PDA

View Full Version : Core i5 e msconfig

BigEyes89
25-03-2010, 15:08
Buongiorno a tutti.. spero di aver postato nella sezione giusta.. (se non ho postato giusto chiedo a un mod gentilmente di spostare la discussione ne luogo più adatto)

Scrivo in quanto vorrei capire se qualcuno sa come risolvere il mio problema o se ci sia già passato.

Ho comprato da una settimana il mio nuovo notebook con core intel i5 e win 7. Per velocizzare l'avvio di windows vado in msconfig per impostare il numero di proci da utilizare e ne seleziono 2(su 4 selezionabili)..

Al riavvio windows si avvia più velocemente... ma in Gestione Attività/Prestazioni vengono visualizzate solo 2 cpu invece di 4.

So benissimo che i 2 in più sono dovuti all' Hyper-Threading e sono quindi 2 cpu "virtuali" ma non riesco a capire perché prima venivano visualizzate e adesso no..

Adesso ho reimpostato le cpu all'avvio a 1 ed è tornato tutto apposto.. ma win7 si avvia più lentamente.
Qualcuno di voi ha provato a impostare l'uso di 4 processori all'avvio?? (io ancora non mi fido di farlo)

Siete riusciti a trovare qualche compromesso?? Come avete risolto? Potete aiutarmi??

grazie mille

Marinelli
25-03-2010, 15:31
Personalmente ho lasciato disabilitata la check box relativa al numero di processori usati per il caricamento di Windows (così dovrebbe arrangiarsi in automatico). Avevo anche fatto una prova impostando 8 (ho un i7 860) senza notare differenze evidenti... ma neppure una diminuzione del numero di processori visualizzati.

Ah, il tutto con Win 7 x64.

Ciao