View Full Version : Qual è il componente che non regge l'OC?
Sistema:MB ASUS P3b-f; P3 700 coppermine; dissi coolermaster DP5-5G11B; scheda video ASUS V7700 TV-OUT; memoria 256 Mb PC133.
Overclock: con FSB a 124 Mhz tutto OK, temperature sui 45°. Quando passo a 133 Mhz non mi parte (bus PCI a 33, AGP a 83 Mhz 2x). Overvolt fino a 1,75 (default 1,65)
Sintomi: il monitor resta in stand-by, si sente il lettore CD che si inizializza e poi più niente.
WizardAMD
27-02-2002, 21:13
Molto probabilmente è la sk video che non regge l'AGP a 83Mhz...;)
Ciao!!:D
Originariamente inviato da WizardAMD
[B]Molto probabilmente è la sk video che non regge l'AGP a 83Mhz...;)
Ciao!!:D
In effetti 83 Mhz è un pò troppo, ma dai sintomi io farei un pensierino anche alla CPU ;)
spaceboy
27-02-2002, 23:05
la cpu
un geffo asus regge gli 83
la mia ex asus reggeva i 166mhz di fsb= 41mhz di pci e 83 di agp
La mia vedete la signature...e la MX pure 106 MHz di AGP reggeva.
Prova ad overvoltare un po...tipo 1.80 - 1.85
redspecial
28-02-2002, 01:25
il mio problema è il dissy che mi fa stare massimo a 1633 perchè con il wb sta stabile a 1690 il mio xp 1600+...:mad:
Originariamente inviato da spaceboy
[B]la cpu
un geffo asus regge gli 83
Quindi ho l'unico P3 700 al mondo che non arriva almeno a 933? ;)
Che sfiga!! :(
Secondo me è la scheda video che non regge gli 83, perchè il monitor mi resta in stand-by, però tutti mi dicono che le geforce reggono quelle frequenze...
Boh
Locurtola
28-02-2002, 09:23
Non vorrei dire uns tupiddagine galattiga, ma non potrebbe essere il chipset BX della sk madre a dare problemi?
Penso di poterlo escludere. Un sacco di gente lo tiene a 150 Mhz senza il minimo problema.
Overvolta il processore in maniera pesante e poi ne riparliamo!
Sarà il terzo post ke ti dico la stessa cosa!
Perchè non provi invece di aprirne altri che parlano della stessa cosa?
....e se fosse l'HD? Nessuno ci ha pensato?
Originariamente inviato da giogts
[B]Overvolta il processore in maniera pesante e poi ne riparliamo!
Sarà il terzo post ke ti dico la stessa cosa!
Perchè non provi invece di aprirne altri che parlano della stessa cosa?
Ho overvoltato fino a 1,8v da 1,65.... mi sembrava abbastanza per capire che non è il processore.
Come vedi questo post non l'ho aperto dopo la tua risposta nell'altro :rolleyes:
Originariamente inviato da vinx
[B]....e se fosse l'HD? Nessuno ci ha pensato?
La frequenza del bus PCI è a 33Mhz. La freq. del bus dell'HD non è dipendente da quella?
io ho una p3v4x con celeron 2 733 bus 66 se lo porto oltre gli 80 di bus neppure si accende anche overvoltando! la sk video non è perchè col 466 celeron reggeva gli 83 la memoria non può essere poichè è una pc100 e a 83 deve reggere mi sa che ho il processore sfigato! x la dissipazione ho un globalwin WBK38 con ventola delta che raffredda anche troppo!
di più non so! :)
Richy_12
28-02-2002, 22:00
io invece credo sia la cpu....
che non regge xche' il dissy non riesce a smaltire .....
cmq devi provare ad andare su col voltaggio....
se aumentando il voltaggio si accende allora stai sicuto che e' lacpu..
porva a cambiare dissipatore..
Ciao
Freeride
28-02-2002, 22:44
"Un dissipatore che non regge l'oc" e' molto carina come definizione.
x me e' la CPU, overvolta di più, 2 volt secchi e via.
Netv@ndal
01-03-2002, 04:21
Ti posso assicurare al 1000% che è la tua cpu a non reggere i 133 di bus almeno con il voltaggio attuale, se è un problema di raffreddamento si bloccherebbe dopo il boot!!
La ram è scontato se PC133 che regga i 133!!
La GeForce è una delle schede video che regge AGP fuori specifica + di tutte!!
La P3B-F ce l'ho avuto e ci ho portato un P3 800 a bus di ben 150Mhz. cas.2/2/2, oltretutto quella mobo ha una strana gestione dei divisori nel senso che a 124Mhz. hai PCI e AGP altini mentre a 133 di default a 33 e 66!!!
Vai tranquillo o vai su di brutto di Vcore a 2v ad esempio o a 133 di bus non ci vai!!
Per i celeron molti magari vanno a 75 e a 80 o non partono o si bloccano al boot, soprattutto le prime versioni su socket 370!!!!
Se la cpu non sale non sale, non ce n'è di cazzi!!
Daltronde Intel non permette di variare il molt!!!
W AMD e il MOLT!!!
Ciao e buon OC a tutti!!!
se puoi alza la tens sui +3.3 ma non penso che la p3bf abbia tale opzione cosi' se era colpa del chipset tagliavi la testa al toro
anche io avevo una p3b-f e sono propenso a dire che il problema è la cpu.. overvolta di brutto e raffredda meglio..
stavo a 150 di bus con una geffo1 SDR.. e delle pc100 (miracolose :))
a meno che tu nn abbia una scheda bacata nn può essere colpa che della cpu..
ciao !
anch'io penso che sia la cpu....prova anche con 1.9-1.95.
le temp. sono nella norma, anche se un p3 dovrebbe stare sotto i 40° visto quanto poco scalda.
Cmq potrebbe pure essere la ram, anche se mi pare strano: prova a metterla a cas 3, così lo vediamo subito.
By(t)e
OK, allora overvolto di brutto :D
Così è la volta buona che passo ad AMD :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.