View Full Version : Hard disk sata II compatibile?? Urgente
Ciao a tutti a breve devo comprare un hard disk. Per motivi di prezzo prenderò uno sata II da 250 gb della seagate. ho una asus p4p800-x (firmware mai aggiornato) che "vede" solo hd sata I (150MB/s). Le mie domande:
- è necessario il jumper per il nuovo hd per farlo riconoscere come sata I?
- potrei avere problemi di capacità? (l'hd viene riconosciuto ma con capacità inferiore).
Vi ringrazio anticipatamente
dirklive
25-03-2010, 14:37
non è detto che occorra jumperarlo, potrebbe essere visto anche senza jumper, non dovresti aver alcun problema per le dimensioni, o meglio su vista e seven peoblemi zero, su xp devi almeno aggiornarlo al service pack1:)
grazie. ma non sai con certezza se serva oppure no?
dirklive
25-03-2010, 20:28
non è che non lo so, dipende anche da che bios monti, comunque è una cosa ininfluente, non mi è mai capitato di trovare un disco che non venga riconosciuto perchè sata I o II, sui dischi di veccia generazione c'era il jumper per farlo andare a sataI su nuove generazioni si adegua il disco in automatico, comunque non mi farei più di tanto dei problemi.:)
andybike
25-03-2010, 21:37
Avevo una MB della stessa serie, utilizzata fino allo scorso dicembre con due Seagate 7200.7 Sata II riconosciuti da subito senza doverli configurare in alcun modo.
dirklive
26-03-2010, 11:21
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.