PDA

View Full Version : Ventole e rehobus su cooler master HAF 932...

-Andrea89-
25-03-2010, 15:21
Salve,

ho postato già nella sezione delle configurazioni pc, ma nessuno sa rispondermi e mi hanno detto di provare su questa sezione.

sto aspettando che mi arrivino i seguenti componenti per una configurazione di fascia alta:

1 x Asus 1366 P6X58D Premium (X58)
1 x NZXT SENTRY LX - Multipanel 70.00EUR
1 x Case Tower Cooler Master HAF 932 High Air Flow case, Black
2 x Noctua NF-S12B-FLX
1 x Noctua NH-D14 1366/1156/775/AM2/AM2+/AM3
1 x CORSAIR DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL7
1 x WESTERN DIGITAL 1TB CAVIAR Green Power 32Mb WD10EADS
1 x Western Digital VelociRaptor 300Gb SATA2 WD3000HLFS 10.000rpm
1 x CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU
1 x Intel Core i7 LGA1366 930 2.8G BOXED
1 x ATI HD5870 Sapphire 1G GDDR5 VAPOR X

Avrei qualche domanda da farvi, visto che nell'attesa sto pensando a come e dove mettere le ventole e quali collegare al rehobus.

Procedendo per gradi, il dissipatore ha due ventole che si possono collegare insieme oppure divise: io avevo pensato di collegarla una alla scheda madre e magari l'altra al rehobus con il relativo sensore da mettere sulla cpu, cosa ne dite? E soprattutto quale delle due ventole collegare alla scheda madre? Oppure è meglio collegarle insieme ? Al rehobus con relativo sensore o alla scheda madre? Il sensore da collegare alla CPU poi dove va messo di preciso ?

Poi se avete notato oltre alle ventole del case ho comprato anche due ulteriori da 120mm noctua, che vorrei controllare con il rehobus, dove le metto ? Ho pensato 1 sopra e 1 sotto vicino all'alimentatore (che metterò in basso). Che ne pensate ? E soprattutto servono dei sensori di temperatura ?

Arrivati a qusto punto se collego una ventola del dissipatore al rehobus mi restano altri 2 possibili collegamenti.
1 pensavo per le ventola anteriore del case con relativo sensore sul velociraptor che dovrebbe scaldare di più, in modo tale da poterne aumentare la velocità se vedo che la temperatura sale.
L'altro pensavo alla scheda video, collegando la ventola relativa al rehobus con relativo sensore sopra di essa.

Che ne pensate ?

Ovviamente se avete modi migliori di gestire le ventole ditemi pure considerando che il rehbs ne può gestire 5 con relativa temparatura, e considerando le ventole che ho a disposizione.

Grazie a tutti in anticipo.