PDA

View Full Version : Da Barcellona a Madrid in auto... cosa vedere nel mezzo?

Stigmata
25-03-2010, 11:20
L'anno scorso io e la morosa abbiamo fatto uno splendido tour dell'Andalucia in auto, ci siamo trovati molto bene come impostazione e stiamo valutando una replica quest'anno visitando Barcellona e poi Madrid: spostandoci dall'una all'altra in auto con una pianificazione di un paio di giorni per il trasferimento. La domanda è: c'è qualcosa d'interessante nel mezzo? Un giro a Saragozza, e poi?

fuocoz
25-03-2010, 22:18
Potresti prenderla larga, andare a Valencia dove c'è l'acquario marino più grande d'europa, il centro storico che è bellino, quello che dicono sia il santo graal e il mare poi passare per Toledo che è una sorta di San Marino più grande e più bella (imo).

Queste sono quelle che ho visto io :)

Stigmata
25-03-2010, 22:22
Potresti prenderla larga, andare a Valencia dove c'è l'acquario marino più grande d'europa, il centro storico che è bellino, quello che dicono sia il santo graal e il mare poi passare per Toledo che è una sorta di San Marino più grande e più bella (imo).

Queste sono quelle che ho visto io :)

Valencia l'abbiamo già vista :D
Mi segno Toledo, anche se è proprio dall'altro lato rispetto a Madrid

fuocoz
25-03-2010, 22:40
Valencia l'abbiamo già vista :D
Mi segno Toledo, anche se è proprio dall'altro lato rispetto a Madrid

Io ci sono andato in treno e ci ho messo un'ora e mezza ma in macchina è circa un'oretta.
Guarda, secondo me ne vale la pena!

Quando sei a Madrid mi raccomando vai a mangiare il panino coi calamari fritti sotto i portici di plaza mayor :D

Sursit
26-03-2010, 08:51
Tra Saragozza e Madrid la cosa che più colpisce è proprio la desolazione, non c'è quasi niente in mezzo.
O meglio, in prossimità di Madrid ci sarebbe Alcalà de Henares, ma io farei il giro largo per Teruel e Cuenca avendo il tempo.
Occhio che a Madrid i parcheggi in centro costano un botto!
Nei dintori di Madrid, oltre a Toledo, merita anche l'Escorial.

Stigmata
26-03-2010, 09:16
Ottimo, grazie!
Ho guardato le località che hai indicato e mi sembrano interessanti... che ne pensate di questo itinerario? Pernottamenti da definire, ma di certo a barcellona, saragozza, toledo e madrid.

http://tinyurl.com/yb9t2rc

fuocoz
26-03-2010, 10:35
Le altre città non le conosco.

Se ti posso dare un consiglio a Madrid spendici un giorno o due in più, non so come spiegartelo, ma è una città che mi ha lasciato un'ottima impressione e vale la pena viverla piuttosto che visitarla.

Un pò come la differenza tra Milano e Roma... la prima ci vai, visiti quello che c'è da vedere e poi basta mentre Roma anche girare a caso ha il suo perchè.

Almeno, per me è stato così ^^

Sursit
26-03-2010, 15:41
L'itinerario sembra buono.
Giorni a disposizione?

Stigmata
26-03-2010, 19:46
non so ancora con precisione, diciamo 10/15

Sursit
27-03-2010, 15:37
Se hai più giorni, io farei anche un giro verso Avila e Segovia.
Se vuoi restare sui 10, allora l'itinerario prospettato è già denso di cose da vedere.

gpc
30-03-2010, 22:58
Dipende da cosa ti piace e da cosa vuoi guardare.
Per me la Spagna è stupenda proprio fuori dalle grandi città, con paesini in campagna che sembrano fermi nel passato.
Per il tragitto, dipende da dove vuoi passare: puoi stare verso nord, passando per Lleida, Zaragoza, Soria ma forse è troppo a nord, poi ci sono paesini tipo Medinaceli, Almazan, in generale tutta la provincia di Soria, poi giù verso Siguenza che per me è una zona splendida, quindi Madrid.
Altrimenti puoi stare più a sud e visitare Cuenca con la Ciudad Encantada, assolutamente da vedere, e prima di arrivare lì il delta dell'Ebro merita, con Tortosa, poi Teruel, quindi Tarancon e anche Aranjuez se non ricordo male.
Confermo Toledo, almeno una giornata la vale, se ti riesce vai al parador nacional anche solo per vedere il panorama sulla città.
Poi ti dico, in auto giri per la campagna e per me è semplicemente stupendo, stando fuori da grandi centri e autostrade vedi posti unici.