View Full Version : xbox elite nuova: mfr 20 luglio '09, 12,1A ma Ali nella scatola da 203w. Rigenerata??
Akathistos
25-03-2010, 13:06
Ciao ragazzi, ho acquistato una Elite con data di produzione nell'etichetta 20 luglio 2009 e i famosi 12,1 ampere, dovrebbe perciò essere una jasper.
Ma l'alimentatore che ho trovato dentro è da 203 w, mi chiedo: com'è possibile?
è una rigenerata, forse un semplice errore, o addirittura roba da avvocati???
Aiutatemi vi prego
Ciao ragazzi, ho acquistato una Elite con data di produzione nell'etichetta 20 luglio 2009 e i famosi 12,1 ampere, dovrebbe perciò essere una jasper.
Ma l'alimentatore che ho trovato dentro è da 203 w, mi chiedo: com'è possibile?
è una rigenerata, forse un semplice errore, o addirittura roba da avvocati???
Aiutatemi vi prego
Rigenerata è gia' successo.
Akathistos
25-03-2010, 13:29
;31386249']Rigenerata è gia' successo.
ma scusami, allora com'è possibile che nella etichetta ci sia scritto quello che c'è scritto (anche in quella sopra l'entrata dell'alimentatore)
ma scusami, allora com'è possibile che nella etichetta ci sia scritto quello che c'è scritto (anche in quella sopra l'entrata dell'alimentatore)
In che senso?
Va che tutti i produttori di elettronica utilizzando materiale rigenerato su prodotti nuovi, e in quanto produttori scrivono quella data perchè la console è stata assemblata in quella data, se poi la scheda madre è rigenerata è un altro discorso.
Akathistos
25-03-2010, 13:37
;31386438']In che senso?
Va che tutti i produttori di elettronica utilizzando materiale rigenerato su prodotti nuovi, e in quanto produttori scrivono quella data perchè la console è stata assemblata in quella data, se poi la scheda madre è rigenerata è un altro discorso.
beh sì, questa è una brutta abitudine delle aziende, mi chiedevo però perché oltre alla data "corretta" nelle etichette presenti sulla console c'è anche l'amperaggio "corretto" per essere jasper, non so se mi sono spiegato: se guardi sul retro, l'amperaggio sta scritto sia nell'etichetta col seriale sia in quella appena sopra l'ingresso del trasformatore e in entrambe c'è scritto 12,1 a
cioè voglio dire, se non fosse così non ci metterebbero quella scritta altrimenti se uno la collega a un 150w addio console se trattasi di rigenerata, non so se mi sono spiegato
tecnologico
25-03-2010, 14:05
se metti un ali da 150 funziona uguale.
Necrophagist
25-03-2010, 14:24
Che poi non è l' alimentatore che ne causava le rotture, eh... L' importante è che è a 12,1 a. Del resto che te ne frega? :D
Akathistos
25-03-2010, 16:04
Che poi non è l' alimentatore che ne causava le rotture, eh... L' importante è che è a 12,1 a. Del resto che te ne frega? :D
in che senso?
me l'hanno venduta per nuova, se è rigenerata è una sola non da poco
tecnologico
25-03-2010, 16:33
in che senso?
me l'hanno venduta per nuova, se è rigenerata è una sola non da poco
potrebbero semplicemente averti dato un alimentatore della vecchia serie...
Akathistos
25-03-2010, 17:09
potrebbero semplicemente averti dato un alimentatore della vecchia serie...
a giudicare da questa foto sembra Jasper
http://images.anandtech.com/reviews/gadgets/microsoft/jasper/identifying_sm.jpg
Necrophagist
25-03-2010, 17:28
a giudicare da questa foto sembra Jasper
http://images.anandtech.com/reviews/gadgets/microsoft/jasper/identifying_sm.jpg
Appunto, potrebbero semplicemente averti dato un alimentatore vecchio. :)
Akathistos
25-03-2010, 17:32
Appunto, potrebbero semplicemente averti dato un alimentatore vecchio. :)
se me lo dice uno con gli edguy come avatar direi che mi fido!!!
è che penso sia umano che viene il dubbio soprattutto dopo che da due mesi che mi informo e che ho visto sempre collegato alla jasper l'ali da 150, ho letto di alcuni che vi avevano trovato il 175 ma MAI il 203...
psycho_lod
25-03-2010, 18:08
scrivimi il team di produzione e ti dico subito se è rigenerata
Necrophagist
25-03-2010, 18:15
se me lo dice uno con gli edguy come avatar direi che mi fido!!!
:D
Lunga vita al power. :read:
Akathistos
25-03-2010, 19:04
scrivimi il team di produzione e ti dico subito se è rigenerata
sulla scatola risulta fdou
lotto 0930X
all'interno non c'è nulla mi pare a riguardo
psycho_lod
26-03-2010, 08:33
sulla scatola risulta fdou
lotto 0930X
all'interno non c'è nulla mi pare a riguardo
impossibile il team fdou non produce rigenerate, sarà stato un raro errore che sia finito quell' ali in quella scatola
beh sì, questa è una brutta abitudine delle aziende, mi chiedevo però perché oltre alla data "corretta" nelle etichette presenti sulla console c'è anche l'amperaggio "corretto" per essere jasper, non so se mi sono spiegato: se guardi sul retro, l'amperaggio sta scritto sia nell'etichetta col seriale sia in quella appena sopra l'ingresso del trasformatore e in entrambe c'è scritto 12,1 a
cioè voglio dire, se non fosse così non ci metterebbero quella scritta altrimenti se uno la collega a un 150w addio console se trattasi di rigenerata, non so se mi sono spiegato
chiamarla brutta abitudine non mi sembra appropriato, anzi se ad ogni piccola imperfezione dobbiamo buttar via tutto, viva il consumismo allora.
L'importante è che sia ben collaudata e testata e che la garanzia sia prolungata ad egual modo.
comunque dovrebbe o costar un filino meno o almeno esser avvisati
chiamarla brutta abitudine non mi sembra appropriato, anzi se ad ogni piccola imperfezione dobbiamo buttar via tutto, viva il consumismo allora.
L'importante è che sia ben collaudata e testata e che la garanzia sia prolungata ad egual modo.
comunque dovrebbe o costar un filino meno o almeno esser avvisati
In linea filosofica sono d'accordo con te.
In linea pratica se io e te compriamo una console a negozio, pagandola per nuova, preferisco che la mia linea filosofica sia portata avanti dalla tua console al posto che dalla mia :D
Endy.
In linea filosofica sono d'accordo con te.
In linea pratica se io e te compriamo una console a negozio, pagandola per nuova, preferisco che la mia linea filosofica sia portata avanti dalla tua console al posto che dalla mia :D
Endy.
infatti ho detto che deve costare un filino di meno. Io ho comprato un appletv ricondizionata pagandola un 20% in meno, e garantita un anno. Mai avuto un problema
Se te hanno rifilato una nuova per vecchia "sarebbe" giusto che almeno lo dicessero, però l'idea del ricondizionato non la chiamerei appunto una brutta abitudine
infatti ho detto che deve costare un filino di meno. Io ho comprato un appletv ricondizionata pagandola un 20% in meno, e garantita un anno. Mai avuto un problema
Se te hanno rifilato una nuova per vecchia "sarebbe" giusto che almeno lo dicessero, però l'idea del ricondizionato non la chiamerei appunto una brutta abitudine
Imho, brutta abitudine era verso il vendere una rigenerata passandola per nuova.
Ad esempio quello che ti succederà con il tuo nuovo headset pagato un occhio della testa e che dopo due giorni dovrai mandare in assistenza :sofico:
Endy.
P.S. Scherzo :fagiano:
Imho, brutta abitudine era verso il vendere una rigenerata passandola per nuova.
Ad esempio quello che ti succederà con il tuo nuovo headset pagato un occhio della testa e che dopo due giorni dovrai mandare in assistenza :sofico:
Endy.
P.S. Scherzo :fagiano:
OMG se lo devo mandar in assistenza son finito, non so manco a chi mandarlo auauaua
In questo caso si è una brutta abitudine uaua
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.