PDA

View Full Version : problema con la gts 250 green...

venax
24-03-2010, 19:37
ciao a tutti...ho overcloccato la mia palit gts 250 green (con evga precision) portandola ai valori di una normale gts 250...quando sta in idle non da problemi e la temperatura e sui 45 C° quando faccio partire un gioco(crysis)gioco, gioco e ad un certo punto si blocca e mi dice il driver 196.21 ha smesso di funzionare.... vado a vedere la temperatura 73° e normale oppure e troppo alta?e poi a quanto dovrei tenere la ventola per non farla crashare?

CAVICH
24-03-2010, 20:25
A prescindere dalla temperatura, il problema è che la versione green è quella a risparmio energetico.
Gli vengono abbassate le frequenze perchè viene ridotto anche il voltaggio e quindi non riesce a gestire frequenze "standard". Per questo motivo crashano i driver. E in modo analogo crashano i driver delle schede "normali" quando si tenta di aumentare troppo le frequenze.
Ciao

venax
25-03-2010, 13:58
quindi non ce nessun modo???
si ma comq il fatto e che i driver non crashano subito e tipo dopo 30 40 minuti di gioco che accade.........

Darkness Fury
25-03-2010, 14:49
quindi non ce nessun modo???
si ma comq il fatto e che i driver non crashano subito e tipo dopo 30 40 minuti di gioco che accade.........

ecco perchè dopo un overclock la scheda va testata per un bel pò prima di poterla definire stabile :)

lukesh
25-03-2010, 18:12
ecco perchè dopo un overclock la scheda va testata per un bel pò prima di poterla definire stabile :)

dillo a me, dopo quasi 1 anno e nessun sintomo di malfunzionamento, la mia affezionata evga 8800GS è defunta, e nn era overcloccata molto, probabilmente le memorie so partite... per sempre

venax
26-03-2010, 10:02
adesso ho provato un altro gioco(just cause 2) e la scheda e rimasta stabile.......ho abbasato il clock di 7 mhz.

Fede87
27-03-2010, 12:20
adesso ho provato un altro gioco(just cause 2) e la scheda e rimasta stabile.......ho abbasato il clock di 7 mhz.

dipende dai giochi da me far cry 2 nn crashava e crysis si poi cmq crysis sfrutta al massimo le schede

venax
28-03-2010, 10:15
Ah ho capito......ok grazie comq su tutti i giochi la gpu viene sfruttata al 99%... almeno da me succede cosi

venax
01-04-2010, 17:40
ho risolto..lasciando la ventola in automatico i giochi non si bloccano pero adesso ho notato un altra cosa:dopo aver giocato per circa 2 ore gli fps cominciano a calare fino ad arrivare a 30 e da li non si muovono...esco dal gioco e noto che nel grafico di evga precision dice che sta usando solo 350 mhz di gpu clock e non 750 quanto dovrebbero perche questa cosa???

SDTStig
01-04-2010, 23:09
ho risolto..lasciando la ventola in automatico i giochi non si bloccano pero adesso ho notato un altra cosa:dopo aver giocato per circa 2 ore gli fps cominciano a calare fino ad arrivare a 30 e da li non si muovono...esco dal gioco e noto che nel grafico di evga precision dice che sta usando solo 350 mhz di gpu clock e non 750 quanto dovrebbero perche questa cosa???
(correggetemi se dico assurdità):
questo avviene perchè ad un certo punto, quando la scheda arriva a temperature troppo alte, intervengono i driver che abbassano automaticamente il clock della GPU e delle memorie della scheda video per abbassare le temperature e per evitare di rischiare di "friggere" la scheda.

venax
02-04-2010, 10:39
ci avevo pensato anche io.....e quindi l unico modo per risolvere e prendere un altro dissipatore??

ramino008
18-04-2010, 23:09
o alternativamente creare un maggiore flusso d'aria nella zona vga, oppure abbassare un altro poco l'oc :)

Darkness Fury
19-04-2010, 09:49
(correggetemi se dico assurdità):
questo avviene perchè ad un certo punto, quando la scheda arriva a temperature troppo alte, intervengono i driver che abbassano automaticamente il clock della GPU e delle memorie della scheda video per abbassare le temperature e per evitare di rischiare di "friggere" la scheda.

Veramente fà la stessa cosa la mia Asus EN8800GTS dopo 2 minuti nemmeno di gioco, e non è la temperatura la GPU non è occata...

ramino008
19-04-2010, 22:20
Darkness
caso limite che rende l'idea..vga @default in continua protezione per il caldo e riavvii del sistema a causa del procio. Dentro al case era presente un "ettaro" di polvere e la ventola della vga che non girava. Con questo non dico che la colpa è necessariamente la temperatura, ma quest'ultima va misurata in base ai gradi non in base alla presenza o meno di oc:)