PDA

View Full Version : Consiglio, fotocamera per "mamma" - Compatta+zoom+easyclick

Val79
25-03-2010, 15:09
Ciao a tutti!
Due premesse: sono un po' ignorante in materia e non cerco una fotocamera per me ma per mia mamma, il suo compleanno e' a breve!

Caratteristiche che cerco...
Tipo: COMPATTA
Zoom ottico: almeno 10x
Megapixel: almeno 10
Qualita': elevata
Facilita' d'uso: elevatissima
Prezzo: 200/250

Attualmente mia mamma usa ancora una (buona) compatta a pellicola con zoom ottico di buon ingrandimento (non ricordo esattamente quanto). Lei non e' molto tecnologica, come bene o male tutte le mamme, quindi non ha idea di cosa siano (ne le userebbe) le funzioni avanzate. Quello che cerco per lei deve quindi risultare facilissimo da usare, l'accendi-punti-zoom-click. Pero' non deve nemmeno essere un prodotto base, innanzitutto perche' voglio rimanga soddisfatta e secondariamente -ma non troppo- perche' la userei anche io ogni tanto!

Il tipo di fotocamera che cerco deve anche essere comoda nel trasferire le foto sul PC, veloce nell'acquisizione dell'immagine al click e non deve essere Sony.

A titolo d'esempio, personalmente mi piace la Ricoh CX2 (click qui per articolo al riguardo) (http://www.hwupgrade.it/articoli/fotografia-digitale/2344/ricoh-cx2-figlia-di-una-buona-tradizione_2.html) che tra le caratteristiche tecniche ne vanta un paio che mi attirano. Non conosco la qualita' generale delle marche piu' famose (Nikon, Canon, etc...) ne' quella di loro particolari modelli.

Potete aiutarmi?
Grasssie!!

Val79
01-04-2010, 21:49
...nessuno?!? :O