View Full Version : Deus ex il gioco perfetto.
cioè io ora me lo sto gustando come si deve e bo...il videogame perfetto.
Ora vorrei sapere perchè giochi con tale profondità non ne esistono, cioè tutto in confronto è sempre sotto...
Avrò passato 4 ore solo sul primo livello è l'avrò interpretato in almeno 5 modi differenti...
Perchè tale involuzione nei videogame dopo tale capolavoro perchè nulla è odiernamente riesce a superarlo?:cry:
Aviatore_Gilles
25-03-2010, 08:04
Bravo Claus, vedo che hai rimediato :O
Fondamentalmente è cambiato il mercato. Creare un gioco richiede parecchio tempo e denaro, quindi bisogna renderlo appetibile a molti. Deus Ex è un capolavoro, ma è un gioco di nicchia. Se fosse stato lanciato quest'anno avrebbe venduto pochissime copie, proprio perchè ora va di più creare action, semplici, diretti e brevi.
Jabbervocco
25-03-2010, 08:04
Stessa cosa si incontra nel cinema, nella musica, nella narrativa e in generale in quasi tutti i campi dell'espressività artistica umana.....
La spiegazione per quanto mi riguarda è semplice, la storia ci insegna che le società seguono un andamento sinusoidale, crescono arrivano all'apice e crollano, siamo nella parte discendente tutto qua, prima o poi si risalirà.....
E' difficile da dire.
Quando si raggiunge una vetta... poi c'è una discesa in genere.
Deus ex è stata una vetta assoluta, ma l'anno prima imho c'era stata una vetta altrettanto alta: System shock 2.
I giochi sono interconnessi fra loro alla grandi: due menti geniali come Spector e Levine, e team che provenivano in parte da Looking glass (quelli del primo Thief).
Il gameplay era rivoluzionario per il tempo, un misto perfetto di FPS ed RPG e possibilità di agire in modi diversi, con armi diverse e tecniche diverse.
Senza dimenticare della trama eccezionale.
Oggi, giochi del genere sarebbero troppo di nicchia, e rischierebbero di vendere poco.
Se una volta la creatività era il vero sprone, ora è la ricerca de denaro l'unico obiettivo (o quasi).
Le grandi menti però... restano (vedi Levine con Bioshock).
P.S. Io ho provato a rimettere su Deus ex, ma mi gira male: a parte il fatto che non si setta la risoluzione di 1280x1024, il gioco va velocissimo (risolvibile con v-sync), ma i sottotitoli funzionano male.
Qualche consiglio?
Ventresca
25-03-2010, 08:24
quoto. per me Deus Ex rappresenta il miglior gioco mai prodotto. Lui e Total Annihilation sono praticamente installati su tutti i miei computers.
Aviatore_Gilles
25-03-2010, 08:30
P.S. Io ho provato a rimettere su Deus ex, ma mi gira male: a parte il fatto che non si setta la risoluzione di 1280x1024, il gioco va velocissimo (risolvibile con v-sync), ma i sottotitoli funzionano male.
Qualche consiglio?
Prova a chiedere a Lowenz nel 3d ufficiale, è un guru della saga Deus Ex :D
Dreammaker21
25-03-2010, 08:45
Prova a chiedere a Lowenz nel 3d ufficiale, è un guru della saga Deus Ex :D
Lui è Helios :O
Aviatore_Gilles
25-03-2010, 09:22
Lui è Helios :O
Non lo avevo considerato :eek: Probabile :cool:
quoto. per me Deus Ex rappresenta il miglior gioco mai prodotto. Lui e Total Annihilation sono praticamente installati su tutti i miei computers.
total annihilation pure a me ha appassionato moltissimo lo trovai tempo fa a 3 euro e lo comperai seduta stante, una figata pazzesca...
Però deus ex ....più ci gioco è più mi stupisco dei giochi odierni:muro:
Guardate il mio disco.....dai, se oggi ho un attimo di tempo faccio finalmente il thread ufficiale!
http://img265.imageshack.us/img265/4771/64290943.jpg
Ora vorrei sapere perchè giochi con tale profondità non ne esistono, cioè tutto in confronto è sempre sotto...
Bioshock 1 & 2 sono *abbastanza* profondi, in quell'ottica (cioè filosofica ed intendo REALMENTE filosofica, non per modo di dire) ;)
Bioshock 1 & 2 sono *abbastanza* profondi, in quell'ottica (cioè filosofica ed intendo REALMENTE filosofica, non per modo di dire) ;)
il 2 per niente...ciaciarone e dire poco...il primo come trama ok, però l'impianto di gioco per quanto variegato è sempre "Sotto"...
Guardate il mio disco.....dai, se oggi ho un attimo di tempo faccio finalmente il thread ufficiale!
http://img265.imageshack.us/img265/4771/64290943.jpg
infatti lo stavo cercando...ma ho trovato solo invisible war :eek:
il 2 per niente...ciaciarone e dire poco...il primo come trama ok, però l'impianto di gioco per quanto variegato è sempre "Sotto"...
Beh insomma, il 2 pone l'alternativa collettivista a quella individualista del primo.....se vai ad informarti bene su cosa sta dietro ai due capitoli vedrai quanta roba salta fuori :D
E non intendo la "trama", intendo l'humus filosofico da cui è stata tratto il concept.
infatti lo stavo cercando...ma ho trovato solo invisible war :eek:
In realtà ho tutto già pronto da.....ANNI.....solo che aspettavo i due pacchi di texture+modelli in lavorazione e la revisione architettonica dei livelli di gioco.
Stesso discorso per Thief 2 :p
banryu79
25-03-2010, 16:10
I giochi sono interconnessi fra loro alla grandi: due menti geniali come Spector e Levine, e team che provenivano in parte da Looking glass (quelli del primo Thief).
Per non parlare del primo e unico, inimitabile, fantastico System Shock.
Ah... Looking Glass, mon amour :flower:
In realtà ho tutto già pronto da.....ANNI.....solo che aspettavo i due pacchi di texture+modelli in lavorazione e la revisione architettonica dei livelli di gioco.
Mettilo su... che mi è tornata voglia di giocarci :D
Anche solo per avere info sui pack in lavorazione...
E sto aspettando che System Shock 2 arrivi su gog (anche se ce l'ho in scatola, ma solo dd sul nuovo PC)... a proposito, chi è che detiene i diritti di SS2?
EDIT: letto... Electronic Arts... se solo iniziassero anche questi a pubblicare su gog.com, ce ne sarebbe di roba da mettere...
Anche il 2 è pieno di temi e spunti.
Alla fine mi sono quasi commosso.
Charonte
25-03-2010, 17:46
putroppo al giorno d'oggi il 90% degli utenti di videogame sono dementi che sanno solo cliccare e basta stile rambo.
la gente vuole grafica da urlo e cose fighe, fine.
possibilmente senza sclerare troppo, quindi già di energia che si autoripristina
se cose come deus ex non vengono più prodotte è solo colpa loro.
CAPT.HOOK
25-03-2010, 18:06
putroppo al giorno d'oggi il 90% degli utenti di videogame sono dementi che sanno solo cliccare e basta stile rambo.
la gente vuole grafica da urlo e cose fighe, fine.
possibilmente senza sclerare troppo, quindi già di energia che si autoripristina
se cose come deus ex non vengono più prodotte è solo colpa loro.
Volere una grafica da urlo non credo sia sinonimo di essere DEMENTI. :O
City Hunter '91
25-03-2010, 19:53
Ma e' vero che la colpa e' dei consumatori, perche comprano tutto quello che ha il graficone, anche se poi tecnicamente non e' neanche vero che ci sia tutta sta grande grafica.
Se la gente lasciasse sullo scaffale i titoli poveri di contenuto e di gameplay magari giochi come deus ex tornerebbero in auge, ma e' tutta utopia.
Ci vuole tempo per cambiare delle consuetudini, anni. Si puo' solo sperare in giochi appena discreti e gia' ci sarebbe da gridare al miracolo visto i metri di paragoni odierni.
bo intanto io continuo l'avventura :eek: :eek:
Domani il thread c'è ;)
perfetto così inizio a chiedere un po di cosuccie :mc:
Domani il thread c'è ;)
:ave:
Ho bisogno di rigiocarmelo :D
Magari per quando riuscirò a trovare il tempo sarà uscito anche il famoso progetto di rivisitazione delle textures (ma anche no...)
Endy.
Sante parole, Deus ex è un grandissimo gioco! Non er ain programma un remake con grafica aggioranta?
Sante parole, Deus ex è un grandissimo gioco! Non er ain programma un remake con grafica aggioranta?
Remake per UT2004.....Deus Ex Reborn!
Non si sa dove sia finito :D
City Hunter '91
26-03-2010, 13:25
Ma il thread ufficiale? Voglio le texture aggiornateeee :D
Aviatore_Gilles
26-03-2010, 14:01
Cavolo Lowenz, mi hai fatto venir voglia di rigiocarci :D
Ma il thread ufficiale? Voglio le texture aggiornateeee :D
Sto facendo!
daidaidaidai che non s'aspetta altro, game of the year lo devon fare sto gioco :asd:
daidaidaidai che non s'aspetta altro, game of the year lo devon fare sto gioco :asd:
Lo è stato praticamente ovunque...
L'ideale sarebbe un bel remake con un engine moderno, ma i diritti sono in mano ad Eidos, che non so quanto voglia investire in un progetto del genere.
Certo è che già hanno fatto TR Anniversary, in concomitanza con l'uscita di Deus Ex 3 sarebbe bello se presentassero anche un Deus Ex Anniversary.
Lo è stato praticamente ovunque...
L'ideale sarebbe un bel remake con un engine moderno, ma i diritti sono in mano ad Eidos, che non so quanto voglia investire in un progetto del genere.
Certo è che già hanno fatto TR Anniversary, in concomitanza con l'uscita di Deus Ex 3 sarebbe bello se presentassero anche un Deus Ex Anniversary.
10 anni son passati...per l'anniversary credo nada :asd: son troppo stolti...però un deus ex con grafica moderna...cacchio ma con l'unreal engine 3 libero nessun fottuto sviluppatore anche solo per passione, e che ci mettesse 2 anni non lo può rifare :cry:
10 anni son passati...per l'anniversary credo nada :asd: son troppo stolti...però un deus ex con grafica moderna...cacchio ma con l'unreal engine 3 libero nessun fottuto sviluppatore anche solo per passione, e che ci mettesse 2 anni non lo può rifare :cry:
TR Anniversary è uscito 11 anni dopo Tomb Raider...
Certo è che Deus Ex è un pelino più vasto del primo Tomb Radider.
TR Anniversary è uscito 11 anni dopo Tomb Raider...
Certo è che Deus Ex è un pelino più vasto del primo Tomb Radider.
si contano 25 e passa ore...oltre al fatto che puoi approciarti e crescere il pg in svariati modi
bo oramai sono fuori giri m'è partito il contatore per sto gioco :asd:
http://www.bedo.it/gif/ani3c.gif
cioè mi sembra più nuovo di qualsiasi cosa da me mai provata oggi...:eek:
Signori, ho pure ritrovato la demo (penso aggiornata) :p
Sto terminando la stesura iniziale :O
Eccoci qui, pronti! :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2167183
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.