taprotatonandron
25-03-2010, 12:22
ciao a tutti.
sto sbattendo la testa contro il muro per istallare questo scanner, A quanto pare la HP non lo supporta più per win 7, ma ho seguito alcune istruzioni in rete per istallarlo ugualmente. risultato: ora me lo rileva correttamente come dispositivo, appare in dispositivi e stampanti come scanner, ma il software non lo vede. in imagingdevices appare ma lo vede come non disponibile e collegato in \\.\Usbscan0
dopo aver scompattato il driver dal sito hp (sj664.exe) ho modificato il file HP53STI.INF
alla voce manufacturer (come da altro forum)
[Manufacturer]
%Mfg%=Models,NT.5.1, NTamd64
[Models.NTamd64]
%HPSJ5300C%=SJ5300C.Usb.NT,USB\VID_03f0&PID_0701
%HPSJ5300C%=SJ5300C.Par_NT,LPTENUM\VID_04E6PID_800000402ED4
%HPSJ5300C%=SJ5300C.Par_NT,LPTENUM\Hewlett-PackardHewle76A2
ed eliminato il file HP53STI.CAT
poi l'ho installato come nuovo dispositivo (andando a cercare il driver nella cartella sj664)
quindi ho lanciato l'installer.
poi ho seguito le istruzioni per i permessi qui:
http://www.sevenforums.com/drivers/13086-hp-scanjet-5300c.html
dopo ciò, l'unico modo per farlo funzionare è in xp mode (ovvero in una macchina virtuale xp) dopo aver collegato tutti i dispositivi usb alla macchina virtuale, non usando il software (che va in errore) ma usando acquisizione guidata immagini, che funge benissimo.
Qualche idea?
sto sbattendo la testa contro il muro per istallare questo scanner, A quanto pare la HP non lo supporta più per win 7, ma ho seguito alcune istruzioni in rete per istallarlo ugualmente. risultato: ora me lo rileva correttamente come dispositivo, appare in dispositivi e stampanti come scanner, ma il software non lo vede. in imagingdevices appare ma lo vede come non disponibile e collegato in \\.\Usbscan0
dopo aver scompattato il driver dal sito hp (sj664.exe) ho modificato il file HP53STI.INF
alla voce manufacturer (come da altro forum)
[Manufacturer]
%Mfg%=Models,NT.5.1, NTamd64
[Models.NTamd64]
%HPSJ5300C%=SJ5300C.Usb.NT,USB\VID_03f0&PID_0701
%HPSJ5300C%=SJ5300C.Par_NT,LPTENUM\VID_04E6PID_800000402ED4
%HPSJ5300C%=SJ5300C.Par_NT,LPTENUM\Hewlett-PackardHewle76A2
ed eliminato il file HP53STI.CAT
poi l'ho installato come nuovo dispositivo (andando a cercare il driver nella cartella sj664)
quindi ho lanciato l'installer.
poi ho seguito le istruzioni per i permessi qui:
http://www.sevenforums.com/drivers/13086-hp-scanjet-5300c.html
dopo ciò, l'unico modo per farlo funzionare è in xp mode (ovvero in una macchina virtuale xp) dopo aver collegato tutti i dispositivi usb alla macchina virtuale, non usando il software (che va in errore) ma usando acquisizione guidata immagini, che funge benissimo.
Qualche idea?