View Full Version : Indecisione su schede video mobility
Ciao ragazzi.
Sto pensando di prendere un notebook nuovo da 15" con monitor fullHD e come sempre per sceglierlo parto da processore e scheda video.
Sapete consigliarmi da quale configurazione partire sapendo che io con il portatile ci gioco anche ai multiplayer oniline come COD6?
Budget ancora da definire, ma intorno ai 1000€.
Grande_Giove
27-03-2010, 00:34
Uppetto...
mobility radeon 5850
Quali marche di notebook montano questa scheda?
Ciao ragazzi.
Sto pensando di prendere un notebook nuovo da 15" con monitor fullHD e come sempre per sceglierlo parto da processore e scheda video.
Sapete consigliarmi da quale configurazione partire sapendo che io con il portatile ci gioco anche ai multiplayer oniline come COD6?
Budget ancora da definire, ma intorno ai 1000€.
Con 1000 € ci prendi solo notebook con vga di fascia media, la 5850 è una vga di fascia alta che in genere si trova su notebook ben più costosi.
Cmq su un 15'' il full hd è esagerato.
E' esagerato perchè il monitor è troppo piccolo e non si nota la differenza?
Lo chiedo perchè avrei visto questo notebook che mi piace, ma ha una scheda video inferiore a quella consigliata da voi e un monitor full hd: SONY VAIO VPCEB1Z1E/B (http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpceb1z1e-b)
E' esagerato perchè il monitor è troppo piccolo e non si nota la differenza?
Lo chiedo perchè avrei visto questo notebook che mi piace, ma ha una scheda video inferiore a quella consigliata da voi e un monitor full hd: SONY VAIO VPCEB1Z1E/B (http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpceb1z1e-b)
Il monitor è piccolo e non noteresti la differenza, avresti problemi a sfruttarlo, al massimo lo usi con i film in hd, ma è piccolo, quindi i dettagli non si noterebbero lo stesso; poi con una vga di fascia media difficilmente potrai giocare in full hd, o almeno non con tutti i giochi...visto che gli lcd danno il meglio alla loro risoluzione nativa abbassandola per giocare perderesti qualità; tanto vale prenderne uno a risoluzione più bassa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.