PDA

View Full Version : sistema operativo per netbook

Ansem_93
24-03-2010, 21:33
Raga volevo sapere tra windows 7 starter e ubuntu quale fa consumare meno al portatile.qualcuno ne ha idea e ha visto/fatto dei test?
E come reattività invece come siamo messi?

Dony92
24-03-2010, 21:39
Consumo di cosa?memoria?
Se è questo che intendi sappi che Seven consuma molta più memoria di Ubuntu, riguardo la reattività dipende dal tuo pc, io mi trovo bene con entrambi gli os e mi girano in maniera abbastanza reattiva entrambi

Gremo
24-03-2010, 22:19
Considerando le limitazione della starter io mettere ubuntu senza dubbio :O

Luca69
24-03-2010, 22:26
Probabilmente la domanda riguarda il consumo della batteria :D

Ora non so se ci sono tutte le opzioni per il risparmio energetico anche su Ubuntu, ma su seven si

PS: ma quali sarebbero queste fantomatiche tremende limitazioni di Windows 7 starter edition?

Gremo
25-03-2010, 01:07
Probabilmente la domanda riguarda il consumo della batteria :D

Ora non so se ci sono tutte le opzioni per il risparmio energetico anche su Ubuntu, ma su seven si

PS: ma quali sarebbero queste fantomatiche tremende limitazioni di Windows 7 starter edition?

Ovviamente ci sono le opzioni sul risparmi di energia, non è che Windows 7 è avanti per quello :mbe:
Le limitazioni sono principalmente (imho) il supporto multi monitor e in secondo luogo il fatto che non puoi personalizzare windows con sfondi, temi o suoni. Ma non ho idea se le limitazioni sono facilmente aggirabili, in particolare la prima. :confused: