View Full Version : Ati 5670 VS Schede del passato
Ciao a tutti a causa dell'improvvisa morte della mia vga sono costretto a comprarne una nuova e nn vorrei spendere troppo, nè cambiare ali ovviamente.
Premetto che con la 8800Gs giocavo bene a 1680*1050 con dettagli alti, niente filtri, in Dx9, ad esempio ACII stava sempre sopra i 30fps e ho avuti soddisfazioni con i vari batman, RE5, Fallout3 e DMC4, per citare gli ultimi.
volevo sapere la 5670 con quale vecchia vga potrebbe essere paragonata, sono rimasto ai tempi della 3850/3870, 8800GT/9800GT, 9600GT.
la mia defunta era +/- come la 9600GT.
ho trovato un negozio della mia città che la vende a 73 euro, mentre con 20 in + posso prendere la 5750, ma preferirei nn spenderli.
cosa mi consigliate?
p.s per una serie di motivi o prendo la 5670 o al max la 5750, purtroppo la gts 250 consuma troppo
Ciao a tutti a causa dell'improvvisa morte della mia vga sono costretto a comprarne una nuova e nn vorrei spendere troppo, nè cambiare ali ovviamente.
Premetto che con la 8800Gs giocavo bene a 1680*1050 con dettagli alti, niente filtri, in Dx9, ad esempio ACII stava sempre sopra i 30fps e ho avuti soddisfazioni con i vari batman, RE5, Fallout3 e DMC4, per citare gli ultimi.
volevo sapere la 5670 con quale vecchia vga potrebbe essere paragonata, sono rimasto ai tempi della 3850/3870, 8800GT/9800GT, 9600GT.
la mia defunta era +/- come la 9600GT.
ho trovato un negozio della mia città che la vende a 73 euro, mentre con 20 in + posso prendere la 5750, ma preferirei nn spenderli.
cosa mi consigliate?
p.s per una serie di motivi o prendo la 5670 o al max la 5750, purtroppo la gts 250 consuma troppo
se vuoi prenderne una vecchia per risparmiare prendi la 4670 che la trovi a 60€.
altrimenti prendi la 5670,però rispetto alla 5750 perdi circa il 20% a quella risoluzione...non è poco...
allora, la 5670 è una via di mezzo tra 9600GT e 8800GT. precisamente dovrebbe essere sullo stesso piano della tua 8800GS. comunque ti consiglio di puntare sulla 5750, anche se alla risoluzione da te mensionata sarebbe meglio una 5770. la 5750 consuma poco e come prestazioni è identica alla gts250. specifica la marca i watt e gli ampere erogati sulla linea +12V dell'alimentatore.
se vuoi prenderne una vecchia per risparmiare prendi la 4670 che la trovi a 60€.
altrimenti prendi la 5670,però rispetto alla 5750 perdi circa il 20% a quella risoluzione...non è poco...
allora, la 5670 è una via di mezzo tra 9600GT e 8800GT. precisamente dovrebbe essere sullo stesso piano della tua 8800GS. comunque ti consiglio di puntare sulla 5750, anche se alla risoluzione da te mensionata sarebbe meglio una 5770. la 5750 consuma poco e come prestazioni è identica alla gts250. specifica la marca i watt e gli ampere erogati sulla linea +12V dell'alimentatore.
grazie, la 5770 è ottima ma nn voglio spendere + do 100 euro, già mi rode spenderne 70/80, se la 5670 nn è molta indicato per il mio 20'', farei il sacrificio di spendere quei 20 euro in +, anche se le dual slot nn mi vanno molto a genio e ho il dubbio che il mio ali nn ce la faccia.
ho un xilence 480W con due linee da 12v, 15+16, anche se ho letto che per la 5750 bastano 22A
con la 5750 non avrai nessun problema dato che consuma poco. ti dico che se stavi puntando sulla gts250, avresti dovuto cambiare per forza l'alimentatore, invece con la 5750 no, e sono sullo stesso piano prestazionale.
con la 5750 non avrai nessun problema dato che consuma poco. ti dico che se stavi puntando sulla gts250, avresti dovuto cambiare per forza l'alimentatore, invece con la 5750 no, e sono sullo stesso piano prestazionale.
in effetti se ne devo comprarne una nuova a questo punto ne prendo una + perfomante della mia precedente e amen.
secondo http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/HD_5670_1_GB/30.html
addirittura un 45/50% in +, per 20 euro di differenza ci può stare.
avevo pensato alla 250 pechè con i vari giochi le nvidia danno meno problemi, purtroppo è così, ma consuma troppo, spero con ati di nn avere troppi crash etc.
ma è vero che con il pci expr 1.0 da problemi? io nn riesco a vedere il mio slot che è
Merlino86
25-03-2010, 11:11
Non pensarci troppo e prendi la hd5750 fa proprio al caso tuo e alla risoluzione a cui giochi inoltre con un leggero overclock potresti incrementare ulterioremente le prestazioni facendo attenzione al consumo...
La tua motherboard dovrebbe avere lo slot pci-e x16 1.0 poichè non è mensionata la nuova tecnologia 2.0 nel sito della gigabyte... Non avrai nessun tipo di problemi anche con lo slot 1.0..
Merlino86 ;)
Non pensarci troppo e prendi la hd5750 fa proprio al caso tuo e alla risoluzione a cui giochi inoltre con un leggero overclock potresti incrementare ulterioremente le prestazioni facendo attenzione al consumo...
La tua motherboard dovrebbe avere lo slot pci-e x16 1.0 poichè non è mensionata la nuova tecnologia 2.0 nel sito della gigabyte... Non avrai nessun tipo di problemi anche con lo slot 1.0..
Merlino86 ;)
si grazie, poco fa ho ordinato la sapphire da 512mb, se la 8800gs nn si fosse fusa l'avrei tenuta a vita per quel che ci faccio, ma visto la situazione spendo qualcosa in + e nn ci penso.
per l'overclock, mai + nella vita, purtroppo proprio quello avrà terminato la 8800, avevo semplimente flashato il bios con il modello identico e preciso ma overclock di farbbrica, poca cosa, 100mhz in + sulla gpu e memorie da 850 a 1000, ma dopo quasi un anno senza segnali di malfunzionamento il pc s'è bloccato mentre giocavo, al riavvio artefatti già da bios e sotto win nn caricava i driver, brutta esperienza, c'ero affezionato alla evga, rip in peace
Merlino86
25-03-2010, 11:25
per l'overclock, mai + nella vita, purtroppo proprio quello avrà terminato la 8800, avevo semplimente flashato il bios con il modello identico e preciso ma overclock di farbbrica, poca cosa, 100mhz in + sulla gpu e memorie da 850 a 1000, ma dopo quasi un anno senza segnali di malfunzionamento il pc s'è bloccato mentre giocavo, al riavvio artefatti già da bios e sotto win nn caricava i driver, brutta esperienza, c'ero affezionato alla evga, rip in peace
Purtroppo sono l'inconvenienti di questa procedura ma alcuni proprio non riescono a farne a meno come il sottoscritto :D è uno spasso trovare il limite di ogni componente hardware...
Comunque hai fatto un'ottima scelta :)
Merlino86 ;)
mi ero fatto prendere pure io, avere prestazioni pari a cpu o vga superiori è una cosa che attrae tutti, ormai da anni l'overclock è una delle parti + seguite nelle recensioni.
ma dopo qualche problema con il procio, riportato subito a def, e ora con la vga morta mi devo fare violenza a nn togliermi + certi sfizi
bè aspetta la 8800gs è piu lenta della 9600gt..la 5670 invece è un po piu veloce della 9600gt
si grazie, poco fa ho ordinato la sapphire da 512mb, se la 8800gs nn si fosse fusa l'avrei tenuta a vita per quel che ci faccio, ma visto la situazione spendo qualcosa in + e nn ci penso.
molto probabile è successa la stessa cosa a me con la 8800gts purtroppo queste schede scaldano molto e l'oc le rovina in un anno scarso
la 9600gt e la 8800gs +/- si equivalevano, la prima aveva + memoria mentre la 2° mi pare + unità shader e cmq la gpu era sempre un g92 (ricordo la rece di hrdwup faceva proprio questo discorso).
cmq la temp della gpu la tenevo sempre sotto controllo e appena vedevo che superava gli 80° la mettevo a riposo, il fatto è che saranno partite le memorie, i difetti che m'ha fatto, per quanto m'hanno detto, è da imputare proprio a quelle
bè aspetta la 8800gs è piu lenta della 9600gt..la 5670 invece è un po piu veloce della 9600gt
no, saranno equivalenti, perchè la 8800gs ha 96 stream processors, e la 9600gt una bandwidth di 57,6gb/s,.
no, saranno equivalenti, perchè la 8800gs ha 96 stream processors, e la 9600gt una bandwidth di 57,6gb/s,.
ecco, erano gli stream processors ad essere di +, mi ricordavo qualcosa
mah ho visto una recensione su un giornale famoso e stava un po dietro la 9600gt anche xche mi pare abbia meno mhz di core e poi ha 384mb e 192 bit non 256. La banda della gs è 43.2 mb gb
mah ho visto una recensione su un giornale famoso e stava un po dietro la 9600gt anche xche mi pare abbia meno mhz di core e poi ha 384mb e 192 bit non 256. La banda della gs è 43.2 mb gb
saranno più o meno lì come prestazioni, ricordo che inoltre la 8800gts si posiziona un pelo sopra la 9600gt.
ma infatti siamo lì, una ha qualcosa in + e in meno dell'altra, la 9600gt era preferibile per i 512mb, anche se per esperienza solo crysis mi saturava i 384
ma infatti siamo lì, una ha qualcosa in + e in meno dell'altra, la 9600gt era preferibile per i 512mb, anche se per esperienza solo crysis mi saturava i 384
infatti crysis voleva minimo una 8800gts da 640mb per giocare bene.
La 8800 gs 384mb andava un pò di più della 3870 e 9600gt e di meno della 8800gt quindi dovrebbe rispecchiare le prestzaioni della 5670.
Concordo con la 5750 per lukesh
La 8800 gs 384mb andava un pò di più della 3870 e 9600gt e di meno della 8800gt quindi dovrebbe rispecchiare le prestzaioni della 5670.
Concordo con la 5750 per lukesh
se mo addirittura piu della 3870 ma quando mai:mbe:
la 9600gt e 3870 andavano uguale con un leggero vantaggio per la geforce con i filitri attivati
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2038/ati-radeon-hd-4670-la-nuova-fascia-mainstream_6.html
gente la scheda finalmente è arrivata ma da ieri sera è l'apocalisse!
è un macello con i driver, nn mi riconosce la risoluzione del monitor, 1680*1050, all'inizio istallando i 10.1 pareva nn ci fossero problemi, ma poi con i 10.3, il pc parte con la 640*480 e nell'ati tray tool c'è max la 1600*1200, selezionandola ovviamente il samsung la rifiuta schermo nero che mi costringe a staccare e riattaccare il 14'', poi riattacando il cavo al 20'' mi prende la risol corretta, poi riavvio e sono punto e a capo :muro:
ora chicca finale il monitor che nn si riesce a spegnere nè col telecomando nè col pulsante, solo la spina devo staccare, ma che è il samsung schifa ati o son le ati che fan schifo, sto impazzendo :muro:
Merlino86
13-04-2010, 14:43
Potrebbe essere il solito problema di conflitto tra driver nvidia e ati, sei sicuro di aver eliminato totalmente i driver nvidia?...
Se vuoi andare sul sicuro effettua un formattone del sistema e poi valuteremo la situazione...
Personalemente non ho mai avuto problemi ne con ati e ne con nvidia...
Merlino86 ;)
Potrebbe essere il solito problema di conflitto tra driver nvidia e ati, sei sicuro di aver eliminato totalmente i driver nvidia?...
Se vuoi andare sul sicuro effettua un formattone del sistema e poi valuteremo la situazione...
Personalemente non ho mai avuto problemi ne con ati e ne con nvidia...
Merlino86 ;)
oh Merlino meno male che ci sei tu! nel thread ufficiale nn te si filano per niente, pensano solo ad oveclock, overvolt etc..
cmq i driver e applicazioni nvidia le ho canc tutte usando Your Uninstaller 2008, che toglie chiavi di reg e tutto, poi ho fatto una passata con driver cleaner e per finire ho tolto qualcosa a mano.
il formattone nn mi va prorpio di farlo, su 160gb, 150 so occupati e di reistallare tutti i programmi e impostazioni varie, solo a pensarci mi sento male.
cmq ho rimosso i 10.1 con l'util di ati stessa e istallato solo i driver videoi 10.3, senza att, il pc è ripartito con la risol corretta e nn a 1024*768 come le altr volte, incrocio le dita
Merlino86
13-04-2010, 15:50
Hai provato con driver sweeper?...
Procedura:
1)Installare driver sweeper
2)disinstallare i driver correnti (Pannello di controllo - Installazione applicazioni),
3)riavviare il PC in safe mode,
4)lanciare Driver Sweeper,
5)riavviare il PC e installare i nuovi driver.
Altrimenti si necessita il formattone con il quale si risolve tutto....
Merlino86 ;)
Hai provato con driver sweeper?...
Procedura:
1)Installare driver sweeper
2)disinstallare i driver correnti (Pannello di controllo - Installazione applicazioni),
3)riavviare il PC in safe mode,
4)lanciare Driver Sweeper,
5)riavviare il PC e installare i nuovi driver.
Altrimenti si necessita il formattone con il quale si risolve tutto....
Merlino86 ;)
si ho usato quel programma dall'inizio, anche se quando facevo la ricerca nella cartella di win, i files ati stavano ancora lì :confused: .
cmq ora la situazione è passata dal tragico al nn c'è male, il monitor nn si blocca come prima ma spegnendo il pc è riavviandolo c'era il solito messaggino samsung di impostare la risoluzione corretta, ad un successivo reboot era tutto a posto. pare che i driver "confondano", per nn so quale motivo, la 1600*1200 con la 1680*1050, una volta mi ritrovo con la prima, altre con la 2° risol. :confused:.
Merlino86
13-04-2010, 17:06
si ho usato quel programma dall'inizio, anche se quando facevo la ricerca nella cartella di win, i files ati stavano ancora lì :confused: .
cmq ora la situazione è passata dal tragico al nn c'è male, il monitor nn si blocca come prima ma spegnendo il pc è riavviandolo c'era il solito messaggino samsung di impostare la risoluzione corretta, ad un successivo reboot era tutto a posto. pare che i driver "confondano", per nn so quale motivo, la 1600*1200 con la 1680*1050, una volta mi ritrovo con la prima, altre con la 2° risol. :confused:.
Allora formatta il prima possibile... in questa situazione anche le prestazioni video ne risentiranno...
Merlino86 ;)
Allora formatta il prima possibile... in questa situazione anche le prestazioni video ne risentiranno...
Merlino86 ;)
vedrò di farmi coraggio e formattare poi, a quel punto, mettere win7, la mia paura in questi casi è che nn cambi niente, casomai aspetto l'uscita dei 10.4
Merlino86
13-04-2010, 17:54
vedrò di farmi coraggio e formattare poi, a quel punto, mettere win7, la mia paura in questi casi è che nn cambi niente, casomai aspetto l'uscita dei 10.4
Se il problema si ripropone bisogna analizzare altri fattori che possano causarlo...
Merlino86 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.