PDA

View Full Version : Consiglio chiavetta wifi

Troio89
25-03-2010, 13:56
Salve a tutti, vi spiego qual'è il mio problema...
Ho un pc fisso collegato alla rete wifi di casa mia, il pc si trova distante una 10 si metri dal router wifi con doppia antenna... Fino ad ora avevo sempre pensato che la distanza fosse elevata (considerando che di mezzo c'è un muro maestro) e per tanto era normale che la mia connessione fosse sempre bassa/buona e quasi mai Ottima (figuriamoci Eccellente).... Poi ho provato con un portatile, sulla scrivania dove ho il mio desktop e ho notato che il segnale era eccellente con quel portatile...Allora facendo 2+2 ho dedotto che sia una questione di chiavetta...Effettivamente la mia è una chiavetta abbastanza vecchia (un 4/5 anni) e probabilmente molto scadente...

Mi sapreste consigliare qualche chiavetta usb con ottimo rapporto qualità prezzo?

Grazie mille

lafrancos
25-03-2010, 17:19
Orientati verso marche più affidabili tipo netgear, linksys, d-link lasciando perdere quelle semisconsociute e troppo economiche.

Troio89
26-03-2010, 22:38
grazie mille...ora la domanda sorge spontanea: opzionata una marca, come mi muovo tra i vari modelli della marca?

Troio89
27-03-2010, 13:45
Ad esempio tra queste due chiavette qual'è meglio??

D-LINK Adattatore USB Nano WiFi 150 Mbps DWA-131
D-LINK Pen USB 2.0 WiFi 54 MB DWL-G122

La prima costa una 10 di euro in più rispetto alla seconda, ma al di là del prezzo, quale delle due si addice di più al mio caso?

lafrancos
28-03-2010, 21:55
A che tipo di router la devi collegare?
Se è uno standard G prendi la seconda, la prima funziona lo stesso ma è sprecata, se è uno standard N prendi la prima.