi tutto chiaramente e sbatta fuori questa persona dal partito

*

luxorl
25-03-2010, 17:58
Il mio voto già traballava dopo De Luca... cara IDV mi perdi ogni giorno di più :rolleyes:

ilguercio
25-03-2010, 18:05
Ed io che mi ero convinto ad andare a votare...
Mi sa che seguo il consiglio del volantino affisso oggi alle pensiline in università.
Toninoooooo,spiegaci un pò sta roba...

shake
25-03-2010, 18:06
Ma quindi anche IdV gioca al ribasso?
La politica italiana sembra un rovescino (questa è riservata a chi sa giocare a tressette).

Che capitino cose simili mi pare più che normale, i politici sono persone.
Il discorso è come si reagisce a questi fatti, facendo scudo attorno all'accusato oppure prendendo provvedimenti. Valuterò quando ci saranno reazioni alla cosa.

yorkeiser
25-03-2010, 18:16
Che capitino cose simili mi pare più che normale
A me no.

i politici sono persone.
Quindi te vai normalmente a cene indette da boss della ndrangheta? No, giusto per sapere.

A me pare che siamo arrivati ad una tale abitudine alla corruzione e al degrado sociale, morale e chi più ne ha più ne metta, che ormai anche le cose più assurde paiono normali. Il politico dovrebbe essere il primo cittadino per onestà e integrità morale, non il primo a saper intrallazzare.

ilguercio
25-03-2010, 18:20
A me pare che siamo arrivati ad una tale abitudine alla corruzione e al degrado sociale, morale e chi più ne ha più ne metta, che ormai anche le cose più assurde paiono normali. Il politico dovrebbe essere il primo cittadino per onestà e integrità morale, non il primo a saper intrallazzare.

Pare anche a me.
Ormai gli elettori hanno capito che votare è la prassi per avere altre legislature dirette nel fondoschiena.E come glielo fai capire che dovrebbe essere il politico ad avere paura del popolo piuttosto che il contrario?
Nessuno si ribella,nessuno chiede spiegazioni,tutto sembra essere accettato e quasi condiviso."Eh,beato lui che può fotterci",mi pare di sentire dire...

shake
25-03-2010, 18:26
non ti sto dicendo che è giusto, ma che è normale che succeda!
Ti stupisci di ogni fatto di cronaca? pensi sia impossibile che esistano i criminali?
il mondo è fatto da persone, nel mondo succedono cose aberranti per colpa delle persone, quindi che uno sia un delinquente o che li frequenti può succedere e vale per tutti. Il punto è come si reagisce alla scoperta della cosa, vanno chiariti i fatti ma poi il partito deve prendere i suoi provvedimenti e la gente valuterà su quelli.
Se poi vogliamo parlare della scelta dei politici e ancor prima della selezione degli iscritti di un partito va benissimo, se l'idv ne era all'oscuro passi a patto che ora reagisca, se lo sapeva da prima sarebbe intollerabile.

ilguercio
25-03-2010, 18:27
Non è assurdo che esistano criminali ma è assurdo che alla gente piaccia che gli stessi siedano a capo di governi e regioni e intrallazzino alla faccia loro.
Che masochisti che siamo,mi sento quasi obbligato a frustare di persona ciascun italiano.

shake
25-03-2010, 18:31
Non è assurdo che esistano criminali ma è assurdo che alla gente piaccia che gli stessi siedano a capo di governi e regioni e intrallazzino alla faccia loro.
Che masochisti che siamo,mi sento quasi obbligato a frustare di persona ciascun italiano.

questo è un altro discorso, come diceva Grillo se non sbaglio:
prima il politico diventava delinquente mentre ora è l'inverso.

ilguercio
25-03-2010, 18:37
questo è un altro discorso, come diceva Grillo se non sbaglio:
prima il politico diventava delinquente mentre ora è l'inverso.

La non-reazione della gente è preoccupante,in ogni caso.

aeterna
25-03-2010, 18:37
secondo la logica morale promossa da dipietro sino ad oggi, al primo sentore di scandali si dovrebbero dimettere tutti, dal leader di partito fino all'ultimo dei tesserati.

prego... o dobbiamo pensare che predica bene e razzola male?

CozzaAmara
25-03-2010, 18:50
secondo la logica morale promossa da dipietro sino ad oggi, al primo sentore di scandali si dovrebbero dimettere tutti, dal leader di partito fino all'ultimo dei tesserati.

Ah quindi Di Pietro ha detto che se uno del partito viene beccato in affari illeciti si dimettono tutti e si scioglie il partito?

Lo sò che vi piacerebbe ma per il momento è una cosa che rimane nei vostri sogni. :ronf:

Steinoff
25-03-2010, 18:59

Quoto e Sottoscrivo

:doh:

shake

mi sembra un tantino esagerato.
Vanno puniti puniti i responsabili e su questo non c'è dubbio, ma chiudere bottega per gli sbagli di uno è ridicolo, se poi è tutto il partito ad essere marcio sono gli elettori che devono prendere provvedimenti.

e-commerce84

con i mafiosi che c'avete voi non potete parlare...siamo noi a doverci schifare...ed infatti mi schifo...ma ancora confido che saranno presi provvedimenti...

Qualora come mi auguro saranno presi provvedimenti...tu avrai solo fatto la tua n-esima gran brutta figura...

e-commerce84
25-03-2010, 19:02

Questa ve la siete inventata voi...Di Pietro ha detto fuori la feccia...e speriamo che questa persona sia allontanata...se sarà così...beh benissimo...avuol dire che il sistema IDV funziona e che è un organismo sano...anche gli organismi sani si ammalano...però hanno un sistema immunitario pronto a reagire...spero che la reazione immunitaria dell'IDV sia veloce e secca...

Il PDL invece...bah

luxorl
25-03-2010, 19:41
Ma gli elettori del PDL hanno pure il coraggio di farsi vedere dopo che, a differenza loro, praticamente tutti gli elettori IDV hanno condannato questo schifo? ASSURDI :rolleyes:
Ricordo che un certo Dell'Utri lo avete in Senato :rolleyes:

AnalogInput
25-03-2010, 19:41
secondo la logica morale

secondo logica morale il pdl dovrebbe essere azzerato...

Joshwa
25-03-2010, 19:51
Ma andate a nascondervi come topi voi del pdl. Certo che avete una grande faccia tosta a postare e dire certe cose. Fate cosi' tanto ribrezzo che neppure l'inferno vi vuole.

shake
25-03-2010, 19:54
sbaglio o si sta degenerando?

tdi150cv
25-03-2010, 19:57
... è ma la faccia tosta ... è ma voi ... è ma noi ... è ma il rosik !

balint
25-03-2010, 19:57
sbaglio o si sta degenerando?

Già, da diversi anni :muro:

GianoM
25-03-2010, 20:02
Le reazioni degli elettori IdV mi rendono così orgoglioso che voterei Di Pietro anche se fosse un assassino :asd:

shake
25-03-2010, 20:05
Già, da diversi anni :muro:

parlavo del tono dei reply :D

Joshwa
25-03-2010, 20:19
... è ma la faccia tosta ... è ma voi ... è ma noi ... è ma il rosik !

Rosik? e di cosa? dei vostri pluri-indagati e pluri-prescritti? e di voi che li difendete pure? :rotfl:
LoL, questa proprio mi mancava. Adesso siamo dei rosikoni :rotfl:
Con voi sembra si stare al circo :rotfl:

_Magellano_
25-03-2010, 21:43
Un 3d iniziato con legami fra un partito politico ed esponenti di crimine organizzato non poteva puntualmente finire che con il tiro al bersaglio contro gli elettori pdl mi stupisco che non sia ancora stato evocato il leader di tale partito visto che è taggato in ogni discussione ormai.

Riguardo al 3d,certo è un episodio vergognoso ma come è stato detto i politici sono persone e non tutte le persone sono oneste capita come in questo caso un persona di dubbia moralità ma da questo ad aprirne un caso contro il partito intero direi si farebbe un passo troppo grande.

Kratos
25-03-2010, 21:56
IDV continua purtroppo ad avere grossi problemi a livello locale, non so di chi è la colpa ma continuano a raccattare riciclati da altri partiti, opportunisti, equilibristi, maneggioni, con tutte le magagne del caso, e la cosa inizia a diventare davvero controproducente.

Finora l'ho votato a livello nazionale, ma mi ha già in parte deluso in questa legislatura e visto l'andazzo credo non diventerà mai un partito davvero determinante per cambiare qualcosa. :muro:

Se vogliamo è anche un indicatore di quanto la politica nostrana sia ormai irrimediabilmente marcia.

ilguercio
25-03-2010, 22:00
IDV continua purtroppo ad avere grossi problemi a livello locale, non so di chi è la colpa ma continuano a raccattare riciclati da altri partiti, opportunisti, equilibristi, maneggioni, con tutte le magagne del caso, e la cosa inizia a diventare davvero controproducente.

Finora l'ho votato a livello nazionale, ma mi ha già in parte deluso in questa legislatura e visto l'andazzo credo non diventerà mai un partito davvero determinante per cambiare qualcosa. :muro:

Se vogliamo è anche un indicatore di quanto la politica nostrana sia ormai irrimediabilmente marcia.

Vero,vero,mannaggia la miseria che delusione.

Stigmata
25-03-2010, 23:14
*

quoto

lowenz
25-03-2010, 23:16
come no ...

attendiamo il tonino nazionale ! :D :cool:
Se la spedisce fuori dalle balle (cosa che mi auguro anche se magari non voterò mai IDV) cosa dici? :D

fuocoz
25-03-2010, 23:19
Non l hanno ancora cacciata?

X360X
25-03-2010, 23:44
spero mantengano il fatto di essere un partito di gente onesta e facciano subito fuori dal partito queste signora, già appoggiare De Luca non è bello ma è comunque diverso
sapete che non stimo i nostri politici idv compreso, ma avere un partito senza queste cose fa senz'altro piacere

Stigmata
25-03-2010, 23:51
potremmo chiedere spiegazioni tramite il sito o facebook

claudioborghi
26-03-2010, 09:16
Questa ve la siete inventata voi...Di Pietro ha detto fuori la feccia...e speriamo che questa persona sia allontanata...

Ma figuriamoci... uno in campagna elettorale vede piu' gente che puo'. Se dovesse fare la ricerca al casellario giudiziario per tutte le persone che vede non uscirebbe di casa, senza contare che se pure lo facesse nella maggior parte dei casi non troverebbe nulla perche' sono tutti "presunti" criminali o "vicini" a questo o quello (che non si sa bene cosa vuol dire).

Questa patologia l'avete inventata voi, cioe' che non conta quello che fai tu ma anche quello che fanno gli altri che magari vedi per caso, ed e' un delirio.

Certo che se come metro prendiamo con chi si cena, pure Di Pietro non ha molti titoli per dire qualcosa a questa signora, dato che Contrada a parte anche lui se la cava...

http://www.ilgiornale.it/foto-id=620077-x=800-y=800/dipietro79.jpg

http://www.ilgiornale.it/interni/la_cena_bulgara_di_pietro_boss_e_terroristi/26-03-2010/articolo-id=432497-page=0-comments=1

Korn
26-03-2010, 09:21
è arrivato il carro di letame...

xcdegasp
26-03-2010, 09:42
Grillo

piuttosto del voto nullo, che è solo un numero non conteggiato e nulla più, ti consiglio di presentarti al seggio e quando ti consegnano la scheda dichiara quanto segue:
"voglio mettere agli atti che sono impossibilitato a votare inquanto nessun partito politico presente può rappresentarmi pertanto non posso avvalermi del mio diritto"

è sempre un voto nullo ma in questo caso il verbale verrà letto sia nel consiglio comunale che in parlamento, se vuoi dare un segnale forte è l'unico mezzo che il cittadino ha a disposizione.

Faio
26-03-2010, 09:47
ancora nessuna presa di posizione unfficiale da idv?

gugoXX
26-03-2010, 09:52
Mi piacciono le proposte di questo forum.

E se domani si trovasse Messina Denaro a distribuire volantini per Di Pietro alla festa del paese, cosa facciamo? Cacciamo Di Pietro dal partito?
Troppo facile fare fuori teste in questo movimento. Davvero troppo facile.

LightIntoDarkness
26-03-2010, 09:57
<cut>Certo che se come metro prendiamo con chi si cena, pure Di Pietro non ha molti titoli per dire qualcosa a questa signora, dato che Contrada a parte anche lui se la cava...

http://www.ilgiornale.it/interni/la_cena_bulgara_di_pietro_boss_e_terroristi/26-03-2010/articolo-id=432497-page=0-comments=1Wow, ecco un giornalista serio.

Stiamo parlando di queste elezioni e di 'ndrangheta, e tu dici che "Di Pietro se la cava".

Analizziamo.
I fatti risalgono al 2002 (ovviamente l'articolo del rotolo esce oggi).
Di Pietro cena con 4 bulgari, ognuno con diverse storie eventualmente da approfondire, mentre lui era parlamentare europeo con delega ai rapporti con i Paesi dell'Est.

Ovviamente, quando dici "Di Pietro se la cava" NON INTENDI ASSOLUTAMENTE CREARE UN PARALLELO con la Damonte, facendo intendere erroneamente, con il "non detto ad hoc", che IDV è marcio a partire dal suo leader perchè inciucia con i mafiosi...

...siamo noi che siamo maliziosi e faziosi, questo è giornalismo libero e trasparente, noi siamo quelli dell'odio.

LightIntoDarkness
26-03-2010, 09:59
Comunque, riporto il corriere, che riporta qualcosina in più delle dichiarazioni di DiPietro a proposito dell'articolo di Panorama:

http://www.corriere.it/politica/10_marzo_26/panorama-accusa-di-pietro-arachi_93a70762-38b0-11df-97c8-00144f02aabe.shtml

"Ma Antonio Di Pietro non fa una grinza. Anzi: annuncia una querela a Panorama. Senza incertezze. E spiega: «Quelle foto sono del tutto neutre: mi ritraggono con esponenti politici, di governo e imprenditori bulgari, all'epoca in cui io ero parlamentare europeo con delega ai rapporti con i Paesi dell'Est». E Rinaldi rilancia: «C'è anche una foto di Di Pietro con Boyko Borisov tra quelle pubblicate da Panorama. Ovvero con l'attuale primo ministro bulgaro». Di Pietro: «Come al solito anche questa volta a ridosso delle elezioni sulla carta stampata di Berlusconi cercano di infangare il mio nome e quello dell'Italia dei valori imbastendo finti scoop che non hanno nè capo nè coda, mentre farebbero meglio a riferire come vanno a finire queste loro accuse strampalate: la settimana scorsa le società del gruppo Berlusconi sono state condannate a pagarmi due volte per diffamazione: 100 mila euro complessivamente, oltre alle spese processuali». "

guyver
26-03-2010, 10:05
Mi piacciono le proposte di questo forum.

E se domani si trovasse Messina Denaro a distribuire volantini per Di Pietro alla festa del paese, cosa facciamo? Cacciamo Di Pietro dal partito?
Troppo facile fare fuori teste in questo movimento. Davvero troppo facile.

un conto è quello che dici tu
un conto è andare ad una cena di calabresi (che per esperienza personale sono abbastanza numerosi in liguria) presentata da uno legato alla ndrangheta...
c'è qualcosa che non torna...
Anche se la Damonte fosse in buona fede, che si cercasse meglio gli agganci la prossima volta...

gbhu
26-03-2010, 10:10
E' assurdo pensare che la criminalità organizzata abbia uno "schieramento politico". Al massimo ci possono essere dei candidati collusi con la malavita, e questo può accadere in qualsiasi partito.

nickyride
26-03-2010, 10:16
ancora nessuna presa di posizione unfficiale da idv?

Sì, dal fatto quotidiano si riporta che la vicenda verrà discussa martedì ad urne chiuse.

guyver
26-03-2010, 10:22
Sì, dal fatto quotidiano si riporta che la vicenda verrà discussa martedì ad urne chiuse.

Si?
Bella ca**ata!!!

luxorl
26-03-2010, 10:29
La ‘Ndrangheta e i voti della candidata Idv
Genova, cena elettorale della Damonte: a volantinare Garcea, pregiudicato e legato al clan Macrì

di Sandra Amurri

A testimoniare la cena elettorale per la candidata dell’Italia dei Valori-Lista Di Pietro alle Regionali in Liguria Cinzia Damonte, organizzata da Onofrio Garcea, legato alla famiglia della ‘Ndrangheta Macrì, 60 anni, originario di Vibo Valentia, già condannato per droga e sotto processo per traffico di stupefacenti con la Turchia, ci sono le foto.

Foto scattate dagli attivisti della Casa della Legalità di Genova che informati da una telefonata di uno degli invitati hanno prenotato un tavolo alla pizzeria "da Gerry" a Voltri. Pizzeria dove vi erano circa 60 persone, tra cui molti calabresi, ai quali Garcea presentava la candidata dell'Idv nella coalizione di Claudio Burlando (Pd). Distribuiva il fac-simile della scheda elettorale con l'indicazione di voto per l'Idv e la Damonte, mentre la candidata ringraziava, stringendo mani e consegnando i suoi santini elettorali.

La candidata Da-monte da noi raggiunta al telefono senza battere ciglio, ha risposto: ”Ho fatto molte cene, incontro molte persone, stringo molte mani ma non chiedo il loro certificato penale”.

Non crede che sia diverso da una cena organizzata per lei da uno legato a una famiglia di ‘Ndrangheta?: ”Deve parlare con il mio comitato elettorale, con il mio mandatario e se desidera farmi ancora domande mi invii una e-mail perché io non so chi sia lei” risponde irritata e riattacca.

Una candidata diffidente con i giornalisti ma non con chi è in odore di mafia e che dice di non conoscere come tutti finché non vengono scoperti nonostante ricoprano ruoli istituzionali. Il mandatario della Damonte, Enrico Zerbo si difende senza però voler dire chi ha organizzato la cena: ”Il nome di quel signore non mi dice nulla. No, non sono in grado né di confermare né di smentire che fosse presente. Sarà stato uno dei tanti”.

Ma Garcea, titolare con i figli di diverse attività commerciali non era un invitato ma colui che aveva invitato i presenti. E che sia uno legato alla criminalità organizzata calabrese a Genova è un fatto noto. Più volte arrestato, già finito nel rapporto della Guardia di Finanza per il filone d’inchiesta sul voto di scambio in cui, come scrivono gli attivisti de La Casa della Legalità “venne accertato che i rapporti tra gli esponenti della 'ndrangheta e la politica vedevano come punto di contatto Salvatore Ottavio Cosma divenuto nel frattempo "responsabile regionale dipartimenti tematici dell'Italia dei Valori" in Liguria: ”Le indagini tecniche hanno consentito di accertare che Cosma Salvatore fosse effettivamente in contatto con esponenti della malavita ed in particolare con Mamone Gino, Stefanelli Vincenzo, Malatesti Piero e Garcea Onofrio".

E dalle intercettazioni della Guardia di Finanza ordinate dal pm Francesco Pinto nel 2007 emerge che Garcea è sempre stato interessato alla politica. Allora il suo “preferito” era il leader dell’Udeur il ministro della Giustizia Clemente Ma-stella. Ma la Damonte, assessore all’urbanistica nel comune di Arenzano della Giunta Gambino dal 2006, non sa nulla dei rapporti della Guardia di Finanza e delle intercettazioni che riguardano proprio il Sindaco Pd che l’ha nominata e un funzionario del comune e tutta la rete degli imprenditori edili della famiglia mafiosa Mamone.

Il sindaco Gambino è coinvolto con un funzionario comunale Giampiero Lazzarini in quanto avrebbe operato con Mamone, anche lui ritenuto legato a famiglie mafiose e titolare della GE.Co, impresa di bonifiche e dell’immobiliare Sviluppo Peal, come indicata dalla DIA fin dal 2002 per rilevare l’area e gli impianti della ex fabbrica Stoppani. Gino Mamone chiama il sindaco affinché sostenga il suo progetto e il sindaco risponde: ”Torno proprio ora da una riunione per spianarti la strada”. Poi da un altro telefono chiama il funzionario che definisce “firma-tutto” e gli dice che bisogna fare questa cosa con i Mamone. Ma la Damonte non sa nulla nonostante siano notizie pubblicate da Il Secolo XIX e oggetto di discussione anche in Consiglio Comunale. Indagine in cui ricorreva spesso il nome di Garcea assieme a quello di un dirigente del suo stesso partito l’Idv.

Non sono troppe le cose che sfuggono all’attenzione dell’assessore candidata? Ma chi è Cinzia Damonte? Trentasei anni, due figli, laureata, funzionario dell'Agenzia delle Entrate da cui è stata sospesa in via cautelativa a causa di un’ indagine interna. Prima di approdare all'Idv era nei Ds poi a Sel da dove è subito uscita a seguito dell’espulsione di un suo caro amico Paolo Masi, portavoce del sindaco Gambino (Pd) a seguito della scoperta della sua vera identità: Masi era in realtà Pasquale Esposito, campano, arrestato e condannato per traffico di armi. Burlando, come ci dice il suo portavoce, è impegnato in campagna elettorale.

Mentre voce attendibili dicono che l’Idv discuterà del caso Damonte martedì. A urne chiuse

IFQ di oggi

IDV? Che delusione!! :rolleyes:

ConteZero
26-03-2010, 10:31
Penso che Di Pietro si fidi del candidato e preferisca discutere la cosa con calma dopo le elezioni, giusto per non dar pretesti a minzolingua.
Se non si fidasse del candidato avrebbe già chiesto pietà (ed infatti in casi affini s'è sempre prodigato per difendere il buon nome del partito).

Peraltro non voglio fare il complottista... ma la storia della telefonata misteriosa che avverte un gruppo per la legalità un po'mi puzza.

Special
26-03-2010, 10:38
Penso che Di Pietro si fidi del candidato e preferisca discutere la cosa con calma dopo le elezioni, giusto per non dar pretesti a minzolingua.
Se non si fidasse del candidato avrebbe già chiesto pietà (ed infatti in casi affini s'è sempre prodigato per difendere il buon nome del partito).

Peraltro non voglio fare il complottista... ma la storia della telefonata misteriosa che avverte un gruppo per la legalità un po'mi puzza.

Mmmmmmmmmmmmmmmmmmm

ninja750
26-03-2010, 10:38

:sbonk:

ConteZero
26-03-2010, 10:40
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Lo so, ma IdV ha sempre dimostrato di tenerci alla legalità; offrirgli una deroga di pochi giorni (cosicché la cosa sia discussa in santa pace) per una volta non è la fine del mondo.
In ogni caso ci sono altri partiti (ed il movimento a 5 stelle) ed il voto disgiunto... se proprio non si vuole votare IdV si vota altro, non c'è bisogno di regalare una regione al PdL.

ninja750
26-03-2010, 10:41

DOPO le elezioni?? :D mettiamo che vince, cosa capita? dura due giorni? :D

ConteZero
26-03-2010, 10:42

Non c'è un solo partito, ed esiste il voto disgiunto.
Basta votare altri.

Oh, specchio riflesso:

http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar59002_20.gif

Stigmata
26-03-2010, 10:43
Basta votare altri.

Spiegalo meglio che son concetti difficili, mi rendo conto :asd:

ninja750
26-03-2010, 10:46
Basta votare altri.

votare altri non significava "disperdere il proprio voto"? (cit.)

LightIntoDarkness
26-03-2010, 10:48
<cut>http://www.ilgiornale.it/interni/la_cena_bulgara_di_pietro_boss_e_terroristi/26-03-2010/articolo-id=432497-page=0-comments=1Giusto per tornare sulla serietà del rotolo.

IL ROTOLO
"Ahmed Dogan, leader del Movimento per i diritti e le libertà (Dps), il partito che rappresenta i turchi in Bulgaria e che vanta un personale passato da estremista.
Nel 1986 è stato infatti arrestato perché considerato responsabile di parecchi attentati, tra cui il più grave è quello del 9 Marzo del 1985, alla stazione di Bunovo, non lontano da Sofia, in cui morirono sette persone, tra cui due bambini.
Dogan rimane in carcere solo sei mesi e due settimane, nonostante una condanna a dieci anni, perché nel 1989, con la caduta del comunismo in Bulgaria, gli concedono l’amnistia."

La storia vera, un tantinello diversa:
"Nell’estate del 1985, per protesta contro la campagna di “bulgarizzazione” forzata della minoranza turca, costretta a modificare i propri cognomi per omogeneizzarli alla Nazione, fonda il “Movimento Nazionale Turco di Liberazione”.
L’organizzazione ha carattere nettamente anticomunista, e grazie a un’articolata base organizzativa clandestina, ben presto si diffonde in tutto il Paese.
Il programma del Movimento è combattere contro il regime totalitario, informare la comunità internazionale del carattere repressivo del processo di bulgarizzazione e organizzare azioni di protesta.
Inizialmente vi aderiscono circa 200 persone, tra medici, insegnanti, studenti, operai e contadini.
Il motto del Movimento è “lottare senza usare le armi”.
Dogan è l’autore del documento programmatico, in cui sono condannati il terrorismo e il separatismo nella comunità turca, in quanto azioni violente lesive dei diritti umani.
Il 12 giugno 1986 Dogan viene arrestato insieme a 18 compagni, con l’accusa di aver fondato un’organizzazione che intende indebolire il potere statale.
Condannato a 13 anni di carcere duro, riesce a far giungere a Parigi una dichiarazione di protesta e a guidare dalla prigione, nel maggio 1989, una nuova ondata di manifestazioni organizzate dai turchi bulgari: il 25 maggio invia al Presidente del Consiglio di Stato una lettera in cui, tra l’altro, chiede “l’amnistia per tutti i prigionieri politici, la libertà di usare e insegnare le lingue delle minoranze bulgare, la totale libertà di confessione religiosa, e la possibilità di emigrare in Turchia”.
Per questo viene trasferito nell’ala dei condannati a morte del carcere centrale di Sofia, dove subisce una fortissima pressione psicologica, assimilabile alla tortura.
Esce di prigione il 22 dicembre 1989 per l’amnistia.
A fine anno, quasi tutti gli ex prigionieri politici condannati per l’opposizione al processo di bulgarizzazione forzata si riuniscono per dar vita a un’organizzazione legale in difesa dei diritti e delle libertà dei turchi bulgari. L’organizzazione si ispira alla “Dichiarazione Universale dei Diritti Umani”, e il 4 gennaio 1990 nasce il “Movimento per i Diritti e le Libertà”, di cui Dogan viene unanimemente eletto presidente. Dal 1990 è eletto al Parlamento."

Conferma la sparata sul mandante dell'attentato del 1985 sta anche qui:
"The organisers of the attack, Emin Mehmedali (Bulgarianised to Elin Madzharov), Adbula Chakar (Altsek Chakarov) and Saafet Redzheb (Sava Georgiev) were executed in 1988. "

IL ROTOLO UTILIZZA LA STORIA DI QUESTO UOMO PER TITOLARE "La cena bulgara di Di Pietro con boss e terroristi"
:Puke: :Puke: :Puke:

...ma non si vergognano i suoi giornalisti?

ConteZero
26-03-2010, 10:50

Non necessariamente, dipende dalla legge elettorale.
Mica c'è il maggioritario ovunque.

CozzaAmara
26-03-2010, 10:53

Oddio io pensavo significasse "democrazia". :wtf:

Jabberwock
26-03-2010, 10:54
Lo so, ma IdV ha sempre dimostrato di tenerci alla legalità; offrirgli una deroga di pochi giorni (cosicché la cosa sia discussa in santa pace) per una volta non è la fine del mondo.

Ma, tecnicamente, c'e' la possibilita' materiale di fare qualcosa prima del voto? Voglio dire, tra due giorni si vota, i materiali elettorali, incluse le liste con i candidati, credo siano gia' pronti e impacchettati per essere consegnati ai seggi che saranno allestiti domani pomeriggio... :confused:

ninja750
26-03-2010, 10:57
Oddio io pensavo significasse "democrazia". :wtf:

"altri" nel senso partiti definiti "minori"

poi sta frase mica l'ho detta io :D

ninja750
26-03-2010, 10:58
Ma, tecnicamente, c'e' la possibilita' materiale di fare qualcosa prima del voto? Voglio dire, tra due giorni si vota, i materiali elettorali, incluse le liste con i candidati, credo siano gia' pronti e impacchettati per essere consegnati ai seggi che saranno allestiti domani pomeriggio... :confused:

quanto ci vuole a convocare le persone coinvolte, chiedere spiegazioni, e nel caso le butti fuori dalla porta a calci? un'ora? due?

ConteZero
26-03-2010, 11:00

L'unica cosa possibile è che IL CANDIDATO presenti formalmente rinuncia (post elezione) in modo che la lista "scali" sul prossimo senza annullare le preferenze.

Dreammaker21
26-03-2010, 11:01
Genova, cena elettorale della Damonte: a volantinare Garcea, pregiudicato e legato al clan Macrì

di Sandra Amurri

IFQ di oggi

Profondamente deluso.

ConteZero
26-03-2010, 11:02
"altri" nel senso partiti definiti "minori"

poi sta frase mica l'ho detta io :D

Hai presente cos'è una lista civica ?
Un listino ?
Mica devi votare IdV per dare il voto al candidato di sinistra (ed alla sinistra per la regione/povincia).
Esistono gli APPARENTAMENTI.

quanto ci vuole a convocare le persone coinvolte, chiedere spiegazioni, e nel caso le butti fuori dalla porta a calci? un'ora? due?

Cinque anni visto che Minzolini ci ricamerebbe sopra tantissimo sia nel caso di calcio in culo sia nel caso "non sia successo nulla".

guyver
26-03-2010, 11:04
Se di Pietro non capisce che deve caziare la sua candidata...
non ha capito un cavolo..

ninja750
26-03-2010, 11:05
L'unica cosa possibile è che IL CANDIDATO presenti formalmente rinuncia (post elezione) in modo che la lista "scali" sul prossimo senza annullare le preferenze.

perchè post elezione? le preferenze sono direttamente influenzate dalla persona, da quello che rappresenta, e quello che fa

Jabberwock
26-03-2010, 11:06

Rileggi quello che ho scritto: ho chiesto un'altra cosa! :O

CozzaAmara
26-03-2010, 11:06
Infatti la cosa andrebbe chiarita PRIMA delle elezioni, anche se mancano poche ore ormai.

guyver
26-03-2010, 11:07
perchè post elezione? le preferenze sono direttamente influenzate dalla persona, da quello che rappresenta, e quello che fa

col rischio che pur di mantenere una sedia in liguria perda la faccia in tutta italia...
bel progetto

tdi150cv
26-03-2010, 11:07
Infatti la cosa andrebbe chiarita PRIMA delle elezioni, anche se mancano poche ore ormai.

mi raccomando non chiedetevi come mai si preferisce chiarire dopo ! :fagiano:

ConteZero
26-03-2010, 11:09

Perché le liste sono state consegnate e non sono modificabili.
In teoria il candidato si potrebbe ritirare anche prima, ma non ho idea di come funzionerebbe la cosa nel caso in cui qualcuno comunque lo votasse (che si fà ? si annulla la preferenza al candidato o all'intera lista ? vale come "scheda nulla" ?).

ConteZero
26-03-2010, 11:10

Nel caso non si vota IdV e si vota qualcun altro fino a quando non chiariscono.

http://guana.files.wordpress.com/2010/01/silvio-berlusconi-e-augusto-minzolini.jpg

Should I say more ?

חוה
26-03-2010, 11:11
mi sa che funziona come con mazzarano in puglia
ti ritiri ma i voti e la eventale elezione valgono lo stesso lo stesso

CozzaAmara
26-03-2010, 11:13

No guarda da "questa parte", come vedi, le domande ce le si pone verso CHIUNQUE e IN QUALUNQUE MOMENTO.

CozzaAmara
26-03-2010, 11:15
Nel caso non si vota IdV e si vota qualcun altro fino a quando non chiariscono.

Credo che voterò movimento 5 stelle a sto giro anche se tanto in Lombardia è già tutto deciso.

E' come votare democratico in Texas.

Jabberwock
26-03-2010, 11:16
Perché le liste sono state consegnate e non sono modificabili.
In teoria il candidato si potrebbe ritirare anche prima, ma non ho idea di come funzionerebbe la cosa nel caso in cui qualcuno comunque lo votasse (che si fà ? si annulla la preferenza al candidato o all'intera lista ? vale come "scheda nulla" ?).

Ecco, questo e' anche il mio dubbio, perche', a rigor di logica, se un nome e' in lista e' votabile e non ha senso sbatterlo fuori dal partito se i voti li prendera' comunque con il partito (essendo ufficialmente un candidato)!
Se qualcuno ha qualche informazione in piu' sulle procedure, ben gradito un chiarimento!

ConteZero
26-03-2010, 11:20
Credo che voterò movimento 5 stelle a sto giro anche se tanto in Lombardia è già tutto deciso.

E' come votare democratico in Texas.

Vabé, la situazione (effettivamente pesante) è quella ligure dove a quanto pare ci sono infiltrazioni nell'IdV da parte di gente poco pulita (ovvio che è ancora tutto da dimostrare), su IdV nel resto d'Italia non ci sono prove o altro.

Xilema
26-03-2010, 11:22
Spero che la cosa venga chiarita, perchè non mi piace per nulla.
Se la tipa è "colpevole", va cacciata.

LightIntoDarkness
26-03-2010, 11:39
<cut>Ovviamente, quando dici "Di Pietro se la cava" NON INTENDI ASSOLUTAMENTE CREARE UN PARALLELO con la Damonte, facendo intendere erroneamente, con il "non detto ad hoc", che IDV è marcio a partire dal suo leader perchè inciucia con i mafiosi...

...siamo noi che siamo maliziosi e faziosi, questo è giornalismo libero e trasparente, noi siamo quelli dell'odio.Aspetto la risposta di Borghi.

E sono sicuro che un giornalista de "Il Giornale" disperezzerà ampiamente la prima pagina di oggi di Libero.

http://i41.tinypic.com/34o9fs4.jpg

retyty85
26-03-2010, 11:40
blablabla

http://www.ilgiornale.it/interni/la_cena_bulgara_di_pietro_boss_e_terroristi/26-03-2010/articolo-id=432497-page=0-comments=1

Domani il settimanale Panorama uscirà con un articolo "spara-fango-pre-elettorale" sul sottoscritto. L'articolo sarebbe un falso scoop su una foto che mi ritrae con due personaggi, tal Boyko Borisov (http://en.wikipedia.org/wiki/Boyko_Borisov) e tal Ahmed Dogan (http://en.wikipedia.org/wiki/Ahmed_Dogan).

Lascio a due comunicati, di Niccolo' Rinaldi (europarlamentare dell'Italia dei Valori), la spiegazione di chi sono nella realtà, e non nelle paranoie dei quotidiani di famiglia Berlusconi, queste due distinte persone con cui sono stato immortalato in una delle migliaia di foto del 2002.

Comunicato su Boyko Borisov.

Da Panorama la solita bufala! Infatti, vorrei spiegare ai meno informati, tra cui i giornalisti di Panorama, che Boyko Borisov, ritratto al fianco di Antonio Di Pietro in una foto pubblicata sul settimanale in questione, mentre gli stringe la mano, è l'attuale Primo Ministro bulgaro. Quindi, non un boss mafioso ma una personalità politica di primissimo piano. Questo dimostra a tutta l'Europa come una certa informazione in Italia venga gestita in modo tendenzioso e strumentale.

Comunicato su Ahmed Dogan.

Siamo rimasti increduli a Bruxelles dal presunto scoop in uscita domani sul settimanale Panorama. Uno "scoop" che spiega da sé al resto dell'Europa lo stato dell'informazione nel nostro paese, mostrando una foto in cui il leader dell'IdV Antonio Di Pietro, allora eurodeputato dell'Eldr, è ritratto al tavolo insieme ad Ahmed Dogan, nell'agosto del 2002. Non si tratta infatti di un terrorista poi amnistiato e di un truffatore elettorale, come scritto dal settimanale, bensì dello storico leader del Movement for Rights and Freedom, membro a pieno titolo del Partito Europeo dei Liberal-Democratici e Riformatori presieduto da Annemie Neyts, di cui fa parte anche l'Italia dei Valori. Dogan fu condannato per le sue attività in favore della minoranza turca dal regime comunista e, ovviamente, subito amnistiato con l'avvento nel paese della democrazia: dunque si tratta di un titolo di merito di chi si è battuto in difesa di una minoranza. Né Dogan è sconosciuto in Europa: durante la sua presidenza, il Movement fior Righst and Citizens è stato parte della coalizione di governo fino al 2004 insieme al partito di Simeone Sakskoburggotski e dal 2005 al 2009 anche con i socialisti. Per quanto concerne le accuse di frodi elettorali, il MRF ha sempre raccolto la quasi totalità dei consensi tra i cittadini bulgari residenti in Turchia, come è lecito aspettarsi data la vocazione del partito.
http://www.antoniodipietro.com/2010/03/fango_pre_elettorale.html

la_cena_bulgara_di_pietro_boss_e_terroristi AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Di solito i troll li ignoro, ma questa volta è stata almeno divertente :rotfl:

brown
26-03-2010, 11:47
altri soldi che arriveranno nelle tasche di dipietro ..

fuocoz
26-03-2010, 11:48

altra casa in centro :asd:

guyver
26-03-2010, 11:51

probabilmente a loro spendere qualche centinaia di migliaia di euro in cambio di qualche punto percentuale alle elezioni... è un prezzo che sono disposti a pagare...

certo che libero e il giornale sono spazzatura forte eeeehh, non sono nemmeno buoni per incartarci i fiori, appassirebbero al contatto delle cazzate che ci sono scritte dentro :muro:

sander4
26-03-2010, 11:55
la_cena_bulgara_di_pietro_boss_e_terroristi AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Non so se è più ridicola questa ennesima bufala del rotolino o quella della cena coi carabinieri . :rotfl:

LightIntoDarkness
26-03-2010, 11:57
Urge spiegazione rassicurante di Borghi

NexusMM
26-03-2010, 12:25
Mi chiedevo, tralasciando il discorso di Genova che spero venga chiarito al più presto, a cosa serve fare disinformazione su Di Pietro con persone che fanno dell'informazione il loro cavallo di battaglia?

A me leggere l'articolo di Panorama fa solo cadere le braccia. Si beccheranno altre querele e dovranno pagare Di Pietro per diffamazione e non avranno ottenuto alcun risultato politico dato che le persone che vorrebbero dare il voto all'IdV sono in grado di capire la puttanata colossale che c'è dietro a quell'articolo.

Jabberwock
26-03-2010, 12:33
Urge spiegazione rassicurante di Borghi

Edit: mi era sfuggito l'avvenuto commento del post in questione! :asd:

guyver
26-03-2010, 13:20
Studio aperto di poco fa, con la scusa di mostrare il gadget tecnologico (uno schermetto LCD pieno zeppo di pubblicità) di Panorama si sono soffermati sulla copertina , riguardante come sapete Di Pietro, poi hanno sfogliato la rivista che casualmente indovinate dove si è aperta?
Già sull' articolo di Di Pietro e il mafioso facendolo vedere ben bene...(e solo quel articolo)

Nuovo paradigma tracciato da StudioAperto, altro che disinformazione altro che viscido... È talmente subdolo che il Diavolo sta andando a ripetizione dai tizi del PDL...

RiccardoS
26-03-2010, 13:50
questo thread è l'esempio di come basti spalare un tot di merda su una persona, perchè la gente, anche qualche sostenitore, si limiti ad annusarne l'odore.

a chi non l'avesse già letta, ribadisco l'unica e vera risposta che si può dare sia agli spalatori che agli annusatori, ovvero quella del buon Tonino: www.nonsipostanolinkasitidipartito.bah

purtroppo l'informazione e le persone sono quelle che sono e con uscite ad orologeria come queste (altro che la magistratura, questi scagnozzi sì che sanno cosa sia il tempismo!) ottengono ancora una volta il loro scopo, che è quello di disinformare e raccoglierne i risultati.

guyver
26-03-2010, 13:59
e poi mi domando con che etica e con che spirito una redazione e i relativi giornalisti si prestino a questi schifosi giochetti degni del MinCulPop...

Per chi vuole vedere ecco il link alla puntata di oggi
http://video.mediaset.it/video/studioaperto/full/160868/edizione-ore-1225-del-26-marzo.html#tf-s1-c1-o1-p1

dovrebbe essere verso la fine prima di melita :rolleyes: occorre silverlight che non ho

CUBIC84
26-03-2010, 14:36
...

Jabberwock
26-03-2010, 14:43
e poi mi domando con che etica e con che spirito una redazione e i relativi giornalisti si prestino a questi schifosi giochetti degni del MinCulPop...

Per chi vuole vedere ecco il link alla puntata di oggi
http://video.mediaset.it/video/studioaperto/full/160868/edizione-ore-1225-del-26-marzo.html#tf-s1-c1-o1-p1

dovrebbe essere verso la fine prima di melita :rolleyes: occorre silverlight che non ho

Minuto 20.48!

elect
26-03-2010, 15:02

:muro:

Se di Pietro non capisce che deve caziare la sua candidata...
non ha capito un cavolo..

*

Dopo De Luca quest´altra.. :doh:

entanglement
26-03-2010, 15:18
un'altra notizia del genere che leggo e strappo la tessera :mad: :mad: :mad:

Kratos
26-03-2010, 15:36
Non sono troppe le cose che sfuggono all’attenzione dell’assessore candidata? Ma chi è Cinzia Damonte? Trentasei anni, due figli, laureata, funzionario dell'Agenzia delle Entrate da cui è stata sospesa in via cautelativa a causa di un’ indagine interna. Prima di approdare all'Idv era nei Ds poi a Sel da dove è subito uscita a seguito dell’espulsione di un suo caro amico Paolo Masi, portavoce del sindaco Gambino (Pd) a seguito della scoperta della sua vera identità: Masi era in realtà Pasquale Esposito, campano, arrestato e condannato per traffico di armi. Burlando, come ci dice il suo portavoce, è impegnato in campagna elettorale.

Ecco qual'è il problema. IDV non riesce a farsi al di là dei vertici una "base" di rappresentanti degna di questo nome e autenticamente propria. In questi anni è sempre e solo stata presa d'assalto da questi personaggi riciclati in cerca di maggiore visibilità in un partito più piccolo e sulla cresta dell'onda, senza averne i minimi requisiti.

Non capisco cosa aspettino a dare un giro di vite a questa "politica": so benissimo che a livello locale i "cavalli" che portano voti sono sempre gli stessi e presentarsi con candidati "nuovi", per quanto ineccepibili, è un suicidio, ma lo è altrettanto giocarsi la credibilità in questo modo.

seby97
26-03-2010, 15:43
Obiezione di coscienza.Diamo un segnale forte! Domenica tutti al mare!
Asteniamoci e facciamo astenere...voglio vedere se nessuno va a votare questi 4 politici cosa fanno?

LightIntoDarkness
26-03-2010, 15:45
Obiezione di coscienza.Diamo un segnale forte! Domenica tutti al mare!
Asteniamoci e facciamo astenere...voglio vedere se nessuno va a votare questi 4 politici cosa fanno?Se ne fregano, come appena accaduto in Francia.

nomeutente
26-03-2010, 16:07
Il problema non è idv, imho. Il problema è la fiducia che gli elettori di idv hanno riposto in Di Pietro in modo speculare a come gli elettori di destra hanno riposto fiducia in Berlusconi salvatore della patria nel 94.
Ma voi pensate davvero che basti un uomo pulito (ammesso e non concesso che sia pulito) per moralizzare un sistema in cui l'intreccio fra politica, affare e malaffare è così stretto?
Nella migliore delle ipotesi la politica rappresenta gli interessi dei gruppi di pressione più forti economicamente, nella peggiore fra questi gruppi ci sono anche dei criminali.

Marlex
26-03-2010, 16:10
:rolleyes:

questi thread mi fanno letteralmente "cadere le braccia"... per dirla alla leggera...

a volte mi sembrate "cadere dal pero"... :mbe:
e capisco come sia decisamente facile per qualcuno in grado di controllare i media... "pilotare" l'opinione pubblica... :rolleyes:

alcune considerazioni...

1) posto e considerato che a parte le foto in questione al momento non abbiamo altro... quali sono i rapporti di questa signora con il pregiudicato?
lo sappiamo ... mmmh, no, direi di no...

2) posto e considerato che, in campagna elettorale soprattutto, i candidati attirano pregiudicati in cerca di "appoggi" come falene su lampioni... davvero ci stiamo stupendo di questa cosa? siamo nati tutti ieri?

3) posto e considerato che la candidata in questione abbia partecipato ad una cena organizzata da un pregiudicato, consapevole o meno della cosa... sappiamo se lei abbia fatto promesse di sorta? siamo a conoscenza dei termini di uno scambio di favori in atto? no?... mmm... e di cosa stiamo parlando?

4) posto e considerato che AdP ha già risposto per le rime e le querele sono già partite... di nuovo... di cosa stiamo parlando?

...p.s.

vorrei chiedere al "garantista" :asd: Claudio Borghi, nel merito dell'articolo da lui postato con tanto di foto...
di QUALE reato o di QUALE rilevanza penale stiamo discutendo? :asd:

agli altri dico... beh, se bastano queste CAZZATE per fare vacillare i vostri buoni propositi... ci meritiamo berlusconi... :read:

Vincenzo1968
26-03-2010, 16:12
probabilmente a loro spendere qualche centinaia di migliaia di euro in cambio di qualche punto percentuale alle elezioni... è un prezzo che sono disposti a pagare...

Quoto. Per il cavaliere (http://www.youtube.com/watch?v=daI1eHYC05k&feature=related) è una sorta di investimento.

certo che libero e il giornale sono spazzatura forte eeeehh, non sono nemmeno buoni per incartarci i fiori, appassirebbero al contatto delle cazzate che ci sono scritte dentro :muro:

Ancora una volta debbo ringraziare Borghi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31224662&postcount=164) per avermi tolto ogni dubbio. Se la faccenda di Genova mi aveva gettato nello sconforto, l'articolo del Rotolo conferma, invece, che l'Idv è l'unico partito che temono. E per questo continuerà ad avere il mio voto.
Fermo restando che dovrebbero porre più attenzione alla scelta dei candidati a livello locale. Se fossi un elettore genovese non voterei la tipa dell'Idv.

MadJackal
26-03-2010, 16:12

OWNED. :cool:

ConteZero
26-03-2010, 16:13
Infatti ho detto che la cosa và chiarita, magari ad urne chiuse, perché far scoppiare il casino a tre giorni dal voto sà tanto di cosa pensata a tavolino.

ilguercio
26-03-2010, 16:19
Ancora non sappiamo bene come sta la questione,ed è un peccato.
Pare,e dico pare,che la tipa non sia necessariamente in stretti rapporti col mafioso e che Tonino abbia già ,se non rassicurato,almeno non buttato ancora più a terra l'animo dei genovesi.
Io sto valutando il candidato di IDV in Calabria,pare essere un tipo onesto e determinato.Speriamo bene,anche se più del 15% è dura.

massimo78
26-03-2010, 16:21
e giustamente questa cosa spunta fuori a pochi gg dal voto :rolleyes:

ilguercio
26-03-2010, 16:22

Il che è segnale,se mai ci volesse una conferma,del fatto che dei candidati non sappiamo mai un cazzo.
La cosa andrebbe chiarita ora,prima delle elezioni,altrimenti la gente non sa che fare...

CozzaAmara
26-03-2010, 16:25

Asserzione usata sempre dalla parte opposta quindi a me non piace proprio che venga usata in questo caso.

Meglio capire di cosa si tratti veramente, se la cosa è stata "romanzata" e nel caso quali provvedimenti verranno presi dal partito.

Dimissioni di Di Pietro e scioglimento dell'IDV invece li lasciamo ai sogni bagnati di qualche utente.

Marlex
26-03-2010, 16:25

la cosa più grottesca è che per alcuni le indagini, le intercettazioni, le inchieste sono "pilotate" e ad "orologeria"... :rolleyes:

mentre gli "scoop" montati ad arte da giornaletti di partito sono ORO COLATO, la verità assoluta messa nero su bianco... :rolleyes:

ahhh... si... il popolo delle libertà... :muro:

massimo78
26-03-2010, 16:31
Il che è segnale,se mai ci volesse una conferma,del fatto che dei candidati non sappiamo mai un cazzo.
La cosa andrebbe chiarita ora,prima delle elezioni,altrimenti la gente non sa che fare...

Ma ti pare che IDV uno dei partiti a mio parere più puliti che ci siano mai stati negli ultimi anni, si vadano a sputtanare pubblicamente in questo modo con un mafioso ? Proprio tenendo conto che Di Pietro la mafia l'ha combattuta x anni, sebbene non sia riuscito in questo intento visto che siede in parlamento (ma questo è un altro punto).

Non ti viene in mente che un uomo come B. che può tutto... corrompe, amministra, crea leggi a suo piacimento, non può permettersi di pagare un tizio per mandarlo dalla tizia dell'Idv a dare biglietti ?:rolleyes: mi sembri ingenuo...

Magari il tizio è stato li 10 minuti e quella non sapeva neppure chi fosse.

massimo78
26-03-2010, 16:32
la cosa più grottesca è che per alcuni le indagini, le intercettazioni, le inchieste sono "pilotate" e ad "orologeria"... :rolleyes:

mentre gli "scoop" montati ad arte da giornaletti di partito sono ORO COLATO, la verità assoluta messa nero su bianco... :rolleyes:

ahhh... si... il popolo delle libertà... :muro:

sono veramente sconcertato... la gente si beve tutto quello che vede o sente sui giornali, e televisioni del giro di B.

Jabberwock
26-03-2010, 16:32

Ringraziamo il sistema informativo e chi lo ha reso cosi' com'e' negli anni! :O

ilguercio
26-03-2010, 16:33
Ringraziamo il sistema informativo e chi lo ha reso cosi' com'e' negli anni! :O

Amen:O

Vincenzo1968
26-03-2010, 16:42
Fango pre elettorale - Di Pietro, Panorama, Mafia, Bulgaria:

http://www.youtube.com/watch?v=OCgMVz_9GQo

criccu
26-03-2010, 16:52
ma dove vivete?

ogni partito ha le sue mele marcie e per fortuna idv ne ha poche,non capite che non andando a votare allungate la gloria del nano bha.

e poi votare in questo momento Grillo=vittoria di berlusconi.

claudioborghi
26-03-2010, 17:08
Wow, ecco un giornalista serio.

Stiamo parlando di queste elezioni e di 'ndrangheta, e tu dici che "Di Pietro se la cava".

Analizziamo.
I fatti risalgono al 2002 (ovviamente l'articolo del rotolo esce oggi).
Di Pietro cena con 4 bulgari, ognuno con diverse storie eventualmente da approfondire, mentre lui era parlamentare europeo con delega ai rapporti con i Paesi dell'Est.

Ovviamente, quando dici "Di Pietro se la cava" NON INTENDI ASSOLUTAMENTE CREARE UN PARALLELO con la Damonte, facendo intendere erroneamente, con il "non detto ad hoc", che IDV è marcio a partire dal suo leader perchè inciucia con i mafiosi...

...siamo noi che siamo maliziosi e faziosi, questo è giornalismo libero e trasparente, noi siamo quelli dell'odio.

Scusa eh, ma che stai a di? :confused:

Ma lo leggi cosa scrivo o no?

Io INTENDO ASSOLUTAMENTE creare un parallelo con la Damonte, nel senso che, COME HO CHIARAMENTE SCRITTO, ritengo assurdo addebitare colpe ad una persona partendo non da cose che ha fatto ma da con chi e' stato visto mangiare o da foto prese al volo.

Peccato che questo giochetto e' un copyright dei Travagli e dei Dipietri e BENE fa il giornale a pubblicare foto con Di Pietro in compagnie "discutibili" NON per addebitargli qualche colpa ma secondo ME per far capire che il metodo e' SBAGLIATO e si puo' applicare per chiunque.

Cosa non capisci di:

Ma figuriamoci... uno in campagna elettorale vede piu' gente che puo'. Se dovesse fare la ricerca al casellario giudiziario per tutte le persone che vede non uscirebbe di casa, senza contare che se pure lo facesse nella maggior parte dei casi non troverebbe nulla perche' sono tutti "presunti" criminali o "vicini" a questo o quello (che non si sa bene cosa vuol dire).

Questa patologia l'avete inventata voi, cioe' che non conta quello che fai tu ma anche quello che fanno gli altri che magari vedi per caso, ed e' un delirio.

Certo che se come metro prendiamo con chi si cena, pure Di Pietro non ha molti titoli per dire qualcosa a questa signora, dato che Contrada a parte anche lui se la cava...

Ti pare che voglia addebitare una qualche colpa a qualcuno che mangia con altri o TUTTO IL CONTRARIO?
:read:

Quanto a dire se e' piu' pulito il commensale della candidata dell'IDV o i commensali di di Pietro come il tipo bulgaro sparato dal cecchino oppure quell'altro che tu dipingi come un santo ma di cui basta fare una ricerca e si trovano enne foto dei bambini di cui e' accusato di genocidio di certo non messe in giro da berlusconiani... tipo...

http://forum.stirpes.net/politics/10867-bulgarian-genocide-comunists-still-ruling-bulgaria.html

oppure ancora il terzo che risulta essere tuttora in galera, beh, fate vobis, a ME interessa proprio poco perche' ho ripetuto CENTO volte che quello che importa e' quello che uno FA, non chi vede o con chi gli capita magari per caso di mangiare. La foto l'ho messa proprio per evidenziare la contraddizione fra chi invocava l'intervento di Di Pietro per questo NON PROBLEMA della candidata Idv e le considerazioni che si potrebbero fare con lui usando lo stesso (DISTORTO) sistema.

ADDENDUM

Guarda caso ADESSO lo stesso DI Pietro arriva a dire ESATTAMENTE quello che ho SEMPRE detto io :asd:

(dal suo blog)

Sono arrivato in ritardo perché ero in Calabria, dove ho fatto una serie di comizi, dove mi hanno fatto decine e decine di fotografie. Camminando mi chiedono di fare una foto, un'altra e un'altra ancora. O faccio il monaco o faccio il politico, specialmente in campagna elettorale: non so se tra quel centinaio di foto che sono state scattate oggi ce n’è qualcuna che mi ritrae con soggetti censiti penalmente. Ma se fra due anni uscisse un’istantanea del genere che dovrei dire? Mentre faccio un comizio o un pranzo elettorale, non posso chiedere il curriculum a chiunque mi voglia fare una foto.
La cosa vera è che tutti sanno cos'è l'Italia dei Valori e chi sono io, e lo sanno tutti che nessuno può affidarsi a noi se viene dalla criminalità. Lo dico per me e in difesa di una signora, Cinzia Damonte, che viene dalla società civile. Nella Rete, nelle ultime ore, gira una sua foto dove viene ripresa in una cena elettorale con decine di persone, tra cui una di queste con dei precedenti penali. Come fa a sapere se tra quelli che arrivano alla cena elettorale c'è qualcuno di poco di buono?

Evviva, ci e' voluto Panorama per farlo rinsavire... Clap Clap... Mi domando perche' SOLO ADESSO il signorino si sia svegliato e non si sia stracciato le vesti quando Travaglio e C. hanno SISTEMATICAMENTE usato questo metodo ad annozero con la solita locuzione, "frequentava mafiosi" "e' stato visto con pregiudicati" ecc ecc.

Jacoposki
26-03-2010, 17:26
vabè ma scusate viene fuori adesso perchè è successa adesso (23 marzo) :asd:

sinceramente mi ha deluso la risposta di Di Pietro sul blog che è stata linkata prima. Non capisco perchè dica che la signora è "una novellina della politica" quando è già stata assessore comunale per qualche anno, e non capisco perchè dica che il tizio era "uno dei tanti presenti" quando casadellalegalita dice che era uno degli organizzatori. Ho postato sul blog ma le risposte di altri utenti sono alquanto poco incoraggianti. :(

Non credo che cambierò voto per questa storia, ma di certo uno ci rimane male in mancanza di una smentita chiara e completa alle accuse.

Jabberwock
26-03-2010, 17:36
Evviva, ci e' voluto Panorama per farlo rinsavire... Clap Clap... Mi domando perche' SOLO ADESSO il signorino si sia svegliato e non si sia stracciato le vesti quando Travaglio e C. hanno SISTEMATICAMENTE usato questo metodo ad annozero con la solita locuzione, "frequentava mafiosi" "e' stato visto con pregiudicati" ecc ecc.

Circostanze diverse, persone diverse, situazioni diverse, storie diverse... pare il gioco del "trova le differenze"! :mbe:

claudioborghi
26-03-2010, 17:46
Circostanze diverse, persone diverse, situazioni diverse, storie diverse... pare il gioco del "trova le differenze"! :mbe:

Io invece proverei il gioco del "trova le identita'". :read:

Non e' che se quello che viene strangolato e' sempre diverso non possiamo dire che si tratta sempre di omicidio eh? :rolleyes: Purtroppo la gente muore una volta sola.

Stiamo SEMPRE parlando di situazioni in cui uno viene messo all'indice perche' si trova una fotografia o una circostanza utile ad "avvicinarlo" a qualche poco di buono (con l'allegra variante del FUTURO poco di buono) senza MAI dire che cosa caspita abbia fatto di male quella persona.

Vuoi l'elenco delle Travagliate su questo tema con relative ole su questo forum o ci arrivi da solo?

guyver
26-03-2010, 17:54

Non e' che se quello che viene strangolato e' sempre diverso non possiamo dire che si tratta sempre di omicidio eh? :rolleyes: Purtroppo la gente muore una volta sola.

Stiamo SEMPRE parlando di situazioni in cui uno viene messo all'indice perche' si trova una fotografia o una circostanza utile ad "avvicinarlo" a qualche poco di buono (con l'allegra variante del FUTURO poco di buono) senza MAI dire che cosa caspita abbia fatto di male quella persona.

Vuoi l'elenco delle Travagliate su questo tema con relative ole su questo forum o ci arrivi da solo?

Voglio l'elenco :D

Marlex
26-03-2010, 17:56
...non si sia stracciato le vesti quando Travaglio e C. hanno SISTEMATICAMENTE usato questo metodo ad annozero con la solita locuzione, "frequentava mafiosi" "e' stato visto con pregiudicati" ecc ecc.

:asd:

eccerto...

grazie a questa straordinaria carambola di garantismo siamo arrivati addirittura a liquidare come "circostanze" strumentalizzate la questione Mangano e l'intero processo a Dell'utri...

congratulazioni... i tuoi interventi sono relamente impagabili... :asd:

non capisco ancora se letteralmente "impagabili"... oppure no.. comunque... :stordita:

claudioborghi
26-03-2010, 18:02
Voglio l'elenco :D

iihhhh :D

Solo in questi giorni la sparata dell' 'ndrangheta milanese "vicina a La Russa" perche' un poco di buono era in una qualche relazione con un CONSIGLIERE COMUNALE DI TREZZANO che CONOSCEVA il COGNATO di La Russa :doh:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2163117

(titolo del post opportunamente cancellado dai moderatori)

ma (come dice Marlex, che fa finta pero' di non capire) e' dai tempi dello stalliere che va avanti 'sta storia...

Steinoff
26-03-2010, 18:04
[...]

[...]

iihhhh :D

[...]

...mi e' semblato di vedele un cuoco...

Scannabue²
26-03-2010, 18:11

Wow, ecco un giornalista serio.

... mmm ... mi viene il sospetto di una pastetta ... :O

... secondo me funziona così ...

... feltri spara una minchiata random sul rotolo ...

... claudioborghi ne da ampia diffusione sui forum vari ...

... di pietro querela il rotolo, che ovviamente perde e sborsa ogni volta qualche centinaio di migliaia di €€€ ...

... e i tre compagni di merende si spartiscono il malloppo :ciapet:

... e il povero SIRVIO paga!!! :doh: :read: :eek: ... a SIRVIO svegliate! te stanno a frega'!!!

giannola
26-03-2010, 18:14
Il mio voto già traballava dopo De Luca... cara IDV mi perdi ogni giorno di più :rolleyes:

è fisiologico che sia così...finchè un partito è piccolo ci sono pochi e questi riescono a controllare (e controllarsi) ordinando tutto secondo le loro direttive....quando un partito assume dimensioni di rilievo nazionale con percentuali vicine al 10% comincia essere davvero difficile controllare tutto e tutti....alla fine è più facile che si venga a sapere grazie al giornalista.;)

La corruzione c'è pure nelle dittature, figuriamoci in democrazia....superfluo ricordare che la nostra cultura non è di quelle più oneste ?

Steinoff
26-03-2010, 18:24
... mmm ... mi viene il sospetto di una pastetta ... :O

... secondo me funziona così ...

... feltri spara una minchiata random sul rotolo ...

... di pietro querela il rotolo, che ovviamente perde e sborsa ogni volta qualche centinaio di migliaia di €€€ ...

... e i tre compagni di merende si spartiscono il malloppo :ciapet:

... e il povero SIRVIO paga!!! :doh: :read: :eek: ... a SIRVIO svegliate! te stanno a frega'!!!

cazz e' vero!
ci scrivo su un articolo e lo mando a libero!!!
sai che scooooooop

claudioborghi
26-03-2010, 18:25

Bello lo schema... :p

Comunque ne do' AMPIA diffusione solo qui e pure per dare (una sola volta pero') pure ragione a Di Pietro... vedi un po' tu :D

Si tratta SOLO della copertina del piu' diffuso settimanale italiano... ha proprio bisogno della mia "diffusione"... :sofico: mica come i vari thread che vanno di moda qui tipo quelli sulla foto tarocca della stanza vuota del comizio a bari presa da fonti autorevoli come il "blog di san precario" :asd:

sid_yanar
26-03-2010, 19:00
borghi ma chi vuoi prendere per il culo? :asd:
ci sarebbe addirittura un intento "educativo" dell'articolo che hai linkato e che è stato invece costruito ad arte dalla macchina della propaganda di cui sei parte, allo scopo di far credere che ADP frequenti "terroristi"?

ninja750
26-03-2010, 19:54
posto e considerato che la candidata in questione abbia partecipato ad una cena organizzata da un pregiudicato, consapevole o meno della cosa... sappiamo se lei abbia fatto promesse di sorta? siamo a conoscenza dei termini di uno scambio di favori in atto? no?... mmm... e di cosa stiamo parlando?

ma scherzi? la sola presenza basta a montare il caso, a prescindere dagli argomenti trattati

se al posto avessero fotografato B. con bin laden ve ne sarebbe fregato qualcosa dei discorsi?

Jabberwock
26-03-2010, 20:43

Peccato che anche nel caso degli omicidi ci sono le attenuanti e le aggravanti, e, pensa, la situazione cambia anche se la vittima e' uno che violenta la moglie o una povera pensionata indifesa, ergo due omicidi per strangolamento non sono necessariamente uguali! Idem due incontri, fotografati o meno, non necessariamente hanno la stessa valenza! :O

Si, certo, peccato che, tipicamente, quelle persone a cui ti riferisci abbiano taaaaaaante altre cose da chiarire che, sommate, portano a dare a quella foto un certo significato!
Invece, nel caso di altri, si cerca di metterli sullo stesso piano di quelli di cui sopra prendendo una foto decontestualizzata in modo che "eh, ma vedi che anche loro"! Il classico giochino dell'appiattimento, in modo che "tutti ladri, nessun ladro"! ;)

Mi citerai i soliti Schifani, Dell'Utri e Berlusconi? Se si, non mi interessa: gia' detto, in altre discussioni, ultima quella sulla foto con Contrada nella caserma dei Carabinieri, che sono situazioni molto diverse! :read:

EDIT: che c'entra Travaglio? La notizia della candidata IdV l'ha data IFQ... ormai lo tiri in ballo sempre e comunque pur di screditarlo! :rolleyes:

nesema
26-03-2010, 20:56
non sò se OLD ....
http://www.antoniodipietro.com/2010/03/la_mia_risposta_a_panorama.html
.....omissis
Lo dico per me e in difesa di una signora, Cinzia Damonte, che viene dalla società civile. Nella Rete, nelle ultime ore, gira una sua foto dove viene ripresa in una cena elettorale con decine di persone, tra cui una di queste con dei precedenti penali. Come fa a sapere se tra quelli che arrivano alla cena elettorale c'è qualcuno di poco di buono? Questa signora sta letteralmente piangendo, disperata, perché non ha mai fatto politica. Ha sempre fatto attività sociale. Una persona per bene e pulita che si è trovata accusata, proprio nel momento topico della campagna elettorale, di essere vicina ad un poco di buono. Questo non è fare politica, questo è un tentativo di infangare un partito perché sotto elezioni lo si vuole fermare.
.....omissis

mah... sono propenso ad accettare la versione... sotto elezioni si fanno tutti i "giochetti" possibili per screditare l'avversario.... compreso "invitare" o "autoinvitare" personaggi pericolosi & candidati nello stesso incontro..

se la situazione si protae ..... allora è un discorso differente

shambler1
26-03-2010, 21:05
non sò se OLD ....
.....omissis
Lo dico per me e in difesa di una signora, Cinzia Damonte, che viene dalla società civile. Nella Rete, nelle ultime ore, gira una sua foto dove viene ripresa in una cena elettorale con decine di persone, tra cui una di queste con dei precedenti penali. Come fa a sapere se tra quelli che arrivano alla cena elettorale c'è qualcuno di poco di buono? Questa signora sta letteralmente piangendo, disperata, perché non ha mai fatto politica. Ha sempre fatto attività sociale. Una persona per bene e pulita che si è trovata accusata, proprio nel momento topico della campagna elettorale, di essere vicina ad un poco di buono. Questo non è fare politica, questo è un tentativo di infangare un partito perché sotto elezioni lo si vuole fermare.
.....omissis

mah... sono propenso ad accettare la versione... sotto elezioni si fanno tutti i "giochetti" possibili per screditare l'avversario.... compreso "invitare" o "autoinvitare" personaggi pericolosi & candidati nello stesso incontro..

Certo sono tutti per bene a prescidere a meno di non essere Berlusconi..

MesserWolf
26-03-2010, 21:08
Il problema non è idv, imho. Il problema è la fiducia che gli elettori di idv hanno riposto in Di Pietro in modo speculare a come gli elettori di destra hanno riposto fiducia in Berlusconi salvatore della patria nel 94.
Ma voi pensate davvero che basti un uomo pulito (ammesso e non concesso che sia pulito) per moralizzare un sistema in cui l'intreccio fra politica, affare e malaffare è così stretto?
Nella migliore delle ipotesi la politica rappresenta gli interessi dei gruppi di pressione più forti economicamente, nella peggiore fra questi gruppi ci sono anche dei criminali.

per una volta quoto nomeutente. L'ho detto spesso che di pietro è "andato a scuola da berlusconi" per molte cose.

MesserWolf
26-03-2010, 21:12
non sò se OLD ....
.....omissis
.....omissis

di Sandra Amurri

IFQ di oggi

Questo non è fare politica, questo è un tentativo di infangare un partito perché sotto elezioni lo si vuole fermare.

Maledetto IFQ che infanga gli onesti !

nesema
26-03-2010, 21:15
Certo sono tutti per bene a prescidere a meno di non essere Berlusconi..

... non credo..... il B. ha una serie LUNGAAAAAA di errorini...... e come dice qualcuno:

* Errare humanum est, perseverare autem diabolicum *

http://it.wikiquote.org/wiki/Proverbi_latini

ma già.... a B. tutto è concesso ...... :asd:

Jabberwock
26-03-2010, 21:16
Maledetto IFQ che infanga gli onesti !

Questo, pero', taglia le gambe a coloro i quali sostenevano che IFQ fosse anti-berlusconiano e filo-dipietrino a prescindere! :asd:

Giusto l'altro giorno qualcuno sosteneva che IFQ non avesse mai criticato IdV se non nel caso De Luca: colpito(i) e affondato(i) (di nuovo)! :O

The Pein
27-03-2010, 01:20
Alla fine di tutto quindi?
Come si giustifica?

StefAno Giammarco
28-03-2010, 22:46
Ma andate a nascondervi come topi voi del pdl. Certo che avete una grande faccia tosta a postare e dire certe cose. Fate cosi' tanto ribrezzo che neppure l'inferno vi vuole.

Flammoso, aggressivo,offensivo. Per me il tutto, data la protervia espressa, vale due settimane di sospensione.

StefAno Giammarco
28-03-2010, 22:52

In questa sezione vige una regola ferrea: non si può dare del troll o del clone ad altri utenti neanche se lo sono davvero (costituisce un flame grosso come una casa). Vale per gli altri, vale per te. Fanno tre giorni.

Mantis86
28-03-2010, 23:25
Alla fine della fiera Italia dei Valori sta lentamente migrando verso quella forma di partito contro cui si scaglia ogni giorno. Sinceramente sono molto deluso perchè la ritenevo una valida alternativa allo schifo di oggi. Peccato mi sono sbagliato.

Amsirak
28-03-2010, 23:30
Non dimentichiamoci una cosa: il partito è fatto di noi elettori. E l'IDV ha una base onesta, informata, volenterosa e giovane. Possiamo migliorare il partito, se lo desideriamo. Se poi il partito si dovesse mostrare non disponibile al confronto, noi siamo in molti e loro sono da soli: riflettiamo su questo.

StefAno Giammarco
29-03-2010, 00:32

Cambia avatar. Mandare all'altro paese automatico non è consentito. A breve naturalmente (diciamo 24 ore) altrimenti scatta la sospensione.

Basta votare altri.

Oh, specchio riflesso:

http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar59002_20.gif

Lo prendo come un "atto" goliardico a causa del suo avatar ma ti ricordo che l'insulto è vietato anche figurato. Alla prossima ti andrà meno liscia.

StefAno Giammarco
29-03-2010, 00:38
questo thread è l'esempio di come basti spalare un tot di merda su una persona, perchè la gente, anche qualche sostenitore, si limiti ad annusarne l'odore.

a chi non l'avesse già letta, ribadisco l'unica e vera risposta che si può dare sia agli spalatori che agli annusatori, ovvero quella del buon Tonino: www.nonsipostanolinkasitidipartito.bah

purtroppo l'informazione e le persone sono quelle che sono e con uscite ad orologeria come queste (altro che la magistratura, questi scagnozzi sì che sanno cosa sia il tempismo!) ottengono ancora una volta il loro scopo, che è quello di disinformare e raccoglierne i risultati.

Mi pare sia stato detto almeno millanta volte. Non vorrei, lo dico a tutti non solo a te, insistere in maniera più incisiva.

aeterna
29-03-2010, 02:06

allora lui la smetta di chiedere la testa delle persone finchè non c'è una condanna.
se lui fa i giochini, non può lamentarsi se poi glieli ritorcono contro

Acrobat
29-03-2010, 09:35
*

Idem per me(e già avevo qualche dubbio).

Jarni
29-03-2010, 09:46
Alla fine di tutto quindi?
Come si giustifica?

CHI deve giustificarsi per COSA?!:mbe: