PDA

View Full Version : Quale Dell acquistare?

chuck20
24-03-2010, 21:01
Ciao a tutti!Questo è il mio primo messaggio, quindi mi presento: sono chuck20, e seguo da un po' di tempo il forum di hwupgrade!

Avrei bisogno di un consiglio:

Pensavo di acquistare un nuovo notebook Dell per sostituire il mio Inspiron 6400 15"da 2gb di ram e processore da 1.83 ghZ.

Pensavo di acquistare un Dell con processore i5, almeno 4gb di ram, una scheda video da 1gb, un Hard Disk da 320 o 500 gb ecc...
In ogni caso dovrei prendere o un 13" o un 15" perchè mi servirebbe anche per l'università oltre che per casa, quindi dovrebbe essere abbastanza leggero...non pesante come i 17" insomma.

Ho visto i nuovi modelli di Inspiron che sono molto belli, ma mi piacevano anche gli Studio, sia normali che XPS.

Voi cosa mi consigliate?Come prezzo vorrei stare sui 700-800 euro...

Grazie a tutti in anticipo!

P.S. A quanto potrei vendere il mio caro Inspiron 6400?

Marci
25-03-2010, 11:29
il tuo inspiron ch processore monta? comunque potresti provare sui 250€ anche in base alle condizioni in cui si trova.
Io ti consiglio o l'Inspiron o lo Studio, lo studio XPS se non sbaglio viene di più.
Non guardare la VGA da 1gb perchè la ram su una scheda video normale influisce sulle prestazioni come le maniglie delle portiere influiscono su quelle di un'auto

Lo.chef
25-03-2010, 11:48
Pensavo di acquistare un Dell con processore i5, almeno 4gb di ram, una scheda video da 1gb, un Hard Disk da 320 o 500 gb ecc...
In ogni caso dovrei prendere o un 13" o un 15" perchè mi servirebbe anche per l'università oltre che per casa, quindi dovrebbe essere abbastanza leggero...non pesante come i 17" insomma.

Ho visto i nuovi modelli di Inspiron che sono molto belli, ma mi piacevano anche gli Studio, sia normali che XPS.

Voi cosa mi consigliate?Come prezzo vorrei stare sui 700-800 euro...

Sforando il tuo budget di 50 € potresti prendere quest'offerta per lo Studio 15 con l'i5 (turbo fino a 2.93 Mhz), 6 Gb di RAM, scheda dedicata da 1 Gb e 500 Gb di Hard Disk, che mi sembra notevole (il primo a sinistra):

http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/high_performance_deals/fs.aspx?refid=high_performance_deals&s=dhs&cs=itdhs1

chuck20
25-03-2010, 15:44
il tuo inspiron ch processore monta? comunque potresti provare sui 250€ anche in base alle condizioni in cui si trova.
Io ti consiglio o l'Inspiron o lo Studio, lo studio XPS se non sbaglio viene di più.
Non guardare la VGA da 1gb perchè la ram su una scheda video normale influisce sulle prestazioni come le maniglie delle portiere influiscono su quelle di un'auto
Monta un Intel Core 2 Duo T5600 mi sembra...ha però un piccolo problema, come tutti i 6400, ovvero lo schermo un po' ballerino...per il resto normale usura di 3 anni, ma comunque in ottime condizioni...
Sforando il tuo budget di 50 € potresti prendere quest'offerta per lo Studio 15 con l'i5 (turbo fino a 2.93 Mhz), 6 Gb di RAM, scheda dedicata da 1 Gb e 500 Gb di Hard Disk, che mi sembra notevole (il primo a sinistra):

http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/high_performance_deals/fs.aspx?refid=high_performance_deals&s=dhs&cs=itdhs1

L'ho visto, non è male. Poi con lo sconto del 5% scenderei sotto gli 800. Della scheda video cosa ne dite?Lo Studio è abbastanza "portatile"?Perchè il peso mi preoccupa un po'...l'Inspiron ad esempio è un po' più leggero...

Marci
25-03-2010, 18:09
la scheda video è media, diciamo che non ci giochi agli ultimi titoli con tutti gli efeftti al massimo:)

terlino
25-03-2010, 18:41
Salve

Vorrei solo farvi notare la poca serietà della Dell:mad:

Ho ordinato un portatile da 3 giorni e nessuna comunicazione fino ad ora, non hanno preso i soldi dalla carta e questo almeno è una buona notizia.
Dicono che entro 48 ore dall'ordine si riceve una mail di conferma col tempo stimato di consegna!!!:mad:
Assolutamente non vero!!!!:mad:
Quasi quasi annullo l'ordine!:mad: :mad:

Saluti
Lino

ciamardo
25-03-2010, 18:47

Belli questi studio 15 peccato che sul sito non riesco a fare questa configurazione :muro:
I5 430m
4gb
320 hard disk 7200rpm
Ati 5650 1gb

Beh non chiedo tanto :cry:

Marci
25-03-2010, 18:48
Salve

Vorrei solo farvi notare la poca serietà della Dell:mad:

Ho ordinato un portatile da 3 giorni e nessuna comunicazione fino ad ora, non hanno preso i soldi dalla carta e questo almeno è una buona notizia.
Dicono che entro 48 ore dall'ordine si riceve una mail di conferma col tempo stimato di consegna!!!:mad:
Assolutamente non vero!!!!:mad:
Quasi quasi annullo l'ordine!:mad: :mad:

Saluti
Lino

strano, a me ci han messo una settimana dal pagamento per mandarmi la conferma e anche ad altri, non mi sembra che promettano 48h, boh:fagiano:

chuck20
26-03-2010, 00:31
la scheda video è media, diciamo che non ci giochi agli ultimi titoli con tutti gli efeftti al massimo:)

Beh direi che mi basta, tanto non lo prenderei per giocare. Vorrei solo poter far andare le configurazioni Aero senza che mi si impalli il computer, o non avere problemi nelle pagine internet o in alcuni programmi che utilizzano mediamente la scheda video...

Del peso cosa mi dite?Il mio adesso è 2,8 kg, considerata la batteria più pesante dell'originale che è morta, raggiunge i 3kg. Io cercavo qualcosa sotto i 2,5 kg...

Che qualcuno sappia, ci sono voci di rinnovo della serie Studio a breve?

terlino
26-03-2010, 06:05
strano, a me ci han messo una settimana dal pagamento per mandarmi la conferma e anche ad altri, non mi sembra che promettano 48h, boh:fagiano:

Forse non mi sono spiegato bene:eek:
Io ho fatto l'ordine alle ore 8 del 22 del corrente mese.
Appena fatto l'ordine ho ricevuto la mail di conferma.
Sul sito dicono che a questa segue un mail nelle 48 ore successive con la conferma dell'ordine ed i tempi previsti per la consegna.
Io sono ancora fermo alla prima mail, quella che si riceve un attimo dopo aver concluso l'ordine!

Lo.chef
26-03-2010, 08:16
Del peso cosa mi dite?Il mio adesso è 2,8 kg, considerata la batteria più pesante dell'originale che è morta, raggiunge i 3kg. Io cercavo qualcosa sotto i 2,5 kg...

Ieri mi è arrivato lo studio 15 (la versione con l'i7) e pesa 2,5 Kg... Pensa che mi sono quasi meravigliato del peso! ;)

Sul sito dicono che a questa segue un mail nelle 48 ore successive con la conferma dell'ordine ed i tempi previsti per la consegna.
Io sono ancora fermo alla prima mail, quella che si riceve un attimo dopo aver concluso l'ordine!

Non so cosa dirti... Io l'ho ordinato giovedì 18.03 e mi è arrivato ieri... Perciò probabilmente con te c'è stato un disguido... Hai provato a contattare un commerciale?

chuck20
26-03-2010, 14:39
Ieri mi è arrivato lo studio 15 (la versione con l'i7) e pesa 2,5 Kg... Pensa che mi sono quasi meravigliato del peso! ;)

Non so cosa dirti... Io l'ho ordinato giovedì 18.03 e mi è arrivato ieri... Perciò probabilmente con te c'è stato un disguido... Hai provato a contattare un commerciale?
Beh, direi che 2,5 kg per un 15" è del tutto onesto, non è tantissimo. Bene bene...lo Studio è proprio un buon modello, anche se esteticamente non mi fa impazzire...

Ma è vera la storia che i commerciali fanno gli sconti?

iodell
26-03-2010, 15:27
Ma è vera la storia che i commerciali fanno gli sconti?

Ieri ho contattato il commerciale per un preventivo su un 1564.
Mi son fatto inviare 2 preventivi per mail, poi gli ho chiesto lo sconto essendo già cliente :D
Mi ha detto di scegliere prima tra le 2 configuazioni possibili e poi parliamo dello sconto!

Marci
26-03-2010, 15:39

ed io che cosa ti ho detto? quelle 48h sono fasulle, ci vuole una settimana circa di solito; io ho pagato il 2 e la mail me l'hanno mandata l'8; conta che un bonifico ad esempio ha bisogno di qualche giorno per essere effettivo

chuck20
27-03-2010, 00:13
Ieri ho contattato il commerciale per un preventivo su un 1564.
Mi son fatto inviare 2 preventivi per mail, poi gli ho chiesto lo sconto essendo già cliente :D
Mi ha detto di scegliere prima tra le 2 configuazioni possibili e poi parliamo dello sconto!

Anch'io sono già cliente, spero di riuscire ad ottenere uno sconto allora!

Ci sono ancora i problemi con l'i7 e l'adattatore Dell?Ci sono molte differenze tra l'i5 e l'i7?Io preferivo l'i5 perchè i consumi sono ridotti e la batteria dura di più.

Cos'ha lo Studio 15 più di un Inspiron pompato con le stesse caratteristiche?Dite di aspettare dopo Pasqua nel caso escano i nuovi modelli Studio?

chuck20
28-03-2010, 16:11
Aggiungo che ho visto i modelli Vostro nella sezione Business, c'è anche un 13" con processore i5 ma scheda grafica integrata. Cosa ne pensate dei Vostro?Prezzo sui 620 senza IVA, quindi sui 750 ivati...