PDA

View Full Version : Apple non cambia e io lo faccio passare in assistenza..

cippa lippa
25-03-2010, 12:35
Ragazzi, una mia amica ha un macbook bianco 2007 e l'ali da poco ha smesso di funzionare con la batteria con 30 cicli(usato poco, lo so..). In pratica si è surriscaldato e tac ha smeso di andare, surriscaldandosi anche la parte sotto il magsafe. Leggendo in giro ho letto che è un problema noto e la apple li cambia , o almeno dovrebbe.
Ho chiamato sia apple che due rivenditori ma mi hanno detto che non lo cambiano, pur facendogli presente la cosa (ho tanto di foglio che sostiene il cambio anche fuori garanzia).
Mi sono rotto, pertanto, vi chiedo; e se me lo facessi cambiare tramite il macbook di mi ofratello?Lui ha un macbook con ancora circa 6 mesi di garanzia (macbook pro 13) + garanzia di Fnac di altri due anni. Siccome non c'è seriale, l'ali è identico da 60W, secondo voi lo passa?Perchè francamente mi fa arrabbiare, ad alcuni lo hanno cambiato (alcune persone proprio che conosco) e a me no!

Grazie

DjLode
25-03-2010, 13:24
Se Apple non te lo cambia c'è poco da fare, ma mi pare strana come cosa. Sicuro che dal sito Apple non ci sia una mail per queste cose? Non sempre in un call center capita una persona che sa tutto su tutto.
Quando cambiano ovviamente vogliono il pezzo rotto quindi tuo fratello rimarrebbe senza.

cippa lippa
25-03-2010, 14:05
Verissimo che non tutti sanno, ora proverò l'altro qui di torino. In ogni caso cosa significa pezzo rotto?Ovviamente io porto il mio rotto mica il suo che funziona!porto il mio e lo cambiano. In pratica farei passare il mi oali rotto come fosse il suo. Sicuramente si può fare, nel senso che lo cambiano però mi scoccia fare così anche perchè fosse per me...ma è per sta mia amica e francamente... Al limite ho trovato un sito che fa riparazioni, ricambi e quant'altro (un sito importane) che venderebbe dei ali nuovi compatibili a 39 con 1 aqnni di garanzia...che dite?

DjLode
25-03-2010, 14:10
Ma è legato al suo non al tuo. Secondo te sono così stupidi!

Dekkar
25-03-2010, 14:31
Verissimo che non tutti sanno, ora proverò l'altro qui di torino. In ogni caso cosa significa pezzo rotto?Ovviamente io porto il mio rotto mica il suo che funziona!porto il mio e lo cambiano. In pratica farei passare il mi oali rotto come fosse il suo. Sicuramente si può fare, nel senso che lo cambiano però mi scoccia fare così anche perchè fosse per me...ma è per sta mia amica e francamente... Al limite ho trovato un sito che fa riparazioni, ricambi e quant'altro (un sito importane) che venderebbe dei ali nuovi compatibili a 39 con 1 aqnni di garanzia...che dite?

penso che anche l'ali abbia un suo codice identificativo, possono risalire piu o meno alla data
Non penso siano cosi stupidi

cippa lippa
25-03-2010, 14:56
ecco esattamente, in realtà è ciò che mi chiedevo. on esiste alcun seriale o altro però certo che sarebbe strano in effetti che loro non si accorgano di nulla o che il seriale non sia abbinato al mac... a sto punto pensavo di prendere per lei un ali compatibile. C'è questo sito di nome rapidware che è u ncentro importante di riparazioni e via dicendo. Ha anche ali compatibili 40 euro.. ho chiesto e loro mi hann odetto che vanno benissimo, ne vendon oa centinaia. Sono uguali, semplicemente non sono marchiati apple.. voi che dite?

erikka69
25-03-2010, 15:26
La sostituzione era legata alla rottura del cavo vicino al magsafe, oppure se c'erano dei fili scoperti, se non è niente di tutto questo non penso che ricada nella garanzia, insomma il cavo deve essere palesemente "cotto" e quelli del call center saranno addestrati per discriminare i vari tipi di rottura.

Quando ho avuto problemi alll'alimentatore del mio macbook, difettoso, ma non nel magsafe ma andava a tratti, mi hanno sostituito il tutto senza chiedermi il "seriale dell' alimentatore"

-se pensi di aver diritto alla sostituzione insisti
-se non ne hai diritto puoi fare il furbo o no

vedi tu

cippa lippa
25-03-2010, 16:15
certo, il mio sinceramente non è fare il furbo perchè ciò che è accaduto è quello che rientra nella casistica. Si è surriscaldato moltissimo il magsafe e ha cominciato come a sciogliersi il bordo del magsafe, dopodichè è partito. Credo sia questo. All'apple che ho telefonato di Torino mi dicono che lo sanno ma è quasi impossibile farselo passar se nn è i ngaranzia. PEr questo mi arrabbio. Come non è possibile???se lo dice apple!poi mi ha detto che devo per forza portare anche il macbook, cosa non vera dal momento che sulla note c'è scritto che basta solo l'ali.. capisci perchè mi innservosisco?

Ma tu avevi chiamato apple direttamente?che procedura hai fatto?Era in garanzia?

Dekkar
25-03-2010, 16:16
ecco esattamente, in realtà è ciò che mi chiedevo. on esiste alcun seriale o altro però certo che sarebbe strano in effetti che loro non si accorgano di nulla o che il seriale non sia abbinato al mac... a sto punto pensavo di prendere per lei un ali compatibile. C'è questo sito di nome rapidware che è u ncentro importante di riparazioni e via dicendo. Ha anche ali compatibili 40 euro.. ho chiesto e loro mi hann odetto che vanno benissimo, ne vendon oa centinaia. Sono uguali, semplicemente non sono marchiati apple.. voi che dite?

io sono sempre dell'idea di chi poco spende troppo spende.
Se ci tiene al suo mac compri un ali originale costa 90euro

erikka69
25-03-2010, 16:42
sì ho chiamato la apple........ero in applecare......bisogna sempre fare l'applecare ti spalanca le porte del paradiso :D , mi hanno sostituito la batteria che aveva 2 anni e mezzo......

cippa lippa
25-03-2010, 16:53
ahh bè con l'aplecare... Ora ho chiamato, vediamo. Al limite le dirò di comprarne uno nuovo originale o no..
90 euro per un nuovo ali è una cosa pazzesca secondo me... io credo che qualitativamente siano uguali i due sinceramente...

ma siete sicuri voi che l'ali ha un seriale collegato al macbook?

manowar84
25-03-2010, 17:01
se hai questi problemi:

http://static.blogo.it/melablog/MagSafe.jpg

http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2008/08/ucanhazmagsafe.jpg

te lo DEVONO cambiare, senza se e senza ma. C'è anche la nota ufficiale su sito della apple: http://support.apple.com/kb/TS1977?viewlocale=it_IT

Non te lo cambiano? fai lo gnorri, è un tuo diritto avere un alimentatore nuovo e funzionante e non vedo perchè tu debba spendere 90 euro, mica sono bruscolini!! Il seriale del magicsafe mi sembra una inutile paranoia IMHO.

cippa lippa
25-03-2010, 18:05
sinceramente sono d'accordo, che cavolo me lo devono cambiare.
Ho chiamato la apple comunque e ho trovato un signore molto gentile il quale mi ha detto di mandare delle foto alla sua mail personale e che se risulta come da nota me lo cambiano. In realtà ha usato la solita frase "ben lieti di far eun'eccezione e cambiare l'alimentatore"... ma che eccezione?la apple lo dice ora non è che sono tutte eccezioni..

Cmq gli manderò le foto, vi tengio aggiornati

cippa lippa
25-03-2010, 18:06
perdonami,manowar, ma la prima foto dove l'hai presa?è molto simile il mio problema, ma non è così lacerato il filo

erikka69
25-03-2010, 19:45
http://www.appledefects.com/?cat=33

http://support.apple.com/kb/TS1713?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

cippa lippa
25-03-2010, 20:43
metterei una foto ma mi fa 26k contro i 24 possibili..

cippa lippa
26-03-2010, 08:00
ho mandato le foto ieri sera, ora attenderei di oggi, se questo nn mi dice nulla richiamo. Voi che dite? Provo anche a chiamare eventualmente un altro apple center qui in Torino.. sembra però che facciano tante di quelle storie che non capisco..

manowar84
26-03-2010, 16:22
la prima foto l'ho presa da melablog, c'era proprio un articolo a riguardo.

Cmq insisti, è un tuo diritto e sono sempre 100 euro eh!

cippa lippa
26-03-2010, 20:18
ahh finchè non me lo cambiano non mollo.. minaccio di fargli scrivere da mio padre (avvocato). Che cavolo, si distrugge un ali e ancora ci rimetto io...

Aspetterò fino a lunedì ho chiamato e mi hanno detto che Pasquale (quello a cui ho mandato le foto) non c'era e quindi mi avrebbe risposto anche alla mail lunedì... okkei, però io richiamo e rompo di nuovo,scherziamo!

amd-novello
29-03-2010, 03:50
madonna...

io non ho apple ma avendo letto su quel sito che un possessore di dell ha avuto la casa incendiata ogni volta che esco di casa scollegherò il compaq dalla rete

Rinha
29-03-2010, 08:50
La sostituzione era legata alla rottura del cavo vicino al magsafe, oppure se c'erano dei fili scoperti, se non è niente di tutto questo non penso che ricada nella garanzia, insomma il cavo deve essere palesemente "cotto" e quelli del call center saranno addestrati per discriminare i vari tipi di rottura.

Quando ho avuto problemi alll'alimentatore del mio macbook, difettoso, ma non nel magsafe ma andava a tratti, mi hanno sostituito il tutto senza chiedermi il "seriale dell' alimentatore"

-se pensi di aver diritto alla sostituzione insisti
-se non ne hai diritto puoi fare il furbo o no

vedi tu

Mannaggia la vacca! Il mio dopo 2 anni e mezzo si era ridotto così e io l'ho ricomprato paro paro... :muro:

Vai a pensare che potesse essere in garanzia una cosa del genere.... :doh:

cippa lippa
29-03-2010, 14:40
bah, ancora nulla.Ho telefonato, mi hann odetto che non è in sede questo Pasquale e quindi di attendere che mi chiameranno oppure mi scriveranno via mail. Ho riscritto lasciando anche recapito telefonico... speriamo si degnino perchè ne ho bisogno.
Intento proverei anche qui a Milano, anche se... qualcuno mi ha detto che da SATA SRL dicono che è scaduta la cosa.. è una cosa fuori da ogni idea, il comunicato è del 2009, c'è gente che ancora ora si è fatta sostituire gli alimentatori.. se non hanno voglia che devo fare io?insisto certo, però...bah

cippa lippa
31-03-2010, 12:24
aggiornamento. Un gentile signore dell'assistenza mi ha contattato dicendo che potevo far cambiare l'ali. Solita procedura, mi arriva nel giro di 48 ore a casa, io metto poi dentro il vecchio e mi sbloccano poi i soldi.
Direi bene dai!

Vi riaggiorno

Dekkar
31-03-2010, 12:40
aggiornamento. Un gentile signore dell'assistenza mi ha contattato dicendo che potevo far cambiare l'ali. Solita procedura, mi arriva nel giro di 48 ore a casa, io metto poi dentro il vecchio e mi sbloccano poi i soldi.
Direi bene dai!

Vi riaggiorno

tutto bene quel che finisce bene :P

cippa lippa
06-04-2010, 15:15
aggiornamento:alimentatore cambiato!Mi è arrivato un sms proprio poco fa con scritto che l'ali è stato cambiato ed è pronto per il ritiro e di andare a ritirarlo quando voglio... direi ottimo, ne.l giro di pochissimi giorni (un paio lavorativi con in mezzo pasqua) tutto è andato a posto..
In pratica non ho fatto la procedura da solo,ma tramite centro assistenza

Consiglio: insistete!