PDA

View Full Version : Antivirus / Antispyware / Antitutto stand-alone

VegetaSSJ5
25-03-2010, 11:50
Salve a tutti...
Nonostante un paio di volte in vita mia mi sia capitato di prendere un virus al pc, ho preso la decisione di non usarlo, nè di usare programmi simili tipo antispyware o cose simili. Mi frena anche il fatto che il programma deve essere sempre lì presente a girare e prendersi risorse, e nemmeno ti protegge al 100%.
Per questo mi chiedevo se esiste un programmino stand alone, cioè che non ha bisogno di installazione, che semplicemente scarico ed eseguo per scovare virus, trojan, malware, insomma tutta questa roba qui.

Avete consigli?

bender8858
25-03-2010, 13:08
http://www.emsisoft.com/en/software/stick/

Guarda anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074906

Ciao

xcdegasp
25-03-2010, 13:38
hai detto tu stesso che ti sei infettat più volte nonostante l'antivirus ma anzicchè giungere alla conclusione che era infecicente quel muro difensivo che avevi realizzato e quindi da integrare con accorgimenti basilari per aumentare il livello di controllo del pc, aggiungere controlli a più strati di modo che se uno fosse inefficace ce ne sarebbe almeno un secondo che potrebbe bloccare il worm ed infine magari un hips per tenere sorvegliate le attività all'interno del pc..
questo era quello che ti avrebbe insegnato 'infezione se ti fossi sforzato a capire il motivo per il quale ti sei infettato.

invece la tua conclusione è togliamo tutto per un prodotto stand-alone.
mi sento solo di dire ok purchè poi non ci chiedi assistenza per disinfettarti il pc :asd:

VegetaSSJ5
25-03-2010, 14:05
questo era quello che ti avrebbe insegnato 'infezione se ti fossi sforzato a capire il motivo per il quale ti sei infettato.
tranquillo i motivi per i queli mi ero infettato li conosco benissimo... :stordita:

cmq la mia era più una curiosità per fare una scansione una tantum e verificare che effettivamente il mio pc sia pulito...

xcdegasp
25-03-2010, 14:08
bhè allora puoi scansionare con malwarebytes-free + minivir + a-squared-free :)

VegetaSSJ5
25-03-2010, 17:12
bhè allora puoi scansionare con malwarebytes-free + minivir + a-squared-free :)
malwarebytes-free non mi sembra che esista in versione stand alone
minivir non lo scarica più (hanno rimosso il link sulla pagina ufficiale)
a-squared-free ho scaricato la versione portable ma mi lascia un "servizio" residente in memoria (a2service.exe)...

ThEbEsT'89
25-03-2010, 19:35
a-squared-free ho scaricato la versione portable ma mi lascia un "servizio" residente in memoria (a2service.exe)...

Per il servizio di a-squared basta impostarlo manuale e si avvierà solo quando apri il programma per scansionare :)

Unax
29-03-2010, 10:22

non mi risulta che minivir non sia più scaricabile, guarda la mia firma

la versione 3 di minivir (http://www.box.net/shared/07o1qqqm68)è ancora scaricabile, solo le versioni più vecchie non sono più scaricabili