PDA

View Full Version : Problema driver WIN XP su HP dv6787el

spider81man
25-03-2010, 09:10
Ciao a tutti ragazzi,
ho installato win xp su un dv6787el, tramite NLITE ho integrato i driver per il disco sata ma ho un problma.
Non riesco a recuperare i Driver per la scheda video e quelli per la scheda ETHERNET e sul sito ufficiale HP mi da solo quelli per Vista mi potete aiutare???
Grazie spider81man

TheBigPit
25-03-2010, 09:35
Ciao a tutti ragazzi,
ho installato win xp su un dv6787el, tramite NLITE ho integrato i driver per il disco sata ma ho un problma.
Non riesco a recuperare i Driver per la scheda video e quelli per la scheda ETHERNET e sul sito ufficiale HP mi da solo quelli per Vista mi potete aiutare???
Grazie spider81man

Ciao
non hai specificato marca e modello sia della scheda Ethernet (Intel Realtek o Broadcom) che della scheda video (Intel o nVidia).
Questi dati sono indispensabili per darti una mano d'aiuto, a meno che non trovi uno col tuo IDENTICO apparecchio, che ha già fatto questa operazione, e voglia aiutarti.

spider81man
25-03-2010, 09:37
Allora grazie infinite per prima cosa-
Allora la scheda è una NVIDIA mentre quella ehernet credo sia una Realtek , ma se mi dici come lo faccio a sapere con sicurezza controllo.
grazie ancora
spider81man

TheBigPit
25-03-2010, 09:55
Allora grazie infinite per prima cosa-
Allora la scheda è una NVIDIA mentre quella ehernet credo sia una Realtek , ma se mi dici come lo faccio a sapere con sicurezza controllo.
grazie ancora
spider81man

Potresti usare un programmino di diagnosi come EVEREST (http://www.lavalys.com:8081/everestultimate530.exe) che ti comunica, tra le mille altre cose, marca e modello delle schede.
Vado a fiuto con Realtek senza sapere il modello... Prova QUESTI (http://www.megaupload.com/?d=UUCX9IU3)

spider81man
25-03-2010, 10:00
Fatto il report ora lo posto qui cosi puoi darmi una mano ok??
Grazie infinite
spdier81man

PS; mi dice che il file è troppo grande come posso fare???
CMQ sia la scheda grafica è una GeForce 8400 GS, mentre il controller ETHERNET non lo so ancora :P

MODIFICA dovrebbe essere questa realtek RTL8139/810x la scheda ethernet

TheBigPit
25-03-2010, 10:15
Fatto il report ora lo posto qui cosi puoi darmi una mano ok??
Grazie infinite
spdier81man

PS; mi dice che il file è troppo grande come posso fare???
CMQ sia la scheda grafica è una GeForce 8400 GS, mentre il controller ETHERNET non lo so ancora :P

MODIFICA dovrebbe essere questa realtek RTL8139/810x la scheda ethernet

Lascia perdere il report (per ora! :Prrr: )
Prova QUESTI (http://download402.mediafire.com/tmj3pz3llllg/1e2mmjmiyx2/Driver+Mod+Nvidia.zip) per la GeForce 8400 GS
Fammi sapere se i Realtek ethernet che ti ho dato prima funzionano.

spider81man
25-03-2010, 10:19
MITICO i driver per la scheda di rete sono messi ora aspetto di scaricare quelli per la scheda video e poi ti dico CMQ GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!

TheBigPit
25-03-2010, 10:20
MITICO i driver per la scheda di rete sono messi ora aspetto di scaricare quelli per la scheda video e poi ti dico CMQ GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!

;)

spider81man
25-03-2010, 10:37
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Fatto tutto ora tutti i driver sono a posto, adesso rifaccio un disco di XP xon tutti i driver inseriti così non ho + broblemi.
Grazie infinite ancora
spider81man

TheBigPit
25-03-2010, 10:41
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Fatto tutto ora tutti i driver sono a posto, adesso rifaccio un disco di XP xon tutti i driver inseriti così non ho + broblemi.
Grazie infinite ancora
spider81man

Prego!
E' stato un piacere. :cincin: