PDA

View Full Version : Samsung GT-i9000: display Super AMOLED da 4

Redazione di Hardware Upg
25-03-2010, 07:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-gt-i9000-display-super-amoled-da-4_32036.html

Android 2.1 sbarca anche in casa Samsung con il nuovo GT-i9000 che offre display Super AMOLED da 4", Bluetooth 3.0, Wi-Fi b/g/n e fotocamera da 5 megapixel

Click sul link per visualizzare la notizia.

devil7332
25-03-2010, 07:37
Ma è possibile che non riescono ad avere abbastanza fantasia da non produrre cloni?

Kuarl
25-03-2010, 07:42
bel gingillo. Prezzi e disponibilità?

L'altro loro telefono con super amoled doveva arrivare in autunno. Qualcosa in uscita ora con sto display non c'è? che devo cambiare telefono :P

M4st3r
25-03-2010, 07:46
Ma è possibile che non riescono ad avere abbastanza fantasia da non produrre cloni?

Ma CLONE de che??!! Solo perché ha le icone quadrate? Allora è vero che qualcuno pensa/si adopera per mettere i diritti di autore sull'aria che respiriamo: sarebbe un po' come se Nokia e Motorola avessero piazzato dei copyright sull'"idea" di cellulare quando misero sul mercato i primi telefonini.
Questo Samsung ha software proprietario, e un display con tecnlogia differente rispetto ai concorrenti, form-factor molto più sottile di un iPhone.
E' "clone" solo perché è rettangolare, si collega ad internet e fa telefonate? O forse perché fa filmati HD/720p e ha un bluetooth completamente sbloccato :asd: ?

songoku41983
25-03-2010, 08:05
assomiglierà all'iphogn ma samsung fa cellulari molto più seri.... non giocattoli per bambini con solo giochini e programmi inutili...

greyhound3
25-03-2010, 08:14
scusate ragazzi ma e ovvio che assomigli all'iphone...come li dovrebbero fare i cellulari touch? a rombo?

PESCEDIMARZO
25-03-2010, 08:18
Restiamo in TOPIC!:read: Per favore!

WinMobile fino al 6.5 non supportava i 16milioni di colori (penso all 'moled 3.7" dell Omnia 2), come si comporta Android?

kirylo
25-03-2010, 08:22
Come caratteristiche tecniche mi sembra che assomigli molto al HTC EVO, a parte il 4G.

Qubit
25-03-2010, 08:25

e tranquillo che non è di certo un clone di Ifon se proprio vogliamo dirlo ma di un certo LG Prada... o siamo ancora convinti che Iphone è stata prima bla bla bla?
:rotfl: :sbonk:

Doppiadi
25-03-2010, 08:25
assomiglierà all'iphogn ma samsung fa cellulari molto più seri.... non giocattoli per bambini con solo giochini e programmi inutili...

Nell' app store ci sono ANCHE giochini e programmi inutili, ma bollarli tutti come tali è sbagliato: nel mio iCoso di programmi inutili ce ne sono sicuramente, ma vicino a suite per ufficio, client vnc, terminale telnet, un bel programmino per il wake on lan, calcolatrici grafiche etc. etc. quasi tutte gratuite e scaricate ed installate (questo sì) con la semplicità di un gioco per bambini. Poi ognuno è libero di vedere le cose come meglio crede, ma che gli altri produttori si stiano "ispirando" alla mela mi sembra evidente, ed è un bene, quando finalmente proporranno qualcosa di migliore sarà poi la Apple che a sua volta rielaborerà le stesse idee a modo suo, ma non ci vedo nulla di male.. è così che funziona!

Stewie7x
25-03-2010, 08:30
Personalmente, se dovessi scegliere tra Samsung e iPhone...SAMSUNG tutta la vita! (Opinione personale, ovviamente) ;)

Neo81Na
25-03-2010, 08:33
raga tutti i cellulari full touch somiglieranno all'iphone a meno ke non fanno i display cubici.. ma a quel punto somiglieranno a 4 iphone messi insieme...

perciò evitiamo commenti inutili

nightmare78
25-03-2010, 08:42
Avrà il gps integrato? Sembra essere il successore dell'ottimo Omnia hd.

demon77
25-03-2010, 08:44

Ma possibile.. dico possibile che ogni volta, pur a distanza di anni, ogni volta che esce un qualsivoglia articolo su un telefono touch c'è sempre qualcuno che deve sparare la consueta, stra-detta, trita e ritrita emerita cazzata????

:banned:

Comunque rosicate pure perchè io intanto me ne vado in giro con una panda.. un evidente clone dei una Bugatti Verion.. guardatele bene

Entrambe con 4 ruote
Entrambe con portiere per entrare
Entrambe col volante per sterzare

Certo se FIAT avesse brevettato tutte queste cose adesso potrebbe fare causa alla Bugatti.. che fessi! :fagiano: :fagiano: :fagiano:

alexsky8
25-03-2010, 08:44
certo che questi nuovi display SuperAmoled sono veramente impressionanti, sotto ho inserito un video in cui si evidenzia il confronto con l'iphone, la differenza è a dir poco imbarazzante

http://www.viddler.com/explore/engadget/videos/1248/

il LORD
25-03-2010, 08:47
Non sono commenti inutili. Mi sembra innegabile che somigli all' iphone più di ogni altro smartphone in commercio. Nella curvatura degli angoli, nella profilo metallico attorno, la posizione dei sensori e dell' altoparlante. Molto di più di quanto l' iphone somigli al prada.
Che poi sia meglio o peggio dell' iphone è un altro discorso.

jo.li.
25-03-2010, 08:48
raga tutti i cellulari full touch somiglieranno all'iphone a meno ke non fanno i display cubici.. ma a quel punto somiglieranno a 4 iphone messi insieme...

perciò evitiamo commenti inutili

Non credo che il primo commento si riferisse alla forma del telefono e cosa che non pensavo avrei mai detto ma bisogna dargli il giusto merito, almeno per quanto riguarda l'aspetto esteriore dell'interfaccia la Microsoft con il suo Windows Mobile 7 si discosta totalmente rispetto a quella dell'iPhone:

http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/02/02-15-10winphone2.jpg

actarus_77
25-03-2010, 08:48
Personalmente, se dovessi scegliere tra Samsung e iPhone...SAMSUNG tutta la vita! (Opinione personale, ovviamente) ;)

Ma mi sembra che nella notizia non si parlasse dell'iphone :doh:

Questa come tante altre notizie in cui si parlano di cell samsung, nokia, motorola o anche di televosori, auto, preservativi ...

Una volta su un forum di preservativi uno ha postato: Ma ci sta l'iphone? (Penso si riferisse ad usare l'Akuel come calzino portacell)

devil7332
25-03-2010, 08:51
Ma CLONE de che??!! Solo perché ha le icone quadrate? Allora è vero che qualcuno pensa/si adopera per mettere i diritti di autore sull'aria che respiriamo: sarebbe un po' come se Nokia e Motorola avessero piazzato dei copyright sull'"idea" di cellulare quando misero sul mercato i primi telefonini.
Questo Samsung ha software proprietario, e un display con tecnlogia differente rispetto ai concorrenti, form-factor molto più sottile di un iPhone.
E' "clone" solo perché è rettangolare, si collega ad internet e fa telefonate? O forse perché fa filmati HD/720p e ha un bluetooth completamente sbloccato ?

Vero che il touchscreen probabilmente impone la forma, ma continuo a dire che è un clone, poi se fà anche il caffè tanto di cappello!!

jo.li.
25-03-2010, 08:55
Non sono commenti inutili. Mi sembra innegabile che somigli all' iphone più di ogni altro smartphone in commercio. Nella curvatura degli angoli, nella profilo metallico attorno, la posizione dei sensori e dell' altoparlante. Molto di più di quanto l' iphone somigli al prada.
Che poi sia meglio o peggio dell' iphone è un altro discorso.

Non credo che abbia tanta importanza il fatto che abbiano imitato l'estetica dell'iPhone, se mai denota una scarsa fantasia ma io non gli darei tutto questo peso.

il LORD
25-03-2010, 09:00
@ jo.li.

Quoto.

Volevo solo spezzare una lancia a favore di devil7332. Ha fatto un' osservazione palese sull' estetica dell' oggetto, che poi abbia poca importanza è vero.

Kappa76
25-03-2010, 09:01
certo che questi nuovi display SuperAmoled sono veramente impressionanti, sotto ho inserito un video in cui si evidenzia il confronto con l'iphone, la differenza è a dir poco imbarazzante

No ma scusate, proprio in quel video, al minuto 2,18, ci sono i due telefoni accanto sulla home entrambi. E che cacchio ma l'interfaccia è identica, anche la banda grigia sull'ultima fila di icone hanno copiato.

Le similitudini si fermano qui (a parte la forma ma vabeh so tutti uguali) ma in effetti denotano una assoluta mancanza di fantasia.
Detto questo, il samsung ha caratteristiche fantastiche e lo schermo è veramente incredibile...

Pessimismo
25-03-2010, 09:02
molto bello

Dexther
25-03-2010, 09:04
Ma monta lo stesso display dell' Samsung S8500 Wave? Perchè in quel caso io l'ho visto dal vivo ed è assolutamente eccezionale :eek:...

alexsky8
25-03-2010, 09:08
Ma monta lo stesso display dell' Samsung S8500 Wave? Perchè in quel caso io l'ho visto dal vivo ed è assolutamente eccezionale :eek:...

uguale al wave ed è veramente incredibile quel display, consideriamo che già quello dell'Iphone dal vivo è buonissimo ma il SuperAmoled è impressionante

alexsky8
25-03-2010, 09:13
No ma scusate, proprio in quel video, al minuto 2,18, ci sono i due telefoni accanto sulla home entrambi. E che cacchio ma l'interfaccia è identica, anche la banda grigia sull'ultima fila di icone hanno copiato.

Le similitudini si fermano qui (a parte la forma ma vabeh so tutti uguali) ma in effetti denotano una assoluta mancanza di fantasia.
Detto questo, il samsung ha caratteristiche fantastiche e lo schermo è veramente incredibile...

ragazzi lasciamo perdere le polemiche e cerchiamo di concentrarci sulle differenze di rilievo fra i terminali, le eventuali cause legali se le spupazzeranno i produttori.

Guardate comunque che già il mio vecchio ipaq 3600 era simile a questi palmari e Apple non si è inventata proprio nulla

devil7332
25-03-2010, 09:16
Grazie x la lancia in mio favore LORD, avrei preferito una Ferrari, tanto per rispondere garbatamente a chi sostenuto che ho detto una cazzata, ma perche dici che l'estetica ha poca importanza? Io credo che le aziende diano molta importanza all'estetica, le persone comprano non solo in base a quello che un oggetto può fare x te ma anche in base ad un proprio gusto estetico, non credete?

alexsky8
25-03-2010, 09:20
Grazie x la lancia in mio favore LORD, avrei preferito una Ferrari, tanto per rispondere garbatamente a chi sostenuto che ho detto una cazzata, ma perche dici che l'estetica ha poca importanza? Io credo che le aziende diano molta importanza all'estetica, le persone comprano non solo in base a quello che un oggetto può fare x te ma anche in base ad un proprio gusto estetico, non credete?

per me funzionalità ed estetica vanno a braccetto, ci devono esserte entrambi per poter giudicare un terminale interessante.

Kappa76
25-03-2010, 09:23
ragazzi lasciamo perdere le polemiche e cerchiamo di concentrarci sulle differenze di rilievo fra i terminali, le eventuali cause legali se le spupazzeranno i produttori.

Guardate comunque che già il mio vecchio ipaq 3600 era simile a questi palmari e Apple non si è inventata proprio nulla

Si si hai ragione, solo che il video mi aveva colpito particolarmente...

Apple non ha inventato niente è vero, nessuno lo fa a parte rari casi, di solito sono solo affinamenti. Tralasciando i palmari il mio primo smartphone è stato un Qtek 1010 quindi anche io ho un po' di esperienza :D :D

Children of Bodom
25-03-2010, 09:34
altro che clone,questo cell si mangia e digerisce tutto l'iphone :D

Stewie7x
25-03-2010, 09:39
Ma mi sembra che nella notizia non si parlasse dell'iphone :doh:

Questa come tante altre notizie in cui si parlano di cell samsung, nokia, motorola o anche di televosori, auto, preservativi ...

Una volta su un forum di preservativi uno ha postato: Ma ci sta l'iphone? (Penso si riferisse ad usare l'Akuel come calzino portacell)

Certo che l'iPhone non si nomina nella news, ma guarda bene il telefono della news e dimmi se non ti ricorda il prodotto di casa Apple:) . E' inoltre ovvio che se si parla di telefoni di fascia alta, uno dei confronti d'obbligo è quello con iPhone;)

Children of Bodom
25-03-2010, 09:40
Certo che l'iPhone non si nomina nella news, ma guarda bene il telefono della news e dimmi se non ti ricorda il prodotto di casa Apple:) . E' inoltre ovvio che se si parla di telefoni di fascia alta, uno dei confronti d'obbligo è quello con iPhone;)l'iphone di fascia alta,se andiamo a vedere,non ha proprio niente tranne il prezzo :D

alexsky8
25-03-2010, 09:41
Si si hai ragione, solo che il video mi aveva colpito particolarmente...

Apple non ha inventato niente è vero, nessuno lo fa a parte rari casi, di solito sono solo affinamenti. Tralasciando i palmari il mio primo smartphone è stato un Qtek 1010 quindi anche io ho un po' di esperienza :D :D

sono proprio curioso di vedere le contromosse di Apple e degli altri produttori perchè queste nuove tecnologie Samsung non sono di poco conto.
ricordo che il SuperAmoled oltre ad avere un contrasto nettamente superiore ai vecchi display, riesce persino a contenere i consumi e lo spessore:sofico:

Horizont
25-03-2010, 09:44
scusate ragazzi ma e ovvio che assomigli all'iphone...come li dovrebbero fare i cellulari touch? a rombo?

si, su questo sono d'accordo, però caspita...non sono un apple fan, anzi spesso la apple mi provoca conati...però questo è veramente TROPPO simile all' iphone

Children of Bodom
25-03-2010, 09:45
si, su questo sono d'accordo, però caspita...non sono un apple fan, anzi spesso la apple mi provoca conati...però questo è veramente TROPPO simile all' iphonenon credo che alla apple abbiano il brevetto del cellulare rettangolare con i bordi smussati :D

Stewie7x
25-03-2010, 09:46
l'iphone di fascia alta,se andiamo a vedere,non ha proprio niente tranne il prezzo :D

LoL:D

M4st3r
25-03-2010, 09:50
Restiamo in TOPIC!:read: Per favore!

WinMobile fino al 6.5 non supportava i 16milioni di colori (penso all 'moled 3.7" dell Omnia 2), come si comporta Android?

Non credo che il cellulare cui l'articolo si riferisce, monti Android o WinMobile...secondo me è un OS proprietario, quindi non avranno imposto limiti di questo tipo :)

Children of Bodom
25-03-2010, 09:50
LoL:Dfa foto da 3 megapixel senza flash,roba che un nokia n73 le fa meglio e con flash ( e costa 150 euro ),solo che è uscito 3-4 anni fa e lo stesso per i video.ti sembra un cell di fascia alta?

Kappa76
25-03-2010, 09:56
Non credo che il cellulare cui l'articolo si riferisce, monti Android o WinMobile...secondo me è un OS proprietario, quindi non avranno imposto limiti di questo tipo :)

Se leggi la notizia al quarto rigo:
"Si tratta di un cellulare full touchscreen basato su Android 2.1" :D

Ciauz :)

M4st3r
25-03-2010, 09:57
Se leggi la notizia al quarto rigo:
"Si tratta di un cellulare full touchscreen basato su Android 2.1" :D

Ciauz :)

Acc, chiedo venia :asd:

Attualmente ho un Omnia2 con cui mi trovo molto bene (non costa un occhio della testa, autonomia in GSM/3G di 3 giorni), quindi mi intrippa parecchio questo nuovo prodotto.

I telefoni più sono sottili e più li trovo pratici, almeno secondo me :)

Children of Bodom
25-03-2010, 09:59
Acc, chiedo venia :asd:anche perchè con quell' hardware sarebbe stato controproducente mettere un sistema operativo proprietario

Blindman
25-03-2010, 10:00
si, su questo sono d'accordo, però caspita...non sono un apple fan, anzi spesso la apple mi provoca conati...però questo è veramente TROPPO simile all' iphone

E allora che si fa? E lo dico da possessore di iphone, ma se quella usata da apple è la forma migliore per utilizzare al meglio uno cellullare di questo tipo, cosa dovrebbero fare gli altri, farlo quadrato?

Non è che si possa brevettare una forma.......giudichiamo questo telefono per quello che offre, visto che se seppur "copiando" la forma del melafonino mi sembra che lo superi sotto molti aspetti...

Se poi uno per "differenziarsi" deve fare un telefono che in mano non risulta altrettanto comodo da usare che senso ha? Brava apple per questo.....ma il discorso finisce qui......non è che si può criticare qualsiasi telefono che esce perchè assomiglia all'iphone...

M4st3r
25-03-2010, 10:00
anche perchè con quell' hardware sarebbe stato controproducente mettere un sistema operativo proprietario

Beh, non mi pare un cattivo prodotto il Samsung Wave http://wave.samsungmobile.com/

Children of Bodom
25-03-2010, 10:02
Beh, non mi pare un cattivo prodotto il Samsung Wave http://wave.samsungmobile.com/sì ma è inferiore non poco.sarebbe come montare le ruote di una panda su una ferrari :D

avvelenato
25-03-2010, 10:02

Ma CLONE de che??!! Solo perché ha le icone quadrate? (cut)

:asd:
o è una trollata spettacolare e nessuno se ne è accorto, oppure io noto non poche contraddizioni nei due post...

comunque tutta sta smania di cellulari touch proprio non la capisco. Belli belli ma una tastiera fisica davvero la sostituisce? Parlo ovviamente di una tastiera numerica, ovvio che con una qwerty non ci sono paragoni. Sono gradite opinioni in merito.

Children of Bodom
25-03-2010, 10:03
E allora che si fa? E lo dico da possessore di iphone, ma se quella usata da apple è la forma migliore per utilizzare al meglio uno cellullare di questo tipo, cosa dovrebbero fare gli altri, farlo quadrato?

Non è che si possa brevettare una forma.......giudichiamo questo telefono per quello che offre, visto che se seppur "copiando" la forma del melafonino mi sembra che lo superi sotto molti aspetti...

Se poi uno per "differenziarsi" deve fare un telefono che in mano non risulta altrettanto comodo da usare che senso ha? Brava apple per questo.....ma il discorso finisce qui......non è che si può criticare qualsiasi telefono che esce perchè assomiglia all'iphone...non lo supera,lo asfalta :D e potrei scommettere che asfalterà anche il prossimo iphone,dato che non credo lo facciano super amoled,video in hd 720p,foto da 5 mpx con flash :D

M4st3r
25-03-2010, 10:10
:asd:
o è una trollata spettacolare e nessuno se ne è accorto, oppure io noto non poche contraddizioni nei due post...

Veramente il tuo secondo quote è quanto ho scritto io e non l'utente devil7332 (che si è solo dimenticato di quotarmi, riportando per intero il msg)

Tututa
25-03-2010, 10:20
Ho il samsung s8000 e pur essendo un giocattolino rispetto a questo qui, ormai sono un fanatico sia della samsung che dell'amoled.

QUindi per il mio terminale principale prenderò sicuramente questo qui..

Però vorrei alcune delucidazioni: ha i flash led per la fotocamera?

E soprattutto, è capacitivo o resistivo il touch screen?

walk on
ttt

Stewie7x
25-03-2010, 10:25
fa foto da 3 megapixel senza flash,roba che un nokia n73 le fa meglio e con flash ( e costa 150 euro ),solo che è uscito 3-4 anni fa e lo stesso per i video.ti sembra un cell di fascia alta?

eheh...ma mi sà che quando compri un prodotto Apple molti $$ se ne vanno per pagare il marchio:sofico: (un pò quando compri un capo d'abbigliamento firmato, suppongo). Non conosco le caratteristiche tecniche dell'iphone, ma ti dirò: mi sono preso un n95 8gb nel gennaio del 2009 e mi stà dando soddisfazioni enormi. 5 megapixel, video fluidissimi e foto eccezionali (parlando solo di foto/videocamera). Per non parlare della duttilità e della personalizzabilità praticamente illimitata. Ne sono molto soddisfattissimo, e conto di tenermelo per almeno altri 4/5 anni:) :)

Children of Bodom
25-03-2010, 10:31
eheh...ma mi sà che quando compri un prodotto Apple molti $$ se ne vanno per pagare il marchio:sofico: (un pò quando compri un capo d'abbigliamento firmato, suppongo). Non conosco le caratteristiche tecniche dell'iphone, ma ti dirò: mi sono preso un n95 8gb nel gennaio del 2009 e mi stà dando soddisfazioni enormi. 5 megapixel, video fluidissimi e foto eccezionali (parlando solo di foto/videocamera). Per non parlare della duttilità e della personalizzabilità praticamente illimitata. Ne sono molto soddisfattissimo, e conto di tenermelo per almeno altri 4/5 anni:) :)la cosa che mi fa piu ridere è che chi compra l'iphone giustifica il fatto che ha una fotocamera ridicola e videocamera con questa affermazione " io mica lo compro per fare le foto " :D ok,ma tranne rari casi,non credo che tutti si portano cellulare e fotocamera in tasca quando sono in giro e quindi uno smartphone che fa foto decenti è sempre utile,come una videocamera buona ( e poi diciamola tutta,un cell che costa così e ha quei componenti è una presa in giro a mio parere ).tra l'altro fa le stesse cose,anzi,in molti casi peggio,di smartphone che costano la metà

alexsky8
25-03-2010, 10:37
non lo supera,lo asfalta :D e potrei scommettere che asfalterà anche il prossimo iphone,dato che non credo lo facciano super amoled,video in hd 720p,foto da 5 mpx con flash :D

lo asfalta e lo sotterra, se uno non è proprio rinco acquista il Samsung e non l'Iphone.

Ricordo che il Samsung ha anche:
-certificazione DivX HD
-Wi-Fi 802.11n
-il nuovo Bluetooth 3.0

non so se rendo l'idea ma è un terminale super....si SUperAmoled:sofico:

Children of Bodom
25-03-2010, 10:40
lo asfalta e lo sotterra, se uno non è proprio rinco acquista il Samsung e non l'Iphone.

Ricordo che il Samsung ha anche:
-certificazione DivX HD
-Wi-Fi 802.11n
-il nuovo Bluetooth 3.0

non so se rendo l'idea ma è un terminale super....si SUperAmoled:sofico:vallo a dire ai fanboy apple,che tanto anche se costa il doppio e vale la metà lo comprano lo stesso :rolleyes:

avvelenato
25-03-2010, 10:44
Veramente il tuo secondo quote è quanto ho scritto io e non l'utente devil7332 (che si è solo dimenticato di quotarmi, riportando per intero il msg)

ah, ora ho capito.

comunque lo stesso mi pare che l'utente stia trollando, e ci stia riuscendo alla grande. io propongo un don't feed the troll....

alexsky8
25-03-2010, 10:51
vallo a dire ai fanboy apple,che tanto anche se costa il doppio e vale la metà lo comprano lo stesso :rolleyes:

Peggio per loro :sofico:
;)

devil7332
25-03-2010, 11:19
x avvelenato:
ma quale trollata, ho solo dimenticato di quotare M4st3r!

Kappa76
25-03-2010, 11:22
vallo a dire ai fanboy apple,che tanto anche se costa il doppio e vale la metà lo comprano lo stesso

Children of Bodom, ho quotato solo l'ultimo di una lunghissima serie di post monotematici in questo topic e scusa se te lo dico ma mi pare che covi un odio (o un invidia) viscerale per l'iphone e i suoi utenti... ma cosa ti hanno fatto?? :D :D

Peggio per loro :sofico:
;)

Ma infatti.. e l'ora di finirla di rompere le scatole agli utenti iphone.. sono cavoli loro come spendono i soldi.. e torniamo a parlare di questo Samsung !

Per me 4" sono troppi per un telefono da portare in giro anche se con spessore di solo 1cm.
3" secondo me sono la misura giusta per uno smartphone.

Questo I9000 è 122 mm x 64 mm x 10 mm .. rispetto ai 112 x 57 x 13 dell'omnia (che ho io) è quasi un centimetro + grande per lato..

alexsky8
25-03-2010, 11:55
Per me 4" sono troppi per un telefono da portare in giro anche se con spessore di solo 1cm.
3" secondo me sono la misura giusta per uno smartphone.

Questo I9000 è 122 mm x 64 mm x 10 mm .. rispetto ai 112 x 57 x 13 dell'omnia (che ho io) è quasi un centimetro + grande per lato..

l'ideale sarebbe un 3,5" anche se dobbiamo essere onesti, più grande è il display e più la fruizione dei contenuti è agevole (il display non è mai grande abbastanza purtroppo), dico purtroppo perchè va a danno delle dimensioni

MenageZero
25-03-2010, 11:55
chissà che diavolo significa "Democratizzazione dello Smartphone" ...
... che sia un modo in linguaggio marketing per dire che non faranno più smartphone con windows mobile (se ne fanno/facevano, non è che sia informatissimo) o altri os proprietari ? :mbe:
(non che io intenda affermare che eventualmente una tale scelta c'entrerebbe qualcosa col concetto di democrazia)

Personalmente sottoscriverei la loro definizione di "democratizzazione" se vendessero l'aggeggino della news per es. sotto i 200$ :O
(ma ho seri dubbi in merito al fatto che il processo di "democratizzazione"
preved aanche scelte del genere :asd: )

mav88
25-03-2010, 11:57
Acc, chiedo venia :asd:

Attualmente ho un Omnia2 con cui mi trovo molto bene (non costa un occhio della testa, autonomia in GSM/3G di 3 giorni), quindi mi intrippa parecchio questo nuovo prodotto.

I telefoni più sono sottili e più li trovo pratici, almeno secondo me :)

anch'io ho un Omnia2 e questa notizia non mi rende troppo felice: vuol dire che i 400€ spesi a gennaio stanno diventando obsoleti (non è un discorso anti tecnologia, è solo che ho comprato un tel e il successore esce subito dopo).
Le caratteristiche per far bene le ha, vedremo se il mercato gli darà credito.
Domanda spero IT: secondo voi Samsung pubblicizza abbastanza i suoi terminali? come caratteristiche sono buoni ma se tu dici Omnia a una persona comune lui spesso ti risponde "tipo iPhone?"..

reggae1
25-03-2010, 12:45
ma soprattutto...l'icone del meteo con il sole e la NEVE a LasVegas???ahahahaha...potevano mettere una cittàpiù veritiera se volevano mettere i fiocchetti di neve...tipo NY...ma non certo vega...ahahah...cmq tra samsung e Iphone...per me...iphone sempre!

dariox am2
25-03-2010, 13:11
Nominare l'iphone al cospetto di questo terminale e' una bestemmia (e non a favore della mela....)...
A parte la forma...com volete che li facciano i full touch? a esagono? -.-
L'interfaccia invece e molto simile ad iphone, e questo e' un bene perche quest ultima e molto intuitiva...
Passiamo alle cose serie:
-Iphone di fascia alta SOLO NEL PREZZO.
-Purtroppo i fanboy con QUALSIASI cell diranno che e inferiore al loro iphone (e badate che di terminali che asfaltano la mela non sono 1 o 2....ma ben di piu n1/desire/i9000/milestone/hd2 ecc...pur costanto parecchio meno del 3gs)
-Ripeto che paragonare l iphone a questo gioiello e una bestemmia...se lo mangia e sputa le briciole...

Imho il vantaggio piu grosso che ha sempre avuto apple, e la sua strategia di marketing, ma soprattutto i servizi online (vedi app store...)....
Ma ora mi sembra che anche il market android sia sulla buona strada....l incremento di quest'ultimo e la qualita/leggerezza/reattivita del SO di mamma google potrebbero dare non poco filo da torcere al ben piazzato app store/so che per ora domina incontrastato...

el xuzz
25-03-2010, 14:05
in realtà, secondo me la misura ideale è 3,7"

lo dico da possessore di milestone e perchè ho provato il nexus 1 di un amico

una innovazione però ci starebbe.. visto che già ora i tasti fisici non esistono più (se non quello fotocamera, volume e accensione) potrebbero utilizzare anche lo spazio sottostante come schermo.. tutti gli ultimi android non hanno tasti fisici, escluso il legend ed il desire. i tasti sono sempre presenti su tutte le app, doppio tap e li fai scomparire a favore di un display più grande, nei video scompaiono in auto.

così anche nel browser a visualizzazione intera quando si deve solo leggere e non scivere o modificare qualcosa

MacLinuxWinUser
25-03-2010, 14:06
è una copia, non un clone, ma l'idea è la stessa

d'altro canto è dura per chi odia un iphone accettare che sia una copia ma piuttosto un device che fa tutto meglio ed è più aggiornato (lo credo dopo quasi 2 anni dal 3gs....)

piuttosto c'è da domandarsi se il design sia globalmente modificabile con idee nuove

noi esseri umani siamo fatti così ed un oggetto che deve farci parlare ed ascoltare non può che rispettare certe dimensioni...
inoltre abbiamo abbigliamento con tasche che facilitano il poter tenere dentro oggetti lunghi ma poco spessi....

quindi la forma e la struttura è quella e da li non si scappa....

se poi tra tre anni ci metteranno dentro un core i7 ed una fermi non credo che ci sia da gridare al miracolo, sarà solo marketing ed innovazione...

MacLinuxWinUser
25-03-2010, 14:09
al massimo alla apple va il plauso per aver capito che forma e che tecnologie debba aver il device per renderlo davvero appetibile..... htc e palm e ipaq ce ne erano in giro ma non ne vendevano moli come oggi

sicuramente tutti avevano avuto la stessa idea ma era troppo comodo spennare i polli con cell che da un anno all'altro avevano qualche led in più, suonerie in più, qualche calendario e macchina foto da più pixel...

Folgore 101
25-03-2010, 14:54
Cut..
A parte la forma...com volete che li facciano i full touch? a esagono? -.-
Cut..
No no dire a "scala a chiocciola".:fagiano:
Per il resto direi che è sicuramente un Signor telefono, ma come al solito bisognerà vedere come si comporta la batteria.

Kal-El
25-03-2010, 16:24

è possibile che esistano ancora commenti così INUTILI come il tuo?:doh:

Cmq fra Samsung e Apple/IPhone non c'è paragone: Viva i Coreani! :D

Mi chiedo come si fa a spendere 500 e rotti euro per quell'aggegio (iphone) che fanno passare come una rivoluzione, bah!:O

The Gold Bug
25-03-2010, 18:15
Bel giocattolino , ma costerà troppo per le mie tasche :D

OT
non ci capisco molto di smarthpone, ma recentemente mi sto documentando visto che il mio vecchio cell mi sta abbandonando, mi piace il progetto android e vedo che "vecchi modelli" te li tirano appresso (tipo il Galaxy) , ma non mi è chiaro di preciso cosa si intende per multitouch? Cioè leggendo qua e là credo di aver capito che è supportato solo dagli android 2.0 , ma vedendo dei video dimostrativi del vecchio galaxy c'era un tipo che allargava e stringeva delle foto con due dita, non è multitouch quello? Scusate se ho detto cavolate ma non sono pratico :D

azziz66
25-03-2010, 20:06
perchè comprare un clone (fatto pure male) quando posso avere l’originale? apple innova gli altri copiano

mav88
25-03-2010, 20:09
perchè comprare un clone (fatto pure male) quando posso avere l’originale? apple innova gli altri copiano

perchè i cloni ( della sola form-factor) sono molto meglio in quanto a prestazioni ;)

alexsky8
25-03-2010, 20:24
in realtà, secondo me la misura ideale è 3,7"
lo dico da possessore di milestone e perchè ho provato il nexus 1 di un amico

da 3,7" ci sarà il Samsung i8520 con il proiettore

http://www.engadget.com/2010/02/14/samsung-i8520-halo-with-3-7-inch-super-amoled/

Ang
25-03-2010, 21:45
Ma suvvia ragazzi è originalissimo.
Design innovativo e anni e anni di ricerche per trovare un buon
compromesso icone-dock....:D :D :D :D :D
http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2010/03/samsung_copa_iphone.jpg
Addirittura i puntini che indicano le pagine della springboard sono SOPRA...:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Cmq ottime caratteristiche tecniche.
Va visto come và nell'uso pratico,in mano,cmq.

Ang
25-03-2010, 21:55
è possibile che esistano ancora commenti così INUTILI come il tuo?:doh:

Cmq fra Samsung e Apple/IPhone non c'è paragone: Viva i Coreani! :D

Mi chiedo come si fa a spendere 500 e rotti euro per quell'aggegio (iphone) che fanno passare come una rivoluzione, bah!:O

Tralasciando il prezzo.(Nn penserai mica che la concorrenza faccia regali,vero???)
Nell'ordine:
1)Provalo
2)Per un paio di settimane
3)Entra nel mondo app store.
4)Entra nel mondo parallelo,soprattutto.(cydia & compagnia)
5)Scopri le infinite potenzialità e l'infinito parco software.
6)Torna qui e POI potrai esprimere il tuo giudizio.

Children of Bodom
25-03-2010, 22:23
Tralasciando il prezzo.(Nn penserai mica che la concorrenza faccia regali,vero???)
Nell'ordine:
1)Provalo
2)Per un paio di settimane
3)Entra nel mondo app store.
4)Entra nel mondo parallelo,soprattutto.(cydia & compagnia)
5)Scopri le infinite potenzialità e l'infinito parco software.
6)Torna qui e POI potrai esprimere il tuo giudizio.non cambia niente,l'hardware è sempre lo stesso e un prezzo simile per un telefono così è una truffa.punto

Ang
25-03-2010, 22:43
non cambia niente,l'hardware è sempre lo stesso e un prezzo simile per un telefono così è una truffa.punto

Lo hai mai provato,per un paio di week,un aifon??????????
Risposte:
a)<<Si l'ho provato,nn mi interessa>>
Opinioni.
Amen.
b)<<No mai provato.>>
Parlare senza provare è fuffa.
Punto.

PS-Hardware,hardware......
Il 3gs monta un arm a 600MHz e un chip grafico PowerVR SGX535.
Fatti un giro e vedi che si dice,specie della GPU.:read: :read: :read: :read:

Children of Bodom
25-03-2010, 22:49
Lo hai mai provato,per un paio di week,un aifon??????????
Risposte:
a)<<Si l'ho provato,nn mi interessa>>
Opinioni.
Amen.
b)<<No mai provato.>>
Parlare senza provare è fuffa.
Punto.

PS-Hardware,hardware......
Il 3gs monta un arm a 600MHz e un chip grafico PowerVR SGX535.
Fatti un giro e vedi che si dice,specie della GPU.:read: :read: :read: :read: questo cell monterà al suo interno un arm da 1 ghz alla faccia dei 620 hz del 3gs.mammamia :) io continuo a ritenere un cell che costa come l'iphone,una fregatura perchè con quel prezzo non è accettabile non avere come minimo una fotocamera da 5 megapixel con flash e altre mancanze che hanno cellulari che costano la metà

Ang
25-03-2010, 23:46
questo cell monterà al suo interno un arm da 1 ghz alla faccia dei 620 hz del 3gs.mammamia :)

Ok.
Ma la domanda chiave è:
Il GHz viene sfruttato da qualche app o serve solo a ciucciare batteria???
E per la GPU come la mettiamo???

io continuo a ritenere un cell che costa come l'iphone,una fregatura perchè con quel prezzo non è accettabile non avere come minimo una fotocamera da 5 megapixel con flash

Ancora con la fotocamera!!!
Hai ragione è buona per le emergenze o poco più.
Ma al solito dipende da come usi principalmente il device.
Vedrai che il nuovo a giugno avrà flash e qualche MPX in più...;) ;) :D

e altre mancanze che hanno cellulari che costano la metà

Aifon 3GS firmware 3.1.2 JB.
Nessuna mancanza.:D :D :D :D
Ti porti appresso un mini pc completamente touch.
Basta sapere quello che si vuole.
E che serve.

Children of Bodom
25-03-2010, 23:53
E che serve. nessuna mancanza?convinto tu.io l'iphone non lo comprerei neanche sotto tortura

alexsky8
26-03-2010, 08:38
E che serve.

ovviamente non si può discutere con gente che idolatra Iphone a prescindere e che non riesce ad aver la forza di ammettere gli aspetti "meno positivi" di un terminale da 600€ e passa.

Questo atteggiamento non solo ha risvolti negativi sull'obiettività di una community ma consente ad Apple di continuare a spennare la gente.

auguri Iphonisti:sofico:

dariox am2
26-03-2010, 09:39
E che serve.
Vedi sotto...
ovviamente non si può discutere con gente che idolatra Iphone a prescindere e che non riesce ad aver la forza di ammettere gli aspetti "meno positivi" di un terminale da 600€ e passa.

Questo atteggiamento non solo ha risvolti negativi sull'obiettività di una community ma consente ad Apple di continuare a spennare la gente.

A parte che come ripeto oltre 600 euro per iphone sono un FURTO e il discorso si puo chiudere qua.

Per ANG: "ti porti appresso un mini pc completamente touch..."...
E allora i vari hd2/ n1/desire e questo i9000 che sono? Navcelle spaziali? :D
Infinite personalizzazioni? Infinito parco sw? Vedi che pure android non e che non le puoi fare le stess cose...anzi...

Ps. stai comunque parlando di un terminale jailbrekkato....perdona l'ignoranza ma con il jb non si perde la garanzia? tralasciando il prezzo ( che e molto piu alto della maggiorparte della concorrenza), perche elogi la cpu da 600mhz? Ti ricordo che qui abbiamo uno snapdragon da 1ghz piu prestante...e come dire "mbe la tua ferrari ha 1000cv? la mia bmw ne ha 600..." non ce da vantarsi in paragone :confused:

Comunque ripeto e stra ripeto che iphone fa bene quello che fa, ma ha tanto successo per i giochini e le app "carine" che si dimenticano dopo 2 gg...ecco cosa vuole la gente...dal punto di vista game/store ecc non ha rivali...
Ma per favore non fatelo passare come IL CELLULARE vi prego :rolleyes:

ps2: A MENO di spiacevoli inconvenienti, sulla carta/feature questo terminale e' superiore in TUTTO rispetto all iphone...e probabilmente costera pure meno (non e difficile sta cosa :D)...come si fa ancora a idolatrare iphone a priori?

Ang
26-03-2010, 09:53

No dico cosa dovrebbe mancare???
Il flash???(tutti e 2)
Quello della fotocamera manca ma ripeto nn è il core del device.
Cmq se c'era meglio,ovvio.
Quello adobe neanche più di tanto.
Il parco apps sopperisce bene.
Sai cosa manca veramente????
Un sistema di notifiche delle apps come i todo degno di questo nome,che nn si appoggi sul sistema push ciucciabatteria.

Sul discorso spennare:
Nn sono tanto d'accordo.
Ovvio che ti senti truffato(e pirla:asd:) se compri l'aifon per fare i video a 720 o fare foto notturne.
Ma se fai un acquisto consapevole nn rimani certo deluso.
Il 3GS è uno spettacolo magari nn vale tutto quello che costa,ma lo vale per la maggior parte.
Io mi sentirei più truffato a prendere chessò un N97 appena uscito a 500€ o più e poi scoprire che dopo 6 mesi ne costa 350.

.b4db0y.
26-03-2010, 10:06
Ciao a tutti,
rispondo come iphonista e come ex-nokista.

Premetto che il mio 3gs 32gb me lo sono preso ad agosto dell'anno scorso direttamente in california pagandolo 520 euro con la beata fortuna del cambio euro/dollaro e non 700 euro ( prezzo del terminale all'epoca in italia).

Voglio solo rispondere a coloro che puntano il dito verso questo terminale, non certo come fanboy ma come reale utilizzatore di questo smarthpone.
Sono sistemista informatico e con fw 3.1.2. jb ( obbligatorio in quanto versione americana lockkata), lo uso praticamente per tutto. vnc, ssh, skey per non parlare dei pacchetti office. edito e aggiungo cio che voglio in qualsiasi fomato ( dal doc - docx all mdb ) leggo ed edito anche pdf. faccio piccoli editing di foto, le trasferisco via "blutut" con apposite app a chi voglio. Sincronizzo calendario email sia con la controparte exchange che ical. Le notifiche push sono una manna dal cielo e anche come navigatore è molto valido considerando che poi ce ne sono circa una 20ina differenti, si tratta solo di scegliere. L'accellerometro e i comandi vocali sono un'ottima chicca e il touchscreen ha una risposta eccelsa imho cosa che in altri terminali non ho visto. L'implementazione della realtà aumentata è ancora in fase a mio avviso embrionale ma vi assicuro che girare per praga e puntare la fotocamera verso edifici e musei ed ottenere informazioni a riguardo è molto interessante.
per quanto riguarda la multimedialità hai praticamente tutto! e la visione di un film o l'ascolto di musica risulta semplice ed intuitivo.
Questo è per dire, come gia suggerito da qualcuno poco sopra, che le cose vanno provate prima di essere giudicate ed un "firstlook" a volte non è sufficiente a farsi un idea di un prodotto.

che il costo sia esagerato e che la fotocamera/telecamera siano qualcosa di ridicolo in relazione al prezzo non lo metto in dubbio !
Passi anche che il brand "mela mozzicata" aggiunga qualche eurino gratuitamente perchè fa figo.
ma non venitemi a dire che è un terminale che fa schifo ! questo no!

Il telefono presentato nell'articolo è secondo me un prodotto molto ma molto bello, ma è anche decisamente più nuovo e recente e penso che sarebbe da ebeti uscire di fabbrica con un prodotto dalle caratteristiche simili/uguali ad un 3gs ovviamente più datato. E' giusto che sia più potente e più innovativo ! che ben venga! Non sarebbe sviluppo tecnologico penso!

ma personalmente non mi metto a vedere video a 720p nel palmare. per quelli uso il televisore. ( parlo di reale utilizzo, poi per il "cazzeggio mode on" fa sempre comodo)
La fotocamera l'avrei fatta ancora più potente almeno un 8mp. considerando che il mio amato n95 ne montava gia 5 diversi anni fa!

per il resto GG samsung!

ciao a todos

dariox am2
26-03-2010, 10:06
nessuna mancanza?convinto tu.io l'iphone non lo comprerei neanche sotto tortura

Nessuna mancanza...mmm flash player?batteria non cambiabile? fotocamera sotto la media? (ah no per i fanboy e' "anche se ha solo 2/3mpx fa le foto come i 12mpx"), registrazione video vga? Varie limitazioni di personalizzazione?videochiamata?
Ce ne sono un macello del genere...ah e stiamo parlando del 3gs che eil top di gamma, se prendiamo il 3g a default con problemi bt,sveglia e robe ancora peggiori ce da piangere...e ricordiamoci che si sta parlando di iphone con jb quindi nemmeno a default....

attenzione: NON sto dicendo che fa schifo , ASSOLUTAMENTE! Stiamo evidenziando i difetti ok, ma per far mettere i piedi a terra a chi lo elogia a priori. E tutto TRANNE che il cellulare perfetto/migliore in assoluto...

CUT

Attenzione che parliamo sempre di iphone con JB che e un altra cosa...
Per i video hd ocio che anche qui non e solo la riproduzione, ma la REGISTRAZIONE in 720p decisamente una chicca :)

Per il resto concordo con te, con quel che costa ci mancherebbe che non fosse almeno un buon terminale (ed effettivamente lo e')...mi fanno solo sorridere quelli che lo definiscono come il cellulare migliore del mondo, senza concorrenti ed al di sopra di tutti...cosa che non e'...
GG anche a te per il post:)

Ps. mi sa che abbiamo esagerato...come al solito l'iphone e entrato anche qui per fare un po di casino...se possiamo concentrarci sul i9000 magari sarebbe meglio ;)....mi scuso per essermi dilungato..

Ang
26-03-2010, 10:08
A parte che come ripeto oltre 600 euro per iphone sono un FURTO e il discorso si puo chiudere qua.

Ok.
Allora i 600-650 o giù di li,al lancio di N97 come li definiamo???
Il discorso prezzo è molto soggettivo.
Percui lascialo fuori.

Per ANG: "ti porti appresso un mini pc completamente touch..."...
E allora i vari hd2/ n1/desire e questo i9000 che sono? Navcelle spaziali? :D
Infinite personalizzazioni? Infinito parco sw? Vedi che pure android non e che non le puoi fare le stess cose...anzi...

E chi dice nulla.
Mica ho detto che gli altri fanno schifo.
Io sono contento di aifon e gli altri nn li ho provati.
Solo nn mi piace leggere disinformazione su aifon.

Ps. stai comunque parlando di un terminale jailbrekkato....perdona l'ignoranza ma con il jb non si perde la garanzia? tralasciando il prezzo ( che e molto piu alto della maggiorparte della concorrenza), perche elogi la cpu da 600mhz? Ti ricordo che qui abbiamo uno snapdragon da 1ghz piu prestante...e come dire "mbe la tua ferrari ha 1000cv? la mia bmw ne ha 600..." non ce da vantarsi in paragone :confused:

Io nn mi vanto di nulla.
Ho solo sottolineato come i 600MHz di aifon nn siano proprio da buttare.
Per nn parlare della GPU tuttora ineguagliata.
E parliamo di 3GS di un anno fà.

Comunque ripeto e stra ripeto che iphone fa bene quello che fa, ma ha tanto successo per i giochini e le app "carine" che si dimenticano dopo 2 gg...ecco cosa vuole la gente...dal punto di vista game/store ecc non ha rivali...
Ma per favore non fatelo passare come IL CELLULARE vi prego :rolleyes:

Sempre le solite cose.
Che ti devo dire.
Solo provalo e vedi anche le cose fighe di app store.
Nn solo le fesserie.

ps2: A MENO di spiacevoli inconvenienti, sulla carta/feature questo terminale e' superiore in TUTTO rispetto all iphone...e probabilmente costera pure meno (non e difficile sta cosa :D)...come si fa ancora a idolatrare iphone a priori?

A priori?????
Dopo quasi un anno di onorato servizio.
Parliamo piuttosto di gente che dice che è uno schifo e nn l'ha mai provato.
Ecco quello riassume il significato di "a priori".

demon77
26-03-2010, 10:16
Il flash???(tutti e 2)
Un sistema di notifiche delle apps come i todo degno di questo nome,che nn si appoggi sul sistema push ciucciabatteria.

Sul discorso spennare:
Nn sono tanto d'accordo.
Ovvio che ti senti truffato(e pirla:asd:) se compri l'aifon per fare i video a 720 o fare foto notturne.
Il 3GS è uno spettacolo magari nn vale tutto quello che costa,ma lo vale per la maggior parte.
Io mi sentirei più truffato a prendere chessò un N97 appena uscito a 500€ o più e poi scoprire che dopo 6 mesi ne costa 350.

Sì però questo della samsung:
Ha lo schermo AMOLED che mi pare decisamente più figo dello schermo di Iphone
Ha lo snapdragon che è assolutamente più figo della cpu del 3gs
Ha android (non mi premetto di dire chè è meglio di iphone os perchè e soggettivo ma di CERTO non nasce con le castrature varie di iphone)

Fotocamera: da amante della fotografia posso dire con convinzione che una fotocamera da cell fa cacare SEMPRE per cui il problema non si pone!

Ora.. non so a quanto lo metteranno fuori.. ma tra questo e iphone direi questo tutta la vita eh!!

Ultima cosa.. mini pc touch in tasca? l'iphone? magari un pochino..
ma se si parla di pc touch in tasca allora si parla dell'HD2!! :sofico:

.b4db0y.
26-03-2010, 10:38
Attenzione che parliamo sempre di iphone con JB che e un altra cosa...
Per i video hd ocio che anche qui non e solo la riproduzione, ma la REGISTRAZIONE in 720p decisamente una chicca

Per il resto concordo con te, con quel che costa ci mancherebbe che non fosse almeno un buon terminale (ed effettivamente lo e')...mi fanno solo sorridere quelli che lo definiscono come il cellulare migliore del mondo, senza concorrenti ed al di sopra di tutti...cosa che non e'...
GG anche a te per il post

Ps. mi sa che abbiamo esagerato...come al solito l'iphone e entrato anche qui per fare un po di casino...se possiamo concentrarci sul i9000 magari sarebbe meglio ....mi scuso per essermi dilungato..

Quella della registrazione mi era sfuggita! allora si.. cavolo se è una chicca !

rivado per un secondo in ot e ti chiedo "cosa intendi quando dici che con JB è un altra cosa?"
intendi in meglio o in peggio ?
Io sono stato costretto ad effettuare il Jb in quanto necessitavo di sim unlock ( maledetta at&t )
come app non cambia nulla... e anzi a discapito, visto che girano dei daemon in BG hai un consumo maggiore della batteria.
Ovvio, ti si apre il mondo dell'illegalità, ma a livello di applicazioni, quelle da me utilizzate sono free o acquistate regolarmente in appstore. Per 2-3 euro preferisco averle originali con le relative notifiche di update e assistenza :cool:

se invece intendevi altro, mi scuso e attendo info!

GG anche a te!

boydok
26-03-2010, 10:50
ho trovato 3 video che' mostrano la fluidita' e le altre funzionalita' del samsung i9000
eccoli:

http://www.youtube.com/watch?v=mbJFJ2pmedA&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=2z18xhJC8Bs&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=Ce_oEzSosic&feature=player_embedded

bel gingillo :bimbo:

xorosho
26-03-2010, 11:02
Io che ho un iPhone ero interessato alla discussione su questo Samsung.
Perchè si parla di iPhone??? :rolleyes:

Mi avrebbe fatto piacere leggere qualcosa a proposito del display, della batteria, dei prezzi...
Il primo commento utile è quello qui sopra con i filmati del telefono in funzione :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

alexsky8
26-03-2010, 14:11
Il flash???(tutti e 2)

Sul discorso spennare:
Nn sono tanto d'accordo.

ma infatti ho criticato spesso l'N97 proprio per il costo esorbitante rispetto a ciò che offre effettivamente, critico tutti perchè mi metto nel lato consumatore e non lato fan club

mi permetto di aggiungere una recente news sul Galaxy S oggetto di questa discussione, in parole povere la nuova GPU VR SGX540 elabora 90 million triangles per second rispetto ai 28 million della GPU SGX535 dell' iPhone 3GS's

parliamo di sostanza che si va ad aggiungere al processore, al display capacitivo SuperAmoled, al WIFI-n, al BT3.0 sbloccato, alla cam posteriore e frontale, alla connessione HSUPA, alla radio stereo RDS e per finire alla certificazione DivX HD......non di fuffa :sofico:

http://www.engadget.com/2010/03/26/samsungs-galaxy-s-has-four-times-the-polygon-power-of-snapdrago/

dariox am2
26-03-2010, 15:00
Sì però questo della samsung:
Ha lo schermo SUPER AMOLED che mi pare decisamente più figo dello schermo di Iphone
Ha lo snapdragon che è assolutamente più figo della cpu del 3gs
Ha android (non mi premetto di dire chè è meglio di iphone os perchè e soggettivo ma di CERTO non nasce con le castrature varie di iphone)

Fotocamera: da amante della fotografia posso dire con convinzione che una fotocamera da cell fa cacare SEMPRE per cui il problema non si pone!

Ora.. non so a quanto lo metteranno fuori.. ma tra questo e iphone direi questo tutta la vita eh!!

Ultima cosa.. mini pc touch in tasca? l'iphone? magari un pochino..
ma se si parla di pc touch in tasca allora si parla dell'HD2!! :sofico:

Quella della registrazione mi era sfuggita! allora si.. cavolo se è una chicca !

rivado per un secondo in ot e ti chiedo "cosa intendi quando dici che con JB è un altra cosa?"
intendi in meglio o in peggio ?
Io sono stato costretto ad effettuare il Jb in quanto necessitavo di sim unlock ( maledetta at&t )
come app non cambia nulla... e anzi a discapito, visto che girano dei daemon in BG hai un consumo maggiore della batteria.
Ovvio, ti si apre il mondo dell'illegalità, ma a livello di applicazioni, quelle da me utilizzate sono free o acquistate regolarmente in appstore. Per 2-3 euro preferisco averle originali con le relative notifiche di update e assistenza :cool:

se invece intendevi altro, mi scuso e attendo info!

GG anche a te!
Intendevo che di fabbrica non e' cosi mentre per esempio questo samsung o desire ecc sarebbero gia molto buoni a default....Certo chi ha un minimo di esperienza JB e via e un altra cosa (in meglio)...ma ne conosco tanti che nemmeno sanno esista questo metodo....ecco cosa intendevo..fosse gia nativo questo "unlock" diciamo sarebbe un punto a favore (x i non esperti e chiaro);)
ma infatti ho criticato spesso l'N97 proprio per il costo esorbitante rispetto a ciò che offre effettivamente, critico tutti perchè mi metto nel lato consumatore e non lato fan club

mi permetto di aggiungere una recente news sul Galaxy S oggetto di questa discussione, in parole povere la nuova GPU VR SGX540 elabora 90 million triangles per second rispetto ai 28 million della GPU SGX535 dell' iPhone 3GS's

parliamo di sostanza che si va ad aggiungere al processore, al display capacitivo SuperAmoled, al WIFI-n, al BT3.0 sbloccato, alla cam posteriore e frontale, alla connessione HSUPA, alla radio stereo RDS e per finire alla certificazione DivX HD......non di fuffa :sofico:

http://www.engadget.com/2010/03/26/samsungs-galaxy-s-has-four-times-the-polygon-power-of-snapdrago/
Direi che dopo queste 2 specifiche si possa chiudere il discorso...non ce paragone mi dispiace.
Ne riparleremo verso giugno con iphone 4g (speriamo tirino fuori un ottimo terminale....e con meno limitazioni )......

SoulKeeper
26-03-2010, 16:25
http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2010/03/samsung_copa_iphone.jpg
non c'è bisoo di altre parole, a parte il ricordarvi che conta di più il software dell'hardware

alexsky8
26-03-2010, 17:05
Direi che dopo queste 2 specifiche si possa chiudere il discorso...non ce paragone mi dispiace.
Ne riparleremo verso giugno con iphone 4g (speriamo tirino fuori un ottimo terminale....e con meno limitazioni )......

esatto, chi vuole fare il paragone ora è in "malafede" con gli altri e con se stesso

alexsky8
26-03-2010, 17:17
non c'è bisoo di altre parole, a parte il ricordarvi che conta di più il software dell'hardware

conta sia il software che l'hardware ma iniziamo ad avere terminali con software non castrati a 600€:sofico:

Dcromato
26-03-2010, 17:19

Grande!quoto

Ang
26-03-2010, 17:49

Ma ti sembra che ho detto che iphone è meglio o peggio di questo o quello???
Queste caratteristiche se confermate sono tanta roba.:eekk::eekk::eekk:
Semplicemente rispondevo a quegli utenti che dicevano che aifon fa schifo,è limitato nn ci puoi far niente,app ridicole e altri luoghi comuni a tua scelta.
Vorrei vedere che un anno dopo aifon esca roba migliore,sennò che si fà???
Si torna indietro??
Questo gioiellino samsung si dovrà confrontare col nuovo aifon nn con il 3gs...ti piace vincere facile eh????:D :D :D :D
E con il nuovo htc che sembra meglio come materiali e assemblaggio.
Nn che ci voglia molto a far meglio di samsung eh!!!!!

SoulKeeper
26-03-2010, 18:03
conta sia il software che l'hardware ma iniziamo ad avere terminali con software non castrati a 600€:sofico:

chi è castrato?
parli dell'iphone? lol si come no, castrato per chi non lo sa sbloccare

io ho preso il primo dall'america ormai 2 anni fa, pagato 300€
usato come chiavetta wireless o usb
navigo, scrivo documenti, email e calendario sincronizzati con gmail, wikipedia ITA completo OFFLINE, ebook,film sul treno ecc.
ancora non vedo neanche alla lontana un solo motivo per cambiarlo sopratutto a questi prezzi

alexsky8
26-03-2010, 18:16
chi è castrato?
parli dell'iphone? lol si come no, castrato per chi non lo sa sbloccare

io ho preso il primo dall'america ormai 2 anni fa, pagato 300€
usato come chiavetta wireless o usb
navigo, scrivo documenti, email e calendario sincronizzati con gmail, wikipedia ITA completo OFFLINE, ebook,film sul treno ecc.
ancora non vedo neanche alla lontana un solo motivo per cambiarlo sopratutto a questi prezzi

ma scusa io dovrei acquistare un cellulare a 600€ e dovrei pure sbloccarlo ?
stiamo resentando la follia:doh:

alexsky8
26-03-2010, 18:22
Ma ti sembra che ho detto che iphone è meglio o peggio di questo o quello???
Queste caratteristiche se confermate sono tanta roba.:eekk::eekk::eekk:
Semplicemente rispondevo a quegli utenti che dicevano che aifon fa schifo,è limitato nn ci puoi far niente,app ridicole e altri luoghi comuni a tua scelta.
Vorrei vedere che un anno dopo aifon esca roba migliore,sennò che si fà???
Si torna indietro??
Questo gioiellino samsung si dovrà confrontare col nuovo aifon nn con il 3gs...ti piace vincere facile eh????:D :D :D :D
E con il nuovo htc che sembra meglio come materiali e assemblaggio.
Nn che ci voglia molto a far meglio di samsung eh!!!!!

per me l'importante è che ci sia vera concorrenza tutto il resto non mi importa.

personalmente scelgo il terminale con le funzionalità che mi interessano e con il miglior rapporto qualità/prezzo, che sia Acer, SE, Iphone, Nokia, Samsung , HTC o LG o PINCOPALLA poco importa

Children of Bodom
26-03-2010, 19:25
A priori?????
Dopo quasi un anno di onorato servizio.
Parliamo piuttosto di gente che dice che è uno schifo e nn l'ha mai provato.
Ecco quello riassume il significato di "a priori".se ti riferisci a me non ho detto assolutamente che fa schifo,ho detto solo che per quello che costa e offre non merita l'acquisto ( secondo me )

Okiya
26-03-2010, 22:40
Cosa ne pensate rispetto a HTC Desire?
Sono davvero simili, tutto sommato

CHUPACABRAS
27-03-2010, 09:09
Galaxy 2

- display più grande e AMOLED anzi super--> iphone piccolo ed è un TFT
- risoluzione più elevata --> lasciamo perdere
- più sottile
- 5 MpX fotocamera flash autofocus fa foto e video in HD con Zoom --> iphone non faceva manco i video e non ha ne flash e ne zoom
- software libero altamente personalizabile
- ha flash --> iphone gia tanto se telefona
- molti programmi sono grautiti --> iphone quasi tt è a pagamento
-la memoria è espandibile --> iphone è bloccata
- wifi con linea n
- ha HSDPA e HSUPA --> iphone 3gs è ferma solo al HSDPA
- BLUETOOTH 3.0 l'unico !!! --> iphone 2.1
- costo molto più basso rispetto alliphone anche di 100 euri che non sono pochi

che dire ancora....mettetevi un paio di occhiali prima di parlare ^^

alexsky8
27-03-2010, 09:43
Galaxy 2

- più sottile
- 5 MpX fotocamera flash autofocus fa foto e video in HD con Zoom --> iphone non faceva manco i video e non ha ne flash e ne zoom
- wifi con linea n

ma forse sfugge un altro piccolo dettaglio che Samsung è un'azienda che fabbrica componenti per se e per gli altri, Apple invece è di fatto un assemblatore.

Ricordo che circolavano voci secondo le quali il "processore" A4 della Apple sarebbe stato realizzato dalla stessa Samsung

xorosho
27-03-2010, 16:01
Galaxy 2

- più sottile
- wifi con linea n

Ritengo opinabile confrontare due modelli usciti ad un anno di distanza, così come sconsiglierei a chiunque di comprare un iPhone 3GS OGGI, visto che tra qualche mese uscirà il modello nuovo.

Io cmq il prezzo del Samsung GT i9000 non l'ho visto, mi linki uno shop che ce l'ha disponibile?

Confronto interessante, comunque.
Unico appunto:
Magari non è proprio vero, eh ;)

Children of Bodom
27-03-2010, 21:48
Ritengo opinabile confrontare due modelli usciti ad un anno di distanza, così come sconsiglierei a chiunque di comprare un iPhone 3GS OGGI, visto che tra qualche mese uscirà il modello nuovo.

Io cmq il prezzo del Samsung GT i9000 non l'ho visto, mi linki uno shop che ce l'ha disponibile?

Confronto interessante, comunque.
Unico appunto:

Magari non è proprio vero, eh ;)scommetto che questo cell farà il culo anche al prossimo iphone,dato che già l'omnia hd lo ownava di brutto ed è uscito nello stesso periodo del 3gs

xorosho
29-03-2010, 08:04
scommetto che questo cell farà il culo anche al prossimo iphone,dato che già l'omnia hd lo ownava di brutto ed è uscito nello stesso periodo del 3gs

Dal punto di vista della scheda tecnica?
Anche secondo me.
A me però quella non basta...

jo.li.
29-03-2010, 09:25
scommetto che questo cell farà il culo anche al prossimo iphone,dato che già l'omnia hd lo ownava di brutto ed è uscito nello stesso periodo del 3gs

Omnia HD poteva essere superiore al 3GS forse solo per la videocamera che montava per tutto il resto ho molti dubbi.

Lo schermo dell'Omnia HD con la sua tecnologia Oled era praticamente inutilizzabile all'aperto e soprattutto non era oliorepellente.

Per non parlare della precisione dello schermo touch, sempre stato un punto di forza dell'iPhone.

La CPU e la quantità di RAM erano identiche tra i due, la vera differenza la si aveva dal lato GPU e tutt'ora da questo punto di vista il 3GS credo che sia il migliore sia come fill-rate che come numero di poligoni processabili (superiore anche al Nexus One uscito da poco).

Children of Bodom
29-03-2010, 09:51
Omnia HD poteva essere superiore al 3GS forse solo per la videocamera che montava per tutto il resto ho molti dubbi.

Lo schermo dell'Omnia HD con la sua tecnologia Oled era praticamente inutilizzabile all'aperto e soprattutto non era oliorepellente.

Per non parlare della precisione dello schermo touch, sempre stato un punto di forza dell'iPhone.

La CPU e la quantità di RAM erano identiche tra i due, la vera differenza la si aveva dal lato GPU e tutt'ora da questo punto di vista il 3GS credo che sia il migliore sia come fill-rate che come numero di poligoni processabili (superiore anche al Nexus One uscito da poco).
spero tu stia scherzando.omnia hd è superiore in TUTTO al 3gs.indicami in cosa è superiore l'iphone così poi ti dimostro che sbagli

jo.li.
29-03-2010, 10:30
Ma almeno hai letto quello che ho scritto?

Children of Bodom
29-03-2010, 11:22
Ma almeno hai letto quello che ho scritto?sì ho letto e hai scritto cose non esatte.poteva?lo asfalta

jo.li.
29-03-2010, 11:30
sì ho letto e hai scritto cose non esatte.poteva?lo asfalta

Lo asfalta ? Ma come parli ?

Quali "cose" avrei scritto che ti risultano non esatte ?

xorosho
29-03-2010, 12:59
Qualcuno sa se è stato fatto un test simile a QUESTO (http://labs.moto.com/robot_touchscreen_analysis/) anche con altri terminali?
Sarebbe interessante, perchè nell'era del touchscreen può dare un'indicazione più utile di quanti fantastiliardi di colori visualizza un display :)

dariox am2
29-03-2010, 18:37

Vabbe ragazzi ma qua si dice pure che lo schermo oled del samsung non vale quello dell iphone...bom dopo questa si puo chiudere veramente...manca solo piu che al fotocamera del iphone fa video/foto migliori del hd e siamo al completo...

Comunque vorrei ricordare che quando uscira il 4g, verra anche paragonato ai prossimi terminali in uscita verso settembre non solo con questi...(un nome di esempio HTC evo 4g e chissa cosa altro...)....ma gia questo i9000 come ripeto, con il superamoled non vi è storia su questo campo...idem per rec video, foto e molte altre cose...

Poi si continua a dire "vabbe ma il 3gs e vecchio in confronto a questi non si possono paragonare..." allora perche lo fate?:)
Dicendo cosi non è una sorta di "Ovvio che vada di piu è piu nuovo?"

Children of Bodom
29-03-2010, 18:51
Lo asfalta ? Ma come parli ?

Quali "cose" avrei scritto che ti risultano non esatte ?cioè,ma stai scherzando spero.non farti sentire dire in giro che l'iphone 3gs è piu potente e ha piu funzionalità dell'omnia hd :D poi quoto l'utente sopra,la questione dello schermo amoled che è peggio di un lcd normale tipo quello dell'iphone.ma lol

alexsky8
29-03-2010, 18:54
Poi si continua a dire "vabbe ma il 3gs e vecchio in confronto a questi non si possono paragonare..." allora perche lo fate?:)
Dicendo cosi non è una sorta di "Ovvio che vada di piu è piu nuovo?"

e soprattutto non si menziona il costo di un 3gs nuovo a distanza di 9 mesi dal lancio :sofico:
Consideriamo che l'Omnia HD (nuovo) si trova sovente in promozione fra i 300 e i 350€

jo.li.
29-03-2010, 19:05
Vabbe ragazzi ma qua si dice pure che lo schermo oled del samsung non vale quello dell iphone...bom dopo questa si puo chiudere veramente...manca solo piu che al fotocamera del iphone fa video/foto migliori del hd e siamo al completo...

Visti i primi schermi oled su vari telefonini all'epoca in cui acquistai il 3GS (Agosto), direi che tutta questa superiorità io non la vedevo proprio. Fuori all'aperto la luminosità e il contrasto andavano a farsi benedire.

Poi oltre a questo la capacità oleorepellente e l'estrema precisione dello schermo sono caratteristiche che in un telefonino touch per quanto mi riguarda sono più importanti di altri parametri come la risoluzione per esempio.

Per quanto riguarda la fotocamera dell'Omnia HD facevo solo un po' di ironia.

jo.li.
29-03-2010, 19:09
cioè,ma stai scherzando spero.non farti sentire dire in giro che l'iphone 3gs è piu potente e ha piu funzionalità dell'omnia hd :D poi quoto l'utente sopra,la questione dello schermo amoled che è peggio di un lcd normale tipo quello dell'iphone.ma lol

E chi scherza, il 3GS è più potente dell'Omnia HD soprattutto come ho già detto a proposito delle rispettive GPU, anzi per quanto riguarda quest'ultima è più potente anche del Nexus One.

Children of Bodom
29-03-2010, 19:13
Visti i primi schermi oled su vari telefonini all'epoca in cui acquistai il 3GS (Agosto), direi che tutta questa superiorità io non la vedevo proprio. Fuori all'aperto la luminosità e il contrasto andavano a farsi benedire.

Poi oltre a questo la capacità oleorepellente e l'estrema precisione dello schermo sono caratteristiche che in un telefonino touch per quanto mi riguarda sono più importanti di altri parametri come la risoluzione per esempio.

Per quanto riguarda la fotocamera dell'Omnia HD facevo solo un po' di ironia.vuoi 2 foto comparative della differenza che c'è tra uno schermo amoled e quello normale dell'iphone?non farmi infierire dai :D tra l'altro il touch dell'omnia hd è OTTIMO,provalo e vedrai.per quanto riguarda la scheda video,forse hai ragione,è superiore,ma è voluta la cosa dato che ci sono giochi fatti apposta per l'iphone mentre il samsung non è stato creato per giocare.per quanto riguarda tutto il resto l'omnia hd è nettamente avanti e ha cose che l'iphone non ha ed è vergognosa la cosa dato il prezzo che costa

alexsky8
29-03-2010, 19:19
vuoi 2 foto comparative della differenza che c'è tra uno schermo amoled e quello normale dell'iphone?non farmi infierire dai :D tra l'altro il touch dell'omnia hd è OTTIMO,provalo e vedrai.per quanto riguarda la scheda video,forse hai ragione,è superiore,ma è voluta la cosa dato che ci sono giochi fatti apposta per l'iphone mentre il samsung non è stato creato per giocare.per quanto riguarda tutto il resto l'omnia hd è nettamente avanti e ha cose che l'iphone non ha ed è vergognosa la cosa dato il prezzo che costa

la differenza fra lo schermo del 3gs e quello Super Amoled del galaxy-s non è abissale ma Super Abissale:sofico:

jo.li.
29-03-2010, 19:20
vuoi 2 foto comparative della differenza che c'è tra uno schermo amoled e quello normale dell'iphone?non farmi infierire dai :D tra l'altro il touch dell'omnia hd è OTTIMO,provalo e vedrai.per quanto riguarda la scheda video,forse hai ragione,è superiore,ma è voluta la cosa dato che ci sono giochi fatti apposta per l'iphone mentre il samsung non è stato creato per giocare.per quanto riguarda tutto il resto l'omnia hd è nettamente avanti e ha cose che l'iphone non ha ed è vergognosa la cosa dato il prezzo che costa

Forse non mi sono spiegato io li ho provati entrambi e quindi non parlo avendo visto qualche video su Internet o qualche foto.

Children of Bodom
29-03-2010, 19:21
la differenza fra lo schermo del 3gs e quello Super Amoled del galaxy-s non è abissale ma Super Abissale:sofico:

http://www.viddler.com/explore/engadget/videos/1248/è già abissale con l'amoled dell'omnia hd :D

Children of Bodom
29-03-2010, 19:22
Forse non mi sono spiegato io li ho provati entrambi e quindi non parlo avendo visto qualche video su Internet o qualche foto.no,ti sei spiegato benissimo.hai detto che l'amoled e il super amoled fanno schifo e al sole non si vede niente.è una cavolata e ti parlo da possessore del samsung.quindi per te è meglio lo schermo dell'iphone?:p

ZiPpYFuRiOuS
29-03-2010, 19:25
Io non so,a volte penso che all'interno dei suoi prodotti la Apple inserisca qualche strana sostanza tipo nicotina che crea dipendenza e stordisce... L'unico vantaggio dell'iphone 3gs è il parco di applicazioni (tra l'altro in gran parte totalmente inutili) e basta. L'omnia HD costa la META'!!!!! Non dimentichiamocelo! Con la differenza di prezzo che c'è tra l'Omnia HD e il 3GS si può prendere un netbook. Poveri fanboy Apple con le mele sugli occhi (lol,questa battuta devo depositarla...)

jo.li.
29-03-2010, 19:35
no,ti sei spiegato benissimo.hai detto che l'amoled e il super amoled fanno schifo e al sole non si vede niente.è una cavolata e ti parlo da possessore del samsung.quindi per te è meglio lo schermo dell'iphone?:p

Direi che sono stato abbastanza chiaro, sul super amoled non posso esprimermi perché semplicemente non l'ho ancora visto.

jo.li.
29-03-2010, 19:37
Io non so,a volte penso che all'interno dei suoi prodotti la Apple inserisca qualche strana sostanza tipo nicotina che crea dipendenza e stordisce... L'unico vantaggio dell'iphone 3gs è il parco di applicazioni (tra l'altro in gran parte totalmente inutili) e basta. L'omnia HD costa la META'!!!!! Non dimentichiamocelo! Con la differenza di prezzo che c'è tra l'Omnia HD e il 3GS si può prendere un netbook. Poveri fanboy Apple con le mele sugli occhi (lol,questa battuta devo depositarla...)

Mi stai dando del fanboy ?

ZiPpYFuRiOuS
29-03-2010, 19:59
Mi stai dando del fanboy ?

Fanboy è chi sostiene un prodotto di una specifica marca criticando tutto il resto e agendo in modo totalmente irrazionale, arrivando a pagare qualsiasi cifra pur di possedere un qualcosa di cui esistono mille alternative che non vengono neanche prese in considerazione e finendo per utilizzare una frazione minuscola delle sue potenzialità. Se ti ritrovi in queste caratteristiche allora la risposta è sì, altrimenti buon per te. In ogni caso direi che si può anche chiudere questo OT, possibile che si apre una discussione su un nuovo cellulare e subito si finisce a parlare di Iphone e compagnia... Ma siete così ossessionati da questa mela bacata??

jo.li.
29-03-2010, 20:17
Fanboy è chi sostiene un prodotto di una specifica marca criticando tutto il resto e agendo in modo totalmente irrazionale, arrivando a pagare qualsiasi cifra pur di possedere un qualcosa di cui esistono mille alternative che non vengono neanche prese in considerazione e finendo per utilizzare una frazione minuscola delle sue potenzialità. Se ti ritrovi in queste caratteristiche allora la risposta è sì, altrimenti buon per te. In ogni caso direi che si può anche chiudere questo OT, possibile che si apre una discussione su un nuovo cellulare e subito si finisce a parlare di Iphone e compagnia... Ma siete così ossessionati da questa mela bacata??

L'OT non sono stato certamente io ad averlo iniziato e sicuramente non sono un fanboy, termine che odio, che io non ho mai rivolto a nessuno e in generale non ho mai insultato qualcuno qua sul forum solo perché ha acquistato qualcosa che non mi piace o la pensa diversamente da me.

Desidererei gentilmente lo stesso genere di trattamento se è possibile specialmente da persone che non conosco e che si inseriscono in una discussione tra me ed un altro utente definendomi quasi come un demente.

alexsky8
29-03-2010, 20:17
Direi che sono stato abbastanza chiaro, sul super amoled non posso esprimermi perché semplicemente non l'ho ancora visto.

ma basta osservare il filmato per vedere la differenza, non stiamo parlando di differenze minime ma Super visibili.

alexsky8
29-03-2010, 20:20
Oramai il traffico dati generato da dispositivi Android è simile a quello di Iphone Os....il sorpasso sta arrivando :sofico:

http://www.engadget.com/2010/03/29/stats-iphone-os-is-still-king-of-the-mobile-web-space-but-andr/

Apple abbassa le alette AH AH AH AH :ciapet:

jo.li.
29-03-2010, 20:21
ma basta osservare il filmato per vedere la differenza, non stiamo parlando di differenze minime ma Super visibili.

Se permetti i confronti fatti in un video non mi interessano.

jo.li.
29-03-2010, 20:27
Oramai il traffico dati generato da dispositivi Android è simile a quello di Iphone Os....il sorpasso sta arrivando :sofico:

http://www.engadget.com/2010/03/29/stats-iphone-os-is-still-king-of-the-mobile-web-space-but-andr/

Apple abbassa le alette AH AH AH AH :ciapet:

:rolleyes:

Children of Bodom
29-03-2010, 20:28
Se permetti i confronti fatti in un video non mi interessano.vai a vederli in negozio i confronti e vedrai che ti sbagli

jo.li.
29-03-2010, 20:31
vai a vederli in negozio i confronti e vedrai che ti sbagli

Perché sono già in commercio telefonini della Samsung con schermi Super Amoled ?

ZiPpYFuRiOuS
29-03-2010, 20:36
L'OT non sono stato certamente io ad averlo iniziato e sicuramente non sono un fanboy, termine che odio, che io non ho mai rivolto a nessuno e in generale non ho mai insultato qualcuno qua sul forum solo perché ha acquistato qualcosa che non mi piace o la pensa diversamente da me.

Desidererei gentilmente lo stesso genere di trattamento se è possibile specialmente da persone che non conosco e che si inseriscono in una discussione tra me ed un altro utente definendomi quasi come un demente.

Guarda,il mio era un discorso generale,non era riferito a te,e non ti ho dato del demente,ci mancherebbe...E' che la stragrande maggioranza degli acquirenti Iphone lo compra unicamente perchè "fa figo" e finisce per usarlo unicamente per mandare i messaggi e chiamare, poi viene a criticare tutti gli altri telefoni che costano molto meno e che fanno le stesse cose (se non di più). Grazie a dio esistono anche delle eccezioni,ma sono molto rare...

Children of Bodom
29-03-2010, 20:43
Perché sono già in commercio telefonini della Samsung con schermi Super Amoled ?no,ma già se guardi il confronto con l'omnia hd che è amoled te ne accorgi della differenza

alexsky8
29-03-2010, 20:49
:rolleyes:

Serve concorrenza, il consumatore deve esigere terminali sempre più avanzati ad un prezzo "abbordabile", per me i 500€ dovrebbero rappresentare la soglia massima;)

jo.li.
29-03-2010, 20:56
Guarda,il mio era un discorso generale,non era riferito a te,e non ti ho dato del demente,ci mancherebbe...E' che la stragrande maggioranza degli acquirenti Iphone lo compra unicamente perchè "fa figo" e finisce per usarlo unicamente per mandare i messaggi e chiamare, poi viene a criticare tutti gli altri telefoni che costano molto meno e che fanno le stesse cose (se non di più). Grazie a dio esistono anche delle eccezioni,ma sono molto rare...

Forse non ti rendi conto di quello che dici, come fai a dire che "la stragrande maggioranza" dei suoi acquirenti non lo utilizza ? Potrei immediatamente contraddirti ricordandoti la percentuale di utilizzo nella navigazione web, e delle migliaia di applicazioni e giochi che vengono scaricate.

Il fatto che tu conosca qualcuno che se lo sia comprato per fare il figo e lo utilizzi solo per telefonare e mandare messaggi non vuol dire che questo sia il comportamento di tutti quelli che lo possiedono.

Allora dimmi cosa accadeva fino a qualche anno fa' con i vari Symbian dotati di navigatore web, etc.. come venivano utilizzati quei telefonini dalla stragrande maggioranza dei loro utilizzatori ?

Io forse ero uno dei pochi in tutta Italia che circa 3 anni fa' con un Nokia N76 ed una abbonamento alla TIM ci navigava in internet con una tariffa a consumo.

jo.li.
29-03-2010, 21:03
no,ma già se guardi il confronto con l'omnia hd che è amoled te ne accorgi della differenza

Lo so bene che gli schermi Oled hanno un maggiore angolo visuale rispetto agli LCD fin'ora montati nei telefonini e un migliore contrasto naturalmente ma per quanto mi riguarda non era una tecnologia sufficientemente matura magari con i Super Amoled questo assunto non è più valido.

Children of Bodom
29-03-2010, 21:46
Lo so bene che gli schermi Oled hanno un maggiore angolo visuale rispetto agli LCD fin'ora montati nei telefonini e un migliore contrasto naturalmente ma per quanto mi riguarda non era una tecnologia sufficientemente matura magari con i Super Amoled questo assunto non è più valido.sìsì continua ad arrampicarti sugli specchi ma i fatti alla fine sono questi.lo schermo amoled è migliore in tutto rispetto all' lcd,altro che tecnologia immatura :p :p

jo.li.
29-03-2010, 22:06
sìsì continua ad arrampicarti sugli specchi ma i fatti alla fine sono questi.lo schermo amoled è migliore in tutto rispetto all' lcd,altro che tecnologia immatura :p :p

Vorrei chiederti visto che sei così esperto, qual'è la differenza tra i nuovi super amoled ed i precedenti ? Cosa hanno di diverso questi nuovi pannelli ?

Children of Bodom
29-03-2010, 22:10
Vorrei chiederti visto che sei così esperto, qual'è la differenza tra i nuovi super amoled ed i precedenti ? Cosa hanno di diverso questi nuovi pannelli ?esattamente non lo so,credo contrasto e altro :sisi:

jo.li.
29-03-2010, 22:13
esattamente non lo so,credo contrasto e altro :sisi:

Conosci l'inglese ? Leggi qua: http://www.engadget.com/2010/02/16/samsung-wave-shows-whats-super-about-its-amoled-display-by-goin/

Children of Bodom
29-03-2010, 22:40
Conosci l'inglese ? Leggi qua: http://www.engadget.com/2010/02/16/samsung-wave-shows-whats-super-about-its-amoled-display-by-goin/sinceramente me ne frega poco dato che non mi metto a usare il telefono sotto il sole :sisi: e poi cosa pensi di risolvere con questa notizia.che l'amoled è meglio è un dato di fatto,vorresti negarlo?

ZiPpYFuRiOuS
29-03-2010, 22:54
sinceramente me ne frega poco dato che non mi metto a usare il telefono sotto il sole :sisi: e poi cosa pensi di risolvere con questa notizia.che l'amoled è meglio è un dato di fatto,vorresti negarlo?

Ma dove vuoi arrivare continuando con questo tono...? E meno male che erano quelli con l'Iphone i fanboy che parlano a vanvera senza sapere i fatti... "Non mi metto a usare il telefono sotto il sole"?? Scusa,tu il telefono lo usi solo in casa rigorosamente al buio?? E' ovvio che l'Amoled sia migliore di un LCD normale,ma la questione della visibilità all'esterno in condizioni di forte illuminazione è sempre stata un punto critico per questo tipo di schermi. Adesso il Super Amoled sembra che sia in grado di colmare anche questo difetto. Questi sono i fatti,non si sta giocando a chi ce l'ha più lungo,a "il mio è meglio del tuo,tiè",penso che tu non abbia 10 anni...

jo.li.
29-03-2010, 22:58
sinceramente me ne frega poco dato che non mi metto a usare il telefono sotto il sole :sisi: e poi cosa pensi di risolvere con questa notizia.che l'amoled è meglio è un dato di fatto,vorresti negarlo?

Semplicemente che i redattori di quel sito hanno ripetuto quello che avevo detto io a proposito dei precedenti schermi Oled ma visto che tu non utilizzi il tuo telefono fuori all'aperto allora è inutile che continuiamo a discutere, evidentemente abbiamo esigenze diverse.

dariox am2
29-03-2010, 22:58
Dai ragazzi bom qui è inutile continuare....:rolleyes:

In un confronto amoled/super amoled vs lcd iphone sanno dire:
"Lo schermo amoled al sole non vale una pippa ed il touch non è granche..."
E poi "mi stai dando del fanboy?"....:eek:

Ho provato per un pezzo sia iphone 3GS sia OMNIA HD, ribadisco che la differenze dello schermo sono evidenti...ed il touch dell hd è ottimo (nonostante l'ottimo touch del iphone sia molto blasonato ed aggiungo giustamente...ma ora non è piu il migliore...ce ne sono di validissimi..)...

Detto questo immaginiamoci con il superamoled...gia dal video si vede una gran differenza, figuriamoci dal vivo ed inoltre ho letto che hanno modificato la posizione dei sensori touch su questo amoled migliorandone ulteriormente la sensibilita...

Ps. non è nemmeno cosi sbagliata la cosa del "tu usi sempre il cellulare al sole..."...Che è state sempre con il cell all'aperto rivolto verso il sole? OO...beh se cosi fosse allora avete ragione, lo schermo lcd dell'iphone è piu adatto alle vostre esigenze ed in quell'ambito piu indicato;)

Ps2. riq8 alcuni interventi dei post precedenti sul COSTO dell apple....è parecchio sopra gli altri terminali che gli fanno concorrenza, ed è un aspetto da non sottovalutare...

Children of Bodom
29-03-2010, 23:06
Ma dove vuoi arrivare continuando con questo tono...? E meno male che erano quelli con l'Iphone i fanboy che parlano a vanvera senza sapere i fatti... "Non mi metto a usare il telefono sotto il sole"?? Scusa,tu il telefono lo usi solo in casa rigorosamente al buio?? E' ovvio che l'Amoled sia migliore di un LCD normale,ma la questione della visibilità all'esterno in condizioni di forte illuminazione è sempre stata un punto critico per questo tipo di schermi. Adesso il Super Amoled sembra che sia in grado di colmare anche questo difetto. Questi sono i fatti,non si sta giocando a chi ce l'ha più lungo,a "il mio è meglio del tuo,tiè",penso che tu non abbia 10 anni...anche quando esco e lo uso non mi è mai capitato di avere il sole sul telefono,sarà che lo uso all'ombra :D

carletto1969
29-03-2010, 23:08
:sbav:

a me piace, sto scegliendo samsung per molti gingilli tecnologici tra cui cellulare, tv, s3 per gli mp3, mi convince come marca, come hanno detto giustamente non fa giocattoli ma cose pratiche, sarà che il mio s5600 ha uno schermo touch che tutti gli altri non hanno (per questo non si trovano però i pennini anche se non ne sento la mancanza, comunque su ebay ci sono), ma me lo prenderei se avessi i dindini questo qua....

alexsky8
06-04-2010, 09:12
davvero bello funzionale ed elegante questo Galaxy s, il display comunque è impressionante

http://www.youtube.com/watch?v=rgWcDrSJKlU
http://www.youtube.com/watch?v=Uk84hFv5MxM

circolano voci anche di una versione con tastiera

http://www.youtube.com/watch?v=u-4VkU2DRI0

FranciStar
12-06-2010, 23:47
Molto bello questo Samsung, credete che sia meglio dell'HTC Desire? A voi i commenti!