liberty150
25-03-2010, 12:20
Salve a tutti ragazzi, sono alla ricerca di un notebook 13 pollici, possibilimente senza unità ottica (in modo da renderlo più leggero possibile) e con una durata della batteria abbastanza lunga.
Dopo una serie di scelte ho ristretto il campo a
-Sony Vaio Y
-Asus UL30a
L'utilizzo che ne devo fare è :
- Programmazione su diverse piattaforme,installazione application server e database
-Visualizzazione film video ecc ecc
-Strumenti di lavoro in generale (Progettazione non cad).
-Userei principalmente linux, quindi nella scelta ricadrebbe anche la facilità di installazione delle diverse periferiche.
Il Vaio lo sceglierei per l'estetica che mi sembra migliore dell'asus, però l'asus ha una durata della batteria maggiore a quasi parità di peso, 500 gb di hd e si trova ad un prezzo inferiore.
Insomma, vi chiedo i vostri pareri (magari di chi possiede uno dei due) o magari qualche valida alternativa
Dopo una serie di scelte ho ristretto il campo a
-Sony Vaio Y
-Asus UL30a
L'utilizzo che ne devo fare è :
- Programmazione su diverse piattaforme,installazione application server e database
-Visualizzazione film video ecc ecc
-Strumenti di lavoro in generale (Progettazione non cad).
-Userei principalmente linux, quindi nella scelta ricadrebbe anche la facilità di installazione delle diverse periferiche.
Il Vaio lo sceglierei per l'estetica che mi sembra migliore dell'asus, però l'asus ha una durata della batteria maggiore a quasi parità di peso, 500 gb di hd e si trova ad un prezzo inferiore.
Insomma, vi chiedo i vostri pareri (magari di chi possiede uno dei due) o magari qualche valida alternativa